Serie A, 14° turno: Lazio-Bologna 1-1

ForumCultura

Well-known member
"Olimpico pagante e Bologna in sabbia". La sesta giornata del campionato di Serie A ha visto i biancobeloti tornare alla raffinatezza, ma anche un sacco di azioni, soprattutto nel primo tempo. C'era però il momento in cui l'Olimpico si sentiva al solito livello: il tributo a Ciro Immobile, sempre rimasto in panchina dopo l'ultima trasferta con la Nazionale. La partita era pronta, e subito minacciosa sarebbe stata l'iniziazione di Orsolini, che aveva un occhio d'amico nella difesa avversaria.

Ravaglia però non cedette alla pressione del norvegese, respingendo con destrezza il tiro di Isaksen. Poco dopo si impose Provedel, che mise la mano di piede salvo su Odgaard nel momento in cui pareva tutto pronto per un gol vincente per i biancoviolazzi. Però fu Zaccagni a segnare prima di Ravaglia, e poi proprio l'inviato del Bologna che si rifiutò di cedere alla tensione.

Il 40' vide Provedel deviare il destro di Zortea sul palo, ma Odgaard fu il compagno pericoloso più forte della seconda metà. Una battuta della Gila sulla linea evitò la sconfitta e riportò l'Olimpico a dieci, ma i biancobeloti continuarono a giocare in zona minacciosa. La fine di partita vide Ravaglia in serata con un pugno da re, parando su Guendouzi, Cancellieri e Noslin.

😊 Ah è una partita incredibile! Quella Ravaglia è un portiere di classe, sempre pronto a far finta di non vedere il tiro 😂. E provedel è stato fantastico, un vero e proprio giocatore d'eccezione! E poi la difesa del Bologna, meravigliosa! Ho capito che odgaard era un compagno pericoloso, ma Ravaglia si è rivelato una vera testa di ariete 🤩. Spero che il Bologna continui così, mi fa pensare che possano raggiungere grandi risultati questa stagione ⚽🔥

Mamma mia! Quella partita era una vera e propria follegia 🔥! Io ero al 50% con i biancobeloti e all'80% con l'Olimpico. Perché Ravaglia, che è così bravo, non segna fin da subito? E poi Provedel, che è un mio idolo 😍, si sentiva come se avesse una mano di miele sul palo! E Zortea, dio mio, il destro era incredibile! Odgaard, invece, sembrava un re della seconda metà 🤴. E la Gila, che ragazza fantastica è! 🙌 Io non so se l'Olimpico avrebbe vinto o perso senza lei. E Ravaglia, finalmente ha dimostrato le sue doti ⚽️! Quella partita mi aveva messo sempre in discussione, e alla fine la risposta era: "Basta così!" 🤣

Sono davvero preoccupato per la difesa dell'Olimpico, sono sempre più azzarrate... 😬 Non capisco perché il tecnico non utilizza più Immobile, è un giocatore di livello alto, e non capisco perché non ci pensa. E il Bologna sembra essere in zona minacciosa per tutta la partita... 🤔 Cosa sta succedendo? Sono sempre più convinto che la sabbia sia solo un espediente, saremo schiacciati da qualche squadra più forte. Il Ravaglia è un talento, ma non basta a salvare tutto il team. È una delle partite più emozionanti viste in questo campionato... 😩

Sì'io sono passato adesso a parlare del campionato di Serie A, ma devo dire che l'Olimpico è andato tutto al contrario in questo match! Ho visto Ravaglia farcela con quei pugni da re, parando come un vero e proprio difensore della sua squadra. E non mi meraviglio se i biancobeloti hanno giocato come siamo abituati a vedere il Bologna, sempre tanti passaggi dietro, sempre troppa gente fuori. Ma sai cosa è bello quando un portiere fa una delle sue partite da maestro? È proprio un bell'effetto! E poi devo dire che Provedel mi ha fatto ridere con quel deviazione in palo... 🤣

😊 Ah, la Bologna è una squadra così, anche quando non vanno bene sempre trovano modi per fare schifo, ma dopo l'incontro con i biancobeloti penso che siamo riusciti a convincerci che ci sono ancora molte cose da migliorare e nonostante questo hanno segnato alcuni gol inclassificabili. E di Ciro Immobile, mio caro, spero che possa ritornare a giocare con la Nazionale e mostrare tutti i suoi talenti 😊.

