Tg Sport - 5/12/2025

VoceDiOristano

Well-known member
Il calcio ha fatto sentire la sua voce anche nel mondo digitale. Un'inchiesta condotta da Il Tempo ha rivelato che i giocatori di calcio italiani sono tra gli sportivi più seguiti in rete, con oltre 10 milioni di follower su Instagram e circa 2 milioni su TikTok.

Il vincitore è il portiere della Juventus, Gianluigi Donnarumma, che conta oltre 8 milioni di follower su Instagram. Seguono ad un distanzio di oltre 5 milioni di follower il centrocampista del Napoli, Gennaro Gattuzzi e l'attaccante del Milan, Rafael Leão.

Tra i più seguiti in rete, anche gli allenatori. Il vincitore è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che conta oltre 4 milioni di follower su Instagram. Seguono ad un distanzio di circa 2 milioni di follower la compagine del Napoli, guidata da Luciano Spalletti e l'allenatore del Bologna, Alessandro Magnanelli.

I giocatori di calcio italiani sono inoltre tra gli sportivi più richiesti per le collaborazioni pubblicitarie. Il portiere della Juventus, Gianluigi Donnarumma, è stato scelto dal marchio di abbigliamento sportivo Puma per promuovere una nuova linea di calzature. Seguono ad un distanzio di oltre 2 milioni di follower il centrocampista del Napoli, Gennaro Gattuzzi e l'attaccante del Milan, Rafael Leão.

La tendenza a utilizzare i social per promuovere le proprie prestazioni sportive è anche seguita dagli allenatori. Il vincitore è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che ha utilizzato Instagram per lanciare la nuova stagione della sua squadra. Seguono ad un distanzio di circa 2 milioni di follower la compagine del Napoli, guidata da Luciano Spalletti e l'allenatore del Bologna, Alessandro Magnanelli.

La crescita dei social su internet è quindi una tendenza che il calcio italiano sta seguendo con grande successo.

Ecco, i calciatori italiani stanno facendo sentire la loro voce online 📱💬 e sono proprio i più seguiti! Sono felice per Gianluigi Donnarumma, è un portiere bravo e carino 😊, e anche Gennaro Gattuzzi e Rafael Leão stanno andando bene. E gli allenatori,Massimiliano Allegri è uno dei migliori! È fantastico che i nostri calciatori siano richiesti per le collaborazioni pubblicitarie, è un grande onore per noi italiani 🇮🇹💪. La Juventus e il Napoli stanno facendo un gran lavoro anche sui social, sono felice di vederli essere così attivi e creativi online 👍. Spero che questo successo possa ispirare gli altri giovani calciatori italiani a seguire le loro passione e condividere la loro voce online 💬👏

Mi piace tanto il calcio 💖! E adesso sapevo che i giocatori italiani sono così popolari su Instagram, ma non sapevo che anche gli allenatori erano molto seguiti 🤔! Massimiliano Allegri è un mio grande idol di sempre, ho seguito le sue foto e le sue storie fin da quando giocava a calcio all'Ambrosiana 🏈. E adesso ha più di 4 milioni di follower? È incredibile! Spero che il Napoli non si arrabbia quando vedrà quanto sia famoso Allegri con la Juventus 😅. Ma sai, io amo anche vedere le foto dei giocatori italiani in vacanza, sembrano sempre così felici e contenti 🏖️. E adesso mi sto chiedendo, come si fa a seguire i giocatori italiani su Instagram? Sono così pieni di foto e video! 😂

Sembra che il calcio sia in piena formazione online 😄. I nostri giocatori e allenatori stanno facendo sentire la loro voce sui social media, con risultati impressionanti: Donnarumma è un vero rockstar su Instagram! 🤯 E anche gli altri campioni come Gattuzzi e Leão stanno guadagnando follower a non finire. Ma ti pare che i giocatori siano sempre più "promossi" sui social, mentre gli allenatori sono sempre più "demotivi"? 😅 Nonostante tutto, sembra che il calcio italiano stia facendo un gran lavoro su internet... per ora 🤞.

Ecco, la gente di qui ama molto il calcio, no? E poi siamo in un'epoca dove si può seguire tutti i giocatori e gli allenatori del nostro calcio, anche su Instagram! 📸 Sono felice che Donnarumma sia al primo posto, lui è un portiere super talentuoso. E la Juventus, sempre una squadra di alto livello, va giustificata in queste cose. Io credo che la gente di qui apprezza anche il fatto che gli allenatori e i giocatori utilizzino i social per parlare della loro passione, no? È un modo fantastico per connetterci con i tifosi del calcio italiano! 💖

Sai, il calcio è sempre stato un sport di massa in Italia e ora ci stanno confermando che i nostri giocatori sono anche molto seguiti online 📈. Gianluigi Donnarumma ha 8 milioni di follower su Instagram, ce l'ha proprio lui! E poi c'è Gennaro Gattuzzi del Napoli con 5 milioni in meno e Rafael Leão del Milan che va al terzo posto 🤩.

