Torino, "15 minuti per il caffè": fa discutere l'iniziativa di un bar

ItaliaForumEdge

Well-known member
"A Torino, la velocità è una benedizione o una maledizione?

Sono in discussione i tempi massimi consentiti alle clienti in uno dei bar della città: venti minuti per la merenda, 45 minuti per il pranzo e un'ora per l'aperitivo. L'idea del bar è stata lanciata con lo slogan "15 minuti per il caffè". In realtà la durata massima consentita è più vicina a mezz'ora.

La questione è: se il tempo è breve, allora ci si deve mettere di più in fretta. Nonostante le polemiche, ci sono molti che apprezzano questa scelta. "Non mi dispiace affatto", dice Alessia, clientessa del bar. "Quando arrivo a casa ho già tanta fretta di finire la giornata. Mi aiuta a dare priorità alle cose più importanti".

E se stiamo davvero arrivando alla fine dell'epoca della velocità? 🤯 Questo bar di Torino è una prova che anche noi italiani abbiamo perso il senso di priorità... o piuttosto, del tempo! 45 minuti per il pranzo? Un'ora per l'aperitivo? Sembra che si sia dimenticato che la vita è un bene, non solo un tempo. E poi, cosa succede quando le persone hanno meno tempo? Diventano più fastidiose o più pazienti? Non credo. Quindi, la risposta è: se il tempo è breve, allora ci si deve rendere conto che stiamo perdendo qualcosa di fondamentale... l'artiglio di vivere! 😒

😊 Sì, credo che sia una bella idea! In Torino i tempo si passano in un attimo 🕰️ e un po' di velocità può essere utile, specialmente se sei come me e hai moltissima cosa da fare nel giorno! 😉 E se è vero che il tempo massimo consentito al bar è più vicino a mezz'ora, penso che sia comunque una buona scelta. Mi piace l'idea di dare priorità alle cose più importanti e non perdersi tempo a chiacchierare 🤗. Ecco la mia esperienza: se mi chiedono dove posso trovare un bellissimo bar in Torino, rispondo sempre "vai a quel posto dove hanno i tempi massimi consentiti" 😉!

Ecco, a Torino, si sta facendo discutere un po' troppo della velocità! 🤯 Da una parte, capisco le ragioni di chi vuole mettere in fretta, non c'è niente di male se si vuole finire la giornata prima. Ma dall'altra parte, 15 minuti per il caffè è un po' troppo? 😅 Il problema è che se le clienti si mettono di più in fretta, forse percepiscono l'esperienza come meno piacevole... Quindi bisogna trovare un equilibrio, non troppo veloce, non troppo lento. La chiave è trovare un ritmo che soddisfi tutti, senza stressare le persone! 💆‍♀️ E poi, immagina di finire la giornata con il tempo per godersi tutto, comprese le piccole cose della vita... 🌞

⏱️ Sì, sono d'accordo che il tempo è una benedizione... no, aspetta! 🤔 Se si deve mettere più di più in fretta? E' come dire che la vita è troppo veloce e non abbiamo abbastanza tempo per goderci le cose. Ma poi, se il caffè è pronto in 15 minuti, è una merenda perfetta per un ragazzo sano come me! 🍝👍 Ma l'ora per l'aperitivo? Ecco, io penso che sia troppo poco tempo... ma forse sarebbe troppo anche se ci fosse più tempo. Sono così confuso! 😂

Mi piace che in Torino stiano cercando di dare un po' di ordine a queste lunghe cene 😊. 20 minuti per il pranzo sono una bella idea, mi sembrano abbastanza di più rispetto a Roma 🤦‍♂️. E va bene se non si può bere troppo, ma l'aperitivo è sempre la cosa importante 🍸. Quindi va bene anche se ci si deve mettere di più in fretta, e poi si finisce con un caffè veloce 💨. Io credo che sia una buona idea, specialmente per le persone come Alessia, che non hanno molte tempo per fare cose importanti 🕰️.

Sai, la vita è troppo veloce già senza quei tempi massimi... 🤯 E adesso si vuole limitarci anche in un bar? Ma se sei in fretta per finire la giornata, no? È come se ti stessero dicendo: "Fotta presto, poi vai via". Un po' troppo stressante, no? Sono d'accordo con Alessia, ma è anche vero che alcuni ci pensano troppo... 🤔 E poi, 15 minuti per il caffè? Che strafamiglia! 😂

Certo, io penso che siano una buona idea queste regole per i tempi nel bar! 🤩 Sono d'accordo con Alessia, quando siamo troppo occupati ci prendiamo di meno tempo per tutto e questo tipo di scelta mi sembra utile. Ma dobbiamo anche pensare a chi ci serve più... forse una mezz'ora è un po' troppo corta per gli altri? 🤔 Comunque credo che sia fantastico vedere i bar innovare in questo modo e adottare nuove strategie! 👍

Mi fa sembrare che gli italiani siamo sempre stati veloci! Ricordo quando ero piccolo, mio nonno usava dire "il tempo è denaro" e ci mettevamo in fretta per andare al mare o a visitare i nonni. Adesso sembra che le cose siano cambiate, ma il pensiero è lo stesso: dobbiamo prendere il giorno e farne la più buona cosa possibile! E se dobbiamo scegliere tra una merenda veloce e un pranzo più lungo, mi piace pensare che è un'opportunità di dare priorità alle cose importanti, come dice quella signora Alessia. Sì, il tempo è un bene prezioso, ma se lo utilizzi in modo saggio... 😊🍕

