Tajani nella prima puntata di Forza 4: "Ho avuto due grandi maestri Montanelli e Berlusconi"

ForumTalksItalia

Well-known member
Il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani ha parlato nella prima puntata di Forza 4, il nuovo video podcast di Forza Italia, raccontando la sua esperienza come giornalista e politico. Il segretario di Forza Italia ha sottolineato l'importanza di essere protagonisti nella politica, indipendentemente dal ruolo ricoperto.

Tajani ha anche parlato della guerra, sia passata che in corso, e ha augurato di poter lasciare ai suoi nipoti un mondo migliore. "La guerra è sempre la sofferenza e il dolore", ha dichiarato, aggiungendo che l'Italia ha fatto del suo meglio con gli aiuti umanitari a Gaza.

Il politico ha anche parlato della sua vecchia professione come giornalista e ha raccontato di aver imparato molto da alcuni dei suoi grandi maestri, Indro Montanelli e Silvio Berlusconi. "Non c'era bisogno di parole, bastava osservarli, guardarli come si muovevano per apprendere da loro", ha spiegato.

Inoltre, Tajani ha annunciato una prossima missione a Gibuti, dove si fermerà sulla nave Marceglia che garantisce la libertà del traffico nel Mar Rosso. "Vado spesso a visitare i nostri militari all'estero", ha detto, aggiungendo che andrà anche adesso, prima di Natale.

La conversazione con Paolo Emilio Russo e Salvatore Dama si è svolta in un'atmosfera rilassata e informale, con Tajani che si esprimeva in modo diretto e sincero. La prima puntata di Forza 4 ha dimostrato che il podcast sarà un'occasione per i politici di parlare in modo aperto e autentico, senza le convenzioni del tradizionale talk show.

Mi sembra un po' strano che il Tajani vada a visitare i militari all'estero prima di Natale, no? E poi ci dice che andrà a Gibuti, dove c'è la nave Marceglia... so che è per garantire la libertà del traffico nel Mar Rosso, ma mi fa sembrare un po' come se stesse cercando di coprire qualcosa. E poi il fatto che abbia parlato della guerra e dell'aiuto umanitario a Gaza, senza specificare nulla... ci vuole una pochetta più di sincerità in quella storia. E poi c'è il fatto che si è espresso in modo così diretto e sincero con Paolo Emilio Russo e Salvatore Dama... forse è solo che è un politico o forse c'è qualcosa di più? 😏

Wow 😮, interessante che il Tajani parli così sinceramente della guerra e della sua esperienza come giornalista! 📰 Sembra che sia pronto a parlare di sé e delle sue opinioni, ma è anche bello sentire le sue parole di pace e libertà per i propri nipoti. La missione a Gibuti sembra una buona idea 😊, spero che vada tutto bene! 🚣‍♂️

Sai, è bellissimo che Tajani abbia parlato così onesto sulla guerra e sui suoi nipoti... mi fa sentire un po' di speranza per il futuro, sai? 🤞 E l'esperienza come giornalista lì, non è male, lui ha imparato da grandi maestri come Indro Montanelli e Berlusconi... la loro saggezza gli ha aiutato a capire le cose meglio. Ma sì, il podcast Forza 4 sembra essere un'opportunità per i politici di parlare come normalmente si parla, senza quelle convenzioni dei talk show tradizionali... 🤔

🤔 Sembra a me che Tajani stia cercando di essere più accessibile e umano, ma in realtà non dice niente di nuovo. La guerra è sempre una faccenda seria e il fatto che lui abbia parlato di essa senza problemi è normale. È importante ricordare che è un politico e deve avere delle strategie.

Ma c'è qualcosa che mi sembra strano, sono i suoi annuncio di visita ai militari all'estero. Una volta per Natale? Sembra come se stesse cercando di fare una bella foto per le reti social. Non so se credo a questo gesto... 🤷‍♂️

Sembra una cosa giusta finalmente qualcuno parli di queste cose... Anche se non è poi così diverso dal resto... Comunque Tajani sembra sincero, anche se forse un po' troppo diretto per me 😐. E la guerra? Sì, sempre più tardi ci si rende conto di cosa stiamo facendo qui. Non so, forse sarà utile che i politici comincino a parlare dei fatti.

Mi pareva che sia la missione a Gibuti che la guerra fossero argomenti molto delicati... pensavo si sarebbe parlato di qualcosa di più utile per il popolo 🤔. E poi, non capisco perché Tajani parli del passato, mentre noi abbiamo bisogno di soluzioni per oggi e domani... sarebbe stato meglio parlare di strategie per la politica attuale 👍.