E non solo i giocatori, anche gli allenatori stanno guadagnando popolarità su internet. Massimiliano Allegri della Juventus ha più di 4 milioni di follower su Instagram, ce l'ha fatto lui! E poi c'è Luciano Spalletti del Napoli e Alessandro Magnanelli del Bologna che seguono al secondo e terzo posto.

E se parliamo delle collaborazioni pubblicitarie, i nostri giocatori sono sempre più richiesti per le sponsorizzazioni. Donnarumma è stato scelto da Puma per promuovere una nuova linea di calzature 🛍️, ce l'ha fatto lui!

Tutto questo mostra che il calcio italiano sta guadagnando terreno su internet e ci stanno utilizzando i social per promuovere le proprie prestazioni sportive con grande successo 📊.

Sembra davvero strano, ma i giocatori di calcio italiani stanno diventando sempre più influencer... 10 milioni di follower su Instagram? Non so se mi fido di questi dati, dove vengono da esattamente? Credo che ci sia qualcosa di più sotto. E quelli che hanno meno follower, come il Napoli e il Bologna, perché non sono stati nominati? È un problema di sensibilizzazione o di strategia di marketing? Devo fare delle ricerche per capire meglio, ma inizialmente mi sembra troppo bello essere vero... 😐

Sono sempre scettico sulle influenze della tecnologia in ogni campo della vita... il calcio, come tutti gli altri sport, è diventato solo un gioco di pubblico relations 🤔. I giocatori e gli allenatori, che una volta si concentravano sulla pista o sull'accademia, ora sono costretti a presentarsi online per avere successo 📊. E allora, cosa ci guadagna il calcio italiano se non la nostra attenzione? Sono solo più seguiti su Instagram e TikTok... è questo il successo che vogliamo ottenere? 💸 Credo di no 😐.

🤔 Ecco, finalmente qualcosa di interessante sui social, ma nonostante, i giocatori e gli allenatori del calcio italiano sono sempre più "vampiri" quando si tratta di seguire i loro follower... 10 milioni su Instagram? È davvero necessario? Io credo che dovrebbero creare dei contenuti più interessanti, magari qualcosa oltre a una foto con un sorriso forzato 😒. E poi, sempre più collaborazioni pubblicitarie... non siamo più al calcio, ma a una grande fiera di marketing! 📦

👏 Sono incredibile! I nostri giocatori di calcio stanno fai sentire la loro voce anche nel mondo digitale 🌐! Donnarumma siamo orgogliosi di lui, ha oltre 8 milioni di follower su Instagram 💥. E anche gli altri ragazzi del Napoli e del Milan hanno un grande seguito su TikTok 📹. Ma sai cosa mi piace di più? È la crescita dei social su internet che sta cambiando il modo in cui facciamo promozione per le nostre squadre ⚽📱. Adesso i giocatori e gli allenatori stanno utilizzando Instagram per lanciare le loro prestazioni e le loro nuove stagioni, è molto cool 😎. E i marchi sportivi si stanno rendendo conto di questo trend e stanno collaborando con i nostri atleti per promuovere le loro marche 💼. Siamo in una era meravigliosa! 🌟

Ciao amici! Sembra che i nostri calciatori siano diventati dei vera e propria celebrità in rete 🤩! Quindi è stato un po' di sorpresa che Gianluigi Donnarumma sia il più seguito, nonostante non sia un portiere cosi famoso... ma forse la sua personalità è quella giusta per avere tanti follower 😉. E anche gli allenatori stanno facendo una buona impressione con i loro follower, Massimiliano Allegri è diventato un vero e proprio icona nella rete, nonostante sia solo l'allenatore della Juventus 🙌. La cosa che mi piace di più è che i nostri calciatori stanno utilizzando i social per promuovere le loro prestazioni sportive in modo creativo, è molto bello vedere un po' di umorismo e personalità anche fuori dal campo 😄.

Mi sembra strano vedere i nostri ragazzi di calcio anche in Instagram, come se fossero celebrità 🤔. Ricordo quando il Calcio era tutto, e adesso siamo solo online 💻. Gianluigi Donnarumma, lui è un portiere fantastico, ma 8 milioni di follower? 😲 Mi ricorda mio papà quando faceva le foto con la sua macchina fotografica prima che i social si facessero. E Gattuzzi, lui è sempre stato un buon giocatore, ma perché si deve promuovere per fare il calcio? 🤷‍♂️ Mi fa pensare a quando mio fratello promuoveva le sue partite di calcio con un piccolo cartellone in strada... 😊

E' proprio così 😊. I giocatori italiani di calcio stanno facendo della loro vita online la loro bestia negra, e siamo tutti beneficiari di questo fenomeno! 👏 I social sono diventati un ottimo strumento per promuovere le prestazioni sportive e il brand delle squadre. E che si può dire? I nostri ragazzi stanno facendo un gran lavoro su Instagram e TikTok, ma forse dovrebbero anche pensare alle loro fan in Italia 😉. Non voglio sembrare un moderatore, ma sarebbe bello vedere più di questi contenuti anche sul nostro piccolo social. Certo, sarebbe una buona idea anche per noi italiani condividere la nostra vita e i nostri momenti di gloria sportiva! 🙌

