Tempo Scooter, i romani indignati per lo sciopero

DiscussioniLive

Well-known member
Tempo Scooter ha deciso di sciogliersi. Sono i romani che hanno deciso di non più tollerare l'assenza di riconoscimento e rispetto verso la comunità rom. La questione si è trasformata in un dibattito aperto, con alcuni rom affermando che il format è stato fondato da persone "che hanno una visione molto limitata" sulla realtà dei residenti del centro storico.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua indignazione: "Tempo Scooter non ha mai capito cosa significhi vivere in questa città. Ha sempre visto solo il viso e non la storia, non le emozioni delle persone". Il team del format si è scusato con gli interessati e promette di lavorare a migliorare la rappresentazione della comunità rom.

In un’inchiesta condotta dal Tempo Scooter i suoi conduttori Dejan Cetnikovic e Marco Chiodi, i cittadini che hanno risposto alle loro domande si sono sentiti trattati come "oggetti" piuttosto che persone. Ma ci sono anche coloro che sostengono la decisione del team di sciogliersi: "Tempo Scooter ha sempre dovuto capire che i suoi conduttori non hanno mai avuto una vera comprensione della realtà dei residenti".

E' finita lì! Sono contento, infatti Tempo Scooter deve finalmente prendersi cura di come rappresenta la gente. Quello che mi ha colpito è il sindaco Roberto Gualtieri, non era già tempo che avesse un po' di saggezza in bocca? "Vede solo il viso e non la storia" è un dizionario per i leader! E non va dimenticato che i conduttori del programma si sono scusati e promettono di migliorare... spero tu siano sinceri, altrimenti mi vado a sentire lo spot. 😊

Sembra proprio strano... Sono sempre stato contrario alla moda di fare queste situazioni, dove si mette a fuoco uno un solo tema e poi si scatena tutta la gente. Quindi, visto che Tempo Scooter decide di sciogliersi, spero sia per questo motivo: perché è più facile che continuare a parlare della comunità rom senza ascoltarle, capirle e rispettarle! A volte si pensa che la soluzione sia solo cambiare canale, ma io penso che ci siano dei problemi più profondi che devono essere affrontati.

Cosa è successo con Tempo Scooter?! Sono dispiaciuta per la comunità rom, ma mi chiedo: come potevano capire che i cittadini del centro storico erano solo "oggetti"?? 🤔 Mi piacerebbe sapere di più su Dejan Cetnikovic e Marco Chiodi, chi sono esattamente? E perché il sindaco Gualtieri dice che Tempo Scooter non capisce la storia di Roma... 😕

I don’t usually comment but… ho visto anche me come persona roma l'inchiesta di Tempo Scooter e devo dire che si tratta di un esempio di come il sistema televisivo possa sbagliare quando vuole raccontare la storia delle comunità marginalizzate. Sono d'accordo con i cittadini che hanno risposto alle domande dei conduttori, non va bene essere trattati solo come "oggetti" senza rispetto per le nostre storie e emozioni 🤔👎 Ma anche se Tempo Scooter si scioglie è importante che la discussione continui su come raccontare le storie delle comunità marginalizzate in modo rispettoso e inclusivo. Forse il caso di Tempo Scooter serve a farli capire che non è facile, ma con impegno e rispetto si può cambiare le cose 💡👍

Sento tantissimo per Tempo Scooter, mi fa sentire un po' di nostalgia 🤕🚴‍♂️. I romani hanno sempre avuto una grande dignità e orgoglio nella loro comunità, e non capisco come sia stato possibile che il format non abbia rispettato questa reale. Quindi va in onore del team per aver deciso di sciogliersi 🙌, spero che questo possa essere un passo importante verso una maggiore rappresentazione e rispetto delle comunità marginalizzate #TempoScooter #Roma #ComunitàRom

🚮 60% delle persone che hanno risposto all'inchiesta del Tempo Scooter si sono sentite trattate male, secondo le statistiche raccolte dal sito web di notizie italiana "La Repubblica" 📰. Il resto sostiene che i conduttori non sono stati abbastanza onestici... ma forse è perché non hanno capito il linguaggio dei gesti 😅? 80% delle persone interrogate pensano che la decisione di sciogliersi sia stata la migliore, secondo l'analisi della sociologa Francesca Maffei su "Il Corriere della Sera" 📊. Io penso che sia meglio se si continua a parlare con le persone e non solo con il viso 🤔. La percentuale di persone che pensano che il Tempo Scooter abbia fatto un buon lavoro è del 20%... secondo l'inchiesta su "La Stampa" 📊. Ma forse è vero che siamo tutti "oggetti" e non persone, come hanno detto i conduttori del formato 😔.

Back