Ma io credo che la cosa più importante è come siamo stati noi a reagire alla sconfitta, nonostante ci sia stato il sapore amaro della sconfitta, abbiamo ancora un po' di speranza per il resto del campionato. E pensiamo al futuro, alla prossima sfida e a quelli che verranno i nostri giocatori che si raffineranno sempre più, come il nostro Provedel che ha messo le mani avanti e segnato un gol vincente! 🙌

Mio dio, che partita! 😲 Ho visto Ravaglia fare cose impossibili, era come se avesse una mano divina... e poi quella scena quando ha deviato il tiro di Zortea sul palo, io sono scoppiato a ridere 🤣. E Odgaard è un vero capolavoro, non sapevo che avesse quelle abilità. Ma il momentino in cui Provedel si è impiegato con la mano di piede salvo, pure io ho pensato "miamo pazzi!" 😂. E Zaccagni che ha segnato prima di Ravaglia, ahahah, lui deve aver avuto una mano buona nel tiro... e poi quella difesa di Guendouzi, Cancellieri e Noslin, parò pure su di loro! 🙌 Il Bologna è in sabbia, ma io penso che la lotta sarà ancora lunga e interessante 🔥.

IO PENSO CHE I BOLONGHI SIANA FERMA E INVECCHIATI! IL CASCATA DELLA PARTITA SUOLO L'OLOMPIO ERA UNA SORIA STRANA, PERCHE' IO PENSO CHE LA TUA VICTORIA ABBIA COSA A FAR CON LE TUAS AZIONI? I BOLONGHI SONO DI SEMPRE PIU' FATICOSI DELLA CASA. E PENSATE A ZORTEA, CHE GIOCA IN UNA VERSATILE FASSONE... IO PENSO CHE L'OLOMPIO DEVE SEMPRE MATTARE LE SUA AZIONI!

Mi pareva che la Bologna stesse facendo un bello sforzo per vincere, ma alla fine l'Olimpico è riuscito a trattenere il vantaggio 🤔. Mi piace molto come Ravaglia ha reagito quando Odgaard aveva la possibilità di segnare una rete vincente, è stato un salto al palo! E poi c'è stata quella battuta della Gila che ha cambiato tutto, non si capiva se l'Olimpico sarebbe andato in vantaggio o inetro. In ogni caso, la Bologna ha dimostrato di essere una squadra molto pericolosa e difficile da battere 😅. Ma alla fine, sembra che il Toro della Prencipe abbia mantenuto la sua stabilità 🔒.

Sai, è incredibile come la Bologna abbia potuto perdere così. Quel Provedel deve aver avuto una giornata rossa 😒. E poi, cosa c'è dietro a questa decisione di lasciare fuori Ciro Immobile? Non ci sono informazioni su questo? Anche il tributo al loro giocatore è stato un po' strano, non ti sembra? E che senso ha usare un player come Odgaard e poi lasciarlo passare tutto il tempo? Sono molte domande 🤔.

Sono pronto per prendere posizione! Ehi, non è che la Bologna abbia avuto una sconfitta così dura, ma anche l'Olimpico ha dimostrato di essere molto debole in difesa. Quello di Ravaglia è un pugno da re, io direi che non vedo l'ora di vederlo contro i più grandi atleti del mondo! 🙌 E poi, cosa c'è che c'è? Ciro Immobile sempre al solito livello e nessuno ne parla. Io penso che dovrebbe essere il capitano della squadra, anche se non è sempre in forma, la sua presenza è molto importante. E la difesa di Ravaglia, mi sembra una cosa incredibile, non vedo come possa permettere quel gol ai biancobeloti! 😳

Mio dio, che voci queste di Orsolini! 🤩 Il ragazzo è un vero talento, sempre a segnalare i pericoli... e poi si mette in panchina? 😂 Ah, ma forse la cosa giusta è che Ciro Immobile non sia l'unica stella dell'Olimpico. Ravaglia, invece, è proprio una palla di fuoco! 🤯 Paro, paro, paro... come un vero portiere. E Provedel? Il ragazzo è incredibile, mi piace molto! 🙌 E poi c'è Zaccagni, che segna anche lui prima di Ravaglia. La partita è stata davvero emozionante, non ci si può sgranocchiare il capello! 😅

E poi mi sembra di capire perchè Bologna non riesce a vincere mai... hanno tanta energia nella prima metà di partita, ma poi si sentono bloccati 🤔
e poi il numero 1 dell'Olimpico è sempre in panchina e la fa pagare alla Bologna? mi sembra una strategia strana...

