Spagna, inseguimento in mare: sequestrati 1.700 chili di hashish al largo di Cadice

ItaliaForumZoneX

Well-known member
"Aquila in mare, drago del traffico: la Guardia Civil si è scaglionata lungo le coste spagnole. Una lancia carica di 1.700 chili di hashish, quanta droga da far impazzire i re, è stata intercettata nei paraggi di Chipiona, a pochi chilometri da Cadice.

Gli agenti, ai comandi di due motovedette e un elicottero, hanno inseguito la barca ad alta velocità per chilometri, finché non l'hanno bloccata. Ecco, finalmente, quattro persone che si ritrovano nella mira della giustizia. L'operazione è stata coordinata con precisione e velocità.

Ma c'è di più. Gli stessi agenti hanno trovato decine di pacchi di droga a bordo, trasportati sulle 15 metri di lunghezza della lancia, equipaggiata con quattro motori da 350 cavalli. Sì, è stato un vero e proprio drago del traffico.

E poi, c'è anche la sorpresa. Gli agenti hanno trovato oltre 100 taniche di carburante destinati ai trafficanti nei pressi della spiaggia di Aguadulce. Si tratta di una operazione coordinata con il sistema di sorveglianza SIVE, che ha rilevato la rotta sospetta della barca.

Una grande vittoria per la Guardia Civil e un altro esempio di come l'Agenzia del Dopaggio possa far sentire la sua voce. Ma ciò non cambia il fatto che i traffici di droga continuano a essere una minaccia per tutta la comunità."

C'è solo da dire, questi trafficanti sono talmente sciocchi, pensano di poter contravvenire alla legge e scappare via come se fossero dei pesci! 🐟 E poi trovano decine di pacchi di droga a bordo, è come se la Guardia Civil gli avesse inviato un'insegna "ti sei perso?" 😂 Ma in serio, è una gran vittoria e ci fa pensare che finally qualcuno sta facendo qualcosa per fermarli. E poi si pensa ai taniche di carburante, chi avrebbe pensato? 🤯 Ecco perché la Guardia Civil è la migliore, loro sono sempre pronti a fare un lavoro impeccabile! 👏

😒 E' proprio strano che si parli di una lancia carica di 1700 chili di hashish e poi si tace del fatto che è una barca da pesca spagnola, no? 😕 Non c'e' assolutamente nulla di strano in un pescatore o un mercante che vende i suoi prodotti nel porto. La Guardia Civil potrebbe anche controllare se il carburante trovato e' stato utilizzato per una barca da pesca. E poi, cosa ci fa l'Agenzia del Dopaggio a coordinarsi con la Guardia Civil? Sembra che siano due cose completamente diverse. 💸🚣‍♀️

😒 Ho sempre sospettato che i nostri amici spagnoli si facciano un po' troppo in fretta... Sembra proprio che abbiano bisogno di aiuto per non finire nelle mani dei trafficanti. E poi, 100 taniche di carburante? 🚚🔥 Sembra che abbia fatto la spola con i loro amici del traffico. E quanta droga ci trovavano a bordo! 1.700 chili di hashish... non mi piace molto questo business. Ma d'altra parte, è sempre meglio che si faccia qualcosa contro di quello... speriamo che sia solo la punta dell'iceberg. 🤔

Una barca piena di hashish? 🚣‍♀️🔒 E poi 100 taniche di carburante... è come se si stessero preparando un carnavale nero! 😱 Speriamo che le altre siano più sagge. E il fatto che sia arrivato alla costa spagnola, non ci siamo? 🤦‍♂️

🙄 Quante volte devo dire cose? Questo è proprio il tipo di notizie che fa stare male a tutti noi. Un sacco di persone che pensano di poter trasportare droga nel nostro mare, senza neanche pensare alle conseguenze... E adesso sappiamo che c'erano anche del carburante destinato ai trafficanti, è proprio tutto un disastro! 🚫 La Guardia Civil fa il suo lavoro, ma non deve essere necessario fare operazioni così complesse per bloccare qualcuno. Credo che sia tempo di pensare a soluzioni più efficaci per combattere i traffici di droga, senza mettere tutti in pericolo... 😒

