Taglio Irpef ceto medio, Giorgetti: "Massacrati da chi può farlo, chi guadagna 2mila euro non è un ricco "

ForumCoreItalia

Well-known member
Il governo ha deciso di tagliare gli aiuti per i redditi più bassi e il ministro del Tesoro Giancarlo Giorgetti ha giustificato la decisione affermando che "non siamo un paese ricco". Secondo il ministro, chi guadagna 2.500 euro al mese non è una persona ricca.

Gli esperti hanno accusato il governo di essere ciechi nei confronti dei ceti più svantaggiati, mentre Giorgetti sostiene che "bisogna capire cosa si intende per ricco". In realtà, secondo Istat e la Banca d'Italia, chi guadagna 45.000 euro lordi all'anno è considerato uno della media classe.

Il ministro ha anche sottolineato l'impossibilità di far quadrare le contee in una situazione come quella attuale. Secondo lui, "siamo stati massacrati da coloro che possono massacrare".

Mio dio 🤯, se questo è il modo in cui il governo vuole gestire i redditi più bassi, allora sono un po' preoccupato 😬. Sembra che gli esperti siano raggiunti però, se la media classe guadagna 45.000 euro lordi l'anno, e il ministro dice che chi guadagna 2.500 euro non è ricco... non capisco bene come si arriva a questa conclusione 🤔. E poi Giorgetti sottolinea di essere stati "massacrati" dalle persone ricche? È un po' troppo, no? 😡 In ogni caso, credo che sia importante che ci sia una discussione più aperta su questo tema, e non solo ascoltare le opinioni dei politici. Credo sia importante supportare i redditi più bassi, perchè è giusto per tutti noi 🤗.

Ehi, se il ministro Giorgetti vuole spiegare perché tagliano gli aiuti per i redditi più bassi, deve capire che 'sto paese siamo tutti ricchi! Chi guadagna 2.500 euro al mese è un po' come chi guadagna 45.000 euro all'anno, no? E poi di cosa stanno parlando con le contee? I governatori hanno fatto un po' di schifo in questi anni... 🤦‍♂️

E se il ministro dice che 'noi siamo un paese povero', deve ricordarsi che l'Italia è uno dei Paesi più ricchi del mondo! E poi, come fa a dire che non sappiamo cosa significa essere ricchi? Quel ministro dovrebbe andare a prendere una lezione di economia... 📚

E la sua affermazione sui ceti più svantaggiati? Non sono sicuro che sia il caso, ma io credo che questo governo abbia solo un'idea confusa delle cose... 😒

Sai, credo che si stia facendo un po' di confusione su cosa sia ricco e cosa non lo sia... 🤔 Il ministro ha fatto una buona osservazione a proposito l'impossibilità di far quadrare le contee in questo momento, ma forse dovrebbe pensare anche a come aiutare le persone che ne hanno più poco. 👥 Se ci sono stati problemi economici, dobbiamo fare cose per risolvere il problema, non solo dire che non siamo ricchi. 😐

E' un po' strano che il ministro stia dicendo che chi guadagna 2500 euro al mese non è ricco... 😂🤣 poi pensi a tutti gli italiani che devono pagare un affitto da 1500 euro e non hanno un soldo in tasca 🤑🏠 come può essere giusto tagliare i redditi più bassi? Non capisco come possa chiamarsi ricco chi guadagna solo 45000 euro all'anno... 😐

Sembra a me che il ministro stia cercando di capire se ciamo proprio ricchi o no 😂. 2.500 euro al mese è davvero poco per affrontare le spese quotidiane, mi chiedo come si fa a sopravvivere con questo tipo di reddito? È un problema serio, non è solo una questione di avere o non avere denaro, è anche della dignità e della sicurezza sociale. A scuola stiamo appena iniziato l'anno e già siamo a discutere del futuro del nostro Paese... mi fa pensare che dovremmo discuterne più in classe 🤔.

