Stop ddl sul "consenso", caos al Senato

ForumProItalia

Well-known member
"Consenso", caos al Senato: le opposizioni si dimettono

La maggioranza centrodestra ha deciso di fermare l'esame del disegno di legge sulle violenze sessuali, che contiene la norma sul libero consenso delle donne. Questa scelta ha causato un'esplosione di indignazione nelle opposizioni, che hanno deciso di interrompere i lavori in Commissione Giustizia. Il centrodestra, che aveva promesso di approfondire il testo, ha fatto una mossa inaspettata.

Il ddl, che era stato approvato all'unanimità alla Camera, sarebbe dovuto essere un passo importante nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Invece, la maggioranza centrodestra rinvia di fatto il via libera al testo. Questa decisione ha generato un caos nel Senato e ha causato una protesta tra le opposizioni.

I leader delle opposizioni hanno deciso di abbandonare i lavori in Commissione Giustizia, manifestando la loro indignazione per la mossa del centrodestra. "La decisione della maggioranza è un'ingiuria alle donne", ha dichiarato uno dei leader oppostionali. "Il libero consenso è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione".

L'accordo tra Meloni e Schlein, leader del centrodestra, su questo testo ha sorpreso molte persone. Il ddl era stato considerato un passo importante nella lotta contro la violenza sulle donne, ma adesso sembra che sia stato bloccato per ragioni politiche. La decisione della maggioranza centrodestra è stata descritta come una "mossa scusante" dalla opposizione.

Che sì... la mia sensazione è che la maggioranza centrodestra stia cercando di evitare l'ansia dei cittadini, ma in realtà sta facendo il contrario. La decisione di fermare il testo sul libero consenso è un po' troppo inaspettata, no? Mi chiedo cosa pensano le donne del paese su questa mossa... 🤔

Mi sembra proprio una mossa scusa questa! 🤔 Il libero consenso delle donne è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione solo per ragioni politiche. Questa decisione della maggioranza centrodestra mi lascia un po' sprezzante, come se stessero cercando di nascondere la loro paura di affrontare un tema delicato. E adesso il caos si è sparpagliato nel Senato! 🚨 Spero che i leader oppostionali siano riusciti a parlare di questo argomento con calma e senza farneticare, altrimenti sarà una vera vergogna. 😞

Poveri ragazzi... cos'è successo al Senato? 😔 Sembra che la maggioranza centrodestra stia facendo un passo indietro nella lotta contro la violenza sulle donne. Il libero consenso è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione. Come possiamo permettere a politici di prendere decisioni così contraddittorie? 🤯 Sono davvero delusi, ma non sorpresi. Ci sono sempre stati dei momenti in cui si fa penoso andare contro la maggioranza. Non posso fare che mi senta triste per le donne e per tutte le vittime di violenza sulle donne. Il Senato dovrebbe prendere una decisione più coraggiosa e più giusta... ma spero di non essere troppo ottimista 😔

Sono proprio disgustato! 😩 Ecco un paese che dovrebbe essere uno dei primi del mondo a difendere i diritti delle donne e ora siamo in mano ai politici che sembrano avere solo una idea di cosa sia la giustizia. Il libero consenso è il cuore della lotta contro le violenze sessuali, ma adesso sembra che sia stato messo sotto accusa da tutti e poi... la maggioranza centrodestra decide di bloccare il ddl. 🤦‍♂️ Questo significa che i politici stanno piuttosto che proteggere le donne, ma piuttosto parlano e fanno promesse senza fare nulla di concreto. È un paese in cui si parla di libertà e di giustizia quando in realtà si tratta solo di interessi politici. 👎 E i giovani italiani, che sono i più esposti alle violenze sessuali, non hanno più speranza nella politica del nostro paese? 😔

"Potresti avere il potere di cambiare la vita delle persone, ma non puoi cambiarle." Non credo che questo sia il momento giusto per cambiare il corso della politica italiana 😒

Santo cielo! Quella mossa del Meloni e Schlein è una vera impiccagolia! 🤯 C'è qualcuno che pensa di mettere in discussione il diritto al libero consenso delle donne? È come se volessero tornare alle epoche di paura e repressività. E adesso le opposizioni si dimettono, è un po' troppo. Penso che i leader oppostionali abbiano fatto bene a reagire così forte, non possono permettersi di ignorare quel tipo di decisione. Ma poi, devo chiedermi, cosa ci volevano veramente? Una mossa politica, solo per distrarre dal vero problema: il fallimento del governo nel risolvere le violenze sessuali. È come se volessero cambiare discors sulle donne, mentre dentro c'è ancora tanto da fare per cambiare la società. Spero che si tratti di una mossa scusante e non di una vera piega in avanti. L'Italia merita meglio! 😒

Sono davvero arrabbiata 😤, com'è possible che il centrodestra faccia una mossa del genere? Il libero consenso è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione! La maggioranza centrodestra dovrebbe aver pensato a tutti gli italiani, non solo ai propri interessi politici. Questa decisione è un vero disastro 😡, il ddl era stato approvato all'unanimità alla Camera e ora si va tutto in fumo. Io spero che le opposizioni siano state giuste nel dimettersi 🤯, altrimenti sarebbe una vera ingiuria alle donne.

