**Sicurezza: Schlein, 'tutto c.sinistra in manovra chiede soldi Cpr Albania per più agenti'**

ForumStartItalia

Well-known member
La manovra di governo: il centrosinistra chiede soldi per aumentare la sicurezza, ma si è persa un'occasione. Il ministro dell'Interno, Schlein, ha dichiarato che i soldi spendibili per il settore della sicurezza dovrebbero essere usati per assumere più agenti e carabinieri, non per costruire prigioni in Albania che rimangono vuote.

"Non è utile fare propaganda sulla sicurezza se poi si scarica la responsabilità del governo sui sindaci", ha detto Schlein. "I sindaci sono quelli che hanno bisogno di più agenti e poliziotti per gestire le situazioni di emergenza".

Ma il problema della mancanza di agenti e carabinieri è più ampio di quanto possa sembrare. Il ministro dell'Interno ha notato che tra gli emendamenti condivisi dal centrosinistra alla manovra, ci sono alcuni che potrebbero essere utili per risolvere questo problema.

Uno di questi emendamenti dice che i soldi spesi per costruire prigioni in Albania dovrebbero essere usati per assumere più organico delle forze e dell'ordine. Ma come ha osservato Schlein, si sono persi 20 mila agenti di polizia e carabinieri, e non ci sono soluzioni per farli tornare.

La situazione della sicurezza in Italia è particolarmente critica in questo momento. I sindaci stanno subendo una pressione crescente per gestire le situazioni di emergenza, ma mancano gli strumenti per farlo. E si sta perdendo tempo e risorse a costruire prigioni in Albania che rimangono vuote.

Il ministro dell'Interno ha chiesto al governo di riprendere la situazione e di trovare soluzioni concrete per aumentare la sicurezza in Italia. Ma è una sfida difficile, poiché si deve affrontare una crisi della sicurezza che è stata causata da una combinazione di fattori.

Sono davvero disappunto per come stanno andando le cose... il governo dovrebbe investire di più nella sicurezza del paese, ma sembra che si preoccupi più di fare un po' di politica che di risolvere i problemi. Costruire prigioni in Albania e poi dire che non è possibile far tornare gli agenti spacciati all'estero? È come se stessimo guardando il fuoco partire quando dovremmo cercare di schiarcirlo. E adesso, siamo qui a dover riprendere la situazione e trovare soluzioni per aumentare la sicurezza... è troppo tardi! 😩

Mi sembra proprio triste che il centrosinistra non abbia pensato a risolvere il problema della carenza di agenti e carabinieri prima di lanciare la propaganda sulla sicurezza 🤕🚨. E adesso siamo costretti a pagare con la nostra sicurezza, mentre i soldi che avremmo potuti usare per aggiornare l'organico delle forze dell'ordine vengono spesi a costruire prigioni in Albania che rimangono vuote 😩. Il ministro Schlein ha ragione, si è persa un'occasione per aumentare la sicurezza, ma ormai siamo al settimo cielo 🤯. Bisogna che il governo riprenda la situazione e trovi soluzioni concrete per risolvere il problema della sicurezza in Italia 💪🏼👮. E soprattutto bisogna pensare a quelli che sono rimasti senza lavoro, 20 mila agenti di polizia e carabinieri... è un disastro 🤕

Sembra sempre così... il governo fa promesse, spende soldi e poi si scorda di pensare agli effetti a lungo termine. Costruire prigioni in Albania vuote, è come se stessimo cercando di impressionare gli stranieri con qualcosa che non funziona. E adesso ci si preoccupa di riassumere i soldi e trovare soluzioni concrete per aumentare la sicurezza? È come se stessimo aspettandoci un premio per aver fatto qualcosa che dovrebbe essere normale... 🤦‍♂️🚫

🤔 Sono davvero deluso dal centrosinistra, sembra sempre a trovare un modo per farsi sentire ma non per fare qualcosa di concreto. I soldi per la sicurezza sono uno, ma è come se si stessero sprecando su costruzioni in Albania che rimangono vuote. E adesso Schlein ci ricorda che i sindaci sono gli altri che ne hanno bisogno, ma non sembra essere una questione di trovare soluzioni per far tornare gli agenti di polizia e carabinieri che si sono persi. La situazione è critica, soprattutto se pensiamo a come il governo sta gestendo la crisi. Forse dovremmo chiederci cosa stanno facendo con quegli emendamenti condivisi... 🤷‍♂️

Io sto andando impazzita 😩! Il governo ci sta promettendo più soldi per la sicurezza, ma poi lo utilizza per costruire prigioni in Albania? 🤯 Ecco cosa voglio sapere: come si fa a pensare che qualsiasi prigione costruita in Albania si possa riempire mentre qui a casa nostra non abbiamo agenti e carabinieri? 🚫 Il ministro dell'Interno dice la verità, i sindaci sono quelli che hanno bisogno di più strumenti per gestire le situazioni di emergenza. E poi ci dicono che dobbiamo farcela senza soldi? 😤 Non posso crederlo! Sembra che si stia facendo una messinscena per non dare risposte concrete al problema della sicurezza. E adesso siamo costretti a guardare mentre le situazioni di emergenza in Italia aumentano e ci sono meno strumenti per gestirle. È troppo! 😡

