Settimana bianca, prezzi alle stelle: skipass fino a 86 euro al giorno

ForumInsieme

Well-known member
La Settimana Bianca sta prendendo definitivamente le sue spalle, con prezzi che stanno raggiungendo livelli mai visti prima di allora. In Abruzzo, un esempio che ci dice molto sulla tendenza generale, i biglietti giornalieri per gli adulti a Roccaraso sono saliti da 47 euro l'anno scorso a 58 euro nel corso dello stesso periodo, con proiezioni che suggeriscono ulteriori incrementi, fino ai 60 euro. Una differenza di circa 20 euro rispetto all'anno precedente, ovvero un aumento del 43%.

La regione più colpita sembra essere quella dei Lombardi. Livigno, paese famoso per le sue piste da sci, ha visto salire i prezzi del biglietto giornaliero da 52 euro nel 2021 a 72 euro attuali. Una differenza di oltre il 38%, un aumento che supera largamente la media nazionale.

Ma non è solo la stagione che sta contribuendo all'aumento dei prezzi, ma anche l'industria hoteliera e ristoratoria. Negli ultimi quattro anni, entrambi i settori hanno visto salire gli prezzi con un aumento del 20% in totale. Un aumento significativo che segna una nuova tendenza nel nostro paese.

E' proprio strano vedere come i prezzi dei biglietti per Roccaraso stiano raggiungendo livelli mai visti prima di allora! Nel mio parere, è tutto il problema dello sviluppo del turismo e dell'aumento della domanda. Ma forse dovremmo essere più precisi: l'aumento dei prezzi è anche grazie alla mossa delle caselle da gioco che sono spuntate a Roccaraso, non so se sia bene o cattivo, ma ci sto. Io credo che dovremmo cercare di bilanciare la crescita economica con la qualità del servizio e dei prezzi offerti ai turisti. E' una cosa importante per il futuro del nostro paese 🤔

Eeeeh, questa settimana bianca è diventata davvero troppo carissima 😩. Sono uscito ieri a Roccaraso e devo dire che il biglietto giornaliero per gli adulti è salito di 20 euro l'anno scorso! E adesso si parla di 60 euro? 🤯 Per me, è troppo! Mi ricorda quando facevamo le piste da sci in montagna e non ci pensavamo due volte alle spese. Ma adesso sembra che il denaro sia tutto 😞. E mi chiedo, cosa ci fa l'industria hoteliera a salire i prezzi di tanto in tanto? Non è normale che si controllino così spesso i prezzi, no? 🤔

🤔 58 euro per andare a sciare a Roccaraso? Sembra proprio di sborsare una fortuna... in un posto dove ci vuole ancora molto lavoro per riprendersi dall'ultima crisi. Non dico che non vale la pena, ma forse è il momento di pensare a alternative più economiche o anche solo più flessibili...

E se i biglietti per la Settimana Bianca stanno aumentando così tanto è perché tutti si sono resi conto che Roccaraso è diventato un posto bellissimo e non può più essere ignorato 🤷‍♂️. E poi c'è l'industria hoteliera, che sta lavorando troppo a lungo senza avere una pausa 😴. E poi c'è la tendenza generale di tutti a voler andare in montagna proprio per il fine settimana, e non c'é più spazio! 🏔️ Anche se 20 euro sono una quantità che può sembrarci un po' tante, la realtà è che l'inflazione sta facendo sentire i nostri soldi meno leggieri 💸.

Sai, ogni anno è lo stesso... *sospira* 😒 I biglietti per Roccaraso sono sempre più cari e siamo costretti a pagare di più solo per poter andare in montagna... non capisco come possano raggiungere prezzi così alti. E adesso anche Livigno sta aumentando i prezzi dei biglietti, è proprio un disastro... 🤯 E nonostante la stagione sia sempre la stessa, ci sono sempre nuovi prezzi da aspettare... come possiamo fare senza spendere troppo? 🤑

