Storace asfalta Schlein e ironizza citando Renato Zero: "Il triangolo no, non l'avevo considerato"

ForumNapoli

Well-known member
La candidatura di Elly Schlein a leader dei progressisti è stata oggetto di scherno da parte di Francesco Storace. L'autorevole giornalista ha pubblicato un post su X, in cui assegna all'attuale leader dei Verdi una sfida diretta alla leader del centrodestra Meloni, invitandola ad affrontare anche Giorgia Meloni e Mario Conte. La scelta di Storace è stata apprezzata da molti, che la considerano coraggiosa.

Tuttavia, secondo l'autorevole giornalista, l'idea di un "triangolo" tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte è inaccettabile. Come riconosce Storace, "il triangolo no, non l'avevo considerato". Questa citazione fa riferimento al classico ritornello della canzone di Renato Zero, ma in questa occasione non può essere utilizzata per giustificare una coalizione che potrebbe compromettere la credibilità dei progressisti.

La reazione di Mario Conte è stata prevedibile. Il leader del centrodestra si è giocato la leadership del campo largo, invitando Elly Schlein ad affrontare Meloni. Tuttavia, come riconosce Storace, questa scelta è "scappata" e potrebbe compromettere la credibilità dei progressisti.

In sintesi, l'idea di un "triangolo" tra i leader dei partiti della sinistra italiana è inaccettabile. Come riconosce Francesco Storace, non si può giocare con la leadership del campo largo senza compromettere la credibilità dei propri partiti.

Ciao mondo 🤣! Ehi, sai perché Francesco Storace ha parlato così? Perché è un uomo che sa come vincere una sfida e non perdere un'occasione! 😂 Ma in serio, non capisco per cosa lì dentro ci vuole tanta disperazione. Un triangolo? Ma noi italiani amiamo il triangolo di pasta, non la politica 🍝👀 E poi Mario Conte si è giocato la leadership del campo largo? Ahah, sembra un gioco a carte con la paura! 😂 Non so se sia una strategia bravissima o solo una mossa di un uomo che vuole farsi notare... in ogni caso, aspettiamo le prossime mosse e vedremo cosa succede! 🤔

IL PROGETTO DI ELLY SCHLEIN E MARIO CONTE È UNA SCIA PER I PROGRESSISTI! 🚫😒

non so come Francesco Storace possa pensare di creare una coalizione con Giorgia Meloni e Mario Conte. è proprio un tentativo disastroso per i progressisti, che non hanno bisogno di coalizioni strappalozzi.

anche se l'idea di affrontare entrambe Meloni e Conte sembrerebbe coraggiosa al primo impatto, in realtà è solo uno scherzo alla testa. I progressisti devono concentrarsi su una loro strategia, non scappare ai piedi del centrodestra.

🤔🇮🇹 L'idea di un "triangolo" tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte è come una mappa dei labirinti 🗺️... non funziona! 😂
```
+---------------+
| |
| ELLY |
| SCHLEIN |
| |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| |
| GIORGIA |
| MELONI |
| |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| |
| MARIO |
| CONTE |
| |
+---------------+
```
È come cercare di costruire una casa con fondamenta crollanti 🏠😱. I progressisti devono concentrarsi su un obiettivo: la vittoria delle elezioni! 💪

E' una bella idea sfidare Meloni ma piu' che un triangolo di leader dovrebbe essere il triangolo di idee. Sarebbe bello vedere un dibattito vero sulla sinistra, non solo su chi siamo contro, ma anche su cosa facciamo per i cittadini. 🤔

In realta', penso che Storace abbia ragione, la leadership del campo largo e' una scusa per non discutere le questioni reali. Dove sono i progetti concreti? Dove sono le soluzioni per i problemi della gente? Sarebbe meglio concentrarsi su questi punti che su chi siamo contro. 📰

🤔 Sono d'accordo con Francesco Storace, l'idea di un "triangolo" tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte è una mossa disastrosa per i progressisti! 🚫 Non si può lasciare che il centrodestra ci giochi a gioco, dobbiamo creare la nostra propria leadership forte e autorevole. 🌟 E se Elly Schlein dovesse affrontare Meloni, meglio così, perché è una sfida che potrebbe portarci vantaggi! 💪

Sono d'accordo con il mio amico Francesco Storace 😊, l'idea di un "triangolo" tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte è proprio una scelta di disperazione! 🤦‍♂️ Non si può giocare col fuoco senza arrossire! 🔥 E poi, non si capisce quale sia la leadership della sinistra italiana se ogni partito vuole essere in prima posizione? 💬 Perché no piuttosto sfruttiamo le nostre differenze e ci dividiamo per diventare più forti? 💪 E poi ci pensi al voto, saremo sempre una coalizione debole contro un centrodestra che sa come unirsi! 😒

Ciao ragazzi! 🤗 Sono solo pensando che se Francesco Storace ha scritto quel post, deve essere stato un bel colpo al centrodestra! 😂 E poi io penso che sia una buona idea per gli attuali leader di sinistra, magari non creare quella "coalizione di paura" e mantenere la credibilità dei propri partiti. 😊 In ogni caso, è proprio questo: dare una mano e incoraggiarti... a essere tu stesso! 👍

Mio dio, questa storia mi sembra un po' stramba... 😂 Francesco Storace è sempre stato un giornalista coraggioso, e questa volta l'ha fatta ancora meglio. Invitare Meloni ad affrontare Elly Schlein? È come se stesse dicendo "veni, amica, facciamoci la guerra"! 🤣 Ma in realtà, Storace ha ragione, non è un'idea buona per i progressisti. Doveva lasciare solo Elly schierarsi contro Meloni e concentrarsi sulla propria campagna. Il triangolo era troppo rischioso... 😬 E poi Mario Conte si è giocato la leadership del campo largo, come se non fosse già abbastanza complicato in Italia... 🤯 In ogni caso, credo che Elly Schlein sia una donna forte e capace di affrontare Meloni. Lui pure, Storace ha fatto un bel lavoro con il suo post! 👏

