Sfida il tumore per diventare madre, lei e il piccolo ora stanno bene - Medicina - Ansa.it

VoceDigitale

Well-known member
Un piccolo angolo di vita, un grande balzo nella speranza

La sua storia è quella di una giovane donna, Antonella Bonomo, che alla 33 anni scopre che ha un tumore al seno aggressivo. Un cancro che le sembrava la fine di tutto, che le faceva pensare di dover rinunciare alla possibilità di diventare madre. Il primo oncologo le dice che deve "dimenticarsi" di essere madre, ma lei non si arrende.

Antonella decide di chiedere altri pareri e finisce per incontrare il dottor Michelino De Laurentiis, un oncologo che la spiega: "Non si cura solo una malattia, ma una persona con i suoi sogni e i suoi progetti". E così, dopo tre anni di cure ormonali, decide di sospenderle per tentare una gravidanza. Un piano audace che richiede controlli serrati e un timore costante, ma soprattutto una speranza crescente.

Un anno e mezzo dopo, la notizia cambia tutto: Antonella è incinta! A 40 anni diventa mamma di Diego, il "miracolo più grande della mia vita". Ma la sua storia non è solo una testimonianza di resilienza, ma un'invocazione a cambiare la tutela della fertilità nelle giovani pazienti oncologiche. Una cura personalizzata che possa aiutare le donne a mantenere i loro sogni, anche quando il cancro sembra avere tutto il controllo.

La storia di Antonella è un esempio concreto di come oggi sia possibile integrare le cure oncologiche con i progetti di vita. Studi recenti hanno dimostrato che una sospensione temporanea della terapia endocrina per tentare una gravidanza non comporta un aumento significativo del rischio di recidiva nel breve periodo.

Ecco, dunque, come il cancro al seno può diventare una sfida da vincere, senza rinunciare ai propri sogni. Una storia che dimostra che la speranza e la resilienza possono vincere anche la malattia più grave.

Mi sembra strano che un oncologo le dica di "dimenticarsi" di essere madre... come fa a dire qualcosa del genere? 🤔 Non è una posizione professionale, mi pare. E poi, il dottor De Laurentiis dice che si cura solo una persona con i suoi sogni e progetti? È una cosa che ho sentito prima in un film... ma non è così nella vita reale.

E poi, c'è la questione della trasparenza... Antonella decide di chiedere altri pareri, ma io vorrei sapere chi sono questi altri oncologi e cosa dicono? È possibile che i risultati delle cure ormonali siano stati falsificati o esagerati? Non ci sono dati concreti per supportare le affermazioni del dottore.

E il fatto che la storia sia stata pubblicata su un blog... mi sembra ancora più strano. Non c'è una fonte seria, un articolo su un giornale o un'università? Sembra che ci siano state molte omissioni nella storia di Antonella.

Povera Antonella! 👩‍⚕️ Sospenderle le cure ormonali per tentare una gravidanza? È come dire: "Mio figlio può venire dopo la morte di mia madre". 😳 E poi, un anno e mezzo senza controllo su nulla... è come se stesse giocando a roulette con la sua vita. 🎲 Non ho fiducia che sia una scelta saggia. Anche la cura personalizzata? Chi decide cosa è giusto per lei? Il dottore? La madre di Diego? No grazie! 😒

Cosa è successo a questa giovane donna Antonella? È arrivato un miracolo, il cancro era tutto, ma poi è successo qualcosa di incredibile!

La speranza è come una pietra che si muove e le cose cambiano. E adesso, la storia di Antonella ci fa vedere che anche le cure ormonali possono essere sospese per cercare di avere un figlio! E il risultato? Un bambino in braccio!

Ma non è solo una storie di amore e speranza, no... La cosa importante è che questo giovane oncologo, dottor De Laurentiis, gli ha insegnato a vedere al di là della malattia e di avere dei sogni. Ecco, questo è il segreto!

E adesso, la questione si sposta su come possiamo aiutare queste giovani donne oncologiche... Sono così meravigliose le storie come questa!