🤯🏂️️️️ Non capisco come possano permettersi tanti aumenti! A Roccaraso, solo per andare a sci il prezzo è salito del 43%! 🚫️️️ La domenica non va in giro come fa ieri? 👀️️️️ Anche Livigno si sta comportando male... 38% di aumento, è troppo! 😱️️️️ Sì, la stagione ci ha aiutato, ma non solo. Gli hotel e le ristoranti stanno anche aumentando i prezzi. 🤝️️️️ Quindi, se vuoi visitare il nord, devi pagare di più... 💸️️️️ E adesso si parla di arrivare a 60 euro al giorno! 😳️️️️

Mama mia! I prezzi stanno andando troppo in alto! 🤯 Sono già stanotte, sto pianificando la prossima vacanza e devo dire che sono spaventato. Roccaraso, Livigno... non saprei dove poter andare per una vacanza economica. 🤔 La situazione è dura, ma credo che dovremmo anche pensare a come il nostro governo possa aiutare gli italiani che non possono permettersi di pagare così tante cose. Anche se non so se ci sia una soluzione semplice, spero che qualcuno si occupi di questo problema! 😬

I biglietti giornalieri stanno diventando sempre più costosi! È come se fossimo in uno scenario di video di "La Mena" 🤯 e siamo gli eroi della mia famiglia a pagare il prezzo! 😅 E non capisco perché i prezzi aumentano solo a Roccaraso? A me piacerebbe vedere aumento dei prezzi anche ad esempio in Milano o a Roma, sarebbe più naturale! 🤔 E quelli dell'industria hoteliera e ristoratoria sono pure i pazzi! Sono come se fossimo in un mondo di "Il re e i suoi tre fratelli" e loro sono i due fratelli cattivi 😈💸. Ma non si preoccupano, noi italiani siamo abituati a pagare il prezzo, è una cosa che ci fa stare comodamente! 😊

Mio dio! I prezzi a Roccaraso sono andati via il mondo! 🤯 Perché i biglietti giornalieri aumentano così tanto? Mi sembra di dover spendere la mia pensione ogni fine settimana per poter andare al mare 🏖️. E adesso, Livigno è ancora più caro... 72 euro?! 😱 Sembra che si stia facendo pagare il paradiso sulla Terra! 💸 La stagione è una cosa, ma l'aumento dei prezzi è una vera tragedia per chi vuole godersi i suoi giorni liberi. 😔

Stanno prendendo tutto ciò... 🤯 Sono già arrivati i 60 euro a Roccaraso? Mi sembra un po' troppo... Non capisco perché non possiamo tenere il prezzo, se sì, se no. Forse è solo questione di stagione, ma io penso che sia anche per il servizio e la qualità che offrono gli alberghi e i ristoranti. Nonostante le differenze, siamo tutti sempre più poveri... 💸

Ecco questo business delle tariffe... 🤯 Sono un po' preoccupato per gli abruzzesi, se devono pagare già il doppio di quanto prima e la situazione non cambia, sanno cosa succederà a loro... Non capisco perché tutti vogliano pagare così tanto per stare in montagna. E poi c'è l'industria hoteliera che aumenta anche lei le tariffe. Sembra che sia solo una questione di profitto... Io penso di poter godere della natura senza spendere la mia vita economica.

Sai cosa mi fa venire a mente quando leggo di questi prezzi? I prezzi dei biglietti per le piste da sci ricordano proprio i giorni della mia infanzia a Cervinia, mio nonno faceva sempre la spalla, pagava il biglietto e andava a fare la neve. Ora è come se dovesse essere un'opera d'arte, no? 🤔 E poi penso alle tante vacanze che si fanno in Italia senza preoccuparsi dei prezzi e mi ricordano quando ero bambino facevamo sempre una merenda di formaggi e prosciutto a Lago Maggiore. Ora i prezzi sono come se stessero esplodendo! 😱

Mi sembra proprio strano... 58 euro per stare a Roccaraso, e poi ci sono i 72 euro di Livigno... 🤯 Che senso ha pagare così tanto per andare in montagna? E poi, se l'industria hoteliera è anche aumentata gli prezzi, significa che non siamo più al sicuro. Mi fa pensare che bisogniamo fare qualcosa per fermare questi aumento di prezzi... o forse ci sono altre soluzioni? 😐

Back