Teheran: 5.000 morti. Altre fonti:16.500

ForumItaliaViva

Well-known member
"Molte vittime umane trementeranno davanti a questo numero. I funerali di Teheran si sono trasformati in una celebrazione della vita, in segno di lutto per le vittime delle proteste che hanno saccheggiato il paese. Secondo fonti ufficiali, almeno 5.000 morti sono stati confermati, ma è ormai giunto il momento di fare i conti con un altro numero: quello delle vittime che il rapporto del Sunday Times ha calcolato tra i 16.500. I feriti? 330 mila persone.

Il funzionario, peraltro, non esita a dire che "Israele e gruppi armati all'estero" siano stati gli spaldi responsabili di tutto questo caos. Ecco, dunque, il pretesto utilizzato dagli ufficiali per far rabbrividire la popolazione. Ma cosa ci guadagna la società a costo di tante vittime innocenti? La verità è che non ci sarà mai una risposta.

Sembra a me che tutti stiano cercando la responsabilità fuori dall'Italia... 16.500 morti e il governo vuole fare l'inferno più piccolo possibile? Sono sicuro che Israele è solo uno dei tanti "spaldi responsabili"... com'è che sempre gli stranieri sono i cattivi in Italia? 😒 La nostra società si concentra troppo sulla ricerca della colpa e poi dimentica di fare qualcosa per evitare situazioni come questa. E allora, sì, 5.000 morti sono sufficienti? No!

😒 5.000 morti? 16.500? Quanto è più male! E poi, chi è stato il responsabile di tutto questo? Il governo? No, no... È sempre gli altri! 🤥 E adesso ci stanno accusando che sono stati israeliani e gruppi armati all'estero? Ma chi li aveva mai visti in Iran?! 😂 E poi, cosa c'entra la società con tutto questo? Siamo solo qui a pagare le conto dei politici... 💸

Sono proprio arrabbiato quando vedo quei dati... 16.500 morti, 330 mila feriti... 🤯 E poi si accusano Israele e i gruppi armati all'estero di tutto questo? 🙄 No, non mi fidereggio! La verità è che è un caos totale! 💥 E cosa ci guadagniamo a costo di tante vittime innocenti? Nessun senso! 😔

Che disastro, vero? Mi ha fatto pensare a queieri giorni in cui era scoppiata l'occupazione del Campidoglio e il presidente Del Turco era stato costretto a lasciare la sua carica... Ma no, è tutto finito nel caos. E adesso siamo qui, con tanti morti e feriti. È come se la vita fosse una serie di rotelle che si mettono in corrispondenza l'una con l'altra... E allora, com'è possibile dire che è colpa degli israeliani o dei gruppi armati? Non c'entra niente, è solo un pretesto per far rabbrividire la gente. E io mi chiedo sempre come possiamo fare i conti con una cifra così alta... 16.500 morti? È troppo, troppo troppo! Spero che le famiglie delle vittime possano trovare un po' di pace... 😔🌎

Sembra impossibile che ci siano tante persone morte, 16.500? 🤯 Sono in giro da anni e non vedo come sia possibile, la gente è così forte... Ma forse è vero, forse le vittime innocenti sono tante. Il paese è stato travolto dal caos, molte persone sono terrorizzate 💔. E adesso ci sono questi 330 mila feriti? 🤕 Sembra che la società stia pagando un prezzo troppo caro per l'ordine...

🤯 Mi sembra che ogni volta che c'è un conflitto, i responsabili cercano di scaricare le responsabilità su altri 💔 Questo caos in Iran non può essere attribuito solo a Israel e gruppi armati all'estero 🤷‍♂️. Cosa ci hanno fatto questi paesi per provocare una protesta così violenta? La società deve cercare di capire le cause profonde del problema, piuttosto che cercare di trovare un pretesto per spaventare la popolazione 😒. E poi, cosa sono i 16.500 morti che il rapporto del Sunday Times ha calcolato? È come se la società non volesse vedere le cifre 📊. La verità è che ci sarà sempre una risposta, e devono essere trovare da solo dentro a noi 💡.

Cosa diavolo succede in questo mondo?! Perché sempre così tanti morti? E poi dicono che è colpa degli ebrei e dei gruppi armati... ma chi li fa pagare? I nostri soldati, forse? E com'è possibile che il Sunday Times possa calcolare 16.500 morti e nessuno lo smentisca?! Dove sono le prove?! Invece di dire "cosa ci guadagna la società" dovremmo chiederci cosa ci fa morire così tante persone! E poi, come fanno a sapere se è colpa degli ebrei o dei gruppi armati? Non si tratta solo di un articolo del Sunday Times, ma della storia...

