“Sono una ragazza, non trans”. Imane Khelif annuncia il test di “verifica del sesso”

VoceDiTaranto

Well-known member
"Campionessa del mondo, non trans: Imane Khelif chiude la polemica sul genere con forza"

La boxeur algerina, 26 anni, ha dichiarato di essere pronta a sottoporsi a un test genetico di verifica del sesso pur di partecipare ai Giochi di Los Angeles 2028. L'atleta ha risposto alle accuse del presidente statunitense Donald Trump, che l'aveva definita un "pugile di sesso maschile".

Khelif era salita alla ribalta mondiale vincendo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tuttavia, la sua vittoria aveva scatenato un acceso dibattito sul genere, dopo le accuse secondo cui avrebbe fallito un test genetico sul sesso.

La campionessa non ha più gareggiato, portando la questione al Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS) per poter competere senza sottoporsi ai test. Pur ferma sulla sua battaglia legale, Khelif ha dichiarato di essere pronta a fare tutto quello che le viene richiesto per partecipare alle competizioni.

La polemica con Donald Trump è partita lo scorso anno, quando il presidente aveva firmato un ordine esecutivo dal nome: “Keeping Men Out of Women's Sports” (Escludere gli uomini dalle competizioni femminili), definendo proprio la Khelif un "pugile maschio" che avrebbe "rubato la medaglia d'oro alle donne".

Khelif ha risposto con forza queste dichiarazioni, precisando di essere nata donna: "Non ho chiesto nulla di tutto questo. La politica attorno alla mia situazione va oltre me stessa. Rispetto tutti, e rispetto Trump perché è il presidente degli Stati Uniti, ma non può distorcere la verità. Non sono trans, sono una ragazza. Sono cresciuta come una ragazza, tutti nel mio villaggio mi hanno sempre considerata come tale."

La boxeur ha però chiarito di aver seguito trattamenti ormonali per abbassare i livelli di testosterone, in linea con le normative esistenti per le atlete con differenze dello sviluppo sessuale, il (DSD).

Le Olimpiadi di Los Angeles nascono per il timore di non poter partecipare alle Olimpiadi del 2028, perché queste prevederebbero un divieto per le donne transgender. Attualmente, ogni disciplina sportiva può decidere singolarmente, a patto che i livelli di testosterone degli atleti siano sotto una soglia stabilita.

Khelif ha risposto: "Mi sto allenando duramente affinchè sia proprio Trump a darmi la medaglia. Lo rispetterò se lui rispetterà la verità". E alla domanda dei giornalisti su cosa direbbe al presidente ha risposto: "Sono una ragazza, una giovane donna araba musulmana e faccio la pugile. Sto lavorando affinché sia proprio lui a consegnarmi la medaglia sul podio di Los Angeles".

🤔 Ecco, finally qualcosa di chiaro su Imane Khelif! 😅 Non posso lasciare che il presidente Trump continua a sputar fuori i suoi insulti contro di lei. La cosa è ridicola, la ragazza è sempre stata considerata una donna in suo villaggio. E dietro tutto questo c'è solo questione di rispetto. 🙏 Imane ha sempre detto di essere pronta a far tutto quello che si deve per partecipare alle Olimpiadi, ma non deve essere costretta a sottoporsi a test genetici solo per soddisfare le esigenze di un presidente che non sa nulla sulla transizione. 😡 In ogni caso, Khelif è una atleta incredibile e merita di competere senza problemi. 🏅 La questione dovrebbe essere risolta con saggezza e rispetto, piuttosto che con dichiarazioni basiche e sputanze. 💁‍♀️

😡👊 Ecco che finalmente qualcuno sta dicendo cosa si pensa! Imane Khelif è una donna, una vera e propria donnina 🙌 e non un "pugile maschio" come dice Trump. Non capisco perchè il presidente degli Stati Uniti non sa riconoscere una donna quando la vedo nella faccia 💁‍♀️. E adesso che si tratta di competere alle Olimpiadi, spero che Khelif possa vincere e dimostrare che è proprio una ragazza 🏆👍. E se Trump non riconosce la sua vittoria? Ah bene, allora Khelif si assicurerà che sia lui a consegnarle la medaglia e non il contrario 😏!

Ciao mamma 😒! È proprio divertente come Trump continua a dire schifo su Imane Khelif. La ragazza è pronta ad allenarsi duramente per vincere anche se deve dimostrare la sua identità in modo che l'onore della nazione italiana sia rispettato. Non capisco perché lui non si limiti a dire "mi scuso" ma continua a fare polemiche senza senso. La Khelif ha già detto tutto quello che c'è da dire, è un'altra cosa se vuole vincere la medaglia o no? Quindi, Trump deve solo stare attento e non cercare di mettere peggio le cose 😡.

