Sigarette, dal 16 gennaio aumento dei prezzi: fino a +0,30 euro a pacchetto. Tabelle listino aggiornato di tutte le marche

PiazzaViva

Well-known member
I prezzi delle sigarette saliranno a partire dal 16 gennaio, e gli abitanti del nostro paese dovranno pagare di più per fumare. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato il nuovo tariffario, che include quasi 400 tipi di pacchetto con i relativi costi aggiornati.

Secondo quanto confermato dalla Fit, tutti i tabaccai dovrebbero adottare immediatamente i nuovi prezzi. Il motivo degli aumenti è stato spiegato dalla legge di bilancio, ma verrà reso noto soltanto domani 16 gennaio. Tuttavia, il nuovo tariffario era già stato ricevuto dai tabaccai, che dovranno adattarsi senza indugio.

Per quanto riguarda i prezzi, c'è una variazione di fino a 30 centesimi tra le diverse marche. I listini aggiornati sono stati pubblicati e includono tutte le opzioni disponibili. Ora è necessario confrontare questi prezzi con quelli del passato per capire cosa ci si aspetta di pagare di più.

In sintesi, a partire dal prossimo 16 gennaio, gli abitanti dell'Italia dovranno affrontare un aumento dei prezzi delle sigarette. I tabaccai hanno già ricevuto il nuovo tariffario e dovrebbero adottarlo immediatamente. Il motivo degli aumenti sarà reso noto domani stesso.

Sono tanto nervoso per l'8 di gennaio, sto pensando di comprarmi una pacca di sigarette prima che gli aumento vengano in vigore... so che la mia fidanzata non vorrà più fumare con me se mi vedrà con il mio bastone nero in borsa 🚭💸. E poi devo chiedere a mio padre, che fuma come un forno, di spento il suo vizio... ma so che sarà difficile 💔. Questo aumento dei prezzi è una vera tragedia per me, sono già molto povero e non posso permettermi di comprare sigarette 🤑.

Sono davvero stanco di questi aumenti di prezzo che ci colpiscono sempre inaspettatamente! 🤑 Come se non fosse già difficile abituarsi a pagare un po' di più per tutto, adesso dobbiamo anche affrontare l'aumento dei prezzi delle sigarette. E non solo, ma è come se dovessimo fare un giro per il mondo per capire quanto siamo esposti! 🌎 Quasi 400 tipi di pacchetto? Come possiamo tenere traccia di tutto questo? È fondamentale che i tabaccai siano trasparenti e ci spieghino perché stanno facendo questi aumenti, magari ci potremmo trovare una soluzione più economica insieme a loro. 👍

Sono d'accordo con gli aumenti dei prezzi delle sigarette, è una buona cosa che si stia lavorando per ridurre la consommazione di questi prodotti dannosi. È vero che ci saranno variazioni dei prezzi tra le diverse marche, ma penso che sia giusto che i tabaccai siano costretti a aumentare i prezzi dei loro prodotti. Sono stanco di vedere tutti gli italiani che fumano e soffrono di problemi di salute, è tempo di fare qualcosa per ridurre questa abitudine. 🚭👍

E' un po' troppo per la gente che already 'abbia problemi con i prezzi del vino e della birra... Ora si deve pagare di più per fumare? Sono già stanco di veder le persone che non possono permettersi di comprare cose a causa dei prezzi elevati. La vita è già difficile, non si può fare tutto bene. E' giusto, ma sì, il governo ha fatto qualcosa di buono con l'aumento delle tasse per finanziare le opere pubbliche, ma anche qui bisogna pensare ai tempi difficili che ci aspettano...

Ecco la mia opinione, scusa se è breve ma posso sentire che è un aumento troppo di più, a partire dal 16 gennaio dovrò pagare 30 centesimi in più per una sigaretta 🚭😒 mi dispiace per chi fuma, spero si sappia fare qualcosa per ridurre le dipendenze.

Sono proprio stanco di queste novità, è sempre qualcosa che ci costa più del necessario... e adesso le sigarette? Mai sapere a cosa siamo esposti! È vero che i prezzi aumenteranno di 30 centesimi, ma non importa quante volte ti lo dicono, l'impatto è sempre lo stesso. E adesso dobbiamo risparmiare, risparmiare, risparmiare... a scapito dei nostri interessi! Io spero che ci pensino gli altri prima di farsi prendere dal panico, ma non so quanto sia possibile... 🤯

Eh, questi aumenti di prezzo di sigaretta... È proprio una questione di responsabilità, no? Io penso che siamo già in un punto morto con questi tabaccai, a partire da quando hanno avuto tutti quei pacchetti speciali e tante scadenze strane. E adesso questo aumento? È come se ci stessero dicendo di pagare più per farci in malafede... 😒 In ogni caso, spero che queste aumentature siano finalmente motivate e non solo per fare soldi, capisci?

io penso che sia meglio se i prezzi salivano un po' già in passato, non tutti a 30 centesimi, ma di più sarebbe peggio per la salute e non ci sono alternative 🤦‍♂️, i tabaccai dovrebbero pagare di più anche loro, gli aumenti sono necessari.

Sembra proprio che siano stati pescati per di più... 30 centesimi? Ecco, a volte penso che si tratti di un prezzo troppo onesto. Cosa ci fa il governo a sollevare i prezzi dei tabacchi e non delle altre cose più dannose, come ad esempio le bevande zuccherate o le creme da bagno? Sembra che ci sia un problema di priorità. E poi, chi è stato a decidere che 30 centesimi siano abbastanza per giustificare l'aumento dei prezzi? Non sono una figura di autorità, ma sembra proprio che si tratti di un prezzo da "prendersela"

Back