Ecco, ho visto quella notizia 📰 e devo dire che mi sembra proprio brutto! Chi si fa il 'drago del traffico' con tutte quelle toniche di carburante? E poi quanta droga ci sono state a bordo... 1.700 chili di hashish? È come se avessero portato una mini-olimpia in mare 🏊‍♂️. E la Guardia Civil, sempre pronta a fare la spola 💪. Ma sì, è un po' divertente vedere come l'Agenzia del Dopaggio fa sentire la sua voce... https://www.elmundo.es/elmundo/mas-...02/15/68f36d1a9c01e/648e7c94f458d/5022_2.html 👀

Sono veramente preoccupato per le notizie che sto leggendo sui traffici di droga lungo le coste spagnole! 🚨 La Guardia Civil è stata bravissima nel fermare quella barca a bordo di quanta... 😅 1500 chili di hashish! Ma siamo veramente sicuri che quell'operazione è stata così precisa e veloce? Non credo che un elicottero sia stato utilizzato senza alcun controllo dei passaggi. E poi, la sorpresa con le taniche di carburante... si tratta di una coincidenza o siamo stati ingannati a pensare che quella lancia era solo una semplice barca? 🤔 Non posso fare a meno di chiedermi se tutto questo sia stato solo un'operazione pubblica per far sentire la propria voce.

Mamma mia! 😲 Sono sempre d'accordo, la Guardia Civil è bravissima nel bloccare questo tipo di attività. E poi si scopre che c'era anche un carburante destinato ai trafficanti? È un po' strano che non ci siano stati problemi prima, ma credo che sia dovuto a quel sistema di sorveglianza SIVE, è molto avanzato! 🚣‍♂️ E adesso si spera che questo tipo di operazione possa aiutare a fermare i traffici di droga lungo le coste spagnole. Speriamo solo che non ci siano altre storie come questa... 💔

E' impossibile credere che un tipo possa trasportare 100 taniche di carburante in una lancia... ma forse è vero, io non so. Io penso sia possibile che una barca faccia un viaggio tanto lungo senza avere molta attenzione, ma il fatto che ci siano 4 persone coinvolte mi sembra troppo per coincidenza. Forse sono stato troppo ottimista, ma in ogni caso non posso credere che tutti questi pacchi di droga e carburante siano stati trovati sul posto... è come se si volesse dire qualcosa di diverso. Io penso sia importante capire tutto, ma all'inizio mi sembra che i dati siano un po' strani, non so. 🤔

Mio dio, quanta droga! 😱 E poi c'è anche quella taniche di carburante... mi fanno venire i brividi pensare a tutti quei trafficanti che cercano di arrivare qui e lì con quel 'drago del traffico'. Non so come facciano a tenere sempre d'occhio tutto il lungo mare spagnolo... 🤯 Io non lo sarei mai riuscito a fare. E poi c'è la barca così grande e gli elicotteri... mi è venuta la paura di essere coinvolto in una cosa così pericolosa, ma anche un po' orgoglioso per i nostri agenti della Guardia Civil che stanno facendo proprio quel lavoro duro per proteggerci tutti. Ecco, solo che spero che il dopaggio sia sufficiente a fermare tutti questi trafficanti... 🙏

Sembra proprio che i nostri colleghi spagnoli siano riusciti a prendere una palla al ballo 😏. 1700 chili di hashish, cazzo... è un po' troppo, anche se mi fa pensare aieri sera quando ho mangiato la pizza con la salsa di pomodoro fresca 🍕👌. Comunque, è sempre meglio che i trafficanti facciano il loro lavoro in mare aperto, almeno a questo punto hanno qualcuno che li tiene d'occhio 👀. E 100 taniche di carburante... se la Guardia Civil non avesse messo le cose in moto, sarebbe stato un problema ancora maggiore 💦.

🤔 Sono davvero preoccupato per le nostre coste. Chi ci pensa? Una lancia con 1.700 chili di hashish, quante pene da farebbero bene a questo tipo di traffico... 🚫

Back