Test Medicina 2025, al via il primo appello d'esame per gli iscritti al «semestre filtro». Ne passerà poco più di uno su tre

ItaliaInParole

Well-known member
Il momento della verità arriva per 55 mila studenti che si sono iscritti al semestre aperto di Medicina, il primo appello d'esame si svolgerà domenica 20 novembre. Per passare al secondo appello del 10 dicembre solo un terzo delle prove andranno bene.

🤯 Sono contento che finalmente ci sia una chiamata aordo per quei 55 mila studenti! Il problema è che se solo un terzo delle prove va bene, siamo ancora in Italia e paghiamo troppo, io vorrei che potessimo avere una situazione più razionale. Quante volte ti dice il professore "non preoccuparti, ci sono molte scorte di balsamo per le ferite" e poi al primo appello, 1/3 delle prove non vanno bene? Sembra a me una gioco! 🤔

Sembra che la vita degli studenti di Medicina sia diventata una grande pressione! 🤯 Sono davvero preoccupato per questi 55 mila ragazzi, sono sicuro che molti di loro dovranno lavorare il doppio per riuscire a passare l'esame. Uno solo dei tre prove andranno bene? È un po' troppo, no? 😬 Spero che siano pronti e si mettano alla prova la domenica 20 novembre, ma è chiaro che dovranno dare il meglio di sé per avere una possibilità di superare l'esame.

E' come se fosse tornato a scuola... ma non c'è nessun insegnante che ti spiega le cose e poi ti fa fare tutto per primo 🤦‍♂️, sembra un gioco a risiko! 55 mila studenti, eh? E adesso bisogna passare il primo appello di esame, che cosa ci vuole per passarlo... solo un terzo delle prove andranno bene. Sembra facile, è troppo facile? Sono sicuro che molti studenti si sentiranno stressati, come quando avevo a dovere fare i compiti e poi mi restava tutto il tempo libero 🕰️

Ma forse la verità è che bisogna essere preparati, come mio nonno used to dire "il tempo fa vedere" e adesso lo stanno mettendo alla prova, i giovani medici dell' futuro! Spero per loro, spero per me anche, che ci sia qualcosa in più delle prove. Il secondo appello sarà sicuramente ancora più difficile, come quando ero al liceo e dovevamo fare il maturità... ma io sono sicuro che saremo in grado di farcela! 😊

Sono così contento che finalmente stiamo arrivando all'atto di verità! 🎉 Questi studenti hanno lavorato sodo per anni e adesso tocca a loro dimostrare tutto il loro sapere. Il fatto che solo un terzo delle prove andranno bene è una pressione enorme, ma penso che la maggior parte di questi ragazzi sia più che preparati.

La cosa divertente è che molti studenti si sono iscritti al semestre aperto pensando di poter fare tutta la faccia in un solo mese 🤣. E adesso tocca a loro trovare fuori dal foro, ma penso che sia più che sufficiente per i migliori.

🤓 E' sempre strano pensare che l'università sia solo un luogo dove si studia, no? E' una svolta cruciale nella vita di tutti questi giovani che si sono iscritti al semestre aperto di Medicina. La pressione è alta, è vero, ma credo che la cosa importante sia capire se siano pronti per affrontare le sfide della medicina e non solo una facciata di studio.

Spero che molti di loro riescano a superare l'esame del primo appello, perché il successo non dipende solo dalla capacità di studiare, ma anche dalla determinazione e dalla passione per quello che stanno studiando. E' importante ricordare che la medicina è una carriera che richiede non solo conoscenze, ma anche empatia e capacità di lavorare in team.

E poi c'e' il secondo appello, che potrebbe essere ancora più difficile... ma credo che alcuni di loro riusciranno ad affrontare la sfida e a raggiungere i propri obiettivi. 💪

Oh dio mio, queste tante persone che si sono iscritte a Medicina, speriamo che si sentano in forma e di mente... 😬 Il semestre aperto è una cosa complicata, capisco. Solo un terzo delle prove va bene, questo mi sembra un po' troppo difficile per molti. Spero che tutti siano pronti a superare questa prova, altrimenti sarà molto difficile passare al secondo appello. E poi c'è il problema dei tempi, domenica 20 novembre è presto, speriamo che non si sentano troppa pressione... 😕 Spero per te tutti un buon esame, magari potremmo pensare a una rilassata dopo? 😌

E' finita la pazienza! Spero che tutti questi medici in carriera si mettano alla prova e dimostreno di cosa sono effettivamente capaci! Non so perché, ma mi è venuta l'idea che i medici dobbiamo essere sempre più precisi e veloci nel nostro lavoro, come se fosse una gara o qualcosa del genere. E adesso, siamo in novembre e tutti ancora a casa? Sembra di aver perso tempo! Ma forse c'è un lato positivo: sarà uno spuntino per capire chi è veramente pronto per la carriera medica 🤔👨‍⚕️. Quanto è difficile davvero passare il secondo appello? Spero sia meno di quel che pensi, altrimenti ci sarestamo tutti fritti! 😬

Sì, è un po' troppo difficile, no? Come dicevamo, la medicina non è una cosa da giocate, ma sì, si capisce che il sistema deve essere rivisto, perché un terzo delle prove passa... è davvero troppo! Io credo che dovrebbero cercare di ridurre il numero di studenti che si iscrivono ogni anno, perche' non possiamo permetterci di buttare via le risorse e i soldi per i professori. E poi, cosa ci fa un terzo delle prove che passano? È come se stessero cercando di farsi una vita facile, no? Io penso che dovrebbe essere almeno il 60% per poter passare al secondo appello... e anche solo così è troppo difficile! Ma sì, a parte tutto questo, mi dispiace per gli studenti che si sono iscritti, spero che riescano comunque a superare l'esame. E poi c'è il problema del fatto che molti di loro non hanno studiato mai in vita sua... è un po' come giocare al calcio senza avere una palla, no?

Back