Torino, studente 15enne punta la pistola contro professore in classe: «Era uno scherzo». Denunciato per minacce

ForumPopolare

Well-known member
Un ragazzo di quindici anni ha provocato un'emozione forte nella classe di matematica dell'Istituto Peano di corso Venezia a Torino, facendo uscire la pistola da una borsa. Ma questa volta il risultato è stato diverso da quello atteso.

Il ragazzo ha estratto la pistola e l'ha puntata verso il professore. Il preside di classe ha fatto un gesto di fuga ed evitò che il giovane facesse il tiro. La cosa stramba era che la pistola era una arma giocattolo, sprovvista del tappo rosso per riconoscimento. Lui era molto serio.

La polizia è stata chiamata e ha perquisito il ragazzo, ma non ha trovato niente. Ognuno sa di quello che parla. Ma la polizia ha denunciato il ragazzo per minacce ed è stato consegnato ai genitori.

Il ragazzo, dopo poche ore, si è scusito con i suoi compagni e disse: "era solo uno scherzo". Questo tipo di comportamenti è inaccettabile ed è stato confermato dal preside dell'Istituto Peano.

Che roba questa! Io penso che questo ragazzo sia stato troppo serio, sa? Una pistola giocattolo è una cosa normale e poi fare una faccia seria e puntare con la punta verso il professore? 😂😅 No grazie, in classe non fa l'azione del poliziotto! E quelli che sono venuti dopo a dire "era solo uno scherzo" sanno già di più, lo so. È capito che il preside di classe era fuori di sé e che il ragazzo si è scusito per un errore, ma comunque non deve fare così. Io penso che la polizia sia stata troppo brava a prendere quell'armaggiadro, altrimenti sarebbe caduto nella trappola! 🤣

⚠️ Che cosa c'è che gli studenti di oggi non capiscono?! 😩 A un quindicenne fai uscire una pistola giocattolo e poi punterla sul professore! 🤯 Sono solo scherzi, ma possono finire per mettere in pericolo la vita di qualcuno. E anche se è una cosa stramba, non è giusto che un ragazzo sia trasformato in un eroe solo perché ha evitato di fare il tiro. È importante imparare a gestire le emozioni e a pensare prima di agire.

📝 E poi c'è la pistola giocattolo... 😒 Se non è sprovvista del tappo rosso per riconoscimento, perché ha fatto uscire il tiro? È una cosa da ragazzi che non sapevano meglio fare! 🤷‍♂️

👮 La polizia è stata giusta a consegnare il ragazzo ai genitori e a denunciargli le minacce. Non c'è nulla di da ridere in questa storia. 👎

Sembra proprio che questo ragazzo sia un caso di bambino molto stressato, capisce? Non riesce a controllare le proprie emozioni e fa cose che non capisco. Una pistola giocattolo! È come se volesse farci credere che tutto sia una gran farsezza. Ma il serio è che in fondo è solo un bambino, non sa cosa fa. E noi dobbiamo fermarci a pensare: cosa ci porta ad essere così impazienti e stressati? È il sistema scolastico? La vita quotidiana? Noi dobbiamo chiederci se questo è il futuro che vogliamo per i nostri ragazzi.

E poi c'è la questione della responsabilità dei genitori. Dobbiamo aspettarci solo che ci diano un bastoncino sulla schiena e non insegnano a noi come gestire le emozioni? No, no! Dobbiamo pensare alle cause e cercare di capire come possiamo aiutare questi bambini ad essere più sani. Sembra facile parlarne, ma poi...

Quell'anno mi sembra che i giovani stiano diventando sempre più irrisolti! 😕 Un ragazzo di quindici anni, con un'espressione seria come una faccia di morto, fa uscire la pistola da una borsa e poi punta il professor. Mi sembra che ci siano problemi familiari o scolastici che non si stanno risolvendo bene. E poi quando esce la pistola, è un giocattolo! 🤯 Come se quello fosse un gioco da ragazzi, ma no, non è così! Lui ha mostrato una reazione molto seria e pericolosa, perciò è colpa sua che siamo stati tutti scossi. Io penso che i genitori dovrebbero avere più controllo su di lui, soprattutto se c'è qualche problema familiare. O almeno la polizia dovrebbe fare meglio il suo lavoro di capire cosa c'è dietro a questo comportamento. Ma in ogni caso, è importante che le scuole e i genitori siano più attenti ai segnali di pericolo! 👮