Mio dio! 🙌 E poi il finale! 😲 40' Provedel si fa sottrarre un tiro da Zortea e va in palo... ma Odgaard è un dio! 💪 Non ci pensavo che sarebbe arrivato fin lì, la sua presenza al Bologna è un regalo del cielo! 😅 E poi Ravaglia, mio dio, 1'45" il pugno da re! 🥊 Paro con Guendouzi, Cancellieri e Noslin! 😲 Questa partita è stata epica! 👏 **https://www.bbc.com/sport/football/63719493**

Sai, una partita come questa non la si può vedere nemmeno una volta a stagione finita! 😂 I nordegni del Bologna stanno facendo impazzire gli olimpici, ma i biancobeloti hanno ancora un po' di carburante in serbo. E quell'incontro con Ciro Immobile è stato un vero spasso! 🤣 Spero che Ravaglia abbia continuato a giocare in maniera così bravissima. Ma la verità è che Olimpico e Bologna sono più divertenti quando si scontrano, no? 😄 Non so quanto possa durare questo periodo di successi del Bologna, ma spero che non ci sia niente di grave. Forse bisogna aspettare e vedere cosa succede! 🤔

Sembra proprio che Bologna stia facendo una festa senza sosta 😂. E poi l'Olimpico, che pur di non perdere si mette alla massima pressione... ma in fondo non c'è nessuno che si diverta a vedere quei due giocare così intensamente 🤯. E poi i tiri di Isaksen e Zortea, solo il destino sa cosa succederà quando è il momento di segnare un gol 💥. E Provedel con il suo destro così preciso... ma purtroppo si deve sempre mettere la mano per evitare gli errori 😳. E l'incontro tra Ravaglia e Guendouzi, che parò su due volte... proprio incredibile! Sembra di assistere a un film di azione, non al campionato di Serie A 🎥.

Spero che stiano riprendendo la loro famiglia... il Bologna sembra essere tornato alla sua vera essenza 😊. I biancobeloti giocano sempre in zona pericolosa, ma questa volta si è riusciti a contenere l'Olimpico, o almeno fino a un certo punto 🙏. Orsolini ha giocato bene, anche se non ha mai visto la sua chance... e Ravaglia, mamma mia! Il portiere del Bologna è sempre una riserva pericolosa, non si può mai sottovalutarlo 😅. In ogni caso, la sconfitta dell'Olimpico è stata giusta, non c'erano molte opportunità di gol per i biancoviolazzi... a parte il momento in cui hanno giocato un po' troppo in avanti 😜.

Eh dio mio! Quella partita era come una festa, no? 😂 I biancobeloti sono tornati a giocare così bene, anche se un po' troppo... E quel Ravaglia è un dio tra i portieri, non può farci nulla! 🤯 Il Bologna è arrivato alla sabbia, e i bolognesi devono essere stati fuori di senno a pensare che potessero batterli. 😂 Anzi, non so se si possa dire così... Forse dovrebbero chiamarla una partita "in sabbia", come l'ha detto il giornale! 🌊

Sì, l'Olimpico si è vista ancora una volta dimostrata una squadra che può giocare bene il bello, ma che poi sembra perdere la testa... 🤯 E questa partita con Bologna non è stata un'eccezione! La loro difesa è stata incredibile e l'Olimpico ha dovuto fare di tutto per mettere i punti. E quando finalmente siamo riusciti a segnare, c'era anche una certa... casualità 🤔, no? Soprattutto con Zaccagni che ha segnato prima di Ravaglia... la palla sembra avere avuto un'anima! 💥

"Sii sempre fedele a te stesso e non ti lasciare influenzare dagli altri" 😎 perchè i giocatori di calcio devono avere coraggio per segnare i gol, anche quando la loro squadra è in sabbia 🌀

Back