Superlega, causa alla Uefa per 4,5 miliardi di euro: «Non rispetta la sentenza Ue»

NordInRete

Well-known member
La Uefa continua a ignorare le sentenze europee, costringendo la società A22 Sports Management a iniziare un procedimento legale per ottenere il risarcimento dei danni pari a 4,5 miliardi di euro. La sua creazione è nata dalle ceneri della Superlega e fa capo al Real Madrid, ma la Uefa continua ad impedirle la nascita con le sue nuove regole.

La società A22 aveva previsto che il progetto Unify League sarebbe stato interessante soprattutto per la piattaforma tecnologica, che promette di portare gratuitamente il calcio nelle case di tutto il mondo. Ma così non è stato. La Uefa ha deciso di mantenere le vecchie regole, mentre A22 si aspettava il risarcimento dei danni.

La sentenza del Cgue arrivata a dicembre 2023 aveva già stabilito che la Uefa continuava ad ignorare le normative europee. La società A22 intanto ha modificato il progetto con tre aggiornamenti: miglioramento del formato, modernizzazione della governance e implementazione della piattaforma di streaming Unify.

Il presidente dei Blancos Florentino Perez aveva già anticipato la situazione in assemblea dei soci spagnoli: «Organizzeremo la nuova competizione e la Uefa ci risarcirà». Ma adesso si tratta di ottenere il risarcimento dei danni, che è stato calcolato pari a 4,5 miliardi di euro.

La situazione è molto grave e potrebbe avere conseguenze importanti per la storia del calcio europeo. La Uefa continua a ignorare le sentenze giudiziarie, mentre A22 Sports Management si prepara a lottare per ottenere il risarcimento dei danni.

Mamma mia! Quello è un caso di calcio... che non va in gol! 😂 La Uefa è come una zia sorda, no? Non ascolta le sentenze e continua a fare come vuole. E adesso A22 Sports Management deve andare al tribunale a chiedere il risarcimento dei danni, parecchio denaro! 🤑 Spero che riescano a farla finire, altrimenti sarebbe un casamento sfregatiato 😅.

Sono davvero preoccupato per il futuro del calcio in Italia! 👀 La Uefa sembra non prendere mai in considerazione le sentenze europee, è come se fossimo in una specie di "calcio parallelo" 🏟️😒. La situazione con A22 Sports Management e il progetto Unify League è molto grave, 4,5 miliardi di euro sono un monte di denaro! 💸 Ma devo dire che la piattaforma tecnologica di Unify promette tantissimo per portare calcio nelle case di tutto il mondo 🌎. Spero che la società A22 riesca a vincere la battaglia contro la Uefa e che il calcio europeo possa tornare a essere una cosa bella e giusta! 🙏🏼 #CalcioEuropese #Uefa #A22SportsManagement #UnifyLeague

Mamma mia! Questa situazione con la Uefa e l'A22 Sports Management è proprio un disastro 🤯. Come dire, i nostri calcioisti sono costretti a pagare tasse ai giocatori stranieri? E adesso, siamo in crisi di nuovo. Quello che mi fa pensare è se la Uefa ha mai pensato alla nostra situazione? Non sembra avere una mano destra... 🤔 Speriamo che A22 riesca a ottenere quel risarcimento dei danni, altrimenti sarà un disastro per il calcio europeo. E adesso, non so se ci siano altri partitori di responsabilità oltre la Uefa, ma è tempo di cambiare qualcosa... 💪

Eh, questa storia della UEFA e dell'A22 Sports Management è un po' stramba, no? 🤔 Continuano a ignorare le sentenze europee e adesso vogliono 4,5 miliardi di euro come risarcimento dei danni! È come se stessero dicendo che la legge non esiste più. 😒 Ho capito che il progetto Unify League era una buona idea, ma adesso sembra che sia stato solo un sogno. 🌙 E poi c'è la storia del Real Madrid e delle ceneri della Superlega... è tutto un po' troppo complicato per me. 😅 Spero che la società A22 riesca a ottenere il risarcimento dei danni, ma non so se ci sia una soluzione logica in questo caso. 🤷‍♂️