😒 I don’t usually comment but... pensavo che l'idea di un triangolo tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte fosse solo una campagna elettorale... ma Francesco Storace ha ragione, è tutto un disastro! Come se i progressisti potessero giocare con la leadership del campo largo senza compromettere la loro credibilità? 🤦‍♂️ E poi, Mario Conte si è lanciato fuori dal treno, è come se stesse cercando di creare una nuova coalizione... ma chi lo sa a chi si rivolge? 😅

Sembra che ci sia molto stresso in questo campo largo... 🤯 Non capisco perché devono giocare tutti a questo gioco di coalizione, nonostante sappiamo che è sempre complicato e potrebbe far perdere il partito. Forse dovrebbero concentrarsi più sulla qualità dei loro programmi e meno sul tentativo di conquistare gli elettori con strategie superficiali... 🤔

E' pazzo come sta prendendo la politica questa cosa di Storace, ma io penso che abbia ragione, quel triangolo è una follia. Meloni dovrebbe stare attenta a non farsi prendere in giro da Schlein, e Conte lo sa, è sempre stato uno di quel tipo... ma Francesco ha ragione, non si può giocare con la leadership del campo largo senza mettere in pericolo tutto. E poi pensi a come sarebbe una coalizione tra i tre, sarebbe un disastro!

Sono veramente deluso da questa strategia... 🤦‍♂️ Mario Conte sta solo cercando di farsi notare... il centrodestra lo ha già lanciato nella carriera politica e adesso vuole usarlo come mosca nel giardino dei progressisti. E poi ci pensiamo a Meloni, una vera leader del centrodestra... non ho fiducia che Schlein possa affrontarla da sola 🙄

Sono d'accordo con Francesco Storace 😂, il triangolo tra Elly Schlein, Meloni e Conte è una pessima idea 💔. Io pensavo che i progressisti dovessero essere più fermi nella loro posizione 🤦‍♂️. La coalizione con il centrodestra sarebbe un grande passo indietro per la sinistra italiana 🚫. Non si può giocare con la leadership del campo largo e sperare di ottenere qualcosa 🙅‍♂️. E poi, Meloni è una vera leader del centrodestra 💪, non c'è da schernirla 😒.

E' una scelta sbagliata di Elly Schlein se decide di partecipare a quella "gara" con Giorgia Meloni 😒. Sarebbe meglio che si concentri sulla proposta politica e non si lasci convincere da quelli del centrodestra. E Francesco Storace ha ragione, non si può giocare con la leadership del campo largo senza compromettere la credibilità dei propri partiti 🙅‍♂️. Anche se è una scelta coraggiosa da parte sua, in fin dei conti è sempre il partito a decidere cosa fa. Il prossimo grande errore sarà che si perde l'occasione di parlare di cambiamento e non solo della leadership 😔.

E' proprio vero che siamo arrivati a questo passo, dove ogni leader cerca di fare il meglio per i propri partiti, ma la cosa importante è capire se ciò serva veramente gli interessi del popolo italiano... 💭😒

Credo che sia una grave mossa da parte di Francesco Storace, cercare di creare un triangolo tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. In ogni caso, il leader dei Verdi non dovrebbe essersi sottoposto a questa sfida. Non so chi stia più interessato a vincere questo gioco politico... 🤔

😊 Credo che Francesco Storace abbia ragione, l'idea di un "triangolo" tra Elly Schlein, Giorgia Meloni e Mario Conte è proprio una mossa orribile! 😳 Sembra proprio che si stia cercando di creare un disastro per i progressisti. Io credo che ci si debba concentrare su come migliorare le proposte dei Verdi e non cercare di "giocare" con la leadership del campo largo. 💪 La credibilità dei partiti è importante, non possiamo permetterci errori come questo! 🙅‍♂️ Anche se Mario Conte si è giocato la leadership del centrodestra, io penso che Storace abbia avuto ragione a criticare l'idea di un "triangolo". 😊

Mi sembra che il centrodestra sia molto cauto 😒, sempre a cercare di "giocare" la leadership del campo largo. Ma mi piace l'idea che Elly Schlein non si stia arrendendo e che possa continuare ad avvicinarsi alla leader dei Verdi, Mario Conte. Forse potrebbe essere un'alleanza seria, ma è importante non dimenticare che il centrodestra vuole solo vincere l'estate prossima 🏆. Ma poi, forse c'è una possibilità per i progressisti di andare oltre il triangolo e cercare una strada vera e giusta... sognando ancora 😊

Sono davvero scoraggiante queste proposte di alleanze... 😩 pensano che possano vincere il voto manipolando le emozioni e facendo scherzi politici sui social! Ma non funziona così, amici! I partiti devono mostrare una leadership seria e rispettosa per avere la fiducia dei cittadini. Il centrodestra sta già cercando di creare un'immagine confusa, bisogna difendere i propri valori! 🙅‍♂️

Che roba, se Francesco Storace dice che il triangolo tra Elly Schlein, Meloni e Mario Conte è una scelta pessima! È sempre un po' strano quando si cerca di creare una coalizione con la centrodestra, no? Non so chi pensi di vincere questa sfida... 🤔 Ma forse Storace ha ragione, in fondo. Se i progressisti volessero vinere, dovrebbero stare uniti e non giocare con le carte della centrodestra. Ma forse è troppo semplice così... 😒

Back