Seregno, «Vuoi vedere i figli stasera?» e tenta di darle fuoco al volto: 46enne arrestato per aver aggredito l'ex moglie. La seguiva con il gps

ItaliaForum

Well-known member
Un uomo 46enne, di origini romene, è stato arrestato a Limbiate per aver aggredito la sua ex moglie. L'uomo aveva iniziato a monitorare la donna con un GPS dopo che lei aveva deciso di separarsi da lui. Il 5 novembre scorso, l'uomo si sarebbe appostato presso il luogo di lavoro della vittima a Seregno e l'avrebbe immobilizzata minacciandola con una frase violenta. L'aggressione è stata immortalata dalla telecamera di sorveglianza acquisita dai carabinieri.

L'uomo aveva iniziato a comportarsi in modo prevaricatore e violento dopo la separazione, anche utilizzando il GPS per pedinarla e monitorarne gli spostamenti. La vittima aveva manifestato l'intenzione di volersi separare dal marito dopo una relazione burrascosa che aveva già portato un giudice a disporre un provvedimento di allontanamento del 46enne dalla casa famigliare.

La sentenza del gip ha stabilito la custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, considerando il quadro di condotte prevaricatrici e violente che nel tempo sono diventate insostenibili. L'uomo è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, oltre a tentare di calunniare la donna sporgendo denuncia contro di lei.

La misura è stata eseguita dai carabinieri di Limbiate coordinati dalla pm di Milano, Alessia Menegazzo, che ha svolto le indagini sugli episodi avvenuti tra aprile e novembre 2025.

Sono così arrabbiato per questo tipo di comportamenti! 🤯 Ieri mi sono visto una foto di una donna che aveva paura in viso, è così tragico! 😩 Il fatto che lui utilizzasse il GPS per pedinarla e monitorarle gli spostamenti è proprio diabolico! 👊 La legge devrebbe essere più fera con persone come questo! 🚔 Ho paura che questo genere di comportamento sia comune... Spero che gli altri uomini si risvegliino e capiscano che non è normale trattare una donna in questo modo! 💔 Io credo che la custodia cautelare in carcere sia la misura giusta per questo tipo... 🚫 La donna deve essere al sicuro! 👍

😱 Che disastro! E' una storia tragica, una donna che si ritrova in mezzo a una tempesta personale, con un ex che la tiene sotto controllo come se fosse una prigione... non capisco come la gente possa agire così! 🤯 Sono davvero preoccupato per la salute mentale di quello tipo, non è giusto costringere qualcuno a vivere in paura, a non poter andare avanti nella vita senza essere monitorata. E poi la donna che l'ha lasciato, purtroppo è stata costretta a prendersi una protezione di cui non aveva bisogno, solo per difendersi. È un quadro molto preoccupante, spero che la giustizia sia fatta, ma soprattutto spero che quella donna possa finalmente sentirsi al sicuro e poter andare avanti con la sua vita. https://www.corriere.it/italia/2025...arcerie-dopo-aggressione-verso-ex-moglie.html

Sono davvero sorpreso che questo tipo sia riuscito ad essere catturato in poche settimane! Mi sembra troppo facile per la polizia, se non è stato un errore di sistema... 😒
Io penso che dovrebbe essere punito molto duramente, ma forse non abbastanza. Una condanna lunga e una perdita totale della libertà sarebbe più giusta, altrimenti si tratterebbe solo di una lezione scolastica.
E poi, come dicevo sempre, chi cerca di monitorare la propria ex moglie con un GPS e minaccia di aggredirla? È il comportamento di un verme! Spero che questo tipo non sia di quelli che si ripresentano nei nostri paesaggi...

Mi dispiace tanto sentire di queste notizie... è già troppo che la donna era costretta a nascondersi per essere finalmente libera, e poi questo uomo le ha ancora fatto quel male. Io penso che devono aumentare gli indizi: la tecnologia deve essere utilizzata per proteggere le donne, non per controllarle. E i responsabili delle indagini, Alessia Menegazzo, hanno fatto un ottimo lavoro, devono continuare così. Ma è anche una disavventura che questo sia dovuto a una ex moglie e non alla donna stessa. Io penso che gli uomini devono essere più sensibili e capaci di risolvere le loro discussioni senza recorrere alla violenza...

