Eh proprio vero! Questa sintonia tra Tajani e Berlusconi è proprio interessante. Forza Italia sta cercando di rinnovarsi, ma come sempre con il signor Berlusconi in gioco, c'è un po' di... umore . Ma serio, se i 12-13 parlamentari che hanno aderito al partito quest'anno sono una prova che Forza Italia sta allargandosi, allora va bene, va bene! Sono felice di vederlo, visto che il nome di Berlusconi è legato a pensiero liberale e tutto questo. E Tajani dice di voler fare più emergere nuovi volti? Che bella notizia! Forza Italia sta cambiando e forse si potrà finalmente dire che non è solo un partito di vecchi politici, ma anche un partito dei giovani!
Sono contento di vederlo così, finalmente qualcosa di positivo per Forza Italia! Il fatto che Antonio Tajani sia stato sostenuto da Berlusconi è un buon segno, speriamo che questo rinnovamento si traduca in qualcosa di concreto. Ecco, il futuro deve essere la nostra priorità, non so chi è più felice, loro o noi italiani?
Sembra a me che Forza Italia sta cercando di rinnovare non solo il suo nome, ma anche la sua immagine . E se i giovani sono stati fatti emergere, allora spero che siano al lavoro, perché la vera rinnovazione dipende dalle nuove generazioni . Ma devo dire, è strano che si parli di rinnovamento mentre il Gruppo Mediaset sta cercando di farci dimenticare i suoi errori passati . E poi, se 12-13 parlamentari hanno aderito al partito negli ultimi anni, allora significa che ci sono ancora molte persone che pensano a Forza Italia come a una soluzione facile .
Ecco di più! Berlusconi si infama pure! Come vuole lui un rinnovamento in Forza Italia? Sembra più come vorrebbe riportare i vecchi tempi, quando era tutto suo . I giovani non hanno posto qui, a meno che non vogliano diventare nuovi imbonitori del vecchio stile . E quelli 12-13 parlamentari che aderiscono al partito? È una cifra da scapigliata! Il nome di Berlusconi è sempre legato alla libertà, ma in realtà sta solo difendendo i suoi interessi .
Sembra a me che Berlusconi stia cercando di ristrutturare la sua immagine politica e cercare di far apparire Forza Italia come una forza di cambiamento. Ma non so se riesce a convincere tutti, in particolare gli elettori più giovani che potrebbero non condividere le sue idee . Quindi, il messaggio di Tajani su un partito aperto e allargato mi sembra più realistico . Forza Italia dovrebbe focalizzarsi sulla qualità delle sue proposte piuttosto che solo sulla sua storia e sulla sua fama .
E' un po' strano che Berlusconi ci faccia i grilli tra Forza Italia e il pensiero liberale . Non so se possa veramente rinnovarsi, o se sta solo cercando di convincere tutti che è ancora una figura carismatica . E l'idée che hanno aderito al partito solo 12-13 parlamentari? Sembra un po' basso per una forza politica come Forza Italia . Ma devo ammettere, la prospettiva di vedere nuovi volti emergere nel partito potrebbe essere positiva . E poi c'è la cosa con i congressi: è vero che stanno facendo gli altri passi per cambiare? Non mi convince completamente . In ogni caso, sembra che ci sia un po' di entusiasmo da parte del ministro degli Esteri e di Berlusconi: siamo almeno d'accordo su questo .