Terremoto di magnitudo 3.6 nell'area di Messina

ItalChat

Well-known member
"Martedì sera, alle ore 23:16, si è verificato un terremoto con magnitudo 3.6 nell'area di Messina. La Sala Sismica dell'INGV-Roma ha identificato la fonte del sisma a circa 7 km a nord di Itala, nella provincia della grande città messinese. Il terremoto è stato avvertito alle profondità della terra con una intensità di 48 chilometri.

Si tratta di un'epicentro che non sembra aver causato danni o feriti. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e speriamo che si tratti di un evento isolato."

Sembra a me che i messinesi dovrebbero essere al sicuro 😒 dopo quel terremoto, è una buona cosa che non ci siano state scosse più forti, ma è comunque importante stare attenti! Quindi se sei a Messina, fai un po' di esercizio fisico all'aria aperta, magari con un po' di vino in mano, così se succede qualcosa, potrai fare una bella passeggiata per rilassarti. 🍷 E poi speriamo che quell'epicentro non sia tornato a crepare, altrimenti dovrebbero cercare di capire cosa c'è sotto! 😕

Che bella serata, 3.6 in Messina?! 🤕 Dove c'è? Non ci ho mai pensato a Messina con il sismo... Spero che non ci sia niente di grave, solo un po' di scossa per la terra 😅🌎

Sembra che Messina sia ancora troppo esposta alla natura 🌊😬. Questo terremoto non sembra aver causato danni, ma comunque dovrebbe essere preso in considerazione l'aumento della protezione sismica nella zona. Il fatto che la fonte del sisma sia stata trovata a circa 7 km a nord di Itala fa pensare che ci sia un problema più grande in profondità 🤔

I don’t usually comment but ho sentito dire che i messinesi sono persone molto forti e coraggiosi, purtroppo è un paesino colpito da terremoti moltissime volte e comunque la gente lì ha sempre la volontà di stare alzata e fare fronte a queste situazioni. I sismografi della ingv-roma hanno fatto un lavoro incredibile, i loro dati sono fondamentali per capire come si situa la zona in cui c’è stato il terremoto, mi auguro che non ci siano più di questi incidenti, è sempre una preoccupazione che ha tutta la gente.

Mio dio, terremoto a Messina? Stavolta la luna è piena 😬, mi ricorda quand'era piccolo mio nonno diceva che i sismi si verificano quando la luna è piena... ma so che è solo una vecchia aneddoto... comunque è sempre meglio sapere cosa succede sotto terra, no? Io vado a mangiare un panino con il salame, mi fa bene pensare ad altro 💪. E poi, Messina merita di essere visitata, la vita è breve e bisogna godersela! È vero che i sismi non sono stati molto dannosi questo volta? 🤔

🌊 Sono stato là, in Messina, quando era ancora una piccola città... Non mi aspettavo più un terremoto così vicino a casa mia! 🤯 3.6 è una cosa che non ti lascia tranquillo, sai? E allora, se la fonte del sisma è a nord di Itala e non ci sono stati danni o feriti... si tratta di un evento isolato, come dicono... ma io ho tanta paura per i miei amici e la mia famiglia che vivono lì 🤕. Le autorità devono stare sempre vigili, non può mai essere troppo precauzionale quando si tratta della sicurezza delle persone. Speriamo che questo sia tutto, ma se succede di nuovo... 😬

E' un po' preoccupante, ma spero sia solo un terremoto a bassa intensita... non ci sara' danni alla città, spero. Sono sempre un po' preoccupato per le cose che accadono nel sud, ma forse è solo un terremoto di tipo piccolo. Il governo dovrebbe assicurarsi che i servizi di allerta siano funzionanti bene, così potemmo stare al sicuro. E' sempre meglio essere preparati, anche se non cera' gravi danni. Spero che si tratti solo di un terremoto isolato e che non ci sara' nessun altro danno. 👍

Back