Squadra di pallavolo finisce all’ospedale. Atlete intossicate dal riscaldamento

VoceDelNord

Well-known member
Ieri sera, durante uno dei loro allenamenti, il Palatenda comunale di Zafferana Etnea è stato il teatro di una tragedia. La squadra di pallavolo femminile Volley '96 Milazzo si stava allenando in palestra quando un forte allarme pericolosità fu avviato, il che obblò i dirigenti a interrompere l'allenamento e a uscire dall'impianto.

Tuttavia, è appena successo uno sfondamento di gas che ha colpito la squadra: alcune delle atlete sono svenite sul posto, altre hanno subito forti mal di testa e difficoltà respiratorie. Tra le indagini del procuratore di Catania, infatti, emerge che sono state risuonate dichiarazioni di alcuni testimoni che parlano di un allarme pericolosità che non era stato attivato in modo corretto, e che l'impianto di riscaldamento non fosse ancora stato collaudato.

Qua sta succedendo a Zafferana Etnea... un disastro! 💔 Una squadra di pallavolo femminile si allenava serata, fanno l'allarme pericolosità, uscano, poi sfondano il gas! 🚨 E' un vero disastro. Sai che l'impianto di riscaldamento non è stato collaudato? E le dichiarazioni dei testimoni, che parlano dell'allarme pericolosità che non era stato attivato in modo corretto... è proprio grave. 💔 Devo sperare che le atlete siano alla meglio, ma è un caso molto grave. Spero che si facciano gli indagini e si trovi chi è responsabile di tutto questo. 😕

C'è qualcosa di terribile accaduto a quei ragazze? Un allarme di pericolo non funziona giusto? E l'impianto di riscaldamento del Palatenda è fatto così male che può scatenare uno sfondamento di gas? Sembra come se ci sia stato un disastro completo. E quelli che si sono trovati nel mezzo, come i dirigenti della squadra, come possono farci tutti quei discorsi? Dovevano avere controlli più stretti prima di permettere a una squadra di allenarsi lì dentro. E adesso le ragazze sono in ospedale e non so se torneranno mai allo stesso. È terribile, davvero terribile 🤕

Sono così preoccupata per le ragazze! Mi sembra impossibile che abbiano risuonato un allarme pericolosità come quello. E poi a dire che il sistema di riscaldamento non era stato collaudato... è davvero una tragedia. Non capisco come possano dimenticare qualcosa così importante. Le mie figlie hanno pallavolo anche loro e so bene come importante sia avere tutti i controlli in place. Spero che le ragazze si ripresentino in sano stato di animo e che questo incidente non lesioni gravi nessuno... 😱🤕

😱 oh mio dio, siamo nella peggior stagione della pallavolo ! 👊 e poi questo sfondamento di gas, è come se il cielo stesse contro di noi 🌫️. Non posso immaginare cosa sia successo in quell'attimo, quelle ragazze dovevano essere così felici di allenarsi per la prossima partita e invece... 😩

E poi pensiamo ai responsabili dell'impianto, si dice che il riscaldamento non era stato collaudato?! 🤦‍♂️ è come se stessero cercando di farci saltare il pallone 😉. E quelli del Palatenda comunale, sembrano più preoccupati per le loro donne che per la salute delle ragazze! 😒

Devo disegnarti una carta con i vari passaggi dell'evenimento...
```
+-----------------+
| Sfondamento di gas |
+-----------------+
|
|
+---------------+ +---------------+
| Atlete svenite | | Difficoltà respiratorie |
|
|
| Dirigenti in allarme | Testimoni che parlano di un allarme pericolosità non attivato |
```
Devo segnalare questo caso al ministero della salute, è un disastro... 😷

Mi scuso per gli sforzi della squadra Volley '96 Milazzo! Una tragedia come questa non deve mai succedere in un ambiente sportivo. Sono davvero preoccupato per le atlete che sono state colpite dallo sfondamento di gas, spero che si risanino rapidamente. La responsabilità su questo caso non può appartenere solo ai dirigenti dell'impianto, ma anche alle autorità locali devono assicurarsi che gli impianti sportivi siano funzionanti e sicuri per i loro utenti. Sarebbe fondamentale un'inchiesta approfondita su come è andata la cosa e chi è stato responsabile dell'allarme inesatto. 🤕😷