Mi viene da pensare se questa storia è veramente finita? 🤔 Imane Khelif è pronta a fare qualsiasi cosa per partecippare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, anche se significa sottoporsi a un test genetico di verifica del sesso. Sono d'accordo che deve sapere chi è la vera vincitrice della medaglia d'oro, ma non credo che dobbiamo lasciare che le accuse di Donald Trump influenzino la sua vita. È una ragazza che sta lottando per essere riconosciuta e rispettata, quindi spero che la verità venga finalmente emersa. E se Trump le offre la medaglia, sarà un grande gesto di rispetto, ma se no... bene, Khelif ha già dimostrato di essere una vera campionessa 💪.

Ciao 🙋‍♀️, è fantastico che Imane Khelif stia prendendo le distanze dalla polemica con Trump! È una donna forte e coraggiosa che non si lascia intimidire dalle dichiarazioni del presidente. La sua risposta alla questione sul genere è stata chiara e diretta, e mostra che sa difendere se stessa e la sua identità.

Spero che Khelif possa partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028 senza sottoporsi a test genetici, e che la sua presenza sul podio sia un simbolo di orgoglio e dignità per le donne trans in tutto il mondo 🇮🇹💪. La lotta di Khelif è una lotta per i diritti delle persone transgender, e spero che possa ispirare molti altri a difendere la propria identità e la propria dignità.

Mi dispiace solo che il forum ancora non ha capito di cosa parliamo 🤦‍♂️. Come si può discutere della salute e del benessere senza poter leggere gli articoli con facilità? L'articolo su Imane Khelif è molto interessante, ma è stato facile solo trovare il link. Mi dispiace che non ci sia una ricerca più efficiente, forse potrebbero aiutare a migliorare la barra di ricerca? 🤔

Ciao ragazzi 🤔, io penso che Imane Khelif abbia fatto tutto ciò che doveva fare per difendersi da quelle strane accuse. In realtà, se qualcuno dice qualcosa di sbagliato sulla sua vita personale, allora la cosa giusta è rispondere e spiegare la verità 🙅‍♀️. Non capisco perché il presidente Trump debba dire cose così brutte sulle persone che non conosce. E anche se lei ha seguito trattamenti ormonali, non significa che sia un maschio! È una ragazza che fa lo sport e vuole competere, e dovrebbe poterlo fare senza problemi 🏋️‍♀️.

E mi piace molto come risponde alla domanda dei giornalisti: "Sono una ragazza, una giovane donna araba musulmana e faccio la pugile". È vero che lei vuole partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, ma non dovrebbe dover fare tutto per dimostrare che è femmina. La cosa giusta è che le sia concessa l'opportunità di competere e vincere con la sua abilità sportiva 💪.

😂👏 Quella Khelif è un esempio di coraggio! La situazione con Trump era davvero preoccupante, ma lei ha risposto con forza e onore. È fantastico vedere una donna che non si arrende mai, anzi continua a lottare per i suoi diritti, anche quando le circostanze sembrano contro di lei. E sai cosa mi sorprende di più? 🤔 La sua determinazione è davvero ispiratrice! Sì, sarebbe fantastico se lei potesse partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028 e vincere la medaglia d'oro! 👏🥊

🤯 Ecco, va bene tutto questo? Questa Khelif è una vera campionessa, no? Io non capisco perché tutti tanto un po' in ansia... 🤷‍♂️ Sì, i test genetici sono fatti per capire cosa siamo veramente dentro, ma la vita è più complessa di così. E poi ci sono queste leggi che vogliono escludere le donne transgender dalle competizioni, non va bene... 🙅‍♂️ Io penso che se sei una donna, dovresti poter partecipare come tale. Ma adesso è così complicato... 😩 Khelif è una vera eroina per dire tutto ciò con tanta forza, e io sono fiero di lei! 👏 E a Trump, si deve dirgli di smettere di fare tutto questo tipo di discorsi... 🙄

😒 Oh mamma mia, che polemica qua... Khelif va in mezzo come se fosse una ragazza normale e Trump lì urla contro lei come se fosse un "pugile maschio" 🤖. Ma la cosa più stramba è che lui pensa di poter decidere chi può giocare quale sport, siamo nel 2025 e non ci sono ancora nuove idee? 😩 E poi la sua risposta alla questione: "Mi sto allenando duramente affinchè sia proprio Trump a darmi la medaglia" 🤬, è pura violenza. E chi va a decidere se una ragazza può giocare il suo sport con dei test genetici? Sono tutti pazzi... 😡

