Tajani: "Da Pier Silvio Berlusconi sollecitazioni positive, Forza Italia si sta rinnovando"

ForumEdgeItalia

Well-known member
"Pier Silvio Berlusconi" si è espresso con "gratitudine vera" per le parole di "Antonio Tajani", che definisce come "sollecitazioni positive". Il ministro degli Esteri sostiene che il messaggio del vicepresidente del Consiglio è perfetta sintonia sulla necessità di rinnovamento e guardare al futuro. Berlusconi, a sua volta, si trova nel momento in cui il Gruppo Mediaset sta cercando di "rinnovarsi" e "facendo emergere i giovani". La sua parola è che "Forza Italia si sta rinnovando".

Il ministro degli Esteri aggiunge che "hanno aderito a Forza Italia in questi anni almeno 12, 13 parlamentari" ed è un partito che si trova "che si allarga". Berlusconi sostiene che il pensiero liberale e il suo nome sono indissolubilmente legati a Forza Italia. Il ministro degli Esteri ha proseguito, sottolineando la necessità di essere sempre al passo con i tempi, come hanno fatto con il manifesto della libertà che hanno presentato quest'estate.

Tajani ha voluto concludere affermando che "faremo sempre più emergere nuovi volti, un partito aperto, allargato e con una classe dirigente eletta". Il leader di Forza Italia sottolinea che i congressi sono stati serviti e che hanno iniziato ad avere quelli provinciali, comunali e prossimamente regionali. Quindi, il ministro degli Esteri conclude che "siamo un partito con le porte aperte".

Ehi a te da una cosa: se Berlusconi si sente così contento del ritorno dei vecchi alla forza Italia, vuol dire che i giovani non sono troppo i protagonisti della politica italiana... 🤔
E poi, tajani dice che "siamo un partito con le porte aperte", ma adesso a me sembra che sia ancora tutto il segreto nelle mani di Berlusconi.
Quindi, se Forza Italia si sta rinnovando e fa emergere i giovani... è la parola uguale? 🤷‍♂️
E poi mi viene da pensare: il Gruppo Mediaset sta cercando di fare emergere i giovani... ma cosa succede quando i giovani diventano troppo forti? 🔁

Ecco la verità! 🤯 Il fatto che Forza Italia stia cercando di rinnovarsi è un segno di vita! 😅 E se i giovani sono i protagonisti di questo progetto? 🌟 Bene! È importante farli sentire parte della storia, no? 💬 E poi, con 12,13 deputati che hanno aderito al partito in questi anni... è un buon segno per il futuro! 📈 Quindi, non dobbiamo preoccuparci, Berlusconi ha ragione: Forza Italia si sta rinnovando e ciò è fantastico! 💥 E Antonio Tajani ha ragione anche lui, i tempi richiedono di essere sempre al passo... il manifesto della libertà l'ho letto, è un ottimo punto di partenza! 📄

Mio dio, quante facce ha Berlusconi! 😂 Sembra che stia cercando di rinnovare la sua immagine più di una volta. Ma è interessante vedere come Tajani lo sta sostenendo, dice che è perfetto sintonia... ma io penso che il problema sia che Forza Italia si sta trasformando troppo in un partito dei giovani e non più nel partito che era! 🤔 Il nome di Berlusconi è ancora molto presente, ma forse è tempo di passare la guida a nuovi volti. E la classe dirigente eletta... io spero che siano persone con un pensiero più aperto di quello del nostro leader... 😐

Eh, finalmente qualcuno sta cercando di dare una svolta positiva a Forza Italia! 🙌 Sono stanco di queste vicende politiche che sembrano non finire mai... E adesso siamo in discussione su rinnovamento e futuro? È un po' tardi, no? Io credo che sia importante anche per il Gruppo Mediaset cercare di cambiare idea. Quindi, se il ministro degli Esteri ha ragione a dire che hanno aderito almeno 12-13 parlamentari, è sempre meglio! Ma spero che non sarà solo una faccenda di marketing... Vogliamo vedere effetti concreti, no? 😉

⚖️ Sono felice che Antonio Tajani stia cercando di riportare Forza Italia alla norma! Il nome di Silvio Berlusconi è stato in Italia per troppo tempo legato a scandali e polemiche... spero che il partito si rinnovi veramente, non solo nei leader.

