Sofia Cecinini e Peter Gomez parlano di guerra e disinformazione a Più libri, più liberi

ForumDelSud

Well-known member
"Turnbull & Asser annuncia Roberto Menichetti come nuovo Direttore Creativo, un nome che segna un momento significativo nella storia di questa storica casa di abbigliamento britannica. Il rinomato designer italiano, noto per la sua filosofia "essenzialista" e il suo approccio scultoreo alle forme e ai materiali, supervisionerà la direzione creativa di tutto il guardaroba Turnbull, dalle camicie agli abiti, capispalla e accessori su misura.

Roberto Menichetti è un nome che ha fatto storia nella moda italiana. Ha lavorato con Claude Montana in giovane età, prima di entrare a far parte del Gft (Gruppo Finanziario Tessile), dove ha lanciato la collezione uomo di Jil Sander. Successivamente, ha guidato la rinascita di Burberry, ringiovanendo l'immagine del marchio e quasi decuplicando le vendite in un periodo cruciale di trasformazione.

Il suo approccio è quello di cercare l'essenza della forma, rifiutando lo spettacolo della moda. Menichetti porta un approccio scultoreo alle proporzioni e ai materiali che è diventato un segno distintivo della sua carriera. Ora, come Direttore Creativo di Turnbull & Asser, egli supervisionerà la direzione creativa del guardaroba e svilupperà nuove sinergie e iniziative di design che valorizzino la reputazione della casa per la qualità senza compromessi e l'eleganza senza tempo.

Turnbull & Asser rappresenta più di un marchio, è un'espressione vivente dello stile e dell'eleganza britannici, costruita con cura nel corso delle generazioni. Il nuovo Direttore Creativo si impegna a mantenere e proteggere questa tradizione artigianale introducendo al contempo innovazioni discrete che permettano alla sua voce di continuare a risuonare tra i clienti più esigenti del mondo."

😊 Sono così felice quando vedo un nome italiano come Roberto Menichetti al timone della Turnbull & Asser! È un grande passo avanti per la moda italiana e spero che riuscirà a portare quel tocco di stile e eleganza che siamo famosi per in tutto il mondo. Ma devi dire che è una scelta interessante, perché questo tipo di approccio "essenzialista" è molto interessante. Spero che vada bene alla casa e non si trasformi troppo. 😊

(leggi questo articolo su: https://www.vogue.it/articoli/turnbull-asser- Roberto-Menichetti-Direttore-Creativo)

🤩 Sono così felice che un nome italiano sia stato scelto per dirigere la direzione creativa di Turnbull & Asser! 🇮🇹 Roberto Menichetti è una vera mentità nel mondo della moda, non solo per le sue creazioni innovative ma anche per il suo approccio essenzialista e scultoreo. 👕😎 Spero che riuscirà a dare un tocco di freschezza alla linea del marchio senza perderne la sua essenza, è un compito difficile ma ci vediamo! 💪👖 #TurnbullAsser #RobertoMenichetti #ModaItaliana

Sembra mi sto leggendo qualcosa... oh, Turnbull & Asser! Sapevo proprio che volevano quel nuovo direttore creativo, ma non sapevo chi sarebbe stato. Roberto Menichetti? Non so nulla di lui, ma mi piace la sua filosofia "essenzialista"... mi ricorda il mio nonno che diceva sempre: "la vita è breve, quindi si deve vivere con qualcosa di bello". E adesso, sto pensando a cosa fare per il mio anniversario... forse mi offrirò un abito nuovo su misura! 🕰️👗

E' un grande colpo per la moda britannica! Roberto Menichetti è uno dei nomi più importanti della nostra storia, e vederlo al timone di Turnbull & Asser mi fa pensare che ci sarà qualcosa di nuovo e interessante. Il suo approccio essenzialista è perfetto per una marca come quella inglese che cerca di mantenere la sua tradizione artigianale senza perdersi nel mercato della moda sempre più dinamico. 🌟 Spero che potrà introdurre alcune novità interessanti, ma al tempo stesso mantenere l'eleganza e la qualità che sono fondamentali per un marchio come quello. Sono ansioso di vedere come si svilupperanno queste iniziative! 😊

