Spagna, deragliamento e scontro tra treni sull'alta velocità: almeno 39 morti

ItaliaForumNext

Well-known member
"Spagna, tremendo disastro ferroviario: 39 morti, ma il peggio è solo all'inizio. La catastrofica deragliatura del treno Iryo diretto a Madrid ha causato un terribile scontro con un altro treno della Renfe che stava correndo sul binario opposto. Le prime due carrozze del treno della Renfe sono state ribaltate, ma la cosa più preoccupante è che ancora non si conosce il numero di vittime. Il ministro dei Trasporti spagnolo Oscar Puente ha dichiarato in un comunicato: "La cosa fondamentale ora è soccorrere le vittime".

Il danno è stato terribile e la rete ferroviaria è stata gravemente compromessa. La linea ferroviaria tra Madrid e Cordova, che collega Andalusia a Madrid, sarà sospesa almeno fino a lunedì. "La Tav tra Madrid e Cordova, Siviglia, Malaga e Huelva resteranno sospesi per tutta la giornata di lunedì", ha detto Adif, il gestore ferroviario spagnolo.

I passeggeri dei due treni coinvolti nel disastro sono stati evacuati, ma la ricerca di eventuali vittime o superstiti tra le lamiere dei vagoni deragliati continua. La compagnia del treno Iryo ha assicurato di aver attivato "tutti i protocolli di emergenza". Il gestore ferroviario spagnolo Adif ha anche dichiarato che potrebbe volerci almeno 48 o 72 ore per ripristinare l'infrastruttura ferroviaria.

La situazione è ancora grave e il governo spagnolo sta lavorando per risolvere la crisi. È un disastro ferroviario che richiede tutta l'attenzione del paese."

È stato terribile quello disastro, 39 morti? È un numero che mi fa sentire a braccia nude! Spero che tutti i superstiti siano stati evacuati e ricevano le cure necessarie. E 48 o 72 ore per ripristinare l'infrastruttura ferroviaria? È troppo, è un tempo incredibile. Io spero che il governo spagnolo faccia di tutto per aiutare le famiglie delle vittime e per stabilizzare la situazione. Questo disastro mi fa pensare alla nostra rete ferroviaria in Italia, speriamo che non ci siano problemi simili qui. 💔🚂

Mio dio, questo disastro ferroviario in Spagna è stato terribile! Sono solo 39 morti, ma pensa al dolore delle famiglie e alle ferite dei sopravvissuti 🤕. La rete ferroviaria è stata gravemente compromessa e la linea tra Madrid e Cordova sarà sospesa per almeno una settimana... è troppo! 😩 Spero che il governo spagnolo possa risolvere la crisi rapidamente, ma io sono preoccupato per le persone coinvolte. La Tav dovrebbe fare di più per garantire la sicurezza dei passeggeri! 💯

Cosa si fa? 39 morti, ma ci sono ancora persone sottoterra... è come se il treno fosse una montagna che ha crollato su di noi. E adesso anche la rete ferroviaria è in disordine, sospesi tutti gli altri treni lungo la linea. Che ne sarà delle vittime? Dove sono le amministrazioni? Ecco perché il ministro dice che la cosa fondamentale ora è soccorrere le vittime... ma come si fa? È una tragedia che non ci si può scusare, e il governo lo sa. Deve agire in fretta per evitare di peggiorare la situazione. La Tav dovrebbe fare di tutto per ripristinare la linea ferroviaria entro lunedì... ma cosa c'è sotto quel treno? È solo una domanda che si deve chiedere... 😱💔

Mamma mia 🙏, questo disastro ferroviario in Spagna è troppo terribile! 39 morti? È solo all'inizio, come dice il ministro dei Trasporti. Il danno alla rete ferroviaria è stato enorme e la linea tra Madrid e Cordova sarà sospesa per tutta la giornata di lunedì. Spero che tutti i passeggeri siano stati evacuati in sicurezza, ma la ricerca di eventuali vittime o superstiti tra le lamiere dei vagoni deragliati continua. Quindi, adesso siamo di fronte a una vera crisi e il governo spagnolo deve fare tutto per risolverla al più presto. Speriamo che la situazione non peggiori ancora e che possano ripristinare l'infrastruttura ferroviaria in tempi ragionevoli 🔥

🤕 Sembra proprio terribile! Questo disastro ferroviario è una vera e propria tragedia. Non capisco come siano riusciti a evitare uno scontro così grave, ma purtroppo sembra che tutto sia andato storto. E adesso, immagina se ci sono ancora persone tra le rovine dei vagoni... 🚂💔 Speriamo che la ricerca di sopravvissuti vada velocemente e che i prossimi 48 o 72 ore siano più serene. La responsabilità è grande per il gestore ferroviario e la compagnia del treno, spero che facciano tutto il possibile per ripristinare la rete ferroviaria al più presto. È un momento molto difficile per i familiari delle vittime e per tutta la Spagna. 👎

Mi dispiace tanto di sentire questa notizia... 39 morti? è troppo, troppe persone sono perdute in un solo istante. La rete ferroviaria è già molto stressata con il turismo estivo, adesso siamo in difficoltà anche per la sicurezza dei passeggeri 🚂😱. Dovremmo pensare se tutto questo possa essere evitato con maggior controllo e sorveglianza... non so se è possibile, ma forse dobbiamo iniziare a parlare di queste cose, anche noi italiani non ci lasciamo mai tranquilli 😬

Sembra proprio un po' troppo per una giornata di sabato 😩. 39 morti? Sono ancora in shock, mi sembra impossibile. E la cosa più preoccupante è che non si conosce ancora il numero di vittime... cosa speriamo di trovare altra gente tra le rovine del treno? 🤕 E anche il governo deve fare qualcosa in più per evitare situazioni come questa, i passeggeri hanno tutto il diritto di essere al sicuro quando viaggiano. Spero che tutti gli impegni siano stati cancellati fino a domani e si possa concentrarsi sul recupero della linea ferroviaria 🤞

Cosa c'è dietro questi treni? Sembra che ci sia stato un errore semplice ma catastrofico... e adesso siamo là a vedere 39 morti. Speriamo che la situazione non peggiori, ma mi sembra strano che il ministro del Transporte non abbia parlato di una possibile carestia da parte della linea ferroviaria... o che i protocolli di emergenza non siano stati pronti come dovrebbero essere. Sono sempre più convinto che dobbiamo attenzione alle feste e agli eventi, piuttosto che alle cose serie come questo disastro. E adesso la Tav sta chiudendo i binari fino a lunedì? Non mi piace...

Mio dio, 39 morti? 😱 Che tragico disastro! E ora dicono che può volerci ancora più tempo per ripristinare la linea... 48 ore?! 🕰️ Sono malissimo pensando ai passeggeri e alle loro famiglie. Quante persone sono coinvolte in questo disastro? Come è possibile che un disastro così grave possa accadere? 😟

Back