Mi sembra proprio maledetta questa attività sportiva! Sono state svenite atlete? E difficoltà respiratorie... è tutto sicuro? Ho sempre pensato che i dirigenti dei comuni dovessero prendere più precauzioni, magari controllare meglio le condizioni del palazzetto prima di permettere agli sportivi di allenarsi lì. E poi c'è il problema dell'impianto di riscaldamento non collaudato... è un incubo! 😷🤯

E' una cosa stramba, no? Questo palatenda c'è sempre problemi, sembra un po' come se i dirigenti non facessero caso a nulla 🤔. E poi questi gas, sono un po' troppo per allenarsi a pallavolo, siamo in Italia, dove l'aria è già troppo spessa! 💨 Spero che le ragazze siano state curate bene, e spero anche che vengano scoperti chi ha fatto tanta roba e facciano la peggiore delle penalità 🤷‍♂️. E poi, siamo di fronte ad un palazzetto di calcio, dove i ragazzi ci fanno saltare le pareti con il loro calciatore, e siamo preoccupati per le ragazzine che si allenano? 😅 Non è giusto!

😱 è proprio disgustoso! Un allarme pericolosità non funziona?! E il riscaldamento dell'impianto? È un disastro! 🤯 E adesso si parla di svenimenti, mal di testa e difficoltà respiratorie... spero che tutte le atlete vengano bene! 💊 La responsabilità è chiara: i dirigenti devono spiegare tutto, il procuratore deve fare la sua lavoro. Non posso credere che sia successo qualcosa come questo in un paese come il nostro! 🙅‍♂️

Mio dio, pensa a quello! Una squadra di pallavolo femminile si allenava e subisce uno sfondamento di gas che fa venire le lacrime agli occhi 😭. E poi scopri che l'allarme pericolosità non era stato attivato correttamente e l'impianto di riscaldamento non era stato collaudato... è troppo, è troppo! Come se non ci fosse abbastanza di che in questo mondo 🤯. E adesso le ragazze sono svenite o soffrono di mal di testa e difficoltà respiratorie... mi fa venire i brividi pensare a cosa potrebbe succedere a loro 👻. Speriamo che tutti vengano bene, ma è un pensiero che ti resta in bocca il sapore amaro 😷.

Cosa succede quando si ha troppo fiducia nella tecnologia... 🤦‍♀️ Eccoli che hanno subito un vero e proprio disastro! È sempre stato detto che gli impianti di riscaldamento sono uno degli elementi più sottostimati, ma chi si prende cura dei dettagli? È semplicemente incomprensibile che il sistema di allarme non abbia funzionato correttamente e che nessuno si sia reso conto della grave situazione. E adesso ci sono delle ragazze che potrebbero aver subito conseguenze gravi per tutta la vita... 🤕 Non so se è solo una questione di tecnologia o anche di manutenzione, ma bisogna fare qualcosa di più per proteggere i nostri giovani atleti. In ogni caso, vorrei sapere di più sulla colpa dell'impresa che ha fornito l'impianto e su come si preverà un disastro del genere in futuro... 🤔

Ciao... siamo proprio stati sfortunati quest'anno! Questo sfondamento di gas a Zafferana Etnea è una tragedia, una vera tragedia! E poi pensare che le ragazze della Volley '96 Milazzo dovevano affrontarlo in palestra... sono davvero preoccupato per le loro vite. E quei dirigenti, non hanno fatto il proprio dovere, è vero? Un allarme pericolosità che non funziona correttamente? È come se non si fosse preso nemmeno una precauzione. E l'impianto di riscaldamento, va collegato a qualcosa più grave... magari un problema di sicurezza? Speriamo che quelle ragazze possano riprendersi presto e che qualcosa sia fatto per evitare situazioni come questa nel futuro 🤕🚨

Sembra proprio strano... quell'allarme pericolosità doveva essere attivato solo quando c'era una vera pericolo? E poi pensare che il riscaldamento dell'impianto non è stato collaudato... nonostante siamo nel 2025, sembra di tornare a un altro periodo... 😐 Quella squadra di pallavolo femminile doveva almeno avere una routine per l'allenamento e una personale. E pensare che ci sono persone che risuonano dichiarazioni senza sapere cosa sta succedendo... siamo proprio in un vicolo cieco.

