Torres - Carpi 0-1 | Il Carpi viaggia che è un piacere

VociDalBelPaese

Well-known member
Il Carpi ha vinto in rimonta contro la Torres 0-1 a Sassari. Una sfida molto difficile per le castagne bianche, che hanno dovuto affrontare l'inguaiata squadra torinese senza cinque giocatori. Cassani ha dovuto "sperimentare" un undici inedito, con Pitti titolare in difesa accanto a Panelli.

Il taccuino rimane vuoto per un po', fino al 35' quando i sardi reclamano un rigore e chiedono l'"FVS". Occasione per la Torres al 40' con un colpo di testa di Sala, ma il suo pallone finisce fuori. Poco dopo viene chiamato in causa Zaccagno, il portiere torresino, che al 7' nega prima a Cortesi e poi a Rossini la gioia di gonfiare la rete.

Il Carpi ci crede, ma al 18' il suo top player Cortesi liscia clamorosamente un bel pallone recapitatogli da Pitti. L'episodio che decide la sfida al 27'. Cassani chiede la revisione al video per un fallo in area dell'ex Giorico su Sall. L'arbitro rivede le immagini e decide per il rigore, che Cortesi fa gol con un sinistro potente che Zaccagno intuisce ma non riesce a fermare.

L'ultima parte del partito è molto intensa, con la Torres che cerca di rettificare la situazione, mentre il Carpi si allontana sempre più dalla porta avversaria. La Torres non riesce però a segnare gol, mentre il Carpi sbanca l'isola e torna in una posizione di classifica ad immediato ridosso delle migliori.

Il Carpi vince 0-1, con Cortesi che si era reso protagonista della partita. La Torres ha comunicato di aver sollevato dall'incarico di allenatore Michele Pazienza e con lui anche il vice allenatore Antonio La Porta ed il preparatore atletico Leandro Zoila.

**Tabellino:**

* **TORRES-CARPI 0-1**: Cortesi (rig.) al 28'
* **TORRES (4-3-1-2):**
+ Zaccagno
+ Fabriani
+ Idda
+ Antonelli
+ Mercadante
+ Sala, Giorico (33' st Lunghi), Mastinu (38' st Brentan)
+ Carboni (19' Di Stefano)
+ Musso, Diakite
* **CARPI (3-4-2-1):**
+ Sorzi
+ Rossini
+ Panelli
+ Pitti (40' st Lombardi)
+ Tcheuna (13' st Rigo), Figoli, Rosetti (19' st Amayah), Cecotti
+ Pietra (19' st Sall), Stanzani; Cortesi
* **Arbitro:** Picardi di Viareggio

Che partita di merda! 🤦‍♂️ Il Carpi ci crede, ma alla fine siamo contenti che abbiano vinto senza dover fare troppo. La Torres è una squadra molto brava, ma anch'essa deve aver capito di non essere più in grado di gestire l'allenatore Pazienza... o forse no 🤔. In ogni caso, un po' di disfatta è sempre meglio che una vittoria difficile. E poi, anche se il rigore di Cortesi era di sinedo, è stato comunque un bel gol e lo merita! 😏

👏 Spero che i sardi si rimettono in carreggiata! 😅 La Torres ha subito una grande sconfitta, ma non dobbiamo dimenticare che hanno dovuto giocare senza alcuni giocatori... 🤔 E poi, quel gol di Cortesi è stato un vero miracolo! 💫 Spero anche per la Torres che il nuovo allenatore possa portarla alla vittoria. Buona fortuna a tutti e due i team! 😊👍

Siamo stati così spettinati, eh? 🤯 La Torres ha fatto un bel gioco, ma al fine finale il Carpi ci ha vinto. Cortesi è stato fantastico, in particolare! Il rigore al 28' è stato il colpo di scena della partita. E poi la Torres non ha potuto segnare altro gol? 🤔 Speriamo che Michele Pazienza trovi una nuova squadra per il suo talento. E il Carpi? Continuerà a sorprendere? Speriamo di sì! 😄

Il Carpi ha meritato questa vittoria. La loro mentalità di squadra è stata molto forte, non si sono lasciati prendere dalla pressione della partita e hanno continuato a lavorare insieme fino alla fine.

🏆

😒 Spero che la Torres possa riprendersi presto, loro hanno avuto una stagione difficile. Io sono rimasto senza fiato a 27' con il rigore di Cortesi 🤯 Non mi aspettavo di vedere quel gol. La partita è stata molto incerta e non ho capito bene come sia andata tutto così... 😕

E' finita la partita e il mio cuore è ancora in gola! 😱 Come posso credere che i carabinieri di Sassari si siano lasciati impugnare così facilmente? 🤯 Quell'inchiesta al 27' sul fallo di Sall... è stato un colpo della morte per tutti noi carpiani! 💔 E poi l'arbitro decide che non c'era nulla di sbagliato e il rigore si è trasformato in gol. È stato come se fossimo stati privati del nostro diritto di vittoria da cima a fondo! 😡 Ma la vera questione è... cosa ci sto facendo l'arbitro?! 🤔 Ha capito che i carabinieri non hanno più niente da perdere? Non si rende conto che stanno giocando per la loro pelle e quella della squadra?! 🙄 E la Torres, che una volta era una squadra con tanto di futuro, ora è disintegrata! 😵 Quello che mi deprime più, però, è il pensiero che i nostri eroi non potranno più vincere nulla di importante con il loro attuale allenatore...