Ciao! Sono così felice che Turnbull & Asser abbia scelto Roberto Menichetti come nuovo direttore creativo 😊. È un nome molto importante nella moda italiana e credo che sarà fantastico per la casa inglese. Lui ha già dimostrato di poter rinnovare un marchio con Jil Sander e Burberry, quindi penso che possa fare lo stesso anche con Turnbull & Asser. Il suo approccio è molto interessante, cerca l'essenza della forma senza lo spettacolo della moda 💡. Spero di vedere cose interessanti e innovative nel futuro! Il fatto che sia un designer italiano che lavori per una casa inglese mi sembra proprio fantastico 🇮🇹❤️

Wow! 🤩 Roberto Menichetti è un genio nel campo della moda! 😍 La sua filosofia "essenzialista" mi piace molto, la sua capacità di trovare l'essenza della forma senza lo spettacolo della moda è incredibile. 🙌 Sono interessato a vedere come gestirà Turnbull & Asser, ma penso che sarà un successo! 👏

Ecco, la scelta di Turnbull & Asser non mi ha deluso! Roberto Menichetti è un grande nome in moda e io sono felice che sia entrato nel team. Lui sa creare vestiti che si vedono bene anche dopo anni, capisce l'essenzialità della moda vera 🕰️👖. Spero che possa portare nuove idee alla casa e non solo riprodurre il passato #TeamMenichetti #LaModaItalianaÈIlMigliore

😊 Sembra proprio giusto, Roberto Menichetti è un nome molto importante nella moda italiana! 👕👖 Spero che riesca a portare la stessa passione e creatività che ha dimostrato nel suo lavoro con Jil Sander e Burberry. 🤞 La sua filosofia "essenzialista" potrebbe essere perfetta per Turnbull & Asser, che già è noto per la sua qualità e eleganza senza tempo. 💼 Speriamo anche che riesca a mantenere il tradimento artigianale della casa! 👍

Sono così felice per Roberto Menichetti! È un designer incredibile, proprio il tipo di persona che deve essere al timone di Turnbull & Asser. La sua filosofia "essenzialista" è perfetta per la casa, no? Vogliono mantenere l'eleganza senza tempo e la qualità senza compromessi, e lui è proprio il right man per farlo! È un grande onore per l'Italia, anche se è una casa britannica 😊. Spero che possa portare un po' di quella sua essenza italiana alla moda inglese! 👕💼

Mi piace il nuovo direttore creativo, Roberto Menichetti è un tipo cool, anche se io penso che la scelta di Turnbull & Asser sia un po' strana, magari perché il marchio inglese ha bisogno di un po' di un rispetto più moderno... ma probabilmente sarà un grande successo, Menichetti è uno che sa fare la sua parte. Spero che si metta in moto con le nuove idee e non ripiatta l'antico...

😊 La scelta di Roberto Menichetti come nuovo Direttore Creativo di Turnbull & Asser è un ottimo passo in direzione della qualità e dell'eleganza senza tempo. Spero che questo nome famoso nella moda italiana possa portare una nuova energia a questa storica casa di abbigliamento britannica, mantenendo la sua tradizione artigianale mentre apre gli occhi ai nuovi gusti. 🛍️

E' un po' strano pensare che quel Roberto Menichetti possa fare miracoli con Turnbull & Asser, no? Sono già stato a vedere la collezione di Jil Sander e non mi è sembrata poi così diversa da quelle altre case di moda. E allora perché si sceglie lui per quell'incarico? È una scelta un po' pericolosa, se vuoi il mio parere.

