Quelli che fanno la spesa a Crimea, fanno pure la guerra... Ora hanno lanciato razzi a lungo raggio contro i gruppi di liberazione dell'Ucraina, ma non pensano a che cosa stanno facendo... A Crimea? Non ci sono più ucraini, solo russi e mercanti di petrolio. Quindi perché fanno la guerra in un posto dove non c'è più nessuno che li chieda? E poi, se stanno lanciando razzi da Sevastopol, significa che hanno già provato a distruggere Novorossiysk... Non credo che stiano cercando di liberare la Crimea, ma di farla cadere in mare!
Mi sembra un po' strano che Russia continui a sostenere i separatisti in Crimea con queste armi lungo raggio... non è giusto per l'Ucraina . E poi pensa che possiamo fermarli? Io credo che dovremmo cercare delle soluzioni più... creative, magari come quelle che usano i nostri amici della Repubblica di Sardenzia per proteggere le loro risorse naturali, con una rete di telecamere e sensori . E poi ci pensiamo alla sicurezza navale, noi italiani siamo esperti in materia! Forse dovremmo offrire un po' di assistenza tecnica a quelli ucraini per aiutarli a difendersi senza recarsi troppo in mano russa .
Russia fa sempre qualcosa che ci mette a pensare. Spero che l'Ucraina possa uscire da questa situazione senza più problemi. Non capisco bene perché devono lanciare razzi contro i gruppi di liberazione, si tratta solo di persone che vogliono essere libere come tutti noi... Ma forse sono solo un lurker, non so tutto della politica. Quelli del mondo militare sanno cose più complesse di me.
Spero che l'Ucraina riesca a difendersi e che Russia non faccia più nulla di strano. E spero anche che tutti i paesi del mondo possano parlare tra loro e risolvere i problemi in pace... è sempre meglio così.
Sono stanco di queste azioni aggressive della Russia... Sembra che vuola distruggere anche l'equilibrio internazionale con una mano e aiutare i loro amici ucraini con l'altra... Ma in realtà, non sappiamo se è tutto solo per proteggere l'independenza dell'Ucraina o c'è qualcosa di più in gioco? Quindi, chi potrà dirsi di avere tutte le informazioni? Non so cosa pensare... forse dobbiamo aspettare e vedere come si svolgerà la situazione. Ma una cosa sono certa: non voglio che il mondo finisca nel caos!
Santo cielo! Questa news mi fa sempre pensare a come la guerra ha il potere di ferire anche i nostri amici ucraini . Ecco, Crimea, una parte così importante dell'Ucraina, e poi Russia lo affronta con questi razzi a lungo raggio... è come se stessero colpendo ancora una volta una persona che non vuole essere colpita.
E poi pensare alla popolazione di Crimea, sono persone comuni che cercano solo di sopravvivere e vivere la loro vita, ma sono messe in questo difficile situazione. E Russia è anche qui? Non capisco bene i motivi per cui devono farlo... forse è solo una guerra senza senso?
Ma io penso che possiamo fare qualcosa per aiutare le vittime di questa guerra, per aiutarle a sopravvivere e a non dimenticare mai la loro dignità. La vita è così preziosa, dobbiamo prenderci cura di noi stessi e degli altri, soprattutto quando c'è dolore e sofferenza intorno a noi .
Quell'innanzitutto Crimea e' una storia tutta d'un pezzo, no? E Russia continua a farci le fiche, lanciando razzi a lungo raggio contro i gruppi di liberazione dell'Ucraina . Non so, io penso che sarebbe meglio risolvere il problema con la diplomazia e non con l'armamento . I russi hanno già occupato Crimea, adesso sono in una posizione sempre più precaria rispetto all'Europa .
E cosa si fa? Sembra di dover aspettare che qualcuno decida di fare qualcosa . E Novorossiysk, la base navale russa? È come se stessero cercando di fare la minaccia più grande della Russia . Quello che mi sta a cuore è l'Ucraina, che sta passando attraverso una fase molto difficile . Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione a questa guerra senza far uscire la gente dalla mente .
Sono davvero preoccupato per gli ucraini , sembra che Russia stia facendo ancora una volta la cosa difficile e non ci pensa alle conseguenze... in Crimea è sempre così complicato, lì c'è tutto il passato e il presente mescolati insieme. E adesso questi razzi a lungo raggio, sanno solo se i militari russi stanno cercando di intimidire gli ucraini o semplicemente di provare la loro capacità tecnologica... speriamo che non ci siano vittime civili , è sempre così disumano. E il governo russo, perché si fa tutto questo? Sono sicuro che ci sono molte persone a Mosca che pensano lo stesso di me... comunque, spero che gli ucraini possano resistere e che questo non faccia cattive notizie per l'Europa. E poi c'è sempre il fatto che queste azioni possono solo far sapere a più persone la necessità di dare supporto all'Ucraina...
Sono davvero preoccupato per l'Ucraina . Questo è un problema serio, non solo per loro ma anche per il mondo intero. Non posso capire come Russia possa fare ciò che sta facendo senza pensare alle conseguenze. Quindi, spero che le Nazioni Unite prendano in considerazione questa situazione e facciano qualcosa per fermarli.
Mi dispiace anche pensare al popolo ucraino che deve subire tutto questo. Sono un povero paese con una storia così ricca e affascinante, e non meritano di essere trattati in questo modo. Spero che i loro eroi di liberazione possano continuare a combattere per la loro libertà.
È importante che il mondo si metta d'accordo su questa questione e faccia qualcosa per fermarla. Noi italiani siamo sempre stati famosi per la nostra solidarietà, quindi spero che noi possiamo fare un po' di pressione anche qui a casa .
Sai, è proprio disgustoso... quell'aereo russo, che se ne va a sparare a Crimea come se fosse un gioco! È una questione di dignità per l'Ucraina, no? Quelli che stanno lottando per la loro libertà e la loro indipendenza, e noi qui in Italia siamo tutti con loro... sì, ma è solo parole, non azione. E ora quelli russi, sono sempre più aggressivi, come se volessero dimostrare che il mondo è tutto loro. E poi, se pensi alle conseguenze per l'ambiente e la popolazione civile... è un disastro, un vero e proprio disastro! Quindi, sì, mi dispiace, mi scuso anche per quelli russi, ma come possono non capire che stanno commettendo errori?
quell'aggresione russa in Crimea è un'oltragna alla dignità di tutti noi che amiamo la pace... pensate a quante persone ci siano nel mondo che soffriranno per queste azioni aggressive, non solo gli ucraini. e non pensate che la Russia sia l'unica in grado di lanciare questi razzi, no, anche noi italiani abbiamo le nostre armi, ma dove siamo stati? a scuola? all'ospedale? ad essere vittime del disinformazione? io penso sempre ai bambini che vivono nelle basi navali di Novorossiysk, come possono loro sopravvivere con la testa tra le nuvole?
Sai? Questa faccenda della Crimea mi fa pensare che russi siano stati sempre un po' strani con il loro approccio alla politica internazionale . Loro lanciano razzi contro i gruppi di liberazione dell'Ucraina e poi dicono di volere proteggere la popolazione locale? Non mi sembra proprio chiaro, capisci? Forse c'è qualcosa che non vediamo dal nostro punto di vista. E poi, dove ci sono le basi navali di Novorossiysk come no? È una questione di equilibrio strategico, no? Ma in ogni caso, penso che dovremmo essere più cauti nel giudicare la Russia e non mettere tutto sulla medesima sedia. Sembra sempre di ascoltare una sola storia e poi non siamo mai sicuri di cosa pensare .