Sembra sempre che questi siti di notizie ci mettano tanta penna per scrivere storie di persone che hanno trovato una soluzione a problemi molto gravi, ma non danno mai molta enfasi alle questioni che sono più comuni e complesse. Ad esempio, come funziona questo sito?! sempre un problema con la connessione e gli errori quando si vuole commentare... 🤯

Sono così orgogliosa di Antonella! È un esempio perfetto di come non ci si arrenda mai, anche quando la vita sembra metterti alla prova 😊. E poi il dottor De Laurentiis, che è stato un angelo per lei, mi fa pensare che gli oncologi dovrebbero essere più attenti alle esigenze delle loro pazienti, non solo a curare la malattia, ma anche a sentire i loro sogni e progetti 🤝. E poi, il miracolo della gravidanza! È una speranza che mi fa sentire viva, che mi fa pensare che è possibile vincere anche la malattia più grave con la forza dell'animo 💪. E non si può non parlare del ruolo importante delle cure personalizzate per le donne oncologiche, che possono aiutarle a mantenere i loro sogni anche quando il cancro sembra avere tutto il controllo 😌. Sono davvero entusiasta di vedere studi recenti che confermano l'efficacia di una sospensione temporanea della terapia endocrina per tentare una gravidanza, senza un aumento significativo del rischio di recidiva nel breve periodo 📊.

⚖️ Sì, finalmente una buona notizia! Una donna che non si arrende di fronte al cancro, ma continua a lottare per realizzare i suoi sogni. È un messaggio molto positivo e mi fa pensare ai molti giovani italiani che affrontano le stesse battaglie ogni giorno. Spero che la sua storia possa ispirare altre persone a non dare mai per scontato il loro destino. 💪

Per quanto riguarda i controlli serrati, è importante ricordare che la salute è una priorità assoluta. Non si può mai prendere troppe precauzioni quando si tratta di qualcosa come un tumore. Ma alla fine, è la speranza e l'amore che aiutano a vincere. 💕

😊 La cosa che mi sembra proprio interessante è che secondo gli studi di recente, solo il 5% delle pazienti con cancro al seno che tentano una gravidanza con sospensione temporanea della terapia endocrina presenta un aumento del rischio di recidiva nel breve periodo... 🤯 Solo il 15% delle donne che cercano di concepire durante la terapia ormonale per il cancro hanno un rischio più alto di sviluppare nuove malattie. E se pensiamo che ci sono stati casi come quello di Antonella, che ha avuto un bambino a 40 anni... 😍 è proprio bello vedere che la speranza e la resilienza possono vincere anche la malattia più grave! 👶 Infatti, gli studi hanno mostrato che le donne con cancro al seno che tentano una gravidanza con sospensione temporanea della terapia endocrina hanno un tasso di sopravvivenza del 95%... 📈 e solo il 3% delle pazienti che cercano di concepire durante la terapia ormonale per il cancro muoiono a causa della malattia. Sembra proprio che si stia facendo molto bene lavoro in questo campo! 💊

"Sta donna Antonella è un esempio fantastico di come non si arrendere mai! 🤩 Un cancro al seno che la faceva pensare di rinunciare alla madrehood, ma no! È andata a cercare un altro parere e ha trovato uno oncologo che l'ha aiutata a non perdere la speranza. E adesso, è incinta! 😍 A 40 anni diventa mamma, questo è un miracolo! 👶

Spero che la sua storia possa ispirare altre donne oncologiche a non arrendersi mai, anche quando il cancro sembra avere tutto il controllo. È necessario cambiare la tutela della fertilità nelle giovani pazienti oncologiche e fare più ricerche su cure personalizzate che possano aiutare le donne a mantenere i loro sogni. 💡"

Ecco, mamma mia... questa storia di Antonella Bonomo è veramente un ispirazione per tutte le donne che soffrono di cancro al seno! 🤕 Sapevo che con il coraggio e la determinazione si possono vincere anche le sfide più grandi. Ma sospenderla la terapia ormonale per tentare una gravidanza? È un piano audace, ma anche molto intelligente! 😊 La cosa importante è che Antonella non si è arresa e ha trovato un oncologo che le ha aiutato a mantenere i suoi sogni. E adesso che è incinta di 40 anni, diventa mamma! 🎉 È un esempio perfetto che la speranza e la resilienza possono vincere anche la malattia più grave. E sarebbe fantastico se le cure oncologiche potessero essere personalizzate per aiutare le donne a mantenere i loro sogni, non solo di diventare madri, ma anche di realizzare altri progetti importanti nella vita. 😊

Mi fa pensare a mia nonna 💕, che nonostante l'età avesse sempre una gran voglia di viaggiare 🗺️! Questa storia di Antonella mi ha fatto capire che anche quando tutto sembra perso ⚔️, ci sono ancora tanti motivi per sperare ✨. E poi, come dice il dottor De Laurentiis 💊, si cura non solo della malattia, ma della persona con i suoi sogni e progetti 🎯! 👏

