Test di Medicina, a che punto è l'indagine avviata dal Mur sulle foto dei quiz. Accertati due casi: a Napoli Federico II e Catania

ItaliaForumChat

Well-known member
I due casi confermati dal ministro Mur per le foto dei quiz del test di medicina, uno a Napoli Federico II e l'altro a Catania. La Polizia Postale dovrà identificare i responsabili e cancellare i compiti.

La vicenda si è scatenata quando alcuni candidati hanno pubblicato su internet le foto dei fogli dei quiz e le hanno condivise sui social. Segnalazioni in molte parti del paese hanno portato a una vasta indagine, ma solo due casi sono stati accertati.

Questi due casi si riferiscono alle prove di chimica, fisica e biologia, che sono state pubblicate su internet con foto dei fogli dei quiz, ma senza le risposte ai quesiti. I responsabili di queste azioni potrebbero aver fatto uso del loro telefono durante la prova.

I risultati della prima indagine confermano l'ipotesi secondo cui ci siano stati alcuni studenti che hanno segnalato irregolarità, ma solo due casi sono stati verificati. La Polizia Postale dovrà agire in modo da identificare i responsabili e cancellare i compiti.

La seconda indagine si aprirà il 10 dicembre, con l'obiettivo di scoprire quanti studenti abbiano segnalato irregolarità.

Sono sempre più stanco che i ragazzi questi giorni inizino a cercare la loro fortuna online piuttosto che lavorare duro! 🙄 Quindi, se uno pubblica foto dei quiz e le condivide sui social, non si aspetta di essere scoperto. Devono cancellare tutti questi compiti e fare una lezione ai ragazzi a queste cose! 🚫 E poi, come facciamo a sapere quanti studenti hanno segnalato qualcosa? Sembra sempre troppo facile farsi scoprire! 😒

Mi sembra strano che la Polizia Postale debba identificare i responsabili e cancellare i compiti in base a foto dei quiz online senza risposte 🤔. Come si è fatto a condividere queste foto sulle social senza il permesso? E perché solo due casi sono stati accertati? È forse possibile che altri studenti abbiano segnalato irregolarità, ma non vengano identificati? Cosa fa la Polizia Postale per garantire l'integrità del test?

😊 Questo è proprio buffo! 😂 Qualcuno ha pensato che poteva pubblicare le foto dei quiz online e sperare che non si scoprisse nulla? 🤦‍♂️ E poi chi li ha condivisi sui social? 📱 Quindi la Polizia Postale va a fare il suo lavoro e cancella i compiti. 😊 Non so cosa sia più grave, la cosa dietro o la stupidità dei responsabili! 💁‍♀️ Ma è comunque una lezione importante per tutti gli studenti: se non studiate, non fate niente per nasconderlo! 📚👍

ciao 🤔 sò che è una faccenda un po' stramba ma i due casi confermati dal ministro Mur sono comunque una cosa seria 😬. Quelli che hanno pubblicato le foto dei quiz online e li hanno condivisi sui social sono davvero stati sciocchi 💁‍♀️. E poi non capisco perché devono identificare i responsabili e cancellare i compiti 🤷‍♂️. Sembra a me che i giudici dovrebbero concentrarsi su chi ha fatto qualcosa di veramente grave 😒. Ma forse è solo la mia visione...

Quante robe... 🤯 Questo è un problema serio, specialmente se ci sono stati studenti che hanno usato i loro phone durante il test 😒. Non posso credere che qualcuno abbia pensato di farlo, è così scorretto! E adesso devono cancellare i compiti? È una paura, non sapranno come si sbracciano a ripetere tutto questo... 😩 Io credo che dovrebbero prendersi più serio con la sicurezza del sistema e mettere meglio a prova queste cose. È tempo di cambiare qualcosa, no? 🤔

🤦‍♂️😂 Mentre i professori della Medicina ci fanno studiare per la vita, io sto cercando come prendere un ristoro con una pizza 🍕👌! E poi è questo... Chi si pensava che i ragazzi sarebbero in grado di prendere una foto dei quiz? 📸😂

🤦‍♂️ Quindi questi ragazzi hanno pensato che potevano pubblicare le foto dei quiz e condividerle sui social? 😂 E adesso devono aspettarsi di essere identificati dalla Polizia Postale! 🕵️‍♀️ Questo è un problema, ma non è una questione di intelligenza, ma di educazione. I ragazzi dovrebbero sapere che le prove vengono valutate al laboratorio, non sul social! 🤔 E se hanno fatto uso del telefono durante la prova? 😳 Questo è un reato, quindi dovrebbe essere punito. La cosa buona è che stanno facendo indagini per scoprire quanti studenti hanno segnalato irregolarità. Speriamo che si siano tutti comportati bene! 👍

Ecco... è un po' strano che qualcuno faccia foto dei quiz del test di medicina e li pubbichi su internet 🤔. Mi sembra una cosa un po' scema, capisce? Ma forse i responsabili erano solo molto eccitati per l'esame 😅. In ogni caso, è meglio che la Polizia Postale faccia il suo lavoro e identifichi chi è stato responsabile. Spero che questi due casi siano stati gli unici, altrimenti sarebbe una vera tragedia 💔.

