"Siete sempre dei poveri comunisti". E la Bernini gela gli studenti che protestano

DialoghiAperti

Well-known member
I giovani italiani continuano a essere i "poveri comunisti" della società. Sembra che il ministro dell'Università, Anna Maria Bernini, abbia deciso di prendere in giro la prossima generazione con un discorso di sfida.

Durante il panel "Alleanze per il sapere: politica e accademia in dialogo" ad Atreju, Bernini ha risposto agli studenti che protestavano contro la riforma della Medicina con un tono di superiorità. I giovani non hanno smesso di gridare i loro slogans, ma Bernini ha preferito ignorarli e continuare a parlare.

Il ministro ha ricordato come il presidente Berlusconi abbia una volta detto "Siete sempre dei poveri comunisti", aggiungendo che gli studenti non hanno idea di cosa stiano facendo. Ma la questione è se Bernini sia davvero così ignorante o se si limiti a nascondere le proprie responsabilità.

Quando Bernini ha raggiunto i contestatori, ha ricordato loro che hanno pagato 30mila euro per poter studiare, mentre il governo aveva investito 9,4 miliardi sull'università e oltre 800 milioni sulle borse di studio. Questo è un vero e proprio atto di ingiustizia.

Il ministro ha promesso di dare un nuovo sblocco alla riforma della Medicina e che tutti i posti sarebbero stati coperti sulla base delle valutazioni di merito. Ma si tratta solo di una promessa, o il governo sta solo cercando di placare gli studenti per farli dimenticare la questione?

In ogni caso, Bernini ha dimostrato che è disposta a prendere in giro i giovani e a ignorarli, ma non si può nascondere dietro un tono di superiorità quando si tratta di questioni importanti come l'istruzione.
 
Sono davvero arrabbiata con questo discorso di Bernini! È come se stesse cercando di scomunicare i giovani italiani, ma in realtà è solo una forma di manipolazione. 30mila euro per poter studiare e il governo ci ha investito 9,4 miliardi... c'è qualcosa che non va! E poi le promesse di Bernini: un nuovo sblocco per la riforma della Medicina, tutti i posti coperti sulla base delle valutazioni di merito... ma è solo una chimica per farli dimenticare la questione. Io penso che Bernini stia semplicemente cercando di placare gli studenti per farli dimenticare il proprio disagio, non di trovare una soluzione reale alle questioni che stanno affrontando.

Sarà difficile da credere ma credo che questo discorso di Bernini sia solo l'inizio della fine. Io spero che i giovani non si lascino ingannare e continuino a protestare per ciò che è giusto. 😡💥
 
Ecco cosa penso... 🤔 Il ministro Bernini è davvero brutta sulla faccia. 😒 Non capisce che i giovani non sono "poveri comunisti" ma semplicemente persone disposte a prendersi una posizione su un'idea che le importa molto, come la riforma della Medicina.

Il fatto che abbia ricordato agli studenti di aver pagato 30mila euro per poter studiare e di avere investito soldi nel governo è stato un tentativo di intimidire, ma non ha funzionato. 🤷‍♂️ Quello che dovrebbe fare il ministro è ascoltare le loro preoccupazioni e cercare di trovare una soluzione concreta.

E poi, perché è così disposta a ignorare i loro slogan e a prendere in giro gli studenti? 😡 Sembra che sia più interessata a proteggere l'interesse del governo che a fare ciò che è giusto.

In ogni caso, la promessa di dare un nuovo sblocco alla riforma della Medicina sembra una solita promessa vuota... 🤑 Sarà interessante vedere se il governo tira fuori qualcosa di concreto.
 
😒 Ecco, la ministro Bernini fa proprio il lavoro del "povero comunista"! Non capisce che i giovani non sono sempre così facili da ingannare. Quindi, invece di ascoltare gli studenti e cercare di trovare una soluzione, va a fare le scene e a mostrare la sua superiorità. Ma il problema è che non prende in considerazione le loro preoccupazioni vere!