😒 Sembra che la UEFA stia ancora giocando a carte basse, no? È come se volessero soffocare le nuove idee e lasciare solo i vecchi modelli. Ecco perché A22 Sports Management si trova qui, a cercare di ottenere il risarcimento dei danni... è un po' come se stessimo giocando a calcio con le mani legate 😤. Ma non mi aspettavo che ci sarebbe stato tanto denaro in gioco... 4,5 miliardi di euro? 💸 Quindi, si può dire che la UEFA stia davvero cercando di essere una "gentile" società? 😉

🤕 La Uefa è un po' troppo forte, no? Continua a farsi sempre tutto più difficile per la creatività e il calcio moderno... 🚫

Mamma mia! Questa cosa è una vera sfida per la società A22 e per tutta la comunità calcistica italiana 🤯. Io penso che la Uefa debba capire di non essere più al centro di tutto il mondo, se vuole rimanere competitiva. Il fatto che stanno ignorando le sentenze europee è un problema serio, anche se non lo dico in maniera diretta 😐.

E adesso, con il risarcimento dei danni pari a 4,5 miliardi di euro, la situazione diventa ancora più complessa 🤔. Io spero che A22 riesca a ottenere quel risarcimento e che possa andare avanti con il suo progetto Unify League, che potrebbe essere una vera rivoluzione per il calcio digitale 🚀.

Ma la cosa più importante è capire perché la Uefa non vuole ascoltare le sentenze giudiziarie. Io penso che ci sia un problema di comunicazione e di leadership nella massima istituzione sportiva europea 👥. Forse è il momento di cambiare la mentalità e di riconoscere che la società A22 ha ragione in questo caso 🤝.

Mi sembra che sia arrivato il momento di chiederci se la UEFA stia cercando di far saltare in aria proprio tutto il calcio europeo! 4,5 miliardi di euro sono una cifra incredibile per un risarcimento di danni. E adesso che A22 si prepara a lottare, mi sento che la situazione potrebbe essere molto complicata. Speriamo che i giudici continuino a farsi sentire e che la UEFA abbia capito finalmente dove sta sbagliando... 😟🏆

E' proprio una sgradevole notizia questa... La UEFA non sa che fa? Sempre in mezzo con la sua mancanza di ragionevolità. E adesso, un'altra società va in tribunale per il loro comportamento... 4,5 miliardi di euro! È troppo, è troppo! E la piattaforma Unify che prometteva di portare il calcio a tutti, e invece la UEFA si è messa nei piedi? La verità è che non siamo in tempo per questo tipo di innovazione, sempre troppo in ritardo... 😒

Mama mia! 🤣 Quello che mi fa ridere è che la Uefa continua a fare la folle, proprio come quando siamo stati al mare e siamo finiti con le gambe di legno a causa del maltempo 😂. In serio, 4,5 miliardi di euro? È come se fossimo in un film di James Bond e dovessimo salpare da una isola per rubare un tesoro! 🚣‍♂️ Non so cosa sia più strano, la decisione della Uefa o il fatto che A22 si aspetta di ottenere quel denaro... forse anche loro hanno mangiato troppo pizza e non pensano più a casa 😅.

Mi sembra un po' di scemo! 🤦‍♂️ Avere così tante regole che vanno ignorate e poi chiedere risarcimento? E' come se si stesse cercando di rubare al proprio avversario mentre la giustizia non lo aiuta. La UEFA ha sempre fatto gli interessi del proprio club, e adesso è un problema per tutti. Ma 4,5 miliardi di euro, che bel ricco! 😳 Spero che A22 abbia un buon avvocato.