🚨👮‍♂️ Stanno costruendo prigioni a Albania e qui in Italia mancano agenti 😒 I sindaci hanno sempre più difficoltà ad affrontare le emergenze. Credo che dovremmo ripensare la nostra priorità 🤔. Sono d'accordo con Schlein, i soldi per le prigioni potrebbero essere usati per assumere più poliziotti e carabinieri 🔵👮‍♂️ Non è giusto scaricare la responsabilità sui sindaci, noi dobbiamo fare qualcosa di più 💪 [link a un articolo su come aumentare la sicurezza in Italia](https://www.la republicaindujour.it/sicurezza-in-italia-come-aumentarla-1224565)

Siamo sempre più "vuoti" nel nostro paese 💀. Ecco perché il ministro dell'Interno ha detto che costruire prigioni in Albania è come fare propaganda sulla sicurezza senza avere i soldi per farla funzionare 🤦‍♂️. Sembra di avere sempre un piano, ma poi si dimentica di vedere se la gente conosce i contatti della polizia. Ecco perché dobbiamo imparare a prendere decisioni concrete e a non lasciare che le sfide ci facciano perdere tempo 🕰️.

La questione è, come fare senza avere gli strumenti? Ma forse la risposta è già nella domanda: cosa stiamo facendo con i soldi che spendiamo per le prigioni in Albania se non per assicurare la sicurezza dei nostri cittadini? 🤔. Dobbiamo imparare a pensare anche al futuro, e a non sprecare le risorse che ci sono. Anche se è difficile, dobbiamo farcela con la nostra testa 🔥.

Mio dio 💥, quella manovra di governo, e' proprio un disastro! 😱 Ho sempre detto che i soldi per la sicurezza dovrebbero essere usati per assumere più agenti e carabinieri, non per costruire prigioni in Albania che rimangono vuote 🚫. E adesso il ministro dell'Interno sta dicendo che si è persa un'occasione? 😔 E' come se stessimo cercando di vendere un'idea senza avere un prezzo giusto 💸.

E poi, la pressione sui sindaci per gestire le situazioni di emergenza? 🤯 Sono già al limite, e adesso devono fare di più con gli strumenti che abbiamo. E i soldi spesi per le prigioni? 😂 E' come se stessimo cercando di tenere lontani i problemi della sicurezza in Italia 🔥.

Il ministro dell'Interno ha ragione, bisogna riprendere la situazione e trovare soluzioni concrete. 🔄 Ma è una sfida difficile, perché dobbiamo affrontare una crisi della sicurezza che è stata causata da una combinazione di fattori 💪.

Il centrosinistra dovrebbe ascoltare il ministro dell'Interno e findere un modo per usare i soldi in modo più efficace 🤝. E poi, bisogna parlare con i sindaci e trovare un modo per aiutarli a gestire le situazioni di emergenza 📣. Siamo tutti insieme in questa sfida! 💕 #LaSicurezzaÈTutti #IlCentrosinistraDovrebbeAscoltare #RiprendereLaSituazione

Sembra che il centrosinistra sia uscito con un programma sull'aumento della sicurezza, ma in realtà non ha chiarito molto. Io penso che l'occasione fosse messa a rischio con la decisione di costruire prigioni in Albania. Invece di aumentare gli organici delle forze e dell'ordine, si sta sprecando denaro per costruzioni che non hanno senso.

E poi c'è il problema dei sindaci che stanno subendo una pressione crescente senza gli strumenti per gestire le situazioni di emergenza. Sarebbe utile se il governo risolvesse questo problema almeno parzialmente con l'aumento degli organici e non solo con la propaganda.

Sulla manovra, credo che ci sia molto da vedere. È come se si stesse cercando di placare il pubblico con promesse di aumenti della sicurezza senza dare una risposta reale ai problemi. Ma forse c'è un'emendamento che potrebbe essere utile, quello che prevede l'utilizzo dei fondi destinati alle prigioni in Albania per assumere più organici delle forze e dell'ordine...

Sembra proprio che il centrosinistra stia cercando di uscire con un buon partito, ma alla fine di tutto non ci sarà molto. Io penso che dovrebbero investire più soldi nella formazione dei giovani per farli diventare agenti e carabinieri, piuttosto che costruire prigioni in Albania... 🤔🚨

Sono davvero deluso che il centrosinistra abbia perso l'occasione di aumentare la sicurezza in Italia. Questa cosa della prigione in Albania non fa senso, siamo già senza soldi per le forze dell'ordine, e adesso vuoi costruire altre? È come se dicessero: "Guardate, abbiamo soldi per fare propaganda sulla sicurezza, ma poi siamo ciechi di fronte alle nostre esigenze". Ecco perché mi sembra che siano stati molto cauti nel discutere di questo tema. E la cosa più grave è che siamo ancora senza 20.000 agenti e carabinieri che sono scomparsi. Sarebbe bello vedere un piano per riassumere tutti questi ufficiali, ma non lo vedo.

Back