Tanti attacchi zero risposte

ForumPensiero

Well-known member
La Francia si trova in una situazione di crisi, ma il mondo italiano è in un mare di omissioni. Francesca Albanese, special rapporteur delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati, ha scritto una lettera al Fatto, in cui non solo si loda se stessa, ma anche si imbroda di essere la vittima delle critiche che le rivolge qualcuno. Ma la questione è più complessa di così.

La Albanese infatti si difende per aver sempre adottato un tono e uno stile troppo bruschi con chi le critica la sua posizione, ma non si ricorda mai che questo tono e questo stile sono rivolti sempre solo a chi la accusa di essere troppo vicina alla Hamas o di criticare gli orrori messi in atto da quell'organizzazione. E qui entra in gioco il titolo che le è stato assegnato, ovvero "special rapporteur" delle Nazioni Unite.

Il Consiglio per i diritti umani dell'Onu dice di chi occupa quella posizione: deve raccogliere informazioni credibili su presunti violazioni dei diritti umani nel tema o paese di competenza, denunciando casi individuali gravi. Ma il problema è che la Albanese non parla mai di tutto ciò. Non parla delle costanti violenze contro le donne palestinesi, della sistematica persecuzione degli omosessuali, delle esecuzioni extra-giudiziali nei confronti dei "collaboratori" o semplici dissidenti.

E forse la questione è più semplice di così. Forse il problema non è che la Albanese si difenda con toni troppo bruschi, ma piuttosto perché utilizza quei toni solo per difendersi da critiche che potrebbe meritare.

Eh va'! Sembra che anche a quelle Nazioni Unite ci siano delle persone un po' scemole 😂. Francia in crisi, ma noi qua Italiani siamo d'accordo su tutti i post 🤣. Ma questa Albanese, è una persona un po'... interessante. Si difende sempre con quel tono brusco, come se fosse la vittima delle critiche 😒, ma non ci pensa a quella gente che le fa da spalla, ovvero i palestinesi 👀. E poi dice di no, si difende bene, ma io penso che si stia nascondendo qualcosa 🤫. Forse è così simpatica e onesta, ma forse invece ci sto giocando la palla al nostro posto 🎾. Non so, solo una persona mi sembra un po' confusa 😅.

Sono davvero preoccupato per la situazione a Francia, ma anche per quanto sta succedendo qui in Italia. Questa Albania se non impara a rispettare le opinioni di tutti, specialmente quelle più deboli, sicuramente finirà con il perdere tutto. Ecco, lei si difende dicendo che i critici sono solo tali perché la accusano di essere troppo vicina alla Hamas... ma noi chiediamo sempre, se è così importante per lei essere difesa da tutti, perché non usa quell'energia a favore delle persone vere che soffrono nel mondo? Ecco lì la vera questione.

E' strano come i politici e le figure di spicco del mondo interno lo siano del mondo esterno 🤔. La Albanese mi sembra un po' una persona che cerca sempre di essere al centro dell'attenzione, anche se è solo per difendersi da critiche giustificate. Invece di lavorare su effettivi cambiamenti, preferisce aumentare il tono e creare dissenso 😒. E' come se non avesse tempo per ascoltare gli altri e comprendere le loro preoccupazioni. Il titolo "special rapporteur" è un onore, ma sembra essere solo un pretesto per mostrare la sua personalità e difendersi da critiche 🙄. Invece di parlare dei reali problemi del mondo palestinese, preferisce concentrarsi sulla sua immagine personale 💁‍♀️.

😒 devo dire che mi sembra che Francesca Albanese stia cercando di farla sembrare la vittima qui 🤷‍♀️, ma in realtà non parla mai di tutto il male che c'è nel mondo palestinese 💔. E poi si difende con toni troppo duri quando qualcuno le critica, ma non ricorda mai che anche quelli hanno ragione in parte 🤔. Forse il problema è proprio questo: Albanese usa quei toni solo per proteggersi da commenti giusti, invece di confrontarsi con la realtà del problema 💪. E il mondo italiano e internazionale dovrebbe essere più attento a tutto ciò 🤦‍♂️.