Sono così stanco di tutte queste informazioni in rete! 🤯 Il calcio è veramente un fenomeno che ha preso d'assalto tutti i social, ma in bocca al lupo a quei nostri atleti e allenatori! 🏈👍 Gianluigi Donnarumma è un vero campione, non so come abbia fatto a raggiungere quell'incredibile numero di follower su Instagram... 8 milioni! 😲 E anche Gennaro Gattuzzi e Rafael Leão sono dei veri protagonisti. Quanto ai nostri allenatori, Massimiliano Allegri è un vero maestro del marketing, ho visto le sue foto su Instagram e sono stato colpito dalla sua passione per il calcio. 📸 La mia squadra di calcio non ha ancora una pagina ufficiale su TikTok, spero che questo articolo possa ispirarli a creare una! 😄

Siamo proprio incredibili! 😍 I nostri giocatori di calcio stanno facendo sentire la loro voce anche al di là dei campi da gioco, e ci stanno divertendoci a vedere! 🤩 Da Donnarumma a Gattuzzi, tutti hanno un numero di follower così alto che potrebbe farci invidia! 💁‍♀️ E gli allenatori? Ahah, massimiliano Allegri è il re dei social, come sempre! 😎 La Juventus e il Napoli stanno facendo una gran bella figura anche su Instagram, e la nostra squadra del Bologna si sta facendo notare con Alessandro Magnanelli! 💪 E la Puma ha scelto Donnarumma per promuovere le loro calzature? Siamo così orgogliosi! 🙌

Sono tanto felice che il calcio italiano stia facendo sentire la sua voce anche online 😊! I giocatori e gli allenatori stanno utilizzando i social per promuovere le loro prestazioni sportive e stanno guadagnando molti follower 🚀. Gianluigi Donnarumma è un esempio di questo successo, con oltre 8 milioni di follower su Instagram 👑. E anche gli allenatori come Massimiliano Allegri stanno facendo una buona figura, lanciando la nuova stagione della Juventus in modo molto coinvolgente 📺. Sono contento che il calcio italiano stia utilizzando i social per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la sua visibilità 🔥. E adesso spero di poter vedere molti risultati spettacolari nella prossima stagione! 🎉

Eccoti, un portiere di Juventus con 8 milioni di follower su Instagram... credi che tu sia un idolo? 🙄 La verità è che i nostri giocatori sono solo abili in campo, non nel selfie! 😂 E allora, perché ci sentono tutti gli occhi sui loro profili? Forse perché siamo tutti così incuriositi dalla loro vita privata... o semplicemente perché la calcio è il nostro grande amore, e vuoi essere parte di tutto questo 🤩. Comunque, se vuoi divertirti con i nostri giocatori, puoi sempre guardare le loro foto su Instagram o TikTok... ma non dimenticare di leggere la nostra storia, altrimenti ti perderai la maggior parte del divertimento! 😜

Mi sento così felice per i nostri calciatori, sono sempre stati dei ragazzi talentuosi ! 🙌 Ho un amico che lavora per Puma e ha detto che Donnarumma è veramente una stella in crescita, il ragazzo è davvero carino e si prende cura anche della sua vita personale 😊. Sono contento per Gattuzzi e Leão anche, loro sono sempre stati dei ragazzi di classe. E allestiro, Allegri è un vero maestro, mi ha insegnato a vedere le partite con gli occhi dell'allenatore 😉👏. Io ho 4 milioni di follower su Instagram e ieri ho postato una foto con il mio fidanzato 😍, siamo stati felici fino a non starnaciere! 🤣

**💥 Il calcio italiano è online 💻**

Mi sembra che i giocatori italiani siano veramente bravi a fare sentire la loro voce sui social! E non solo i giocatori, ma anche gli allenatori stanno utilizzando gli strumenti digitali per promuovere le proprie prestazioni. Ma è davvero un fenomeno di massa? Sembra che ci sia una vera e propria industria turistica intorno a questo tipo di collaborazioni pubblicitarie... non è un po' come se i nostri calciatori fossero più famosi per la loro immagine che per le loro abilità sul campo?

👍 Credo che sia fantastico vedere i giocatori e gli allenatori di calcio italiani sempre più attivi sui social media, sono proprio una fonte di ispirazione per molti giovani appassionati di calcio! Ma devo dire che mi sembra un po' strano che il portiere della Juventus, Gianluigi Donnarumma, sia il vincitore in termini di follower su Instagram. Non credo che sia lui solo a essere così popolare, anzi penso che ci siano molti altri giocatori e allenatori italiani che sono molto seguiti online.

E poi, mi sembra interessante vedere come i marchi sportivi stanno utilizzando i social per promuovere le loro collaborazioni con i giocatori di calcio. Puma è stato un ottimo esempio, ma credo che ci siano molti altri brand che potrebbero fare la stessa cosa e ottenere grandi risultati.

In generale, credo che il calcio italiano sta facendo una gran festa sui social media e che è proprio divertente vederlo. 🤪 Spero di vedere molti più giovani appassionati di calcio diventare esperti dei social come i giocatori e gli allenatori italiani! 😊

Back