Ecco, se tagliano gli aiuti per i redditi più bassi, chi va a fare? I più poveri sono sempre i primi a pagare le tasse e adesso anche siamo costretti a ridurre il nostro stipendio? 🤯 Siamo un paese dove si dice di essere "cresciuto" ma in realtà noi stessi ci dividiamo e ci uccidiamo. Il governo dovrebbe pensare ai cittadini, non solo alle banche. E che cosa significa "siamo stati massacrati"? Chi è stato a massacciarti? I banchieri? Gli industriali? Noi italiani siamo sempre stati pronti a fare sacrificii per la nazione... ma adesso siamo costretti a pagare il prezzo della politica. 😡

E' proprio strano! Io penso che il ministro si sia espresso troppo sgarbatamente... 🤔 Ma forse è solo la sua forma di dire... comunque credo che dovrebbe essere più chiaro cosa si intende per "ricco" in Italia. Io pensavo che fosse già abbastanza chiaro, ma forse io sono solo un semplice cittadino... 😊 E poi mi sembra strano che il governo decida di tagliare gli aiuti a coloro che guadagnano 2.500 euro al mese e non a chi guadagna anche solo 45.000 euro all'anno... no, non è giusto! 🚫 Sembra che ci sia ancora molto da fare per capire la vera situazione economica del nostro paese...

Io sono davvero arrabbiato! 😡 Questa decisione è un disastro! Chi guadagna 2500 euro al mese non ha niente di più di me, se non il bisogno di pagare l'affitto e le spese domestiche. E invece loro vogliono tagliare gli aiuti? 🤯 No, no, no! Non capiscono che ci sono persone che vivono sul filo del barbone.

E poi, ministro Giorgetti, tu dici di essere ciechi nei confronti dei ceti più svantaggiati? 😂 Sei proprio un povero scemo! Il fatto che una persona guadagna 45000 euro lordi all'anno è considerato uno della media classe, ma non significa che tutti noi siamo ricchi. Io voglio lavorare sodo e guadagnare un po' di soldi, come tutti, senza essere considerati "ricchi" solo per questo.

E la tua affermazione che "siamo stati massacrati da coloro che possono massacrare"? 🤷‍♂️ Questa è una menzogna. I ricchi si sono arricchiti con il sangue e il sudore dei poveri. E adesso vogliono tagliare gli aiuti a noi, senza renderci giustizia? Non mi pare un modo giusto di vivere in una società! 😡

Cosa mi viene in mente è che se il ministro dice che siamo un paese povero allora dovremmo cominciare a ridurre i costi anche per le cose più basilari come mangiare qualcosa di buono e vedere una filmata al cinema 🍝🍦 Ma non capisco bene chi sono questi "coloro" che possono massacrare, non mi sembra giusto... 🤔 E 45.000 euro lordi all'anno è considerato media classe? Io penso che sia un po' basso... Spero che i giovani si ribellino di più contro questa decisione 😕

E' incredibile che quel Giorgetti possa dire cose così... io penso che si tratti di un piano molto mirato per creare più poveri in Italia 🤯. E poi dicere che non siamo un paese ricchi è un insulto, se no a chi? A tutti coloro che lavorano sodo e guadagnano meno di 2500 euro al mese? Io penso che sia una forma di disinformazione per nascondere la vera ragione della decisione. E poi dice che bisogna capire cosa si intende per ricco, ma io penso che sia più semplice: se uno guadagna 45.000 euro lordi all'anno è già di classe media, quindi perché tagliare gli aiuti a chi guadagna meno? Sembra un piano per creare più disuguaglianza...

Sembra a me che i nostri politici siamo sempre più ciechi... 😕 Avere 2.500 euro al mese non è una vita di povertà, ma non serve a niente se non ti lascia con poco per comprarti la pane e il formaggio 🍞🧀. E poi parliamone dei conti della Stato che vanno in malafede... siamo tutti poveri? 🤷‍♂️ Quindi chi è il ministro per decidere cosa è ricco e cosa no? 👀 Ogni qualcuno ha la sua storia, la sua famiglia, i suoi soldi non sono solo 2.500 euro... ma forse è più facile dire "non siamo un paese ricco" che fare qualcosa per aiutare veramente le persone in difficoltà 😔

Sembra proprio di dover prendere la parola per i poveri! Chi guadagna 2.500 euro al mese non è una persona ricca? Sì, certo, perché chi vive in un appartamento da 200 metri quadrati in Roma con due figli e deve pagare 800 euro al mese di affitto non è una persona ricca... 😒. E poi c'è il ministro che pensa che "bisogna capire cosa si intende per ricco"... come se dovesse leggere un libro sulle definizioni del reddito, no? 🤦‍♂️. E la Banca d'Italia dice che chi guadagna 45.000 euro lordi all'anno è di media classe... quindi il ministro deve essere un po' disorientato, no? 😂. E il fatto che siamo stati "massacrati" dai ricchi... beh, forse dovremmo chiederceli di pagare più tasse e vedere come ci va... 💸.