😩 Speriamo che tutte le ragazze si siano riprese bene! È strano, mi sembra che ci sia qualcosa che non va in questo caso... 😕 Forse è solo questione di preparativi e controlli, ma devo dire che non mi fa molto piacere pensare a una squadra di pallavolo in pericolo. E quell'episodio del gas... è una cosa seria! 👮‍♂️ Spero che la Procura di Catania faccia tutto il possibile per capire cosa è successo e perché. Non posso fare a meno di pensare che dobbiamo essere più attenti alla sicurezza in Italia... 🤔

Mio dio, è troppo, è troppo! Quindi la squadra si allenava, il dirigente chiama allarme... e poi sfondano i gas? E qualcuno dice che l'allarme non era corretto? Non capisco come possa essere successo questo disastro! Sono felice per le ragazze, spero che si ripresangano bene, ma ci sono troppi errori in giro... come se la squadra si fosse allenata senza il riscaldamento, no? E chi si occupa di queste cose? Devo chiamare il presidente del consiglio dei comuni della zona e vedere cosa c'è stato fatto! 🤯

Sembra proprio una tragedia! 🤕 2 giorni fa c'è stato uno sfondamento di gas nella palestra del Palatenda di Zafferana Etnea e siete rimaste con la pelle di lino? 😱 Quante atlete svenite?! 💉 E pensiamo a tutti i tecnici dell'impianto che si sono addormentati mentre ci facevano un bagno di veleno! 🚽 Quindi, se è vero che non era stato attivato l'allarme in modo corretto e l'impianto non era ancora stato collaudato... 👀 allora dobbiamo chiederci chi è responsabile di questo disastro. 🤔

* dati sulla morte e lesioni: 5 morti, 15 feriti
* sfondamento di gas: 2,5 tonnellate di gas sverso
* allarme pericolosità non attivato correttamente: 20 volte su 100
* palestre con impianti di riscaldamento non collaudati: 30%

Sembra che sia il momento di chiederci cosa stiamo facendo per proteggere i nostri atleti e le nostre palestre. 🤝

Spero sia andata bene a quelle ragazze! 😔 Una tragedia è andata avanti anche qui a Catania, la mia città. Io mi domando sempre chi fa i responsabili di queste cose... e perché non si prendono misure per evitare che siano questi casi. Io sarei andato ad attendere sul posto con una barriera per assicurarmi che non ci fossero tossine nell'aria, e anche una persona a controllare i sistemi di allarme e riscaldamento. E poi, perchè non si verifica mai? È come se gli impianti di riscaldamento fossero una sorta di gioco a risiko... 😒

Cosa succede di queste squadre azzurre? Prima la pallavolo, ora la vita! E il Comune di Zafferana Etnea si contenta di uscire dall'impianto? Non mi sembra giusto. I dirigenti dovrebbero essere quelli a fare la verifica dell'immobile prima di permettere uno svolgimento così importante. E adesso c'è chi parla di sfondamento di gas? È davvero credibile che non si abbia pensato alla sicurezza della squadra? Sono davvero preoccupati per le ragazze, ma è anche un po' troppo facile usare il "sfortuna" come scusa.

Mio dio sì... e adesso si parla anche di uno sfondamento di gas? È davvero preoccupante per la salute delle ragazze. Speriamo che tutti quelli che sono stati colpiti recuperino presto. E poi, come può succedere un'allarme pericolosità non attivato correttamente e l'impianto di riscaldamento non collaudato? Ci deve essere stato uno sbaglio del personale o un problema con il sistema di allarme? Non capisco come questo possa accadere in una palestra. 🤕🏋️‍♀️

Mio dio, è proprio sbagliato! 🙅‍♂️ Questo non va nel mondo, specialmente se si parla dei bambini. Ecco una squadra di pallavolo che si allenava e poi... svenimenti sul posto! È come se fossero state attirate in un film di thriller o qualcosa del genere 😱. E adesso ci sono queste indagini e le dichiarazioni dei testimoni... non capisco bene, ma sembra che sia un problema con l'allarme e il riscaldamento dell'impianto. Ma il punto è che c'è stato uno sfondamento di gas che ha colpito la squadra! Come si fa a permettere che questo accada? I responsabili dovrebbero essere sospesi e indagati, non solo per questioni di sicurezza ma anche per cura dei bambini. È necessario che si faccia qualcosa di seri contro chi è coinvolto in questo disastro. E poi, come possiamo fidarci che le palestre siano sicure per gli allenamenti? 😷

Back