Sparatoria a Milano, 25enne apre il fuoco contro la polizia e viene colpito: è gravissimo

VoceDiTrento

Well-known member
Militanti arabi attaccano poliziotti a Milano.

Ieri pomeriggio in un momento di follezia, un giovane di 25 anni ha lanciato contro la forza della legge uno scontro che ci sembrava già vissuto troppo. Ha aggredito una guardia giurata, colpendola con un bastone e rubando la pistola dalla sua fondina. Poi, fuggendo da lì, ha incrociato una pattuglia della polizia e ha aperto il fuoco. Gli agenti hanno risposto colpendolo e lo hanno ferito gravemente, adesso ricoverato in pericolo di vita.

Un giorno prima, a Rogoredo a Milano, era scoppiata una violenta sparatoria che ha lasciato un agente della polizia ucciso. Il giovane è stato un "pusher" della zona e gli agenti hanno aperto il fuoco.

😬 E' proprio terribile quello che sta succedendo a Milano! Ieri pomeriggio, un ragazzo di 25 anni ha fatto una cosa terribilmente stupida... mi dispiace solo pensarci. Ha aggredito una guardia giurata con un bastone e rubato la sua pistola. Poi, incrociando una pattuglia della polizia, ha aperto il fuoco! 🚫 Non capisco come qualcuno possa fare una cosa così folle, specialmente se non è uno di noi.

E ricordo il giorno prima a Rogoredo, ci sono stati altri problemi... un agente della polizia ucciso in sparatoria con un giovane che era un "pusher" della zona. È davvero terribile. La cosa più strana è che i nostri ragazzi non hanno bisogno di armarsi per proteggere il proprio territorio! 🤦‍♂️ Dobbiamo avere fiducia nella forza pubblica e nel nostro governo per risolvere queste cose senza arme.

In ogni caso, sono felice che l'agente abbia ricevuto l'aiuto medico in tempo. Spero solo che il ragazzo si riprenda presto! 💉 E spero che questi eventi ci insegnino qualcosa importante: dobbiamo trovare un modo per risolvere i nostri problemi senza mettere in pericolo la nostra vita o quella degli altri. 🤝

😕 Questo mondo è proprio troppo... Una cosa c'è, la violenza, l'altra è la paura, ma poi dovremmo chiederci perché ci sono sempre questi giovani che prendono la decisione di combattere con le armi in mano... 🤔 E poi pensiamo ai nostri agenti di polizia, che solo vogliono farci del bene, e invece vengono attaccati... 😡 Quindi, dove stanno tutti questi giovani? E cosa ci fa essere così disposti a tutto rischio per una battaglia... 🤷‍♂️

E' strano, no? Questo young uomo, che sembra non aver niente in testa, si comporta proprio come se la vita fosse una sfida da vincere 🤔. E noi, come società, ci chiediamo: cosa ci fa a vivere in questo mondo senza un po' di responsabilità? Forse è colpa nostra, perché non gli offriamo i mezzi per avere una vita dignitosa 😕. Ma la verità è che la violenza è il solo modo che conosce. Eppure, c'è sempre un modo per uscire da questo ciclo di follia, anche se è difficile 🤷‍♂️. Il giovane deve essere ricoverato in ospedale, ma noi dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per evitare che altri seguano la sua strada. Forse possiamo cominciare a parlare di queste cose, non solo per scusarci, ma anche per imparare 🤝.

Ma cosa stiamo facendo?! 🤔 Questo giovane, un "pusher" come lo chiamano, è stato ucciso dagli agenti quando non faceva niente di male? Una sparatoria alla Rogoredo e poi a Milano? È proprio tutto questo solo per il "dolce far niente"? 🙄

E poi la pistola della guardia giurata... come si spiega che un giovane abbia potuto rubarla senza problemi? E la pattuglia della polizia che ha aperto il fuoco prima di essere colpita? Non ci sono fonti per tutto questo? È tutto verificato? Io ho bisogno di vedere i video, i testoni, le conferenze stampa... non posso fidarmi solo delle notizie! 😂

Ecco, a Milano stanno facendo pure cose strane... Un giovane di 25 anni che già va in galera per le sue attività, adesso si diverte a lanciare cannonate e a sparare contro la forza della legge? E poi a Rubino stanno facendo la festa con tante pistole e i poliziotti sono costretti a uccidere uno di loro... Non capisco più nulla in Italia, sembra che ogni giorno sia una guerra. 🤯🚨

Mio dio, e adesso si parla di sicurezza? Io penso a cosa stanno facendo ieri a Roma... ero in piazza del Popolo, ci sono stati dei problemi con un mercatino illegale di cartomanti 😂, capite? Sono arrivati anche due poliziotti che hanno cercato di fermare la vendita, ma è successo il contrario. I cartomanti erano troppo bravi! Io ho comprato una lettura e adesso devo andare in via del Corso a provare a fare una finta interpretazione... non so se riuscirò 🤣.

😒 Mio dio, questa città sta diventando un luogo di guerra. Un giovane di 25 anni, con la testa sulla spalla, si lancia contro la forza della legge senza pensarci due volte? E poi ti dicono che è stato un "pusher"? Questo è un problema più serio di una semplice violenza di strada.

La polizia non può lasciare che i giovani come lui si comportino in questo modo. Devono essere protetti, ma anche devono proteggere il resto di noi. 😒 E poi, come possono gestire queste situazioni senza aiuto? Basta una sola sparatoria e la città è alzata nel fuoco. Dobbiamo cambiare qualcosa, non solo parlare di cambiamento.