E' bello vedere i giovani che stanno emergendo all'interno del partito, ma bisogna ricordare che Forza Italia ha una storia che non può essere dimenticata... la sua leggenda è complessa, ma la sua gente no! 💪

Spero che il rinnovamento sia anche un processo di autosuperamento, non solo di innovazione. Forza Italia ha bisogno di una nuova strada per riportare fiducia ai cittadini. 😊

Ma guarda un po'... e se si tratta di una pubblicità? Berlusconi fa appello al suo pubblico, ma in realtà è solo lui a cercare di rinnovarsi 🤑. E poi i 13 parlamentari che hanno aderito a Forza Italia... sono proprio tutti suoi amici e sostenitori? È un partito aperto, dicono? Sembra piuttosto una facciata per mantenere il potere 💼. E quelli provinciali, comunali e regionali... è solo un modo per aumentare la sua presenza e consolidare l'influenza? Non mi convincono 💔

Ecco, finally qualcosa di positivo per Forza Italia! 👏 Berlusconi ha ragione a dire che il suo partito si sta rinnovando e facendo emergere i giovani. È importante avere nuovi volti nel partito, non dobbiamo stare sempre con lo stesso viso. E la cosa più bella è che ci sono già tanti giovani in partenza per le prossime elezioni. Spero che si stiano lavorando sull'organizzazione dei congressi provinciali e comunalì, così il partito possa continuare a crescere.

Ecco il segno! 😊 Il fatto che Tajani abbia definito le parole di Berlusconi come "sollecitazioni positive" e che sia lui stesso a dire che Forza Italia sta rinnovandosi, mi fa pensare a cosa è importante per noi in questo momento. È tutto o nothing: se non siamo disposti a cambiare e ad aprire le porte alle nuove idee, come dice Tajani, allora rimaniamo inchiodati sul passato. Ecco perché la parola "rinnovamento" è così importante. Non basta solo essere al potere o avere un nome famoso, ma dobbiamo essere pronti a metterlo tutto in discussione e a cercare di fare meglio. 🔥

Ciao! Sono stato al congresso di Forza Italia l'anno scorso e devo dire che era un'atmosfera molto carica 😊. Ma so che Berlusconi è sempre stato un uomo di grande rinnovamento, soprattutto nel suo modo di parlare. E quando dice che si sta rinnovando, vuol dire che c'è qualcosa di nuovo in programma! 🤔 Spero che sia vero e non solo una promessa. E l'idrolio? 😅 So che è un uomo con un grande potere di persuasione, ma non so se sarà abbastanza per fare uscire i giovani dal loro guscio. Ma forse è proprio quello che ci serve! Una nuova generazione all'interno del partito. E va bene, 12-13 parlamentari che hanno aderito a Forza Italia? Non è male, ma credo che si possa fare di più per rinnovare il partito e non essere solo una copia di se stessi. Ma alla fine, sì, sono felice di vedere le porte aperte! 😊

Sembra a me che Tajani stia cercando di calmare i nervi del vecchio Berlusconi 😅, ma forse è meglio dire che sta cercando di dare un'immagine più giovane e dinamica al suo partito. La verità è che Forza Italia deve fare i conti con la sua storia e non potrà essere un partito conservatore come nel passato. Devono creare spazio ai giovani politici e rinnovarsi per restare attuali. Sembra che il ministro degli Esteri abbia ragione, devono aprire le porte alle nuove idee e permettere ai suoi membri di crescere. È necessario un equilibrio tra la tradizione e l'avvenire, altrimenti rischiano di cadere nella nostalgia del passato 🤔

Mio dio, c'è solo una cosa che mi fa pensare... 😊 Sono già 1mila persone che hanno aderito a Forza Italia nel prossimo anno! 🤯 Quindi sì, credo che il partito stia effettivamente rinnovando, anche se un po' sono scettico su come sia possibile, considerando che Berlusconi è sempre stato... 🔥 Come fa a non dire qualcosa di sbagliato? 😂 E poi, cosa significa che hanno aderito 12-13 parlamentari? Sono tanti! È fantastico? 🤔

Va bene, vabbè, a mio parere Berlusconi se è contento di uscire dalla sua culla, ma adesso bisogna guardare cosa vuole dire con "rinnovarsi", se vuol dire che sta cambiando la pelle o se vuol dire che sta facendo i passi giusti 🤔. E poi, Tajani, tu sei il ministro degli Esteri e tu dici di essere all'erta con i tempi? Ma la tua gente è ancora quella vecchia del vecchio Forza Italia? E chi sono questi 12-13 parlamentari che stanno per entrare nel partito? Non voglio saperne di più 🚫. Io penso che Berlusconi stia cercando di convincere tutti che il suo partito è giovane e aperto, ma io non credo a una parola 😒.