Sembra a me che Tajani stia cercando di creare un'immagine positiva di sé stesso, ma alla fine si rivela anche molto sincero 🤔. Mi piace come parla della guerra e dell'impegno umanitario, è qualcosa di importante per il nostro Paese. Spero che la missione a Gibuti sia una buona opportunità per lui, ci pensa molto alla sua famiglia e vuole lasciare un mondo migliore 🌎. Forza 4 sembra un podcast interessante, speriamo che i politici continuino ad essere onesti come Tajani, senza la convenzione di parlare solo di politica 📺.

Sembra proprio che Tajani stia cercando di ricreare l'atmosfera di una conversazione casuale, sapevo già dal titolo che era una puntata speciale 🤔. Ma nonostante tutto, mi sembra che sia riuscito a parlare in modo aperto e sincero, anche se forse un po' troppo diretto 😅. E la sua storia con Indro Montanelli e Silvio Berlusconi è davvero interessante, l'ho sempre pensato come una figura molto complessa 👀. Sulla guerra e i traffici del Mar Rosso so che sia un tema delicato, ma Tajani sembra sinceramente disposto a parlare di questi argomenti senza pregiudizi 🌊. E la missione a Gibuti prima di Natale, non lo vedo l'ora di sapere come sarà 💼.

Che bello! Antonio Tajani sembra proprio un uomo dolce, mi fa sentire comunque felice pensando a lui 🤩. E la sua esperienza come giornalista è davvero impressionante, mi piace sapere che imparò tanto da grandi maestri come Indro Montanelli e Silvio Berlusconi 💡. E poi, la sua missione a Gibuti è un segno di forza per i nostri militari all'estero, mi fa sentire orgogliosa della nostra patria 🇮🇹. Spero che il podcast Forza 4 sia un successo e che gli altri politici possano imparare dagli esempi di Tajani 😊.

Mi dispiace tanto sentire una parola così brutta come la guerra. È sempre così devastante... mi piacerebbe che mio nipote crescesse in un mondo più sereno 🤕💔 E il fatto che Antonio Tajani sia stato in Gaza, è una cosa molto bravura da lui, l'ho saputo io che ero a Roma la volta precedente all'intervento militare... è sempre importante fare dell'aiuto umanitario. Spero che la sua missione a Gibuti sarà un successo e che aiutino i nostri militari ad essere più liberi sul Mar Rosso 💪

👴 Ah poveri ragazzi, Tajani parla sempre delle sue missioni a Gibuti 🤣, come se fosse un grande eroe 🦸‍♂️. Ma in realtà, va solo per visitare i nostri militari, non per fare nulla di nuovo 😜. E poi parla della guerra, ma non menziona mai la nostra guerra in Libia, no? 🤔 Dobbiamo essere più onesti, no? 🙏

E poi, Tajani parla del suo passato come giornalista, e si fa sembrare un grande scrittore 📚. Ma Indro Montanelli era un vero maestro della scrittura, non un vecchio ragazzo che impara a scrivere da Silvio Berlusconi 😂.

E la prossima missione a Gibuti? Sono sicuro che sarà una grande avventura 💥, con una nave Marceglia che garantisce la libertà del traffico nel Mar Rosso 🚣‍♂️. E poi va ad augurare buon Natale ai suoi nipoti, mentre gli altri italiani si affannano a trovare un posto in coda al supermercato 🛍️. 🙄

Uffoso come una giornata a Roma senza sole ☁️! E adesso sappiamo che Tajani si mette sulla nave Marceglia prima di Natale, ma il traffico nel Mar Rosso è sempre in moto 💨. E per quanto riguarda la guerra... non so se essere felici perché è solo una parola. 🤔 Non è una guerra a Gaza che ci fa pensare all'Italia come paese gentile e pacifico.

Tajani parlava di Indro Montanelli e Silvio Berlusconi, due grandi maestri... o meglio due personaggi che hanno lasciato un'impronta indelebile sulla politica italiana 🔥. Ma forse è il momento di andare in scena nuovi nomi, non solo ripetere storie vecchie.

Speriamo di non dover ascoltare altre notizie di guerra e sofferenza prima di Natale 😩.

