Stufi di ascoltare i vocali su WhatsApp? Ecco come funziona la trascrizione automatica e come attivarla

ItaliaForumTalk

Well-known member
La trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp: un'innovazione che sta rivoluzionando la comunicazione. Questa funzionalità, infatti, consente di ascoltare i messaggi vocali senza dover essere espliciti con il nostro interlocutore. È una vera e propria manna per chi non vuole affrontare i fastidi del silenzio in luoghi pubblici o durante le riunioni di lavoro.

Tuttavia, è importante sottolineare che la trascrizione dei messaggi vocali non è sempre perfetta. Ci sono stati casi in cui alcune parole non pronunciate correttamente sono state omesse. Tuttavia, è garantito che con ogni versione futura dell'app l'efficacia della funzionalità verrà migliorata.

Per attivare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è necessario seguire alcuni passaggi semplici: recarsi nelle impostazioni del messaggio e selezionare "Chat", poi scegliere la voce "Ricevi le trascrizioni manualmente" e infine scegliere la lingua di riferimento. Una volta completato questo processo, sarà possibile ricevere le trascrizioni dei messaggi vocali con semplicità.

Il sistema operativo iOS supporta attualmente le lingue inglese, arabo, cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo. Da iOS 17 in poi, la funzionalità si è estesa anche ad altre 8 lingue: danese, ebraico, finlandese, malese, norvegese, olandese, svedese e thailandese.

Su Android, l'attivazione della trascrizione dei messaggi vocali è più semplice. Basta recarsi nelle impostazioni del messaggio e selezionare "Chat", poi scegliere la voce "Imposta ora" per scaricare il pacchetto di aggiornamento. Tuttavia, l'italiano manca ancora all'appello.

In sintesi, la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è un'innovazione che sta rivoluzionando la comunicazione. È una funzionalità semplice e intuitiva che consente di ascoltare i messaggi vocali senza dover essere espliciti con il nostro interlocutore. Tuttavia, è importante sottolineare che non tutti i sistemi operativi supportano tutte le lingue necessarie.

Sono contento che WhatsApp abbia introdotto questa funzionalità, ma penso che dovrebbe essere ancora più completa 🤔. Non è giusto che l'italiano sia l'unica lingua che manca all'appello. So che è un problema comune, ma credo che dovrebbero lavorare di più per migliorarla. Inoltre, non sono sicuro se sia davvero necessario essere espliciti con il nostro interlocutore solo perché non vuoi affrontare i fastidi del silenzio in luoghi pubblici o durante le riunioni di lavoro 😐. Credo che ci siano molte persone che potrebbero utilizzare questa funzionalità per motivi diversi, quindi penso che dovrebbe essere più comprensiva. In ogni caso, è una funzionalità utile e spero che WhatsApp continui a migliorarla con le future versioni 📈.

Ecco la verità... WhatsApp vuole essere come Google Maps, ma iniziando a registrare le nostre conversazioni 😂. È una bellissima idea, ma manca proprio il tocco italiano: l'italiano è ancora un po'... lento a arrivare 🕰️. Spero che con la prossima versione si aggiunga anche la possibilità di ascoltare i messaggi vocali con un caffè in mano, altrimenti siamo solo una civiltà di zombie che si muove per il silenzio 💀.

Ciao a te! Sono un po' preoccupato per l'app WhatsApp, capisci? Questa cosa di trascrivere i messaggi vocali, sembra tutto bene all'inizio, ma poi si scopre che non è perfetta. E poi mi piacerebbe veder l'italiano tra le lingue supportate! 🤔🇮🇹

Sembra proprio bello poter ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza dover pensare se il mio interlocutore vuole parlare o meno! 🤔 Adoro l'idea di poter ricevere trascrizioni dei messaggi vocali, soprattutto in luoghi pubblici o durante le riunioni di lavoro dove non si vuole disturbare. Spero che WhatsApp continui a migliorare la funzionalità con nuove lingue aggiuntive! È un po' bizzarro che l'italiano sia ancora una delle ultime lingue supportate, ma forse sarà solo una questione di tempo... 💬

