Sinner e la "bottiglietta verde" a Vienna: a cosa serviva

ItalianoVero

Well-known member
Sarà un vero miracolo se non sia proprio la "bottiglietta verde" quella che accompagnerà Jannik Sinner alla vittoria finale del torneo di Vienna. A Vienna, come a molti altri tornei, Sinner ha iniziato ad accusare qualche dolore alla coscia, un doloro comune tra i tennisti che giocano per molte ore e cercano di trovare rimedi naturali.

I crampi sono un nemico costante per i tennisti ma la "bottiglietta verde" è diventata una sorta di mito nella comunità sportiva. Si tratta del succo di cetriolini, che deriva il suo colore verdognolo, e si trova spesso nei momenti di pausa sul campo.

La sua efficacia è stata provata in moltissimi tornei: non solo a Vienna ma anche agli Australian Open e al Roland Garros. La vittoria di Carlos Alcaraz a Parigi lo dimostra molto bene, quando ha usato la "bottiglietta verde" per rimontare due set contro Sinner.

Ma come funziona questo rimedio naturale? Gli esperti dicono che il sodio presente nei cetriolini può bloccare il riflesso nervoso che provoca i crampi, contribuendo a ridurre la durata dell'irrigidimento muscolare. E non è solo il sodio: i cetriolini contengono anche numerose vitamine come A, B, C e K.

La cosa più interessante è che una quantità di 70-100 ml di acido acetico presente nel picke juice può avere effetti immediati, entro tre-quattro minuti. Il fatto che i cetriolini contengano così tante vitamine fa sì che la loro efficacia con la rigidità muscolare sia vicina al 50%.

Sarà interessante vedere se gli sarà utile anche a Parigi e alle Atp Finals: la "bottiglietta verde" può essere un alleato prezioso per Sinner come ha dimostrato lo stesso Alcaraz.

Mi sembra proprio che Sinner debba provare la bottiglietta verde prima del suo prossimo torneo a Parigi 💦🌿. Quelli cetriolini sono molto efficaci contro i dolori muscolari e potrebbero essere il giusto aiuto per aiutarlo a vincere anche quella finale 🏆. E poi visto che Carlos Alcaraz l'ha già provata e funziona bene, non vedo perché Sinner non possa avere altrettanto successo 🤞. Anche se il fatto che ci siano molte vitamine nei cetriolini mi fa pensare che potrebbe essere un po' complicato trovare la quantità giusta da bere in quel momento ⏰.

Sì, credo proprio che una bottiglietta di aceto verde possa fare miracoli a Jannik! È sempre stato un mio grande fan e se può vincere anche a Vienna con un po' di aiuto da parte del suo amico Carlos... sarà incredibile! Sinner deve solo bere, bere, bere quella bottiglietta verde prima di ogni partita per essere sicuro del successo! 🌿🏆💚

Mi dispiace tanto che Jannik si stia prendendo crampi, deve fare attenzione a non rovinare il torneo! 🤕 La "bottiglietta verde" è un'idea divertente, ma dobbiamo vedere se funziona davvero. Forse è meglio non dipingerci tutti di verde prima del torneo, no? 😅 Sono entusiasta che Sinner stia cercando rimedi naturali, la salute deve sempre essere la priorità. Ma sì, sarebbe fantastico se usasse quella bottiglietta verde e si sentisse meglio in campo! 💚

🤔 Mi sembra che il successo di Jannik Sinner sia legato al mistero della "bottiglietta verde", un succo di cetriolini che potrebbe essere il segreto per superare i crampi muscolari 😅. La cosa interessante è che gli esperti dicono che il sodio e le vitamine presenti nei cetriolini possano aiutare a bloccare il riflesso nervoso che causa i dolori, e che anche solo 70-100 ml di acido acetico possono avere effetti immediati 🙌. Speriamo che sia proprio questo il rimedio naturale per aiutare Jannik a vincere a Parigi e alle Atp Finals 💪.

Mi piace tanto che Jannik stia cercando rimedi naturali prima di iniziare a prendere qualcosa, ma spero che non sia solo la "bottiglietta verde" a farlo vinire! Quel succo è davvero interessante, ma non so se sia davvero così efficace... mi sembra un po' troppo buono per essere vera. E poi, come funziona esattamente? Sodio e vitamine sono bene, ma 50% di efficiacia? Credo che sia meglio aspettare i risultati prima di iniziare a prendere cose senza una certa garanzia. E allora, se la "bottiglietta verde" non funziona... sarà un po' deluse per me! 🤔👀

E' fantastico che Jannik Sinner stia usando la bottiglietta verde! 😊🌿 Ho visto tanti giocatori di tennis che si lamentano dei crampi, è proprio il caso di chiedersi se questa "bottiglietta" sia davvero il miracolo che tutti spera. Il fatto che sia stato provata in molti tornei e anche a Vienna lo fa piú credibile! 💪 Non so se funziona solo grazie al sodio, ma se serve anche per ridurre la rigidità muscolare sarebbe perfetto per i tennisti come Sinner. E poi c'è il fatto che ci siano tutte quelle vitamine nei cetriolini... ⚗️ La cosa è che se non funziona in Parigi e a Vienna, sarà un grande disastro! 🤦‍♂️

Sembra a me che Jannik stia cercando di trovare tutti gli strumenti a disposizione per vincere il torneo, anche se è sempre difficile vincere contro Carlos Alcaraz 🤔🏸. Forse la "bottiglietta verde" funzionerà, forse no... Ma devo dire che mi piace l'idea di usarlo come rimedio naturale invece di farmacologi pesanti 💚. E se funziona, sarà una vera sorpresa! E poi c'è anche il fatto che sia stato provato in molti tornei, quindi sembra avere un po' di credibilità... Ma però, non si può mai escludere le probabilità 😅.

Mi sembra strano che siano così sicuri di questo succo di cetriolini... forse è solo una scusa per aumentare le vendite dei prodotti alimentari. Soprattutto se pensiamo a tutti i sponsorati che ci sono al torneo, forse non è tanto il sodio e le vitamine... 🤔 Ma insieme a quei crampi potrebbe essere un bel gioco!

Back