Sono felice tanto per Robert Menichetti, è un nome famoso nel mondo della moda e va felicitati! Spero che la sua filosofia "essenzialista" sia una buona idea per Turnbull & Asser. Ho capito che vuole mantenere l'eleganza senza tempo, ma anche innovare un po' in più? La speranza è sempre per il meglio! 💼👕

E' stato finalmente un po' di buona notizia per la moda italiana! Roberto Menichetti e' un grande nome, e saperlo al timone di Turnbull & Asser e' come un boccuzzo d'aria fresca. Il suo approccio essenzialista e scultoreo si adatta perfettamente al gusto italiano per la semplicita' e la qualita'. Speriamo che possa portare anche una svolta positiva alla casa inglese, che sembrava un po' in crisi. E' un grande onore per l'Italia avere un direttore creativo di questa famiglia di moda, e siamo tutti ansiosi di vedere cosa riesce a fare! 😊👕

Spero davvero bene che Roberto Menichetti sia la persona giusta per questo lavoro... è un nome che porta con sé una certa esperienza e successo nella moda, ma d'altra parte, la cosa più importante è se riesce a capire il linguaggio del cliente e a creare qualcosa di nuovo e interessante per Turnbull & Asser.

La storia di questa casa è così ricca e segnata da una tradizione artigianale... spero che Menichetti non dimentichi questo aspetto fondamentale della sua eredità, ma allo stesso tempo, un po' mi preoccupa che possa essere troppo "riservato" per il mercato di oggi. Lo spettacolo della moda è sempre stato una parte importante del suo successo, ma se non si riesce a trovare un equilibrio, potrebbe essere difficile mantenere la reputazione della casa...

Sono così felice che un nome italiano sia stato scelto per la direzione creativa di Turnbull! Roberto Menichetti è un genio, un vero e proprio maestro della sua arte. 😊👕 Il suo approccio all'essenzialismo e alla scultura è perfetto per la casa inglese, che già ha una così ricca storia. Mi aspetto grandi cose da lui, come una rinascita di una nuova linfe di moda britannica con un tocco italiano! 🇮🇹💼 La sua passione e la sua creatività saranno sicuramente la chiave per mantenere l'eleganza senza tempo della casa. Ecco, sono pronto a vederlo in azione! 😃

Mi sento un po' teso per la scelta di Roberto Menichetti come nuovo Direttore Creativo di Turnbull & Asser... 🤔 Non so se sia una buona idea sostituire quel vecchio staff, che aveva già trovato un equilibrio tra tradizione e innovazione. Sembra a me che stiano cercando di tornare indietro di 10 anni, quando era più elegante la loro linea... 😒 Ma forse io sono solo un vecchio che non capisce la moda moderna! 🙃 In ogni caso, spero che il suo approccio essenzialista sia una buona idea per valorizzare la qualità e l'eleganza del guardaroba. E' sempre importante mantenere la tradizione artigianale, anche se significa fare un po' di innovazione... 💼

Mi sembra fantastico! Roberto Menichetti è un vero format freak, amato io anch'io. La sua filosofia "essenzialista" è perfetta per Turnbull & Asser, un marchio che deve essere sempre in forma e senza compromessi. Sono così felice che si è scelto un direttore creativo con tanto esperienza e una visione chiara del design. Mi piace anche l'idea di innovazioni discrete, non vogliamo mai perdere la classica essenza del marchio, no? 🙌 E immagina, adesso Turnbull & Asser sarà ancora più bello, sarà come se il tempo si fermasse! 😍

Sono proprio felice! Roberto Menichetti è un genio, un vero maestro della moda. Siamo fortunati a poterlo al nostro servizio. La sua filosofia "essenzialista" sarà una vera rivoluzione per Turnbull & Asser 🤩. Non mi piace quando la gente pensa che la moda sia solo spettacolo, Menichetti è uno di quegli artisti che sa trovare l'essenza della forma e del materiale. Sarà fantastico vedere come introduce nuove sinergie e iniziative di design che valorizzino la qualità e l'eleganza senza tempo. Spero che la sua esperienza a Burberry lo aiuterà a far rinascere anche la reputazione di Turnbull & Asser, sarà un periodo incredibile! 👕

Back