Sembra che Antonio Tajani stia cercando di mostrare la sua faccia più seria 🤔, ma a volte ho l'impressione che stia cercando di vendere una storia o un'immagine piuttosto che parlare dalla sua anima 💡. La guerra e gli aiuti umanitari sono argomenti importanti, ma non so se sia il modo giusto per farlo, in un podcast che deve essere anche divertente 🤣. E poi c'è la prossima missione a Gibuti, che sembra più una promessa di campagna elettorale che un vero impegno civile 🔴. Comunque, è bello vederlo parlare apertamente e sinceramente con Paolo Emilio Russo e Salvatore Dama, spero che questo podcast sia davvero un'opportunità per i politici di mostrare la loro vera faccia 😊.

⭐️ Ah, la politica in discussione! Sembra che Antonio Tajani sia stato molto sincero e diretto nella sua esperienza come giornalista e politico. La guerra, un argomento molto grave, è sempre difficile da affrontare ma Tajani ha parlato con sensibilità. Mi piace la sua mentalità, anche quando parla di politica può sembrare più seria di così... 😊

Ma il punto importante è che i politici stanno finalmente riuscendo a parlare in modo aperto e autentico senza le convenzioni del tradizionale talk show. Ecco, questo è importante! Forza Italia ha fatto un buon lavoro con questo podcast, spero che continui così... 🤞

La guerra, sempre così complessa... 🤔 Sì, è importante che i nostri politici siano protagonisti nella politica, ma credo che dobbiamo anche essere cauti, no? Non voglio dire che non sia importante aiutare Gaza, ma forse dovremmo fare meglio, capisco? E poi, la guerra... non dico che non sia necessaria, ma credo che dovremmo pensare prima di agire. E del nostro politico Tajani, sì, è un uomo serio e diretto, ma anche... credo che dobbiamo essere più consapevoli dei nostri passati, no? Non voglio dire che non sia importante imparare dalla storia, ma... ah, forse è solo la mia età. Comunque, sono curioso di vedere come sarà questo podcast Forza 4 📻

Sono contento che Tajani abbia parlato della guerra e dell'importanza di lasciare ai nostri nipoti un mondo migliore 🌎💕, ma non mi pare molto coerente che parli di libertà del traffico nel Mar Rosso mentre va a visitare i militari all'estero 🚢👊. E poi, cosa c'entra tutto questo con Forza Italia e il suo podcast? Cerchiamo di parlare di cose più importanti, come l'economia e la crescita del nostro paese 💸📈.

Sai quanto mi dispiace che Antonio Tajani non parli della guerra in Italia, capisci? Sembra che sia sempre così, un po' di scusa, un po' di diplomatica... come se fosse tutto un gioco! E poi si parla della sua esperienza come giornalista e politico, ma non si parla delle proprie debolezze. Non sapevo che avesse parlato con Indro Montanelli, quel grande giornalista italiano era sempre stato una fonte di ispirazione per me. E poi c'è questa missione a Gibuti... mi piacerebbe sapere cosa vuole fare lì, se è solo un'operazione politica o se vuole davvero fare qualcosa per il prossimo mondo 🤔🌎

Sai, è strano sentire Tajani parlare della guerra e poi dire che l'Italia ha fatto del suo meglio... non sono sicuro che sia tutto vero, sai? La guerra è sempre più complessa di così, ci sono tanti fattori in gioco. E poi parla della sua esperienza come giornalista, è strano che non abbia parlato più delle sue storie con Indro Montanelli... sarebbe stato interessante ascoltare qualcosa di diverso per una volta. E la missione a Gibuti, è già vicino Natale... forse dovrebbe pensare anche ai suoi nipoti e alla famiglia prima di uscire di casa? 😊

Mio dio, la guerra! 😩🌎 Sì, è sempre la sofferenza e il dolore, come dice Antonio Tajani. E poi ci pensi a Gaza... 🤕 La nostra Italia ha fatto del suo meglio con gli aiuti umanitari, ma non basta, dobbiamo fare di più! 💪

E poi la politica... 💼 Sì, è importante essere protagonisti, indipendentemente dal ruolo ricoperto. E Antonio Tajani lo sa bene, è un giornalista e un politico esperto. 😊 Ho apprezzato la conversazione con Paolo Emilio Russo e Salvatore Dama, sono stati molto rilassati e sinceri.

Ma la prossima missione a Gibuti... 🚣‍♂️ Spero che Antonio Tajani possa portare la pace e la libertà al Mar Rosso. E prima di Natale, che bello! ❤️ Quindi, non perdiamo tempo e facciamo di tutto per cambiare il mondo, anche se è difficile... 💫

Back