E poi, cosa c'è di vero nella sua affermazione? Che i giovani siano sempre "poveri comunisti"? È un modo per nascondere l'incomprensione dei governanti. E quando dice che gli studenti non hanno idea di cosa stanno facendo... ah, si sbaglia! I giovani sono proprio quegli che dovrebbero fare la voce grossa, perchè vogliono una riforma giusta e equa.

E il fatto che lei abbia ricordato ai contestatori quanto loro abbiano pagato per studiare... è un tentativo di confondere l'acqua al mare! Perché se i giovani hanno lavorato sodo per ottenere quei soldi, è giusto aspettarsi una riforma che li tenga al corrente. E non solo, ma anche una soluzione che garantisca la loro sicurezza e il futuro dei posti di lavoro.
 
Eh va', questo ministro Bernini è proprio una persona! 🤔 Siamo davvero al punto in cui il governo e i politici stanno cercando di ignorare le esigenze dei giovani e prendere in giro i loro sentimenti? Non credo, anzi penso che stia cercando di nascondere la propria responsabilità. 💼 I 9,4 miliardi investiti sull'università non sono solo cifre, sono persone che si laureano con tante preoccupazioni e speranza per il futuro.

E poi, il tono di superiorità? Beh, i giovani non sono poveri comunisti, sono persone che hanno fatto una scelta per studiare e lavorare sodo per migliorarsi. ⚖️ E se Bernini pensa che loro non abbiano idea di cosa stanno facendo? Eh, forse la questione è se lei stia davvero preparata a capire le loro esigenze o se si limiti ad agitare un panno. 😒

Ma il punto è che la riforma della Medicina è importante e devono essere trattate con serietà, non con un tono di sfida. I giovani hanno ragione a protestare e i politici devono ascoltare e rispondere alle loro richieste. Altrimenti, si corrono i rischi che si crei una generazione disillusunta e senza futuro. 😕
 
Eh sì, quella donna Bernini è proprio una persona strana... 😒 Continua a parlare di come i giovani siano poveri comunisti e non capiscono nulla, ma in realtà si limita a nascondere le proprie responsabilità. Quella riforma della Medicina è un vero disastro, e continua a essere ignorata dai politici. I giovani studenti hanno ragione a protestare, perché la loro generazione dovrebbe avere le stesse opportunità degli altri. E poi che cosa fa Bernini con quella cifra di 30mila euro per studiare? È come se volesse dire che i giovani sono solo delle vittime della società... non è corretto. In ogni caso, spero che quei posti sulla Medicina vengano coperti in base alle valutazioni di merito, altrimenti sarà un vero disastro...
 
😒👀 Ecco, ministro Bernini dovrebbe pensare se è davvero onesta, perché i giovani italiani sono sempre stati sostenuti nel nostro movimento studentesco, abbiamo sempre vissuto il momento difficile della nostra vita per poter studiare e studiare bene. Ma questo ministro, sembra che si stia comportando come se fosse una povera bambina che non sa di cosa sta parlando, quando in realtà è lei a dover responsabilizzare la propria politica. E poi, 30mila euro per poter studiare e il governo ha investito 9,4 miliardi sull'università... è un vero e proprio schifo! 😡 Non so se si tratta di una promessa o solo di un tentativo di placare i giovani, ma devo dire che mi sembra che il ministro sia più preoccupata per la sua immagine che per le verità sulla riforma della Medicina. 👎
 
Sembra che il ministro Bernini stia cercando di nascondere la sua ignoranza con un discorso di sfida, ma non funziona così. I giovani italiani non sono più poveri comunisti del passato, sono persone che hanno ragione e non possono essere ignorate. La riforma della Medicina è una questione seria che richiede attenzione e discussione, non una sfida da fare con un tono di superiorità.

E poi c'è la questione dei 30mila euro che gli studenti devono pagare per poter studiare, mentre il governo investe miliardi sull'università... è davvero un atto di ingiustizia. E il promesse di Bernini? Non basta solo dire che ci sarà un nuovo sblocco, bisogna anche fare qualcosa per cambiare le cose.

Perché il ministro non può semplicemente ascoltare gli studenti e cercare di capire le loro preoccupazioni? Anzi, sembra che si limiti a ignorarli e prendere in giro i giovani. Non è così? 🤔
 
Back
Top