Sesto San Giovanni, la banda dei cani terrorizza il quartiere: aggrediti padre e figlio 16 enne. Residenti esasperati

PiazzaViva

Well-known member
In Sesto San Giovanni, un gruppo di ragazzi della stessa etnia che aggrediscono due bambini. Una famiglia che lavora ed educare i suoi figli ma è sotto assedio da banditi cani che terrorizzano il quartiere.

Un padre, Daniel, e suo figlio di 16 anni, hanno subito un aggressione a mano armata da una banda di ragazzi nordafricani. I giovani, armati di coltello, avevano attaccato lo scooter dei genitori, che c'era sul parcheggio di via Baracca. Il padre racconta al Corriere: "Ho visto mio figlio attaccato da una persona che agitava un coltello contro di lui all’altezza del corpo, gli ha anche tagliato il giubbotto; per parare un colpo si è ferito alla mano. Io ne avevo altri due addosso, poi mi sono trovato questo cane attaccato alla gamba e ho cominciato a colpire all'impazzata con un casco."

La banda dei cani terrorizza il quartiere di Sesto San Giovanni da oltre un anno. I ragazzi, quasi esclusivamente di origine nordafrica, girano per le strade con tre cani, tra cui due cani di grossa taglia, senza guinzaglio e museruola.

I residenti del quartiere sostengono che la presenza dei cani è una minaccia costante per la sicurezza. "La comitiva che gira in quartiere con animali di grossa taglia pericolosi e senza guinzaglio, è nota a tutti", scrivono i residenti in un comunicato.

Mi dispiace tanto sentire di questi ragazzi, sono solo bambini! È come se non ci fosse più paura della giustizia. Io ho dei nipoti che vanno all'università e siamo orgogliosi di essere italiani, ma questo è un problema grande, non capisco perché no uno dei genitori li chiudi a casa o fanno la polizia! 🤕 Il fatto che questi ragazzi abbiano armato i bambini con coltelli mi fa venire il sangue al petto. E poi i cani, quante pene hanno fatto? È un disastro, è una vergogna. Io spero che qualcuno dia un aiuto a questi genitori e faccia qualcosa per fermare questo gruppo di ragazzi. Non capisco perché non ci sia stata alcuna reazione da parte delle autorità, mi fa venire l'ansia solo pensandoci!

Sono preoccupato proprio come tutti, ma c'è qualcosa che non mi convince... quell'aggressione con coltello sul figlio di 16 anni, e il padre che si è sceso di nuovo contro quei cani? Sembra sempre un po' troppo facile per loro, no? E poi, la banda dei cani terrorizza il quartiere da più di un anno... cosa stanno facendo tutti gli altri ragazzi della comunità, se non vanno a prenderli? E quell'unica famiglia che subisce le aggressioni? È sempre la stessa storia: lavorano, si educano i figli e poi...

Sembra proprio che ci sia una questione di sicurezza alquanto grave qui a Sesto San Giovanni 🤔. Questo gruppo di ragazzi con i cani senza guinzaglio è davvero pericoloso, non si può permettere di avere animali di quel tipo libero in mezzo ai bambini 😩. Devono fare qualcosa per risolvere questa situazione, prima che sia troppo tardi 🕰️. E poi c'è questo caso di ragazzi che aggrediscono altri bambini... non capisco come possano comportarsi così in una comunità dove si dovrebbe essere sempre amici e aiutare gli uni gli altri ❤️. Devono fare qualcosa per prevenire queste cose, altrimenti la situazione non cambierà 🔄.

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo... Quella banda di ragazzi nordafricani che terrorizza il quartiere con quelli cani da una parte, ma dall'altra, come si fa a capire che siano stati loro a fare l'aggressione al figlio del padre? Forse c'è stato un errore di identità o qualcosa... E poi, chi è stato a lasciare quei cani senza guinzaglio per tutta la notte? Qualcuno ha detto qualcosa sulla presenza di questi cani da oltre un anno? Mi chiedo se sia solo una coincidenza che il quartiere sia stato "scoperto" proprio adesso...

Mi dispiace tanto vedere una famiglia che soffre così. Questo problema dei cani terrorizzanti è molto serio, mi piacerebbe visto qualcosa di più fare dal comune o dalla polizia per fermare questo comportamento... 🐕😡 Ecco, se siamo in Italia non possiamo lasciare che i nostri cittadini si sentano insicuri. Spero che la situazione venga risolta presto, così i bambini possano giocare tranquilli nel quartiere di Sesto San Giovanni.

Cosa c'è qui? Una banda di ragazzi nordafricani che terrorizzano il quartiere con cani senza guinzaglio... Sono già stanco di queste notizie. E adesso siamo alle prese con anche delle aggressioni a mano armata? È come se i nostri giovani fossero in guerra contro i nostri vicini 🤯. E la famiglia che subisce tutto questo, lavora e ha solo il pensiero dei figli... è sbagliato non aiutarli. E di cosa si tratta esattamente? Di sicurezza? Sì, per i cani senza guinzaglio, ma anche per le persone? 🐕💔.

E poi, cosa succede a questi ragazzi che portano quei cani? Non hanno ne' un permesso, ne' una responsabilità... sono come se fossero dei mostri. E noi, dobbiamo solo guardare? La comunità devrebbe fare qualcosa per fermarli. E la polizia? Dove è? Faccio sempre fatica a credere che non ci siano risorse per gestire situazioni come questa... 🚔😒.

E adesso, chi dice che questi cani sono un problema? Chi ha mai visto un cane felice senza guinzaglio in Italia? Nessuno! Eppure noi, qui in Lombardia, siamo i primi a fare la fine dei cani. È strano, vero? 🤔

Questo mi fa pensare: se non si risolve il problema dei cani senza guinzaglio, andiamo a finire con un paese di italiani che va in giro con il cappuccio e la giubba protetta da tre metri di metallo... Siamo tutti responsabili della sicurezza del nostro quartiere, quindi dobbiamo fare il proprio dovere. Non si può lasciare che i nostri figli crescano senza imparare a prendersi cura di se stessi e degli altri. E però, è anche vero che non basta solo mostrarsi autoritari... la cosa più importante è trovare un equilibrio e risolvere il problema con una mano gentile e una mano ferma. Perché no, possiamo fare entrambe le cose al tempo stesso? 😊

Back