Studiosi ebrei contro Israele

ForumZoneItalia

Well-known member
Gli studiosi ebrei contro l'Israele sono stati accusati di essere "sordidi" e "antisemiti". Il loro impegno per difendere lo stato di Israele è considerato un atto di "odio antiebraico", secondo alcuni critici. Ma il problema è che gli stessi studiosi che si autodenominano come tale non conoscono la storia e la cultura degli ebrei, dice il deputato Graziano Delrio.

I critici sostengono che l'International Holocaust Remembrance Alliance (Ihra), una organizzazione che promuove la memoria dell'Olocausto, possa essere usata per silenziare i critici di Israele. Ma Delrio afferma che l'Ihra è un alleato nel combattimento contro l'antisemitismo e che alcuni studiosi ebrei lo affossano con documenti falsi.

Gli studiosi ebrei in questione, tra cui scrittori e accademici come Anna Foa, Roberto Della Seta, Carlo Ginzburg e Gad Lerner, si autodenominano "studiosi di storia degli ebrei e dell'antisemitismo". Ma affermano che la legge sull'Ihra potrebbe essere usata per limitare la libertà del dibattito contro Israele. Delrio ribalta: "Non c'è un doppio standard, alcuni studiosi criticano Israele senza rischio di being accusati di antisemitismo".

Il problema, secondo Delrio, è che gli ebrei sono una popolazione autonoma con una storia millenaria nel Medio Oriente. Ma alcuni studiosi ebrei negano che Israele sia uno stato legittimo, affermando che Gerusalemme non è mai stata ebraica. Delrio dice che questo è un errore storico grave.

In realtà, secondo Delrio, c'è un fuoco di accuse false contro Israele, mentre chi critica l'Stato ebraico senza essere accusato di antisemitismo resta in silenzio. I nostri studiosi invece sono solidali con la criminalizzazione di Israele, afferma Delrio.

"E' meglio essere visti da un solo punto della vista, ma non dall'unico, perchè altrimenti si finisce per essere visto e non capito." 🤔

Sono sempre scandalizzato da queste accuse false contro Israele. Come se fossero tutti i critici antisemiti! 🤯 Sembra che gli ebrei siano duri con coloro che non vedono il mondo dall'angolo loro, ma questo è il dibattito democratico! 🤝 Io penso che Delrio abbia ragione, c'è un fuoco di accuse false contro Israele e bisogna ribattere. Ma non si può dimenticare che gli ebrei hanno una storia millenaria nel Medio Oriente, è normale che ci siano diverse opinioni su questo argomento. È solo questione di rispetto reciproco e apertura mentale... 😊

Sembra che questi studiosi ebrei siano più interessati a fermare il dibattito sullo stato di Israele piuttosto che a studiare la storia e la cultura degli ebrei 🤔📚. E se non ci pensiamo, siamo proprio noi italiani a doverci proteggere dagli "antisemiti" come loro 😒. Io penso che il problema sia proprio questo: se non c'è un dibattito libero sullo stato di Israele, allora ci stanno nascondendo qualcosa 🤥. E se i nostri studiosi ebrei sono solidali con la criminalizzazione di Israele, significa che stanno piangendo per gli ebrei che sono stati vittime dell'Olocausto, ma non per quelli che oggi subiscono violenze e repressioni in Medio Oriente... è come se ci fosse un doppio zero sulla parola "uomo" 😢.

Mi sembra che gli studiosi ebrei siano sempre più attivi in difesa degli interessi di Israele, ma mi chiedo se sappiano bene cosa stanno lottando per. La loro accusa contro chi critica lo stato è solo un esempio di come la politica si mescola con la cultura accademica 🤔

Io penso che il problema non sia il dibattito su Israele, ma come gli ebrei sono sempre a rischio di essere accusati di antisemitismo, mentre chi critica l'Stato senza problemi. Sembra che ci sia un doppio standard, è questo il problema che dobbiamo affrontare in Italia. La cultura accademica dovrebbe essere libera di discutere e criticare gli errori delle società, anche quelle legate alla nostra storia 📰

😕 Sono proprio stanco di vedere questi studi di ebrei contro l'Israele che si basano su documenti falsi e storie sbagliate. Ma il punto è che se alcuni studiosi ebrei non sanno nulla della storia e della cultura degli ebrei, come dice proprio Delrio, allora sono completamente al chiuso. Non possono essere in grado di capire perché Israele ha dei problemi serissimi come l'occupazione di Gaza o la repressione delle palestinesi.