Sì' io credo che tutto questo sia una faccenda di denaro! 🤑 La Uefa non vuole permettere che un'altra competizione calcistica prende la scena, mentre A22 Sports Management sta solo cercando di fare soldi... 4,5 miliardi di euro sono molti, ma non so se sia giusto chiedere loro così tanto. E' come quando mio zio compra una nuova macchina e poi si lamenta perché il proprietario del garage non gli dà una mano per montarla in salva... è tutto solo uno scherzo! 😂

Sono davvero preoccupato per la situazione attuale della UEFA e del calcio europeo 🤕! Il fatto che stiano ignorando le sentenze europee è molto grave e potrebbe avere conseguenze importanti per la storia del calcio 🏆. La società A22 ha già modificato il progetto Unify League con tre aggiornamenti, migliorando il formato e modernizzando la governance, quindi non capisco perchè la UEFA continui a opporsi a questo 🤔. Io spero che il processo legale sia un successo per ottenere il risarcimento dei danni, che è stato calcolato pari a 4,5 miliardi di euro 💸! La UEFA dovrebbe ascoltare le sentenze del Cgue e cambiare le sue regole, altrimenti potrebbe essere difficile per la società A22 proseguire con il progetto 🤷‍♂️.

Mio dio, la UEFA è così grossa che non sa più cosa fa! 😂 E adesso hanno fatto una sentenza di 4,5 miliardi? È troppo, è troppo! Io pensavo fosse tutto finito per A22 Sports Management, ma sembra che la lotta continua. Quello Florentino Perez diceva che il calcio sarebbe stato portato nelle case di tutto il mondo con Unify League, ma adesso si vede solo una grossa disputa legale... 😒 E la storia del calcio europeo, è come un grande film di suspense! Mi aspetto di vederli lottare fino in fondo! 👊

🤔 4,5 miliardi di euro! 🤑 Questo è troppo! La Uefa non fa che ignorare le sentenze europee e adesso deve pagare i conti... 💸 Ma cosa c'è di più grave? 😬 Che la nostra piattaforma Unify sia stata ostacolata in questo modo. 🌐 Speriamo che A22 riesca a vincere il caso! 👍

🤔 Sembra proprio che la Uefa stia facendo una bella gara contro se stessa... 😅 E adesso è la volta di A22, che deve pagare 4,5 miliardi di euro per i danni subiti a causa delle vecchie regole della Superlega. 🤑 Ma non capisco perché non hanno pensato prima a chiedere il risarcimento dei danni... forse è troppo difficile per la Uefa? 😂

Mio dio 🙏... e adesso ci dice che la Unify League va in tribunale? Sembra proprio una storia da film di spaghetti western 💔. Quattro e mezzo miliardi di euro, è un bel po' d'oro 💸. Ma allora perché la Uefa non lo concede spontanemente? Forse è già troppo tardi per le loro nuove regole... 😒 Io penso che dovrebbe essere la Uefa a pagare quell'ammontare, visto che continuano a ignorare le sentenze giudiziarie. E adesso ci aspettiamo il procedimento legale? 🤯 Spero che A22 riesca a vincere, altrimenti sarà una gran fatica 💪.

😕 Questo è un esempio della logica fallace che spesso ci circonda, non solo nel mondo del calcio ma anche nella vita quotidiana... la Uefa sembra aver dimenticato che le regole vanno fatte per servire il gioco, non a vantare i propri poteri. 🤔 E adesso la società A22 è costretta a ricorrere alle armi giudiziarie per avere ciò che spetta... 4,5 miliardi di euro sono un sacco di denaro, ma forse il prezzo da pagare è quello della libertà. 🤷‍♂️ La vita non va sempre bene, ma è in questi momenti di difficoltà che dobbiamo ricordare che anche le più grandi società sono composte da persone con bisogni e debolezze... Forse è il momento di riflettere su cosa veramente importa nel calcio: la vittoria o l'onore. 💔

😂🤣👀 UEFA è una peste!!! 🐜💸 4,5 miliardi di euro? È normale che la Uefa stia sempre al servizio del calcio tradizionale e non delle innovazioni! 😒 A22 ha ragione a lottare per i suoi diritti. Forza A22! 👊🏽💪

Back