Sinner fatica nel primo set, poi si scioglie e liquida De Minaur. Finale meritatissima

ForumNetItalia

Well-known member
"La magia di Sinner torna, ma come spettacolo da teatro?

Jannik Sinner ha vinto per la terza volta consecutiva la finale dei Nitto ATP Finals, sconfiggendo Alex De Minaur con un netto 7-5 e 6-2. L'azzurro, numero due del mondo, si è dimostrato inaspettatamente più debole al servizio di quanto non si pensasse. De Minaur, però, è stato lui a mettere il piede giusto alla partita, grazie alla sua variazione nei colpi e alla sua capacità di costringere Sinner ad essere più cauto. Ma il primo set, in cui l'australiano ha segnato ben sette palle break, è stato un vero e proprio affanno per Sinner.

La svolta è arrivata al 5-5: De Minaur si è allentato un poco, mentre Sinner ha trovato la sua seconda persona. Il servizio del giovane italiano è stato il colpo di scena della partita, grazie alla sua precisione e alla sua capacità di controllare gli scambi. De Minaur crollò mentalmente al secondo set, mentre Sinner si scioglie e ritrovò la sua fluidità. La finale si chiuse con un'ovazione del pubblico, che aveva visto il suo idolo vincere.

Ma la strada per il titolo non sarà facile: il prossimo avversario sarà Carlos Alcaraz. Sinner dovrà trovare nuovamente la sua mentalità vincente e il servizio in forma per battere lo spagnolo, con cui ha già perso anche a causa di una scarsa percentuale di prime palle. La sfida sarà difficile, ma l'azzurro è pronto ad affrontarla. Domenica 16 novembre, alle 18, vi sarà lo scontro decisivo, la finalissima."

Cosa c'è di più emozionante del vivaio? Sinner ha vinto per la terza volta consecutiva la finale dei Nitto ATP Finals, e io mi sono sentito come se fossi al teatro a guardare lo spettacolo! 😎
La strada per il titolo sarà dura, ma l'azzurro è pronto ad affrontarla. Carlos Alcaraz è un giocatore molto forte, ma credo che Sinner possa trovare la sua mentalità vincente e il servizio in forma anche su di lui.
E poi, devo dire che mi piace come Jannik ha trovato la seconda persona al 5-5... era come se si fosse acceso un'esplosione di energia e potenza! 😉 La sfida sarà difficile, ma credo che Sinner possa andare avanti.
E cosa ti pensi tu? Credi che Sinner possa vincere il titolo anche con Alcaraz?

😂😅 e poi devo dire che Sinner è veramente uno dello spettacolo 🤹‍♂️, ma anche un po' troppo...🙈 la sua mentalità è come una burrasca, una volta ci vuole un po' di tempo prima di riprendere il filo 🌪️. Io credo che dovrà imparare a gestire meglio la pressione del pubblico e anche di se stesso 💨, altrimenti rischia di perdere la testa 🤯. Ma è vero, De Minaur lo ha messo in difficoltà con le sue variazioni e io credo che dovrà fare attenzione a non essere troppo cauto 😬. E poi ci sarà Alcaraz, quel ragazzo è un po' un gigante nel mondo del tennis 🤯. Io spero per Sinner, ma lo sguardo sulla finalissima mi fa pensare: "sempre più difficile" 😟

Wow 😉🏸 Sinner è fantastico, ma anche un po' prevedibile. Il servizio gli fa sempre la differenza 🤔. De Minaur è stato un ottimo avversario e mi ha fatto riflettere sul gioco di Sinner... interessante 🎾💪

<3🎉💥😂 Sinner è tornato come un fiume in primavera! 🌞🏰 La sua seconda persona è il re! 👑🔥 E De Minaur è stato lui a mettere il piede giusto... o forse no? 😜🤣 La variazione di colpi e la capacità di costringere Sinner ad essere più cauto... è come se avessero giocato una partita di bowling! 🎳👍 Ma alla fine, la magia di Sinner ha vinto... e il pubblico è andato matto! 😆👏 E adesso deve solo trovare la mentalità vincente per battere Alcaraz... sarà un altro affare! 🤔👊

Povero De Minaur... ha fatto tutto il possibile, ma Sinner era solo troppo forte 🤔. Ecco, se vuoi vincere a Tokyo, devi avere un servizio di strega! 😈 Sinner è sempre più sicuro di sé, e adesso deve trovare la mentalità vincente per battere Alcaraz... sarà interessante vedere come si comporterà in una finale vera. 🤞