Ciao! 😩 Questa Albania è sempre una sartiglia in bocca al lupo! 🐕 E non so perché tutti ci mettono la penna e si lanciano nella critica, ma dietro a lei c'è un muro di omissioni! 🤔 Il problema è che si difende sempre con toni troppo duri e non fa riferimento alle violenze contro le donne palestinesi, agli omosessuali... è come se lei fosse l'unica a vedere il mondo così, ma tutti gli altri ci vedono di più! 🌎 E forse la questione non è che si difenda in quel modo, ma piuttosto perché c'è qualcosa che non vuole essere detto! 😬

🤦‍♂️ Quasi non ci credo quando leggo di Francesca Albanese, special rapporteur delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati, che si difende per aver sempre usato un tono troppo brusco con chi le critica la sua posizione... è come se stesse dicendo "mi scusa se sono troppo brava" 🤔. E poi dice di non ricordare mai che questo tono è rivolto solo a chi la accusa di essere vicina alla Hamas, ma io penso che sia una scusa per non parlare della vera questione: le violenze contro le donne palestinesi e la sistematica persecuzione degli omosessuali. 🚫👎 Anche perché utilizzare un tono brusco solo per difendersi, quando c'è tanto da dire sulla situazione in Palestina... mi sembra che la Albania sia più interessata a farsi notare di quanto non sia disposta a fare veramente qualcosa di efficace. 😒

Sembra a me che la Francia sia davvero in crisi, ma noi italiani siamo un po' di meno impegnati, no? 🤔 Ma pensa se quell'Albanese fosse qui per parlare delle nostre omissioni? Sarebbe una discussione molto interessante! Forse il problema è che siamo troppo comodi nella nostra tranquillità, e quindi non ci rendiamo conto di cose importanti. Io ho un consiglio: se vuoi essere effettivamente produttivi, devi ascoltare le voci che non sono in discussione, anche quelle che ti fanno sentire a disagio! 💡

La scelta di Francesca Albanese è un po' stramba, no? Si loda se stessa e si imbroda di essere la vittima delle critiche! È come se lei volesse dire: "Guardate, mi difendo, ma sono anche una vittima!". E poi, c'è il problema che parla solo dei casi in cui le danno ragione, e non di quelli in cui le criticano. La questione è più complessa di così, pensi? Forse la risposta è che utilizza quei toni troppo bruschi solo per difendersi da critiche che potrebbero meritarla! 😐

🚨😬 E' proprio vero! Io mi chiedo come possa un'esperta di diritti umani come Francesca Albanese ignorare tutte queste violenze? 🤷‍♂️ E poi se difende se stessa con toni bruschi, non si ricorda che si tratta di una posizione di potere. 😔 Ecco, credo che il problema sia proprio questo: utilizza quei toni solo per difendersi da critiche che potrebbe meritare. 🙅‍♂️ E poi ci sono le omissioni... l'Italia è un paese che dovrebbe essere più consapevole di queste questioni, ma sembra che tutti "guardino l'altro" e non si occupino di sé stessi. 😔 La situazione in Francia è grave, ma noi italiani siamo in un mare di omissioni... 🌊

Sai, sembra a me che tutti iniziano a chiamarla "special rapporteur" e subito pensano di essere in diritto a criticarla. Ma se guardiamo bene, la Albanese è più una figura simbolica per i suoi sostenitori che un vera e propria agente dei diritti umani. E forse il problema non è solo che si difende con toni bruschi, ma anche perché non parla mai di quei temi importanti come le violenze contro le donne palestinesi... 🤔

E poi pensa a tutti noi italiani che ci attacciamo per via della sua postura. Noi non possiamo assistere alla tragedia palestinese senza fare qualcosa, ma al posto di prendere azione, ci attacchiamo tra noi stessi. Forse dobbiamo essere più consapevoli dei nostri propri privilegi e cercare di uscire dalla nostra comfort zone per poter veramente aiutare... 💪

