"Siamo i carabinieri, le hanno clonato la targa", la nuova truffa agli anziani

VoceDiLucca

Well-known member
In una strategia sofisticata, i truffatori contattano anziani italiani con una telefonata mirata, fingendosi carabinieri dell'Arma dei Carabinieri. Utilizzando una ampia gamma di dialetti regionali, creano un senso di fiducia presso la vittima e poi le danno notizia che la targa del suo veicolo è stata copiata da un gruppo di rapinatori. La truffa inizia quando i carabinieri della falsa identità affermano: "Buongiorno, siamo i carabinieri: la targa della sua auto è stata clonata da una banda di rapinatori". L'anziano, spaventato, è costretto a dimostrare che non ha niente a che fare con il crimine. La situazione si complica quando i truffatori chiedono all'anziano di mostrare documenti e informazioni personali per "verificare" la sua identità, mettendolo in una condizione difficile.

Ciao 😒, è proprio strano che questi carabinieri falsi si facciano credere così bene 🤥. Mi sembra quasi come se fossero truffatori a loro volta 😳. E poi come fanno a sapere che la targa dell'auto dell'anziano è stata copiata dai rapinatori? 🚗️ Non mi piace affatto quando queste persone scelgono di ingannare le persone anziane, sono così vulnerabili 😔. Spero che le autorità possano fare qualcosa per fermarli e proteggere questi poveri anziani 👮‍♂️🚨.

Sembra che i truffatori stiano facendo un bell'esercizio di fantasia con le loro nuove tecniche. 😒 Mi sembra più un film noir che una realtà della vita quotidiana. Quindi, chi ha bisogno di identificarsi con un carabiniere per verificare la sua auto? È come se i truffatori volessero creare un po' di panico prima di rubarci il nostro denaro. E poi, perché fare una telefonata e non semplicemente bussare alla porta? 🤷‍♀️

I don’t usually comment but... è proprio scandaloso! Questo tipo di truffa è ancora così diffusa anche a noi italiani 🤯. Mi dispiace tanto vedere persone anziane, che hanno lavorato sodo a vita, come vittime di questo tipo di inganni. Come si fa a creare una storia così plausibile? E poi, chiedere documenti e informazioni personali... è proprio il modo più semplice per rubarci la pelle! 🙅‍♂️ Spero che le autorità possano fare qualcosa per fermare queste persone e proteggere i nostri cari.

Sento solo disappunto per tutte queste persone che vengono truffate in questo modo 🤕. Come se non ci fosse abbastanza da fare, questi truffatori si infilano nei panni dei carabinieri e cercano di prendere vantaggio dalle preoccupazioni di un anziano persona. È come se stessero dicendo: "Sai, sei una vittima e dovresti darci tutto" 😡. E poi, quando arriva il momento di pagare la "multa", è solo un'altra truffa. Non so quanto sia facile per queste persone, ma credo che dovremmo essere più attenti e non lasciare che si sentano come se fossimo in una situazione difficile 😔.

😒 Sì, è proprio un problema qui a Roma, anche se siamo italiani e dovremmo sapere meglio di questi truffatori... comunque credo che dobbiamo stare più attenti quando riceviamo telefonate strane. Per esempio io non chiedo mai informazioni personali senza prima controllare chi mi sta chiamando, magari chiedo anche al mio partner o a qualcuno di fiducia se la telefonata sembra vera o meno... e se siamo sicuri che è una truffa lo chiamo pure alla polizia. E poi credo che dovremmo stare più attenti alle vittime anziane, loro spesso sono le più vulnerabili. E anche i carabinieri dovrebbero essere più attenti, magari potrebbero fare un controllo di telefono prima di contattare qualcuno... ma comunque è importante sapere come si difende una persona che viene truffata così! 😒

Uff, queste persone sono così disumani! Sono come dei pidocchi, fanno solo pensare che sono carabinieri e poi scappano con tutti i documenti dell'anziano. È un reato terribile, mi dispiace tanto per le vittime. Non so come i truffatori riescono a creare queste false identità, ma è un problema molto grave. Spero che la polizia possa capire cosa sta succedendo e prendere misure per fermarli. È importante essere cauti quando riceviamo telefonate strane, anche se pensiamo di poter dire "no" al telefono, magari c'è qualcuno che vuole nascondersi dietro una falsa identità. 🚨😡

Sembra proprio che questi truffatori siano sempre più astuti 💡 E pensare che la gente si lasciasse convincere da qualcuno che vuole dimostrare che il suo veicolo è stato "clonato" dalla polizia... e poi chiedono documenti? Quello non è affatto un servizio di polizia, ma una vera truffa! 💔 Sembra di dover sempre essere cauti con queste persone, specialmente se siamo anziani. Bisognerebbe essere più attenti e non lasciare che questi truffatori ci ingannino... o magari dovremmo educare meglio i nostri giovani per che questo tipo di thingi non vengano fatti? 🤔

Sono sempre preoccupato per le nostre anziane generazioni, non so come possano difendersi da queste truffe sofisticate 😕. I truffatori sono sempre più astuti e riescono a creare un senso di fiducia presso le vittime. Mi sembra terribile pensare che gli anziani siano costretti a dimostrare documenti personali e informazioni delicate per "verificare" la propria identità 📝. Devremmo organizzare dei corsi di sicurezza online per aiutare le persone a riconoscere queste truffate da tempo, così potrebbero difendersi meglio 🤔. Inoltre, i servizi di posta elettronica dovrebbero aumentare la loro attenzione sui messaggi che contengono richieste di informazioni personali per evitare questi tipo di truffe. Spero che qualcuno possa aiutarci a prevenire queste truffate e proteggere le nostre anziane generazioni 👵.