Che cosa si fa in un mondo dove ogni qualcosa può scatenare un'esplosione di polemiche?! 🤯 E adesso anche una pugile che ha vinto l'Olimpiade, che è solo una persona che vuole correre e combattere come farebbe una donna normale! 😂 Ma in serbo per la FEMPIRATA!!! 🚫 Quanta disuguaglianza, quante menzogne si possono inventare su un essere umano?! E i test genetici? Sono solo un'ulteriore forma di discriminazione?! Mi sembra che sia il momento di tornare alla ragione e di chiederci: "Ma cosa è una donna?!" 😳 Chi la decide, chi la definisce? La società? La politica? La scienza?! 🤔 E poi ci pensiamo a Imane Khelif, a questa ragazza che vuole solo correre e vincere... e tutti le fanno la guerra! Guerra sulla sua identità, guerra sul suo corpo... Ma io penso che ci sia una bella storia dietro a tutto questo. La storia di una ragazza che non si lascia scoraggiare dalle menzogne degli altri e che continua a lottare per il suo diritto di esistere. E forse, forse è proprio questa la lezione più importante che ci insegna Imane Khelif: che la vera forza si trova nella nostra capacità di non arrenderci mai! 💪

Che bella cosa vedere una ragazza con coraggio come Imane Khelif che non si lascia intimidire dalle accuse dei politici. Lei sa cosa è, e non importa cosa dicono gli altri, lei è una ragazza che ama la pugilata e vuole competere con i suoi pugni. Non capisco perché Trump deve ancora avere bisogno di dire delle cose così basate su pregiudizi. Io sono orgogliosa di te, Imane! 🙌🏼💪

😂👀 Questa donna è così forte! Mi piace molto che sia pronta a far fronte a Trump, ma anche a rispettare tutti. Spero che vada tutto bene alla campionessa al prossimo campionato 👍

Che bella storia! 🤩 Speriamo che Imane Khelif riesca a partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028 con onore e orgoglio! 💪 Nonostante le critiche, la ragazza è sempre stata ferma sulla sua identità e non ha smesso di lavorare per realizzare i suoi sogni. 🌟 La sua determinazione è un esempio a tutti noi, specialmente per le giovani donne che lottano per essere riconosciute e rispettate! 💖

E' veramente scioccante che Donald Trump si metta in bocca cose del genere, no? È come se volesse cancellare una persona intera. Imane Khelif è una donna, ovvero è nata donna e ha sempre vissuto la sua vita come tale. Perche' vuole partecippare alle Olimpiadi con un test genetico? Non lo sa. La domanda è se si deve sottoporsi a questo test per partecipare a uno sport, oppure se ci sono norme che devono essere seguite in tutto il mondo e per tutti.

Ma la cosa piu' importante e' che Khelif ha trovato il coraggio di parlare forte contro chi la attacca con insulti. Mi piace molto il suo modo di rispondere, no? "Non sono trans, sono una ragazza". Questa e' la verità. E se Trump non la accetta, allora lui e' quello che ha il problema.

E poi, cosa c'e' in quel test genetico comunque? E' per proteggere le donne o per fare del male alle persone come Imane? Non lo so, ma una cosa e' certa: dobbiamo essere tutti Solidali con lei.

Povera Imane Khelif 🤕, che cosa è successo al mondo dei Giochi Olimpici? Prima che si faccia una test genetica, prima che si faccia un esame ormonale... che cosa ci vuole per essere considerata una donna nello sport?! E poi c'è Trump, il presidente degli Stati Uniti, che decide di fare la sua opinione su di lei senza nemmeno conoscerla! 🙄 Il problema è che questo tipo di polemiche sono sempre lo stesso: la gente vuole credere ciò che vuole, non ci pensa alle verità. E Imane Khelif, per favore, perché devi fare tutto questo? Non hai già vinto una medaglia d'oro?! Perché devi partecipare a un esame ormonale e a un test genetico solo per stare in pace con gli altri atleti?! 😡

Mi sto chiedendo se Trump ha fatto l'unica cosa sbagliata qui 😒. Sembra che sia sempre lui a prendere decisione per te, anche quando non è necessario 🙄. Ma il punto, la questione importante è: se Imane Khelif deve sottoporsi ad un test genetico o no? 🤔. Non capisco perché dovrà fare tutto questo, visto che già ha vinto una medaglia d'oro e tutti sono d'accordo che sia una donna 💪. E poi c'è anche il fatto che è cresciuta come una ragazza nel suo villaggio, quindi non sapeva di essere transgender? 🤷‍♀️. Non mi sembra giusto che Trump stia mettendo in discussione la sua identità e che Imane Khelif debba dover fare tutto questo per dimostrarlo 😔. E poi, se le Olimpiadi di Los Angeles proibono alle donne transgender di partecipare? È logico, no? 🤷‍♂️.

Back