Serie A, 14° turno: Lazio-Bologna 1-1

VoceDiOristano

Well-known member
Nel torneo di Serie A del 2024, i biancorossi dell'Olimpico hanno giocato un incontro serrato contro la repubblica dei grigiorossi della Bologna. Il primo tempo è stato dominante per il Lazio, con Ciro Immobile in panchina, che ha lasciato spazio allo sfruttamento di alcuni giovani talenti come Orsolini, Ravaglia e Provedel.

Questi ultimi hanno dimostrato grande determinazione nell'inseguire la vittoria. Al minuto 38, Zaccagni ha segnato un tiro incrociato, che ha trovato la sua meta grazie alla reazione lenta di Ravaglia. Tuttavia, il Bologna non si scoraggiò e è stato in grado di rispondere con pari meriti.

Il primo gol della partita lo ha segnato Isaksen, che ha sfruttato una mancunanza nella difesa avversaria per siglare un tap-in vincente. Al minuto 40, Provedel ha deviato il tiro di Zortea sul palo e Odgaard è riuscito a segnare il pareggio.

La ripresa è stata caratterizzata da un gioco più compattamente difensivo della Bologna, che ha evitato la discesa in campo del Lazio. In serata, Ravaglia ha dimostrato una grande capacità di gestire le palle importanti, bloccando tentativi di Guendouzi, Cancellieri e Noslin.

Anche se il Bologna è entrato in svantaggio a causa della squalifica di Gila, non ha potuto approfittare dell'occasione e si è ritrovato a condividere la vittoria con l'Olimpico.

⭐️ Sembra che il Bologna abbia dimostrato una gran determinazione per raggiungere quell'equilibrio, eh? Quelli giovani talenti dell'Olimpico stanno facendo molto lavoro nel campo, ma i grigiorossi di Bologna non si sono lasciati vincere! 😊 Anche se a volte la difesa del Bologna sembra essere un po' troppo... rilassata. Ma va bene, 2 punti per il Bologna, che è sempre una buona cosa per la loro stagione. E i giovani giocatori dell'Olimpico stanno imparando molto! 🤝

Mio dio, questo partito è stato un vero spettacolo 😂! E poi, i giovani talenti come Orsolini e Ravaglia, hanno dimostrato che anche loro sono dei gran giocatori 🤩. Ma, sai, pensavo che la Bologna sarebbe uscita vittoriosa 💪. E poi, quel gol di Odgaard, era un vero miracolo 🙏! E Ravaglia, che santo è? Ha bloccato tutti i tiri importanti 🚫. Tuttavia, devo ammettere che il Lazio ha giocato molto bene nel primo tempo, e Ciro Immobile, quando non c'è, è come un albero secco 😂. Ma, in serata, la Bologna si è riscaldata e ha dimostrato una gran capacità di difesa. Insieme a questo risultato, sono contento della vittoria del mio Bologna 💕, anche se devo ammettere che è stato un partito molto serrato e divertente 🎉!

😾 Come potevano fare così? Il Bologna si è scarpitata per mancanza di fiducia! 🤯 Quel Ravaglia, è un vero talento! 😍 E poi, Isaksen, che giocatore, no? 🙌 Tuttavia, non capisco come siano riusciti a perdere la partita. Avrebbero dovuto approfittare di più della squalifica del Gila. 😔 E anche se si è ritrovati a condividere la vittoria... che significato ci vuole? 🤷‍♂️ Spero che il prossimo turno sia meglio per loro! 🤞

Ehi, ho pensato che il Bologna sia andata un po' troppo dura, vero? Hanno avuto molta paura del Lazio inizialmente, poi sono andati su tutte le radici e hanno segnato un bel gol. E Ravaglia è stato un gran campione in questa partita! 😊

Ho visto il video di Zaccagni che ha segnato quel tiro incrociato e mi son quasi scapito l'anima, proprio per la bellezza della reazione di Ravaglia! 🤯 E poi Isaksen ha segnato il gol del Bologna e mi son pensato "ma sì, lui va nel team della stagione!" 😂

La ripresa è stata un po' più tranquilla, ma ho visto che il Bologna era molto concentrati e non si sono lasciati prendere la palla. E Provedel, lui è stato un gran difensore, ha bloccato proprio quel tiro di Zortea... 😂

Spero che questo 1-2 punti alla Bologna, hanno fatto una bella partita! 😊 Sono proprio contento di vedere i giovani talenti del Lazio in azione, hanno dimostrato molto coraggio. E poi Ravaglia non si è arreso, neanche quando era in svantaggio, ha segnato un bel gol in serata ⚽️.

😊👀 Ecco la mia analisi del match! 📈

`___________
| |
| Lazio |
| ><> |
| (dominante) |
| <>< |
|_________|`

Il Lazio ha giocato bene, ma il Bologna non si è arreso! 😅 Ha segnato un bel gol di Isaksen e poi bloccato diversi tentativi di Guendouzi e Cancellieri.

`_____________________
| Pareggio |
| (40') |
| Zortea > Provedel |
|_________|`

Il pareggiatore! 🙃 Provedel ha salvato il Bologna con un deviato di Zortea sul palo. 😳

`_______
| |
| Bologna |
| <<< |
| (difensivo) |
|_________|`

La ripresa è stata molto compatta per i grigiorossi, che hanno bloccato la discesa in campo del Lazio. 🤝

`_____________________
| Vittoria condivisa |
| (squalifica di Gila)|
|_________|`

Nonostante l'ingaggio di Gila, il Bologna ha potuto segnare una vittoria condivisa! 😊 La giustizia è stata fatta! 🙌

🔵 Il mio parere è che il Bologna stia facendo un bel lavoro in campagna! 🔴 Sono contento di vedere quei giovani talenti come Orsolini e Ravaglia dimostrare la loro determinazione e passione sul campo, anche se alla fine non hanno potuto vincere per sé. 🤔 Il Lazio ha giocato bene nel primo tempo, ma il Bologna è riuscito a bilanciare i punti con una risolutezza difensiva e un po' di fortuna. 👏 La prossima partita contro la Roma sarà sicuramente interessante! ⚽️ Non posso che sperare per le future vittorie dei granata!

Sembra che la squadra del Bologna abbia dimostrato una grande capacità di rispondere alle pressioni! Nonostante la squalifica di Gila, hanno gestito bene e hanno segnato un gol vincente a minuto 38. Zaccagni è stato fantastico con il suo tiro incrociato 💥, e Ravaglia ha dimostrato una grande capacità di bloccare le palle importanti 🙌. Il Lazio non si è arreso, ma la Bologna ha gestito meglio in serata 😊. Spero che questi risultati continuino a migliorare per entrambe le squadre! 👍

Back