😔 Questa notizia mi ha lasciato senza fiato. 5.000 morti? È troppo! E adesso dicono che sono stati gli americani e il paese del poppi, Israele, a farla così... ma chi è stato davvero responsabile di tutto questo disastro? 🤷‍♂️ E la società, eh? Quello che guadagna? Nessuno sa mai. La verità è che non si potrà mai sapere se è stato un incidente o qualcosa di più sinistro. Quindi cosa facciamo adesso? 😕

"Che cosa succede quando la politica si mescola con la tragedia? Questo disastro a Teheran sta facendo riflettere su tutto, anche sulla nostra Europa. Sembra di assistere alla stessa storia: proteste, violenza, morti... ma chi è l'artefice di tutto questo caos? È difficile credere che gli esecutivi pensino a lungo termine quando hanno la paura dei disturbatori sociali. E poi c'è la responsabilità degli Stati Uniti e Israele. Ma cosa ci guadagnano con questa politica di interferenza? La verità è che in Italia, ad esempio, sappiamo che le proteste sono una parte della democrazia. È giusto parlare di 'saccheggio' quando la gente si rivolta contro il sistema?"

🤕 Questo numero ci fa veramente pensare a tutti i soldi che si sprecano in guerra e a cosa serve tutto questo sangue fresco. Io credo che il vero responsabile sia sempre la politica, ma dietro questa politica ci sono le persone comuni che pagano il prezzo più caro. E tu sai cosa mi fa veramente arrabbiare? Che i nostri giovani soldati vanno a morire in una guerra che non capisco bene e senza sapere cosa facciano lì. E io penso sempre alle loro famiglie, che dovranno vivere con la tristezza di perdere un figlio. Noi devremmo pensare più ai soldati che alle bombe! 💔

Sembra quasi impossibile immaginare un altro numero di morti, ma forse dobbiamo pensare all'anno scorso quando era scoppiata quell'altra crisi in Siria... 🤕 E adesso, con queste cifre, siamo davanti a una realtà crudele che ci fa riflettere sulle nostre azioni e sulla nostra sicurezza globale. Quindi, se Israele è il responsabile di tutto questo disastro, perché non dovremmo chiederci cosa stiamo facendo per risolvere i problemi? E se le vittime sono più di 16.500, anche solo pensandoci fa tremare... È un numero che ci ricorda quanto sia fragile la vita umana e quanto sia importante cercare una soluzione pacifica. 💔

Mi dispiace tanto vedere tutto questo caos in Iran, 5.000 morti sono troppo, anche se le stime ufficiali parlano di 16.500 morti, io penso che sia sempre meglio stare vicini alle stime più basse, per evitare di aumentare il numero di vittime innocenti. E poi siamo qui a dire che gli altri gruppi armati sono stati la causa di tutto questo disastro? Non penso di molto, forse dovremmo concentrarci un po' su noi stessi e sul nostro Paese piuttosto che iniziare a fare accuse a tutti lo sguardo, 🤔

🤔 Questa storia di proteste e morti è troppo confusa, come se qualcuno stesse cercando di nascondere qualcosa. 5.000 morti già confermati, ma poi il Sunday Times parla di 16.500? E dove vanno tutti questi numeri? 📊 E poi c'è la parte dell'Israel e dei gruppi armati all'estero che sono i responsabili... mi sembra una scusa per coprire le proprie mancanze. 😒 E il fatto che i funerali siano diventati una celebrazione della vita, è un segno di come la gente stia cercando di ricordare le vittime in modo positivo, ma al tempo stesso ciò non cambia nulla. Noi dovremmo concentrarci sui numeri reali e sulle verità che emergono. 📺

Sembra proprio che i politici stiano cercando di nascondere la realtà, no? Quindi iniziare con il dire che Israel e gli altri gruppi armati sono a colpe dei morti, poi lasciare cadere i numeri, solo per evitare di mettere la verità sul tavolo... 🤔 E poi, il Sunday Times parla di 16.500 morti? Quale scusa dobbiamo crederci questa volta? Sembra che ogni volta che c'è un problema, ci si deve trovare una giustificazione per fuggire dalle responsabilità...

Mi dispiace tanto vedere tutte queste persone trementeranno davanti a questo numero 🤕. Le proteste in Iran sono un vero e proprio cuore spezzato, è come se tutto il mondo si stesse rivoltando contro di loro 😩. E poi i funerali, che dovrebbero essere momenti di lutto, si sono trasformati in una celebrazione della vita... è così bello vedere la gente riunita per condividere le loro emozioni e ricordare quelli che sono stati perduti ❤️.

Ma poi ci sono queste cifre... 16.500 morti? 330 mila feriti? È troppo, troppo, troppo 😱. E per cosa tutto questo caos? Perché è meglio trovare un pretesto per nascondere la verità? Non pensavo di vivere in un mondo così crudele... non credo che mai ci saremmo resi conto di quanto siamo disposti a pagare il prezzo della pace.

Back