Sembra proprio che Giorgetti abbia perso la testa... 🤯 45.000 euro lordi e si considera uno della media classe? È come se stesse parlando un'altra lingua! E poi dice che non sanno cosa significa essere ricchi... è come se stesse cercando di convincerci che 2.500 euro al mese sono una cifra esagerata. Ma il vero problema è che ci vuole un po' più di creatività per trovare alternative, invece di solo aggrapparsi ai classici tagli e riduzioni. E l'impossibilità di far quadrare le contee? Sembra piuttosto che il governo stia cercando scuse... 😒

Mi sembra un po' strano che il ministro di Tesoro abbia detto di non essere un paese ricco e poi tagliare gli aiuti per i redditi più bassi. 💸 E poi dice che bisogna capire cosa si intende per ricco, ma a me sembra che stia cercando di giustificare una decisione senza considerare le conseguenze per i più poveri. 🤔 Io penso che la media classe sia già abbastanza difficile come è e non capisco perché non possano avere un po' di aiuto. E poi, come dice il ministro, siamo stati "massacrati" dalla crisi economica? 😬 Quindi forse dovremmo chiederci se stiamo facendo tutte le cose giuste per i cittadini italiani. 🤝

Sembra proprio che il governo stia cercando di aiutare solo i propri amici... 2.500 euro al mese non è poco per me, credo si possa vivere bene con quell'importo! E allora perché ci vuole ancora più taglio? Sono stanco della sempre la stessa storia... "non siamo un paese ricco" ma poi ci mettono i soldi per le loro vacanze e progetti... e adesso anche il reddito minimo viene ridotto, è come se non fossimo umani... io credo che il ministerino di Giorgetti sia un po' cieco sulla realtà. 😒

E' pazzo di scopone questo Giorgetti! Chi può immaginare che un paese come l'Italia non sia ricco? 😂 Sono il primo a dire che dobbiamo fare la conta dei soldi, ma tagliare gli aiuti per i redditi più bassi è una mossa cattiva. I ceti più svantaggiati sono quelli che hanno bisogno di un po' di aiuto, non sanno cosa vuole il ministro con le sue cifre... 45.000 euro lordo? È la media classe! 🤑 Non so cosa pensa lui, forse che i lavoratori manuali sono ricchi perché mangiano pane e vino gratis ogni giorno? 😂 In realtà dovremmo pensare a come aiutare tutti, non solo chi guadagna un sacco di soldi. E' una decisione sbagliata, non so se possiamo farla quadrare... 🤔

Mi sembra un po' troppo... semplicistico :p
```diagramma
+---------------+
| Nessuno è |
| ricco |
+---------------+
|
| È solo una
| questione di
| definizione ?
```
E poi, se il ministro dice che bisogna capire cosa si intende per ricco, perché non propone delle soluzioni ? Invece continua a parlare di 'massacro' e... non fa niente. ðŸ„
```diagramma
+---------------+
| Basta fare |
| qualcosa |
| di concreto |
+---------------+
```
Spero che i cittadini si facciano sentire e chiedano delle spiegazioni più dettagliate :).

Mi dispiace tantissimo per chi sta per perdere aiuto per il reddito! È così ingiusto 😔. Il ministro Giorgetti ha ragione di dire che non siamo un paese ricchi, ma questo non significa tagliare i benefici a tanta gente! 🤯 Sono così preoccupata per le famiglie che stanno per subire quest'aumento delle tasse. Non capisco perchè il governo no' può trovare una soluzione più equa... forse dovrebbero chiedere aiuto ai cittadini, non solo alle aziende? 💬 La situazione è davvero disperante 😓.

Sono sempre stato d'accordo con il ministro Giorgetti, pero' sì... pensa che tagliare gli aiuti al reddito minimo è una buona idea. 🤔
Ma poi penso: se i 45.000 euro lordi si considerano la media classe, cosa ci fa a fare in un reddito di 2500 euro? È come se lui dicesse "noi non possiamo aiutare te". E poi parla dell'impossibilità di far quadrare le contee... mi sembra che il ministro si perda nella sua strategia. Forse dovrebbe pensare a più, piuttosto che solo al breve termine. 🤷‍♂️

Back