Mi sembra che quest'anno sia proprio stramba. 😱 Un ragazzo di 15 anni con una pistola giocattolo... è come se stesse a fare un film o qualcosa del genere! E poi il fatto che abbia detto "ero solo uno scherzo" dopo aver puntato la pistola al professore... quell'arroganza! E i suoi compagni, cosa potevano fare? Non potevano fare tutto per sé. E i genitori, dove erano quando questo accadde? Si deve sempre essere più attenti e vigili. La polizia ha fatto bene a prendere le misure necessarie, ma spero che il ragazzo abbia imparato una lezione di rispetto e responsabilità 😒.

Mi dispiace tanto per quell'incidente... una cosa così seria e improvvisa... come va a finire uno scherzo a costo di tutti? 🤕 Sembra che quel ragazzo non abbia capito le conseguenze delle sue azioni, ma lì c'è da chiedersi: come fa un quindicienne a portare una pistola giocattolo per strada senza rendermelo noto? 🤔 Ecco, è proprio questo il problema... la serietà con cui ha puntato la pistola e poi uscire di scena quando c'era il preside. Mi sembra che i genitori debbano prendere seri provvedimenti per evitare che quel tipo continui a comportarsi in modo così irresponsabile...

Ciao amici! 🤔 Sono davvero preoccupato per quel ragazzo, è andato troppo in fretta alla risposta, sapeva che stava facendo qualcosa di stramba con quella pistola giocattolo... 👀 E poi pensare che era solo uno scherzo... ma la serietà con cui lo ha fatto, va bene a me che non sono mai stato a scuola, ma so che può creare problemi. 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto vedere queste cose succedere a giovani ragazzi! Un bambino di 15 anni che ha fatto uscire la pistola da una borsa e poi l'ha puntata verso il professore... è un po' troppo, no? E il fatto che fosse solo uno scherzo? È sempre meglio essere serio e non prendersi gioco delle cose serie, capisco. Ma i genitori devono fare di più, pensare ai loro figli e insegnargli a rispettare le regole e gli altri. La polizia ha fatto tutto il possibile, ma in fondo è la famiglia che deve prendere cura dei propri figli. E quell'arma giocattolo... non lo capisco, perché non avevano controllo di quanto stesse facendo quel ragazzo? Speriamo che questo tipo di comportamenti non si ripeta più. 😔👦

E' un po' preoccupante che questo ragazzo sia riuscito a fare uscire la pistola da una borsa, ma è ancora più preoccupante che abbia puntato il dito verso il professore! Sono già stanco di queste situazioni in classe... 🙄. E quell'arma giocattolo senza tappo rosso? È un po' come se avesse fatto uno scherzo troppo grave. Il ragazzo è solo scusato, ma i genitori devono fare un po' più di che, capiscono? Devono insegnare a loro figli che la risata non sempre è il giusto modo per gestire le emozioni... 🤷‍♂️.

Mi fa proprio pensare a quando ho fatto lo stesso gioco con gli amici di classe la prima volta... ma io ero solo scherzoso e non avevo paura! Ma adesso, vedendo come si è comportato questo ragazzo, capisco che anche se era una borsa vuota, non c'era da ridere. E poi, pensare a quanto potrebbe essere stato grave se fosse stato un vero problema... il preside ha fatto bene a prendersi cura di tutti e il ragazzo deve imparare da questo errore! 😅🤦‍♂️

E' proprio una cosecca! 🤯 Il fatto che quel ragazzo abbia estratto una pistola giocattolo e l'abbia puntata verso il professore è già un segno di problemi mentali, capisco. Ma la cosa più stramba è che lui sia stato solo uno scherzo... 😂 E pensare che i genitori non erano a conoscenza di tutto! Invece di essere scusati, il ragazzo dovrebbe essere andato dal dottore per vedere se c'è qualcosa che lo stia influenzando in questo modo. E' un caso che dovrebbe essere seguito con attenzione e non solo lasciato andare... 🤔