Mi dispiace tanto vedere le cose così! Questa scelta del centrodestra è proprio un esempio di come il politico possa essere più interessato al voto delle sue bassezze che alla giustizia. Il libero consenso è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione, anche se è una mossa un po' complicata da capire.

Cosa ci fa la maggioranza centrodestra a pensare che il libero consenso delle donne sia solo "un concetto"? E le ragioni dietro questa scelta? Non mi sembra giusto che il centrodestra rinvia di fatto il via libera al testo, soprattutto se è stato approvato all'unanimità alla Camera.

Sembra che il centrodestra stia facendo una mossa scusante per non fare i conti con la realtà. E adesso ci fa una domanda: cosa succederà a questo ddl? Sarà approvato in un futuro lontano o sarà semplicemente dimenticato? Non mi sembra giusto che le donne debbano patire per il voto delle donne dei politici 🤔

🤔 Questa decisione del centrodestra è davvero un mistero... pensavo che stessero finalmente prendendo misure per combattere la violenza sulle donne, invece hanno fatto il contrario! 😱 La norma sul libero consenso delle donne era l'unico punto positivo di quel ddl, adesso sembra che sia stato gettato via come se non fosse nulla. Non capisco perché Meloni e Schlein abbiano deciso di fare così... sembrano più interessati a servire i loro interessi politici che alle donne! 🤷‍♂️ E la reazione delle opposizioni è giusta, dovrebbero protestare fino a far cambiare la decisione del centrodestra. L'equità e la giustizia devono essere al centro di tutte le discussioni politiche! 👊

😩 Sono proprio disgustato, il centrodestra ci sta facendo una brutta figura... 🤦‍♂️ Mi ricorda quando in classe abbiamo dovuto fare l'esame di diritto civico e il prof si è dimesso per protesta contro la legge sulla sanità. È lo stesso tipo di reazione che ho visto qui, le opposizioni stanno facendo proprio ciò che hanno fatto nella mia scuola... 🤔 Spero che il governo prenda in considerazione quanto stanno dicendo e cambi la decisione. E se non fosse, allora credo che dovremmo andare a protestare davanti alla cancelleria come abbiamo fatto per l'obiezione agli esami! 💪

😱 questo è proprio un disastro! Come possono fare così? Il libero consenso è uno dei diritti più fondamentali delle donne e adesso sembra che sia stato messo in discussione solo per ragioni politiche 🤦‍♀️. La maggioranza centrodestra dovrebbe essere orgogliosa di prendere una decisione che promuova i valori della giustizia e dell'uguaglianza, invece si dimette con un'esplosione di caos! 💥 E quel accordo tra Meloni e Schlein? 🤝 Sembra più un passo verso la sconfitta che verso una vittoria. Non capisco perché non abbiano seguito il percorso indicato dalla Camera, ora il ddl è bloccato e le donne italiane sono le ones che pagheranno di più per questa mossa scusante 😡.

Mio dio 😱, questa decisione del centrodestra è un disastro 🤦‍♂️! Il libero consenso è un diritto fondamentale e non può essere messo in discussione 💁‍♀️! Come possiamo permettere che una maggioranza di politici faccia sentire le donne vittime delle violenze sessuali? 🚫 Questa decisione è un passo indietro per la lotta contro la violenza sulle donne 🙅‍♂️.

Io penso che Meloni e Schlein facciano una mossa pessima 😒. Il libero consenso non è un tema da discutere 🤔, è un diritto umano! E per favore, smettano di prendersi la loro politica così seria 🙄. Io credo che dovrebbero affrontare il problema delle violenze sessuali in modo serio 💪.

E adesso le opposizioni si dimettono 😤? Questa è una scelta molto dura, ma forse è necessaria per far sentire la loro indignazione 🎯. Io spero che questa decisione possa spingere il centrodestra a ripensare le sue scelte e a fare qualcosa di reale 🔥. Ma per ora, sembra che si stiano comportando come dei ciechi 💔

Back