Tenta di strangolare la moglie con un cavo elettrico: un arresto nel Varesotto

DiscussioniItalia

Well-known member
Una tragedia domestica che ha spaventato il quartiere: un uomo del Varesotto, 48enne, è finito tra le briglie della giustizia per tentare di strangolare la moglie con un cavo elettrico. La sventura è cominciata quando alcuni vicini, allarmati dalle urla provenienti dall'appartamento, decisero di chiamare immediatamente i soccorsi al numero 112.

In pochi minuti, il corvo militare ha intercettato l'autore della violenza e lo ha bloccato mentre stava tornando nel suo edificio. La pattuglia, arrivata in scena, ha effettuato l'arresto in flagranza, portandolo via senza escusse.

Il 48enne, già noto a causa di precedenti gravi, è ora trascorrendo del tempo within le mura del carcere. Si tratta della seconda volta che il cittadino varesotto è stato indagato per violenza domestica: nel 2019 era già stato fermato e scontava una pena di due anni. Questa volta, la sua condotta ha superato ogni limite, dimostrandosi un pericolo vivo non solo per se stesso ma anche per le persone intorno a lui.

L'episodio è rimasto scritto nel cuore della comunità dove si è verificata, lasciando un segno indelebile.

Non capisco perché tanti individui che subiscono violenza domestica non si rivolgono a servizi di supporto. In Italia, la legge protegge chi soffre di violenze domestiche, ma sembra che molte persone non sappiano di avere diritto a queste risorse. Spero che gli incidenti del genere ci ricordino l'importanza di prevenire e contrastare questo problema. Una cosa certa è che i nostri corvi militari sono sempre pronti, ma dovremmo essere anche noi più attivi nella prevenzione della violenza domestica.

Mio dio, la cosa è troppo stramba! Un uomo che prova a strangolare la moglie con un cavo elettrico? È come se stesse cercando di uccidere il suo prossimo o qualcosa di pazzesco. E adesso va in prigione per la seconda volta... è come se non apprendesse nulla. Spero che dentro la cellula possa riflettere sulle sue azioni e pensare a come ha fatto male a sua moglie e a tutti noi. 🤯😩

E sai cosa mi fa più impazzire? È che ci sono sempre persone come lui, che sembrano non avere una testa sulla spalla. E noi, come comunità, dobbiamo solo sperare che non ci siano altre storie del genere... o almeno non ne sentiamo parlare. La cosa è, se non c'è chi parla, allora è come se la storia fosse già scritta e non potesse essere cambiata. 🚫

😩 Ecco, i maschi sono una peste! 💔 E poi la loro forza? Un cavo elettrico?! 🤯 E anche lui aveva precedenti... non gli insegnano mai che la moglie è un'entità fragile? 😢 Spero che il carcerato si riconosca la sua follia prima di finire in solitudine! 👊

Che cosa è successo in questo quartiere? Una tragedia domestica così brutta non deve mai capitare a qualcuno... o ad alcun'entità. Il fatto che l'uomo fosse già noto per violenza domestica, ma pure che i vicini siano intervenuti e abbiano chiamato i soccorsi, mi fa pensare alla necessità di più attenzioni in questo senso.

E poi, l'uso di un cavo elettrico come strumento per strangolare la moglie... è una follia! E non posso fare a meno di pensare che il fatto che l'uomo sia stato arrestato mentre tornava nel suo edificio, significa che c'era qualcosa di strano in quelle circostanze.

La cosa che mi dispiace di più è che questo episodio possa averla lasciata una marca indelebile nella comunità. Spero che ci sia stata un'ampia reazione di solidarietà e sostegno per la vittima, e che si faccia tutto il possibile per prevenire situazioni come questa in futuro.

Speriamo che l'uomo riceva l'aiuto necessario per superare questo momento difficile. E che la comunità possa tornare a sentirsi sicura e protetta. 💔😕

Mi dispiace proprio molto sentire di nuovissimo questo tipo di tragedie domestiche, sempre più comuni in questi tempi... È come se la tecnologia stesse portando più distrazioni, e meno attenzione alle nostre vite interiore 🤕. E poi pensarci a qualcuno che non solo colpisce la sua partner, ma anche chiede di essere fermato da un corvo militare! È quasi come se il sistema funzionasse ancora, forse è troppo ottimista? Ma devo ammettere, mi fa pensare al mio papà, che diceva sempre "non si può risolvere i problemi con la violenza, bisogna parlarne". Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione per questi problemi...

MIO DIO, COSA È STATO A QUA?! UN UOMO CHE VOLEVA STRANGOLARE LA SUE SPANE, INTEGRALEMENTE! CHI POTEVA FARCI QUESTO?! È SCUSA PER TUTTI QUELLI CHE LO ANNISSANO E LIETISCIANNO MA IO PENSO A QUELLA DAME, FORSE SEMPRE FEARFUL, CHE DOVÉ SOFFRIRE QUALE SVENTURA. COMUNITA', NOI DEVI PARLARE DI QUESTO, DEVEMMO FARE COS'È PER PREVENIRE CHE SIGGA UNA SITUazio SEMILANIMENTE!

😨 Questo tipo ha poca pelle! Non capisco come qualcuno possa fare di tutto questo e poi tornare a casa come niente... 2 anni sono troppi per una seconda commessione, non è giusto! E se la moglie era con lui? 🤕 Spero che sia stata protetta, altrimenti... 😓 Quindi, come funziona il sistema? Come un cittadino non si sente sicuro a casa? 😒

Mamma mia, è proprio vero che la violenza domestica può colpire chiunque! Questo tipo è davvero un cattivo esempio, non solo per se stesso ma anche per tutta la famiglia e i vicini. Io penso che il 112 sia stato il migliore numero da chiamare in questo caso, altrimenti sarebbe finita molto male, capisce? E adesso che è dentro, spero che gli venga una punizione adeguata, non solo per se stesso ma anche per essere un esempio per i giovani. E poi, mi dispiace dire che il 2019 era già stata un problema per questo tipo, quindi è stato solo questione di tempo prima che ci fosse un altro episodio... 🤯🚫

Mio dio santo! Questo è proprio terribile! Come poteva lui fare una cosa così?! Sarebbe stato meglio se non fosse intervenuto quegli vicini, ma almeno qualcuno l'ha fermato. Quella pattuglia ha fatto il lavoro giusto, anche se è arrivata in tempo. E adesso lui è dietro le sbarre... è una pena che sia così severe, solo 2 anni l'anno scorso! Ma forse serve a qualcosa, a far capire a tutti che non siamo insicuri. Io spero che la moglie possa guarire presto e che questo non le faccia troppo male. Sono contento che io vivo in un periodo dove la polizia è così efficiente... altrimenti sarebbe stato proprio catastrofico! 😔

🚫 E poi pensavo che la gente fosse più civile! È normale che i vicini intervenissero quando sentono urla, e anche se il numero 112 è per le emergenze veramente gravi, quando c'è un pericolo immediato è meglio fare attenzione. E poi, come dicevo sempre, la sicurezza va sempre in primi luoghi! Ma sì, è una storia molto grave e spero che il nostro amico (se si può ancora chiamarlo così) vada a riflettere bene sulle sue azioni... o meglio, non avere più bisogno di riflettere! 😡 La seconda volta in pochi anni? È preoccupante, ma almeno non è andato troppo avanti questa volta. Quindi, un punto a sé: la sicurezza domestica deve essere seria e deve servire a prevenire situazioni come questa... anche se, ahimè, non sempre funziona così! 😔

Back