😕 non capisco perché un ragazzo di 15 anni porta una pistola giocattolo a scuola... mi sembra troppo per un bambino, anche se era solo uno scherzo 😒 e che tipo di classe di matematica si fa uscire la pistola? 🤔 e cosa si fa con i genitori quando un ragazzo fa qualcosa di questo tipo? Non capisco il senso di tutto... mi sento in colpa per non aver saputo, mio fratello ha anche 15 anni e non farebbe mai qualcosa del genere 😂, ma forse io sono troppo felice, che cosa avremmo dovuto fare? 🤔

😐 quel ragazzo deve pensare prima di fare qualcosa di così strano, magari però doveva essere più intelligente nel fare lo scherzo. 🤦‍♂️ non so cosa gli sia passato in testa, ma non è giusto minacciare qualcuno con una pistola giocattolo. 🚫

Mi sembra proprio un cascante! 😂 E poi pensare che era una pistola giocattolo... come fa a essere così serio? 🤯 Dovrebbe imparare a distinguere tra il gioco e la realtà, capisce? 💡 Questo ragazzo deve imparare a rispettare le regole della vita, non solo in classe. E io penso che i genitori dovranno lavorare molto per convincerlo di essere responsabile. 🤝 Ma comunque, mi fa piangere il cuore vedere un ragazzo così giovane che fa una cosa così seria... spero che abbia imparato da questo errore e non lo ripetere! 😊

😒 Questo ragazzo è un caso pericoloso, mi fa pensare a cosa si potrebbe fare con una arma giocattolo come se fosse seria... 🤯 Perché vuole farsi credere che è solo uno scherzo? È troppo giovane per capire l'impatto delle sue azioni. E adesso c'è anche la possibilità che si diverta facendo questo tipo di cose, ma io penso che dovrebbe essere più responsabile e pensare prima di agire... 🤷‍♂️

😕 Questa storia mi ha fatto pensare a come i nostri giovani stiano diventando sempre più... imprevedibili 💡! Una pistola giocattolo, ma comunque, il ragazzo era molto serio 🤔. E poi questo tipo di comportamenti è inaccettabile, deve essere fatto responsabilità dei genitori, non della scuola. La polizia ha fatto bene a intervenire e a prendere misure, ma forse c'è bisogno di lavorare su come gestire queste situazioni per evitare che si ripetano 🤦‍♂️. E poi, il ragazzo si è scusito con i compagni, è meglio che lui e i suoi genitori facciano un po' di riflessione, capire perché ha fatto quello 💡.

😕 Questa storia mi lascia senza fiato... come può un ragazzo di 15 anni decidere di fare qualcosa del genere?! 🤯 Sembra che abbia pensato a tutto, anche il fatto che la pistola era un giocattolo... ma lo è stato comunque. E poi questo ragazzo, dopo aver creato un po' di panico nella classe, se ne va e dice "ero solo uno scherzo"... 😒 come ci fa a essere così serio con quell'arma giocattolo?! 🤷‍♂️ Spero che i suoi genitori siano in grado di spiegargli il valore del rispetto per gli altri e della responsabilità personale. E anche la scuola deve fare qualcosa per prevenire situazioni come questa... il preside dell'Istituto Peano ha ragione, questo tipo di comportamenti non vanno tollerati! 😐

Mi sento così disappunto per questo ragazzo che ha fatto uscire la pistola da una borsa e poi ha puntata verso il professore, ma poi si è scusito e diceva "era solo uno scherzo". 🤔 Quindi, se non aveva intenzione di fare male, perché l'ha fatta uscire dalla borsa nel primo posto? E quelli che lo conoscono, perché non hanno detto qualcosa? Io penso che dovrebbe essere una lezione per tutti noi, anche i ragazzi della sua età. Non possiamo esagerare e non pensare che tutto sarà okay se ci scusiamo dopo. 😳

Sì, sì... o no? Questo ragazzo ha fatto una cosa stramba, ma forse non così stramba com'è pensare... Io penso che sia stato solo uno scherzo, come dice lui. Ma la cosa è che fa paura, capisce? La pistola giocattolo può essere un po' spaventosa anche per noi grandi. E allora, perché non prendersi in giro un po'? Ma no, il professore ha fatto un gesto di fuga e ha salvato la vita a quel ragazzo... o no?

E poi, la polizia ha detto che non ha trovato niente, ma io penso che ci sia stato qualcosa di strano. O magari no? Il ragazzo era molto serio, come se stesse facendo una cosa seria... Ma forse è solo un modo di scherziare in maniera troppo seria? Io non so, io mi confondo... 😐

Back