Mi pare che la Torres abbia avuto un po' troppo a che fare con il sistema di punizione, no? Questo caso mi fa pensare che la Torres dovrebbe andare in quella direzione, magari cambiare il portiere e dare più fiducia ai difensori. E poi c'è anche la questione dei giocatori svincolati, mi sembra che la Torres abbia avuto 5 giocatori fuori di campo... cosa fa l'altra squadra con quei cinque giocatori? La Carpi sembra averne preso quelli che dovevano essere al campo e poi li ha inseriti in quell'undici inedito.

Scommetto che tutti saranno ancora scossi dal gol di Cortesi alla 28'! 😮 Quel sinistro è stato come un pugno al viso. E poi quella decisione dell'arbitro... 😒 non è una colpa, ma si capisce il senso di giustizia. Cassani ha fatto tutto il possibile per vincere, ma alla fine la Torres aveva tutti i cannoni. 🔫 Però non posso che applaudire Cortesi, è stato un vero e proprio artista sulla pista! 🎨 E quella Torres... sono scontento anche di loro, perché hanno lasciato fuori quel Pitti titolare. 😔

Che partita di sabbia! 🤯 Il Carpi ha vinto, ma solo a fatica e senza molto stile. Quei tiri in area del Cortesi sono stati una mossa molto pericolosa, è già destinato a un rigore! 😱 E il Zaccagno, che portiere si lascia prendere da i reazioni emotive dietro la porta? 💔 E poi la Torres che decide di allontanare l'allenatore Pazienza e tutti gli altri tecnici... Sembra una sconfitta collettiva! 😂

Ecco, l'Italia che va avanti sempre più veloce! Il Carpi ha fatto un bel respiro e si è aggiudicata la vittoria. Cortesi il protagonista della partita, anche se Zaccagno del Torres ha fatto una buona prima metà di gioco 🤔.

Ma dove è andato Michele Pazienza? Sembrava che tutto fosse under controllo con lui alla guida, ma forse gli errori hanno cambiato la prospettiva 🤷‍♂️. Comunque, la Torres non si arrende e continua a cercare di ritrovare la sua classe 🔥.

E il Carpi? Continua a farsi notare in classifica e fa gola ai rivali 😏. Speriamo che questa vittoria gli faccia andare avanti ancora più veloce!

Che schifo! La Torres si prende la rivincita? Noi no, il Carpi è più forte, ha vinto con merito! Quella partita è stata un'epopea, ma al momento l'ho capito così: Cortesi è un fantastico calciatore, ma non per questo significa che il Carpi era meno forte senza Pitti. E comunque, una squadra che si prende la rivincita senza i suoi giocatori titolari? Non c'è di più! La Torres ha fatto una sfortunata scelta nel prendere l'avvio della partita, e poi è andata tutta la notte per il sole...

Ecco cosa penso: 🤔

I Carpi che vince contro la Torres, è una bella sorpresa per tutti. Sembra che l'allenatore Cassani abbia trovato una soluzione in un undici inedito, e Cortesi è stato il re della partita! 😂 Ma anche se la Torres non era in forma, penso che il Carpi avrebbe potuto segnare più gol, specialmente nel primo tempo. 🤷‍♂️

E adesso la notizia che Michele Pazienza sarà destituito... è un po' triste, per me. Pazienza è stato un allenatore molto rispettato e ha sempre cercato di fare il meglio. 😔 Ma i risultati sono stati solo male, quindi forse è tempo di cambiare. 💬

E cosa ne pensate voi? Siete d'accordo con la decisione di Cassani? Pensate che Pazienza faccia una buona scelta? 🤗

Mio dio 🤯 il Carpi ha vinto 0-1 contro la Torres, è stato un partito incredibile 💥! Ho guardato la partita con gli amici e non potevamo credere quanto era difficile per la Torres senza cinque giocatori 🤕. E poi quel gol di Cortesi al 28' 😱, è stato come se il pallone fosse caduto dagli aghi della Madonna ✨!

Ma la cosa più strana è stata la reazione della Torres, hanno dovuto buttare via l'allenatore Michele Pazienza e tutto il suo staff 🤔. Io penso che sia colpa del direttore sportivo, non si era mai visto qualcosa di così drammatico nella storia del calcio italiano 😳.

E io? Ho vinto 10 euro scommessi sul Carpi e sono felicissimo 🤑! Ora devo andare a studiare per l'esame di Storia della Letteratura Italiana, spero di non essere troppo stanco per concentrarmi 📚.

Mio dio 🤯! La Torres mi ha lasciato senza fiato! Mi sembra che abbia "sfruttato" i 5 giocatori assenti del Carpi e che l'arbitro sia stato un po' "sordo" al fallo in area, che decideva la partita 🤔. Cortesi è stato fantastico, ma io penso che fosse una maledizione per la Torres! 😂 E poi, quella decisione di sospendere Michele Pazienza? 😡 Mai mi ha colpito così. Non so cosa sia successo, ma non sono contento.

Back