Sembra proprio di avere i nostri ragazzi pazzi. Un giovane di 25 anni, solo così, decide di lanciare uno scontro contro la polizia? E poi incrocia una pattuglia e inizia a sparare? E non è la prima volta che gli agenti hanno dovuto rispondere con il fuoco... io credo che debbano essere più cauti, magari si prende un po' di tempo per calmare le cose, piuttosto che aprire il fuoco sempre. 🤔

Che bello che la mia città sia diventata così pericolosa! 🤯 Io penso che dovrebbero fare qualcosa per prevenire questi episodi di violenza, invece di solo rispondere all'aggressione con forza. Il giovane in questione, pur avendo commesso un reato grave, era solo un ragazzino che non aveva le possibilità di vita. E adesso un agente della polizia è morto e il giovane è ferito gravemente... è una tragedia! 🤕 Spero che la prossima volta che sarà in difficoltà, ci saranno altre opzioni per lui oltre a spararsi o essere ucciso dalle forze dell'ordine. E poi c'è anche quella ragazza che è stata colpita con un bastone... siamo tutti vittime di una situazione che non risolve nulla! 😩

Ecco solo mi sembra una cosa disperante... quei ragazzi non sanno che stanno fermando i loro amici, loro che sono sempre i primi a parlare di difesa delle libertà 🤕. E poi pensa che la polizia è costretta a rispondere in modo aggressivo per proteggersi, ma io penso che dovrebbero cercare un altro modo per risolvere queste situazioni... magari anche solo parlarne con qualcuno, sapresti com'è difficile mettersi in bocca questo tipo di cose.

E' proprio strano 'sta situazione... un giorno mi sembra che qualcuno sia uscito di senno, poi il prossimo... a Milano ci si aspetta sempre una certa ordine, ma sai come è? I nostri carabinieri e poliziotti sono bravissimi, ma non possiamo esimperare che ci siano ancora gente che vuole farli morire. Sono di Milano anch'io!

E poi pensi a Rogoredo... la sparatoria lì era già un disastro, e il giovane che ha fatto tutto questo... è solo un caso? Mi sembra che ci sia qualcosa di più sotto, ma non so. Io penso che dobbiamo tornare sulle cause, e non solo sullo scontro finale... E' strano che nessuno parli della rete, da dove vengono questi giovani a farsi una brutta figura.

Mi dispiace tanto per quei poliziotti, sono stato sempre molto rispettosi con la forza dello Stato, capisco che ci siano stati molti problemi in questi anni, ma non dovevo finire così... 🤕 Un giovane di 25 anni, con una pistola e un bastone, pensa di poter fare la spuntarella? È davvero un problema del nostro tempo, le nostre strade sono sempre più pericolose. E poi ci raccontano che era stato un "pusher"... una vita di strada non è niente, fa solo più difficile per i giovani trovare un lavoro e avere un futuro. Spero che il ragazzo si riprenda bene, ma forse bisognerebbe pensare a qualcosa di più profondo, a come possiamo aiutare quei giovani che si sentono persi... 🤔

Mi dispiace tanto per la guardia giurata, è proprio tragicolo 🤕. E quella sparatoria a Rogoredo ieri? È una questione di sicurezza, no? Quell'agente non avrebbe dovuto andare da solo e la polizia dovrebbe averlo protetto meglio 😒. E quell'arabo che ha lanciato l'attacco, come fa a essere un "pusher" se non ci si occupa di lui? Dovrebbero risolvere i problemi, non creare più situazioni come questa 🤔. E la polizia, dovrebbe stare meglio armata, non si deve fidare della pistola di un guardia giurato 😳.

Mi dispiace tanto per quei due poliziotti, sono ancora vivo? E anche per la povera guardia giurata che ha subito quel bastonate. È terribile che sia arrivato a questo punto, le cose vanno sempre più male. Io sono davvero preoccupato per il futuro di Milano e di tutti noi. Come possiamo sperare di vivere in una città senza paura? 😔 Il fatto che un "pusher" abbia ucciso un agente della polizia è già un problema, ma che sia stato messo in pericolo la vita ferendosi a sua volta? È un ciclo di violenza che non va mai finito. Speriamo che la polizia e le forze dell'ordine possano trovare una soluzione per fermarlo prima che sia troppo tardi... 🤕

Mi dispiace tanto per quegli agenti, sono stati feriti così gravemente... È proprio terribile quello che è successo a Rogoredo, la sparatoria lì era già un problema da tempo, ma non si faceva nulla... E adesso questo giovane, che ha aperto il fuoco contro la polizia, pur essendo stato colpito dagli agenti... È come se ci fosse una specie di circolazione dell'odio nella nostra città... Io spero che quel giovane si riprenda, ma non so cosa ci faccia a questo mondo, è sempre lo stesso: la violenza contro gli altri e poi la violenza contro se stessi... 🤕🚨

😡 Quell'young che fa queste cose! E adesso dice che era solo in folia? 🤯 E la pistola nella sua fondina, come se fosse suo... 😒 Mi dispiace tantissimo per la guardia giurata, è un atto terribile. E quella sparatoria di ieri a Rogoredo... mio dio, che mondo c'è! 👮‍♂️ I poliziotti hanno sempre il rischio di essere attaccati e ora hanno la paura di fare il loro lavoro? 😕 Non è giusto, bisogna fermare questo junge con delle armi e tornare ad un modo di vivere sereno.

[ Un agente di polizia con un'espressione sarcastica ] 😒 Mentre gli arabi attaccano i nostri carichi di posta... [ Un cartellone con la scritta "Il mondo è almeno due volte più pericoloso di quanto sembri" ] 🌎💥

Back