😒 Sì, sì,Francesca Albanese è una donna molto bravura... 🙄 Ma la verità è che non parla di tutto il male che sta lì in Palestina! 😳 I paesani del Ramo, le donne sono costrette a nascondere la propria vita e il loro corpo per paura delle violenze. E io credo che l'Albanese abbia bisogno di essere più coraggiosa... 💪 o forse anche meno brusca con chi le dà ragione! 🤔

🤦‍♂️ Quanto a questa Albania... siamo inondate di omissioni anche noi, ma è sempre più divertente guardare come si difendono i politici quando le critiche vengono spettate loro. La questione non è che usi toni bruschi, no, la questione è se usi solo quei toni per difendersi da qualcuno che sta cercando di farti vedere lo specchio 🪞👀 E poi c'è questo titolo... "special rapporteur"... è come se fosse una diva del diritto umano, ma no, è una donna che fa il suo lavoro e forse si stropiccia le manine un po'. Ma sai cosa non mi piace? Farneticare senza far nulla 🙄

Sembra proprio una situazione malsana, no? La Francia in crisi e noi italiani ci occupiamo di omissioni? Non capisco bene il comportamento di questa Albanese, si difende troppo con tono duro anche se si tratta solo di critiche giuste. Il suo ruolo come special rapporteur non è semplice, ma lei dovrebbe parlare anche di tutti i problemi che si affronta in quei territori. Non è facile, capisco, ma forse bisognerebbe riflettere su come può cambiare il discorso e essere più inclusiva.

Eh sì, l'Albanese pure va bene così come va, ma la questione è se siamo davvero disposti a crederci tutto quello che fa? Io penso di no... 🤔 Il fatto che si difenda con toni bruschi solo quando viene criticata, mentre non si rende conto di quelle cose che le sono carine per parlare, cioè le violenze contro le donne e gli omosessuali in Palestina... è un po' strano. Forse dovremmo pensare a come utilizzare i nostri titoli e ruoli al meglio, senza poi dire "mi sono stata attaccata" o "mi difendo". Io credo che siamo tutti responsabili della situazione in cui ci troviamo. E la Francia lo sa bene... 🇫🇷

Sembra che a Francia stia andando tutto al diavolo! Ma io devo dire che mi sembra un po' strano che tutti si concentrino su quel paese mentre il mondo italiano è in un disastro di omissioni! 🤦‍♂️ La Francia si trova in una situazione di crisi, ma noi Italiani siamo in un mare di omissioni. E adesso, mi sembra che anche la special rapporteur Francesca Albanese stia mettendo tutti in difficoltà con i suoi toni troppo bruschi! 😒 Non capisco perché non parli mai delle costanti violenze contro le donne palestinesi o della sistematica persecuzione degli omosessuali. E adesso, si difende di nuovo con lo stesso stile... mi sembra un po' come se stesse cercando di nascondere qualcosa! 🤔

Mio dio santo... 🤯 la Francesca Albanese, va a scuotere le sue penne e a dire che è vittima delle critiche? Ecco una persona importante al mondo, ed è così imbarazzata con le sue responsabilità.

La verità è che le critiche non sono solo una questione di tono, ma di quello che si dice. La Albania si occupa di questi territori palestinesi occupati e forse dovrebbe parlare anche dei diritti umani dei palestinesi, non solo di quelli di Hamas o del regime militare israeliano. E poi c'è il fatto che lei si difende sempre con quel tono brusco, ma non parla mai delle vere violenze contro le donne palestinesi e degli omosessuali, dei dissidenti... 🤷‍♂️

Mio dio 🤯, Franco! 🇫🇷 Questa Albania si comporta come una fossa infuocata 🔥, sempre a difesa dei propri interessi, ma senza parlare della realtà. 🌎 Sembra che più ci pensi, più ti rendi conto che non parla mai di tutto. 👀

Ecco, io faccio un diagramma:
```
+---------------+
| Critiche |
+---------------+
|
| difese
v
+---------------+
| Tonos troppo |
| bruschi |
+---------------+
```
In realtà, la Albania dovrebbe parlare di tutto: delle violenze contro le donne palestinesi, della persecuzione degli omosessuali... 👫🚫 E forse il problema non è che utilizza toni troppo bruschi per difendersi, ma piuttosto perché vuole nascondere la verità. 🤐

Back