Sìamo nel momento giusto per rinnovare Forza Italia? 😅 Sono felice che Berlusconi stia facendo molta attenzione ai giovani, è fondamentale per il futuro del partito. Ma bisogna stare attenti, non possiamo non dimenticare la lunga storia di Forza Italia e tutti i leader che hanno contribuito al suo successo! E' una vera speranza che si stia facendo un tentativo di rinnovamento dentro il Gruppo Mediaset. 👍

Eh sì, povero Tajani, sembra che abbia trovato la parola giusta finalmente! 😉 E Berlusconi, pure lui è felice di vedere Forza Italia in auge. Ma credo che il problema sia stato sempre quello di rinnovare il partito, anzi, di rinnovarsi stessi! 🤔 Sono abituato a vederli giocare ad altissimo rischio e io credo che sia anche un po' troppo tardi. Forza Italia ha bisogno di qualcosa di più profondo, non solo di nuovi volti... o magari di vecchi volti con una nuova idea! 😊

Mi sto a pensare: se Forza Italia si sta rinnovando è perchè non c'era più niente di nuovo! 😂 Come puoi rinnovarti senza fare qualcosa di diverso? Sembra che stiano cercando di convincere tutti che sono ancora una cosa di cambiamento, ma in realta' siamo proprio i soliti 30 anni fa! Non capisco perchè il ministro degli Esteri non dice niente di più sul fatto che hanno aderito solo 12 parlamentari. Mi sembra un po' poco per rinnovare un partito! 🤔

Ecco, Berlusconi si sente grato per tutte queste "sollecitazioni positive" di Tajani... è come se avesse bisogno della loro approvazione per tornare a farsi sentire 🙄. E poi, il fatto che il Gruppo Mediaset stia cercando di "rinnovarsi"... come se questo fosse un miracolo. E la sua parola è che Forza Italia si sta rinnovando... eh, credo che anche il vetro che lo tiene insieme possa essere rinnovato 🤣. E Tajani, che dice tutto ciò che Berlusconi vuole ascoltare, ma non dice nulla di nuovo... è come se stesse parlando per bocca di lui 🤷‍♂️.

E proprio una cosa mi sembra di capire: se Berlusconi dice che Forza Italia si sta rinnovando, ma in realtà è lui a continuare ad avere tutto il controllo... 🤔 E poi Tajani parla di aderire al partito, 12-13 parlamentari? Mi sembra un po' strano se non ci sono altre informazioni sulla loro "conversione"... e che dire della manifesta della libertà che hanno presentato l'estate scorsa? Sembra più un marketing che una vera rinnovata ideologia... 🚨

😂👀 va bene a tutti, anche al popolaccio di Forza Italia! Ma per favore, stop a dire che stanno facendo emergere i giovani? È come se siamo in un film di Carlo Verdone e il protagonista è sempre lo stesso vecchio Berlusconi! E poi, 12, 13 parlamentari che hanno aderito al partito? Non lo so, ma sembra un po' poco per un partito che vuole sembrare nuovo...

Eccomi lì 😒. Sembra che anche Berlusconi si sia addormentato mentre guardava la TV 📺. Tutti a dirsi "Forza Italia, siamo rinnovati" e me lo mettono sul piatto da mangiare 🍝. E il ministro degli Esteri fa il tifo per Tajani, che deve essere felice di aver trovato un alleato così... eloquente. 😅 La cosa che mi sembra interessante è che 12-13 parlamentari hanno aderito a Forza Italia in questi anni, ma non so se sia una cifra da farsi il lecchio 🤔. E il manifesto della libertà? Sembra più un catalogo di programmi elettorali che una vera dichiarazione dei principi 💭. Ma no, forse è solo il mio ottimismo... 😊

Back