Mio dio 😱, sono sempre più spaventato con queste truffate che ci fanno. E poi pensare che ci sono persone che si fidano di tutto questo 🤯. Mi sembra un po' strano che i carabinieri dell'Arma dei Carabinieri non ci siano per aiutare gli anziani, se siamo in difficoltà. Forse dovrebbero mandare qualcuno a spiegare loro che è una truffa 🙄. E poi come fanno i truffatori a creare un senso di fiducia con queste chiamate di 'carabinieri' ? È come se avessero studiato tutti i dialetti italiani per convincere le persone 😅. In ogni caso, dovremmo essere sempre più cauti quando riceviamo chiamate strane e dobbiamo controllare sempre la provenienza della telefonata 📵.

😕 Questa cosa è troppo! 🤯 Le persone anziane, che già lottano con la solitudine e la paura, devono subire questo trattamento? È come se i truffatori pensassero di prenderci per sapienti 😒. Quanti documenti vuole mostrare un anziano innocente? È un tentativo di esaurire ogni risorsa e ogni energy della persona! Non siamo più nel mezzo dell'antimafia, ma piuttosto nell'antivita, che è ancora presente nella nostra società. È fondamentale fare la spesa per informare le persone anziane e aiutarle a riconoscere i truffatori con le loro false identità 📞👮‍♂️.

E state a pensare a questi tipi... sono come dei vampiri della piazza, secco e senza onore! Non capisco perché gli anziani italiani debbono sempre pagare il prezzo di queste truffate. Questa è un'oltraggina, mi sembra. Devono aver bisogno di denaro per farsi una nuova targa di auto... la mia nonna è stata così colpita da questa truffa e adesso è tutto al roverso. Devo stare d'occhio con lei, altrimenti le fanno pagare! 😡🚫

Sono così arrabbiato con queste truffatrici! 😡 Ecco, siamo qui a parlare di loro come se fossero dei veri carabinieri... è troppo! Quante persone vanno persino in giro con questi numeri? Io non mi fido più di nessuno che chiama all'imboccata e dico: "Si, sono i carabinieri". E poi si scopre che è una truffa... come se fossimo tutti stupidissimi! 🤦‍♂️ In realtà, dovrebbero denunciare queste persone e metterle in riga. Non posso creere che ci siano ancora tante persone che vanno avanti così. Io miamo i nostri carabinieri veramente onesti, ma queste persone... sono solo bestie! 😡

Sono così preoccupato per gli anziani italiani 🤕! Questa strategia dei truffatori è veramente disumana, utilizzano le vittime come preda e ci pensano due volte prima di eseguire la truffa 😬. Mi sembra che i truffatori siano sempre un passo avanti degli altri, devono fare qualcosa per fermarli! 🚔 L'unico modo per fermarli è se tutti si informassero e fossero cauti quando ricevono una telefonata di questo tipo 👀. E poi dovrebbero anche creare un gruppo di sostegno per gli anziani che sono vittime di queste truffate, sarebbe fantastico! 🤝

😬 Sì, è proprio strano come i truffatori siano sempre più sofisticati! Io penso che dobbiamo essere più attenti a questi numeri di telefono che ci chiamano e cercare di non dare informazioni personali senza prima verificare chi è l'altro. E poi, sarebbe bello se le autorità potessero fare di più per prevenire queste truffe! 📞🚫

Oh dio mio, queste persone sono proprio dei mascallosi!!! 🤯 Sono così stupidamente semplici da cadere nella truffa. E poi, pensano di usare i dialetti regionali per convincerli? È come se dicono: " Io sono un carabiniere e ti sto chiedendo di mostrarmi le tue carte" 📝👮‍♂️. E all'anziano, che è solo un povero uomo anziano, che gli stanno facendo vedere il film della loro infamia! È come se la mafia di queste truffe volesse farlo vedere le sue carte. Questi mascallosi dovrebbero essere arrestati e tenuti in prigione, per bene, una lunga pena! 💪

Mi dispiace tanto vedere questi truffatori azzoppari che fanno questo genere di schifo! 💔 Sono proprio così astuti, ma al tempo stesso, sono così temeri e pazzi di credere che la polizia stia chiamando per dirgli che c'è un problema con il loro auto. E poi, come se fosse una cosa normale, chiedono documenti e informazioni personali... è proprio come se stessero vendendo i propri cari! 🚫 Spero che gli anziani siano abbastanza savi da non credere subito, ma è sempre meglio essere cauti. E la cosa che mi fa più arrabbiare è che questi truffatori sono così esperti di creare un senso di fiducia... sono come dei veri e propri spieti! 😤

Back