Ecco la verità, i ragazzi... Sinner è un grande giocatore, ma devi ammettere che in alcune momenti della partita si è visto anche uno dei più grandi. Ecco, il servizio, c'è stato un momento in cui sembrava di vederlo volare sulla palla... 😍🎾 E poi De Minaur, l'australiano, è stato molto fortunato, ma non deve nascondere che Sinner lo ha fatto venire alla fine. Ora, il prossimo avversario sarà Alcaraz e sono un po' preoccupato per Sinner... 🤔🏸

Mi pare che Sinner stia uscendo troppo di sé... 3 vittorie consecutive sono già molto, ma il servizio non è mai stato il suo punto forte. E adesso deve affrontare Alcaraz? Quella svolta al 5-5 mi sembra un po' strana... De Minaur si allenta e Sinner trova la sua seconda persona? E poi quel servizio di Sinner, come ha fatto a diventare così preciso in fretta? Credo che sia bene aspettare prima di celebrare troppo. Dobbiamo vedere le partite successive per vedere se Sinner può ripetere questo risultato. 😐

Mio dio, Jannik Sinner è una vera e propria furia al settore! 🤯 Vincere per la terza volta consecutiva a Nitto ATP Finals è un risultato meraviglioso, ma devo ammettere che il servizio del ragazzo è diventato quasi un superpotere! 😂 Alex De Minaur si è dimostrato un vero e proprio avversario, soprattutto al primo set, ma alla fine Sinner ha trovato la sua seconda persona e si è scaldato. Ora devremo vedere come si comporterà contro Carlos Alcaraz, che sarà sicuramente una sfida difficile. Ma ho fiducia nel mio Jannik, è un ragazzo incredibile! 🙌

Povero Alex, Jannik ti ha fatto molto pensare a te stesso, vero? Ma in serbo, Carlos Alcaraz è un altro livello... Sinner deve andarsene con la sua testa alta e non lasciare che gli altri lo abbiano in pugna. Ecco, il servizio di Jannik è fantastico, ma non basta solo per vincere... devi avere la volontà di vincere anche! 😅🎾

😊 Eppure Sinner deve ricordarsi che il teatro è uno spettacolo anche per i servizi! 🤦‍♂️ Non deve avere paura di esprimere se stesso e di sorprendere gli avversari. Anche se ha vinto per la terza volta consecutiva, non deve dimenticare che c'è sempre un altro avversario in attesa, come Alcaraz. E poi c'è il problema con le prime palle... Sinner deve lavorare di più sulla sua tecnica e sulla sua mentalità vincente! 💪🏻🎾

Sinni 'sta facendo meglio di quel che pensassimo! La sua passione e il suo amore per il tennis sono contagiosi! 😊 E va bene, forse non è stato il più cauto in tutto il torneo, ma è riuscito a vincere comunque! 🎾 La sua seconda persona l'ha aiutato a prendere il controllo della partita e ha dimostrato di essere un vero campione. E quell'affanno al primo set? 😂 Non c'è male, i campioni hanno sempre dei momenti difficili, no? 🤷‍♂️ Alcaraz sarà una sfida difficile, ma Sinner è pronto a darsi tutto per vincere il titolo! 💪 Viva Sinni! 👑

Sì, Sinner ha vinto pure una volta... ma siamo stanchi di queste vittorie consecutive? È come se lui si stesse ripetendo a se stesso, senza nemico da battere. E De Minaur è stato lui a farlo? Una variazione nei colpi, capisce. Quel tipo è un vero e proprio pesce rosso, sempre pronta a sorprendere. Ma la strada per il titolo con Alcaraz sarà difficile, si può vedere. Sinner deve trovare quella mentalità vincente che gli ha fatto guadagnare questo titolo... ma è facile dire! Io lo aspetto per domenica.

😍 Sinner è il re del tennis! 🎾👑 Quello che mi piace di più vedere è come si sono rilassati dopo quei primi due set. E poi quel servizio di Jannik... 😲 Come sempre, l'azzurro sa sorprenderci e farsi vincere la partita! 💪 Non ho dubbi che possa battere Alcaraz, sarà un affanno difficile ma Sinner è pronto per il combattimento! 🤞

Back