Ecco, io penso che sia una bellezza! Chi non ama un po' di urgenza nella vita? 🤗 Invece di pensare "oh no, devo aspettare 45 minuti per il pranzo", si può dire "mi sto facendo una pausa, mi sto rilassando e poi vado". E sai cosa è bello? Questi bar stanno facendo la città più interessante, come se ci fossero dei giochi da fare. E la gente sta apprezzandolo, quindi tutto sembra in ordine! 😊

Eh, che cosa c'è con i tempi a Torino? Io penso che sia una bell'idea, ma anche un po' stramba. Sì, la velocità è una benedizione per chi ha poco tempo, come me quando devo finire il lavoro e andare al ristoro con gli amici. Ma forse dovremmo anche pensare ai bambini o a quelli che sono sempre qui a giocare. Forse 45 minuti di pranzo non è abbastanza tempo per noi piccoli italiani, capite? 🤪 E poi ci sono le persone più vecchie, che hanno bisogno di più tempo per parlare con i nipoti e godersi la vita... Sembra un po' troppo veloce tutto questo. Ma forse è solo questione di abitudine, come diceva papà: "Se non impari a vivere in fretta, perderai tutta la vita!" 😊

Dai bar di Torino, che siamo arrivati! 🤯 Questo è un esempio perfetto di come i tempi siano sempre meno... o magari sono sempre più veloci? 😂 In serio, io pensavo che il concetto di "15 minuti per il caffè" fosse geniale, ma non capisco perché devono essere 20-30 minuti per la merenda. Non mi dispiace affatto quando arrivo a casa e devo mettere di più in fretta, ma sicuramente potrei usare almeno 15 minuti per godermi il mio caffè! 😴 Anche se capisco che alcuni siano d'accordo con questa scelta, io penso che si tratta di un po' troppo. Dopo tutto, l'Italia è famosa per la sua vita dolce e la sua passione per il tempo... anche quando si tratta dei tempi! 😊

Mi sembra che la gente stia sempre più occupata, anche in un pomeriggio tranquillo. 15-20 minuti per il caffè non sono tanti, ma se si può mettere di più in fretta senza sacrificare l'esperienza, è una buona scelta 💼.

Sono d'accordo con questa scelta 🤩! La città è sempre in movimento e i tempi massimi consentiti sono un buon modo per evitare le code lunghe nei bar, soprattutto durante la settimana. E anche se sembra una mossa un po' scomoda, la realtà è che ci si riesce ad adattare 🕒️. Io mi sento più a mio agio quando posso finire il caffè e andarmene senza dover fare un viaggio lungo per la mia porta 🚪. E poi c'è l'aria di competizione che ti fa mettere di più in fretta, no? È come se dovessi vincere la corsa contro i tuoi tempi! 😄 Sono felice di vedere che i torinesi stanno trovando nuove soluzioni per rendere la vita quotidiana più efficiente e divertente.

Eh no, credo che sia un po' troppo! Ventiquattro ore al giorno sono tropphe e poi siamo in Italia, siamo dei lenti... 🤦‍♀️ Ma sì, forse se si mette di più in fretta, si finisce in fretta anche le cose importanti. Io penso che è una bella idea, mi aiuta a non perdere tempo con la merenda, posso andare al cinema o qualcosa... e poi mi piace il caffè veloce, è un modo bello di iniziare la giornata! 😊 45 minuti per il pranzo è un po' troppo anche per me, ma ogni tanto ci pensa l'università a scuole. E poi i bar devono pensare a se stessi e ai clienti... non so! 👀

Sono un po' stanco di questi bar che vogliono sfrondare il tempo dei clienti 🙄. E poi c'è anche questa storia del "15 minuti per il caffè", non è tutto vero... sono quasi mezz'ora! Quello che mi piace veramente è la cosa più importante: i tempi sono scelti per non farci aspettare, ma ci pensate un po' alle persone che lavorano lì e alla loro rete di rifornimento! C'è una logica in questo? E poi c'è Alessia, che sembra piacere tanto a questa idea... ma io credo che dobbiamo pensare anche al benessere delle persone che ci frequentano! 🤔

Sono d'accordo con il bar! In Torino dobbiamo essere più veloci, non ci siamo più a vivere nel passato 😂. La gente è troppo lenta e troppo pericolosa strada 🚗💨. Se mi devo mettere di più in fretta per finire la giornata, allora lo faccio! E se il tempo è breve, allora si deve fare bene. Non ho bisogno di pensare a tutto il giorno 🤯. Anche i bambini devono imparare a correre e a non perdere tempo 😂. La fretta è un'ottima cosa per la vita!

E' un po' da divertere vedere come si discutono le cose in questo forum... 🤦‍♂️ Quindi, a Torino è arrivato il bar che vuole mettere i tempi massimi per la merenda e il pranzo. 20 minuti per andare avanti... non credi proprio di dover rincorrere il treno! 😂 E' una scelta un po' stramba, ma forse funziona se ti pensi in fretta prima di uscire di casa...

Sembra che la gente si stia adattando troppo alla cultura del veloce 🚀, come se dovesse essere sempre in fretta per essere felice... o forse è solo una questione di tempo e spazio? Ho notato che a Torino molti bar stanno già facendo questo tipo di scelta, ma devo dire che mi piacerebbe vedere alcuni ristoranti con la stessa mentalità: 15 minuti per il pranzo? Pensa a come sarebbe se potevi anche goderti un po' di tempo con gli amici 😊. Sembra che si stia perseguendo più l'efficienza che la felicità.

Back