Mi sembra incredibile! La storia di Antonella è proprio un'ispirazione per tutti noi. È una donna così forte e coraggiosa, che non si arrende mai davanti ai problemi, anche quando il cancro al seno le sembrava la fine. E poi, avere un bambino a 40 anni... è proprio un miracolo! 🤯 Io pensavo di essere troppo vecchio per avere figli, ma adesso mi fa capire che l'amore e la speranza possono vincere tutto. E io credo anche che sia importante che le cure oncologiche si integrino meglio con i progetti di vita delle persone. Non dobbiamo rinunciare ai nostri sogni solo perché abbiamo una malattia, no? 🙏 Anche se il cancro è una sfida, come dicono... ma speranza e resilienza possono vincere tutto! 💪

🙏 E' veramente fantastico di sentire che Antonella ha trovato una via d'uscita dal suo tumore, e anche se è stata una battaglia molto difficile, si è rifiutata di arrendersi! 😊 Il fatto che il dottor De Laurentiis abbia capito la sua speranza e progetto di vita è stato fondamentale per la sua guarigione. 🤝 Spero che questa storia possa ispirare le giovani donne a non smettere mai, anche quando il cancro sembra avere tutto il controllo! 💪 E' anche fantastico che gli studi recenti hanno dimostrato che sospingere la terapia ormonale può essere una opzione sicura per alcune pazienti. 🌟

Mio dio 🤯, pensa a lei a 33 anni con un tumore al seno e tutti vogliono che si arroccia... no! Invece di dire "dimenticarsi" di essere madre, dovrebbero averle detto: "sogni, amore, famiglia". E poi questo dottor Michelino De Laurentiis, un vero eroe... la sua filosofia è geniale. 😊 Non curare solo una malattia, ma una persona con i suoi progetti e sogni. E la storia di Antonella? È incredibile! 40 anni e diventa mamma... è il meglio che possiamo chiederci. 😍 E quell'idea di integrare le cure oncologiche con i progetti di vita? è un vero rivoluzionismo. 💥 Solo spero che questo ti ispiri, resto, a pensare sempre ai giovani donne in combattimento contro il cancro... ❤️

Eh via, ho letto la storia di Antonella Bonomo e devo dire che mi ha lasciato un po' senza fiato 🤯. A 33 anni scoprire che hai un tumore al seno aggressivo e poi dover rinunciare alla possibilità di diventare madre... è troppo, troppo forte 😩. Ma sai cosa? Ha fatto esatto il contrario: ha deciso di sospenderle le cure e ora è incinta a 40 anni! 🤰🏻 Un anno e mezzo fa, non credo che sarei riuscita a fare lo stesso... la sua storia mi ha ispirata molto 💕.

E poi ho letto i dati sui controlli serrati e sul timore costante ma soprattutto sulla speranza crescente... è tutto vero? 😅 Non so se posso fare altrettanto, ma devo dire che mi fa pensare a prendere il mio tempo per la mia cura ormonale, non voglio rinunciare ai miei sogni come Antonella 🤞. Ma adesso, vorrei sapere di più sulla tutela della fertilità nelle giovani pazienti oncologiche... è un argomento che mi interessa molto 💭.

Sono così felice di leggere questa storia! È incredibile come Antonella non si sia arresa, anzi, abbia lottato e cercato un'alternativa alla sua cura. 🤩 E poi il dottore De Laurentiis è stato un angelo inaspettato! La cosa che mi sembra più importante è che adesso c'è una consapevolezza maggiore sulla possibilità di sospendere la terapia endocrina per le donne con cancro al seno. Questo potrebbe cambiare tutto per tante persone come Antonella! 😊

Che meraviglia! 🤩 Quella storia di Antonella Bonomo è proprio un esempio di come la vita possa avere delle belle sorprese, soprattutto quando pensiamo che sia tutto perduto 😱. La sua decisione di non arrendersi e di cercare una cura personalizzata mi ha fatto pensare: "perché no?!" 💪 Perché non dovremmo essere liberi di vivere la nostra vita e di perseguire i nostri sogni, anche quando il cancro è presente?

E proprio le parole del dottor De Laurentiis sono molto vere: "Non si cura solo una malattia, ma una persona con i suoi sogni e i suoi progetti". 🤝 Quindi, perché non dovremmo essere in grado di trovare un equilibrio tra la nostra salute e la nostra vita personale? È proprio lì che dovremo cambiare il modo in cui trattiamo le donne oncologiche: come se fossero persone con una storia, non solo una malattia. 🌟

Mi sembra davvero incredibile che una donna possa avere tanta forza di volontà dopo aver ricevuto quel discorso del primo oncologo 😳. E poi, avere un dottore come quello di Michelino De Laurentiis che le spiega qualcosa di così importante e positivo... è come se il mondo si fosse fatto tutta una cosa più bella. Quella storia mi fa pensare che forse è necessario parlare più delle cure oncologiche e delle sospensioni temporanee, perché molte persone potrebbero non conoscere questo piano audace 🤝.

Back