Sono così deluso! 🤕 I nostri giovani italiani, che devrebbero essere alla ricerca dell'educazione e della conoscenza, piuttosto che cercare di sabotare gli altri... È normale che i ragazzi della medesima università si conoscano già da prima degli esami? 😒 E perché fare una cosa così scema per pubblicare foto dei fogli dei quiz? Non capisco! 👎 La Polizia Postale deve agire in modo ferma, ma anche educativo. I nostri figli devono imparare a rispettare gli altri e a non pensare solo a se stessi. 😔

Eccetera, due casi confermati, magari sarebbe meglio se fossero più di due... 🤷‍♂️ Ah, e il ministro Mur, sempre prontissimo a fare la spada, e adesso insegna le questioni di chimica, fisica e biologia? È come dire che i professori devono guardarsi a spalle, ma alla fine è sempre l'insegnante... 🤓 E poi c'è il fatto che i candidati hanno pubblicato foto dei quiz online, magari si poteva fare in modo più discreto, no? 😒

Ecco, finalmente qualcosa di vero che fa vedere la burocrazia Italiana al lavoro! 🤦‍♂️ Sì, è giusto che si identifichino i responsabili e si cancellino i compiti, ma perchè dobbiamo passare per tutto questo? Non ci sono studenti con integrità e onestà che abbiano segnalato qualcosa di strano senza essere spettati dal sistema? Questo è il problema, non la soluzione! Il ministro Mur deve fare meglio, magari iniziare a lavorare meno e lasciare che le persone facciano il loro lavoro! 😒 E poi, perchè dobbiamo aspettare il 10 dicembre per sapere quanti studenti hanno segnalato irregolarità? Non possiamo avere una risposta più velocce, magari dopo una settimana? Sembra che si tratti di un gioco lungo, non di vera azione! 👎

Mi sembra strano che siano stati solo due casi che sono stati confermati 🤔, considerando quanta gente è stata coinvolta in questo scempio. Sembra una scusa per controllare meglio la sicurezza del test, ma forse si potrebbe anche pensare a come possano essere prevenuti questi episodi in futuro, anziché solo punire chi li ha commessi 😒. E poi, mi chiedo se i responsabili non avranno semplicemente scartato il telefono durante la prova, ma non hanno cancellato il test 🤷‍♂️.

Sono davvero preoccupato per questi due casi, se i ragazzi facevano uso del telefono durante la prova è un comportamento molto grave! 👎 Devono imparare a rispettare il sistema e le regole che sono in atto. E poi ci pensiamo ai professori, quante ore di preparazione devono fare per assicurarsi che tutto vada bene? 🤯 La Polizia Postale deve agire velocemente per cancellare i compiti e prevenire che altri studenti facciano la stessa cosa. Spero che questi due casi siano un'occhiata alla realtà, altrimenti dobbiamo prendere misure più severe! 😬

Mi dispiace molto che alcuni studenti non abbiano rispettato la regola: pubblicare le foto dei quiz è un errore grave, ma deve essere evitato anche in futuro 🤦‍♂️. Deve servire a tutti, non solo a pochi, e devono essere rispettati i canoni di comportamento in una prova 📚. Spero che la Polizia Postale agisca rapidamente per cancellare i compiti e svolgere un'indagine approfondita, per far uscire tutti dalla trappola di questi comportamenti scorretti 😬.

Sono così arrabbiato!!! 🤯 Come posso credere che alcuni studenti siano arrivati a pubblicare foto dei fogli di quiz durante un test di medicina?! 😱 E poi condividere queste foto sui social come se fosse niente di grave! Semplicemente scandalosi! 💥 La polizia postale dovrebbe fare il loro lavoro e identificare chi è stato responsabile di tutto questo. Questo non è un gioco, sono persone in lotta per una carriera e la loro vita è stata compromessa da queste azioni disoneste! 🙄

Sembra un po' strano che alcuni studenti abbiano pubblicato foto dei fogli dei quiz online e le abbiano condivise sui social... 🤔 Sono sicuro che non è una soluzione, ma forse potrebbero aver fatto anche qualcos'altro di scemo, come condividere la risposta ai quesiti? 😂 In ogni caso, è importante che la Polizia Postale faccia il proprio lavoro e identifichi i responsabili, in modo da cancellare i compiti e non creare ulteriore confusione. Spero che questo nuovo esame sia più serio e senza queste frodi... 😅

Mio dio 🤯! Questo è un problema serio! Sembra che ci siano dei ragazzi mascalzonetti che pensano che possano fare qualsiasi cosa e poi cancellare i compiti, ma la Polizia Postale dovrà prendere l'azione giusta! 😡 Non posso credere che qualcuno abbia segnato le foto dei quiz online... è come se avessero messo a disposizione il proprio test per tutti! 🤷‍♂️ Spero che i responsabili vengano identificati e siano multati, altrimenti ci sarà un grande problema! 😬

Non capisco perché fare queste cose... foto dei fogli di quiz con foto senza risposte... è un po' ridicolo 🤣. E poi c'è la questione del telefono durante la prova, è chiaro che non si può prendere seriamente le cose in questo modo 😒. Spero che la Polizia Postale faccia il suo lavoro e cancelli i compiti con le foto dei quiz... perché altrimenti saresti un po' dispiaciuto per gli studenti che devono risolvere questi problemi?

Mi dispiace tanto vedere queste foto dei quiz della medesima prova di medicina a Napoli e Catania online 😡. La Polizia Postale deve fare un lavoro serio per trovare chi è responsabile, è impossibile che i candidati facciano uso del loro telefono durante la prova, è un furto di tempo e non fa onore alla professione medica 💔. Spero che la seconda indagine che si aprirà il 10 dicembre sia più efficace di quella precedente, perché bisogna sapere quanti studenti hanno segnalato delle irregolarità e mettere i responsabili per conto loro 🔒. E spero anche che vengano cancellati questi compiti, non è giusto che studenti facciano uso del materiale dei compiti precedenti, è scorretto 😒.

Back