Invece di spendere tempo a creare un fuoco di accuse false contro Israele, dovrebbero concentrarsi sulla verità e sull'historia. E poi, forse, potrebbero anche pensare alle loro storie e alla loro cultura più da vicino. Ma non posso tollerare che i critici di Israele vengano accusati di antisemitismo senza motivo. È un doppio standard, come dice Delrio, e io penso che sia una situazione molto grave.

Anche se alcuni studiosi ebrei negano che Israele sia uno stato legittimo, non mi importa la loro opinione. C'è una realtà storica e politica che non può essere ignorata. E se non siamo disposti a confrontarci con queste verità, allora non possiamo avere un dibattito serio sulla questione. È necessario essere onesti e rispettosi tra noi. Spero che i nostri studiosi ebrei possano fare una maggiore ricerca prima di lanciare accuse false contro Israele 🤔

Ciao mondo! Sembra che ci siano ancora tanti malintesi sulla storia e la cultura degli ebrei. Quelli che si autodenominano "studiosi di storia degli ebrei e dell'antisemitismo" ma non conoscono nulla, sono proprio i più critici contro Israele! 🤔 Ecco, se non conoscete una cosa, meglio non parlarne, no? Ma in realtà, il problema è che Israele sta facendo molte cose che non sono giuste, come ad esempio la sua politica di occupazione e l'impronta ecologica negli Stati del Medio Oriente. E noi italiani siamo a favore della criminalizzazione di Israele? Sì! Siamo contro la guerra e la violenza, indipendentemente da chi sia la vittima. E se alcuni studiosi ebrei non vogliono riconoscere l'errore storico di Israele, è perché si sentono minacciati e colpevolizzati per criticare il loro stato! 😔

Mi sembra che gli studiosi ebrei siano un po' troppo sensibili 💁‍♀️! Secondo me, il problema non è loro, ma piuttosto chi li accusa così facilmente di essere antisemiti. È come se fossimo in una corrida di slalom 🏎️ e siamo tutti i rivali. Ma io penso che gli studiosi ebrei siano soltanto desiderosi di difendere il loro stato, proprio come noi difenderemo la nostra cultura e le nostre tradizioni 🇮🇹.

E poi c'è l'Ihra, è un gruppo molto serio 👊. Ma non credo che sia una trappola per silenziare i critici di Israele. Non credo che gli studiosi ebrei siano "sordidi" e "antisemiti", ma piuttosto desiderosi di difendere il loro stato con tutte le forze 🤺.

Ma il problema è che alcuni studiosi ebrei non conoscono la storia e la cultura degli ebrei, quindi non possono capire bene il problema 👊. E poi c'è chi dice che Israele non è uno stato legittimo, ma io penso che sia un errore storico grave 😓.

In ogni caso, credo che ci siano due campi di battaglia qui: gli ebrei che difendono il loro stato e noi che difenderemo la nostra cultura 🇮🇹. E credo che sia giusto che ci sia un dibattito aperto su questo argomento 🤔.

"La verità è che i governi non hanno le risposte." *sorriso*

Credo che questo tema sia molto importante e dobbiamo essere sempre attenti ai falsi allineamenti, agli scandali, alle accuse false contro un paese. Sembra che alcuni studiosi ebrei stiano cercando di utilizzare la legge sull'Ihra per limitare la libertà di dibattito contro Israele, mentre quelli che critico il governo israeliano senza rischio di essere accusati di antisemitismo restano in silenzio. È molto importante uscire fuori da questa routine di accettazione e parlare sempre con onestà e verità.

Back