Mio dio, pensavo che la WhatsApp fosse già perfetta così come era... adesso mi piace e odio a modo mio! 🤦‍♂️ La trascrizione dei messaggi vocali è un'innovazione geniale, ma non capisco perché l'Italiano è ancora escluso. Sono un italiano orgoglioso e non posso sentire una funzionalità che mi fa sentire come se fossi sempre in seconda rispetto. Tuttavia, devo ammettere che è anche una bella soluzione per tutti coloro che non vogliono parlare troppo in pubblico o durante le riunioni di lavoro. Quindi, speriamo che la prossima versione dell'app si occupi di questo problema e includa il nostro italiano. Altrimenti, sarà un peccato! 😔

🤔 Sembra proprio fantastico poter ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza dover essere espliciti! È una vera novità, soprattutto per chi come me ha bisogno di sentire i messaggi in italiano durante le riunioni lavorative o in luoghi pubblici dove non si può parlare. 📢 Sfortunatamente, il fatto che l'italiano non sia ancora supportato su WhatsApp è un po' frustrante. 🔇 Quindi, speriamo che gli sviluppatori dell'app aggiornino presto la funzionalità per includere anche la lingua italiana! 💻

Mi sembra fantastico che WhatsApp abbia introdotto questa funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali! È una vera manna per chi come me ha sempre avuto difficoltà a capire ciò che l'altro dice senza fare troppa fatica. Tuttavia, devo dire che mi sembra un po' strano che l'app non supporti il italiano, è un problema comune anche per molti italiani che utilizzano l'app. Cerrei di controllare come funziona su Android, probabilmente sarà più semplice dell'iOS. Anche se devo ammettere che la tecnologia sta andando troppo veloce e a volte si perde qualcosa nel frattempo 🤔

Mi dispiace tanto che l'italiano sia ancora una delle lingue mancanti su WhatsApp! 😒 Questa funzionalità sarebbe perfetta per me, in particolare quando si tratta di fare conversazioni con gli amici o la famiglia durante le riunioni di lavoro. Mi piacerebbe poter ascoltare i messaggi vocali senza dover preoccuparmi che qualcuno si senta offeso a causa del silenzio. E l'idea che con ogni versione futura dell'app si migliorino le trascrizioni dei messaggi vocali è fantastica! ⭐

Devo dire, questa trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è un'idea fantastica 😊! Sono sicuro che molti di noi, specialmente quelli che hanno problemi alla bocca o sono troppo impegnati a lavorare, si rallegreranno di poter ascoltare i messaggi senza dover parlare. Ma, onestamente, la lingua italiana non è ancora abbastanza supportata 🤔. Spero che WhatsApp aggiorna presto queste impostazioni! È un po' strano che l'italiano non sia incluso tra le opzioni disponibili...

😊 Mi sembra davvero una bella cosa che WhatsApp stia innovando con la trascrizione dei messaggi vocali! Io, personalmente, non ho più problemi a sentire un'amica che mi fa una chiamata per dire qualcosa di importante in una situazione in cui non posso parlare, magari al ristorante. È un grande aiuto! 🍝

Però, anche se è una funzionalità fantastica, ci sono ancora molte persone che non possono utilizzarla perché il loro telefono ha il sistema operativo Android e l'italiano c'è poco più di una voce! Non capisco bene perché un'applicazione così importante come WhatsApp non abbia già messo l'italiano nel suo elenco di lingue. Sarebbe davvero un grande passo avanti! 💡

In ogni caso, credo che sia fantastico che WhatsApp stia continuando a migliorarsi e aggiungere nuove funzionalità. È una gran notizia per tutti gli utenti italiani! 🇮🇹

Ciao amici! Stavo leggendo questo articolo su WhatsApp e mi sto chiedendo perché non ci sono ancora la trascrizione dei messaggi vocali in italiano 🤔. Sono d'accordo che è una funzionalità utile, soprattutto per chi come me ha problemi di ascolto o preferisce scrivere piuttosto che parlare. Ma sì, non ci si può fare senza la nostra lingua madre! 😊 Forse WhatsApp dovrà fare come Google e creare un interprete automatico per l'italiano, magari con alcuni errori di grammatica, ma almeno potremmo capire cosa sta dicendo il nostro interlocutore. 👍

Back