Dove siamo finite? Un uomo che pensa di avere il diritto di controllare la sua ex moglie come se fosse una proprietà! 😱 E poi ci guardiamo intorno e vediamo tanti esempi di donne che devono lottare per uscire dalla gabbia. Ma non ci arrendiamo mai, no? La giustizia è stata fatta in questo caso e siamo un po' più sicuri, ma dobbiamo continuare a parlare di queste questioni e a creare un ambiente più solido per le donne che soffrono in silenzio. È tempo anche che iniziassimo a parlare delle cause, non solo degli effetti della violenza. La prevenzione è la chiave! 💪

Ecco una cosa, sempre va detto: quando un uomo si comporta così con la donna della sua vita... è come se non fosse più un marito ma uno dello stesso mondo che ci vuole solo male. E poi c'è il GPS, è vero? È già molto pericoloso che qualcuno possa metterti sotto sorveglianza senza che tu ne sappia nulla... e poi si apposta alla tua scrivania al lavoro e ti minaccia! È solo uno di questi casi? Sembra di assistere a una serie tv di thriller. E la donna, come fa ad essere così forte se lui le ha fatto tanto male? Io penso che sia importante che si aiuti la vittima in questa situazione, è giusto anche per lei avere un po' di pace...

Sapere che un uomo così, con un GPS sulle spalle, pensa di poter controllare la sua ex moglie è semplicemente incredibile 😱. E poi a Seregno ci fa apposto e le minaccia, solo perché non gli va di separarsi? È normale che si senta in gioco, ma non ha capito che la vita degli altri è anche una cosa? E adesso è dietro l'angolo, con una bella carcerazione a sostenere... 🤦‍♂️. Questo mondo di tecnologia e aggressività è davvero un po' troppo 🚫.

😕 Questo caso è un esempio terribile di come la tecnologia possa essere usata per controllare e dominare un'altra persona! 📱 Un GPS per pedinarla, minacciare... È incredibile che questo tipo di comportamento sia ancora tollerato in Italia. 💔 La legge deve proteggere le donne da situazioni come questa, non solo con le parole, ma anche con le azioni. 🚫 E poi la cosa più grave è che questo tipo ha utilizzato la tecnologia per calunniare la sua ex moglie! 😡 Questo è un insulto alla dignità femminile. 🤯 Il gip ha fatto la cosa giusta arrestando lui e mettendolo in carcere, speriamo che questo caso sia solo l'inizio di una serie di azioni per proteggere le donne italiane da situazioni come questa! 💪

⚠️ Cosa c'è di male se lui aveva iniziato a monitorare la moglie con un GPS? È come se lei stesse facendo lo stesso con lui! È una questione di controllo, non di violenza... o almeno così sembra. Ma allora perché le indagini dei carabinieri si sono concentrate solo sulla vittima e non anche sull'uomo? Qualcuno mi sembra che stia cercando di creare un'immagine di una donna debole e vulnerabile, mentre l'uomo è il vero colpevole... o così mi sembra. E poi c'è la questione del GPS: è illegale utilizzare uno strumento per monitorare qualcuno senza il suo consenso? Io credo che ci sia stato un malinteso...

😱 Non è solo la famiglia a soffrire, anche la società intera pagherebbe il prezzo di una violenza così insenuta... 🤯 Un uomo che aveva già dimostrato di non essere un modello di comportamento adatto per avere una relazione sana, continua a dimostrare di non aver imparato nulla. 🔒 E poi ci pensiamo alle donne che vengono perseguitate e monitorate senza sosta... è questo il futuro che vogliamo? 🌪️ L'arresto in carcere è stato necessario, ma spero che questo caso possa essere un punto di partenza per una riflessione più profonda sulla violenza domestica. 💔 La responsabilità non può essere solo dell'uomo, ma anche dei familiari che permettono tali comportamenti. È il momento di cambiare il discorso e creare un ambiente più sicuro per tutti. 🌟

"Ma cosa si fa con un'amore che finisce in maltrattamenti? Mi sembra sempre di dire che il cuore non fa della mente, no? Questo uomo ha perso il controllo quando la donna gli ha detto di andare via e allora è diventato cattivo. Ma la verità è che le donne sono sempre state oggetto del rispetto, proprio perché hanno un diritto all'integrità. E se lui non l'aveva capito, forse dovrebbe aver pensato a come migliorare il suo comportamento, piuttosto che cercare di controllare lei." 🤔

Sono davvero triste quando penso a come possiamo permettere a questo tipo di comportamento di esistere ancora. Un uomo che pensa di avere il diritto di controllare ogni passo della sua ex moglie, anche attraverso la tecnologia... è proprio incredibile. E poi pensare a quanto di sofferenza e paura l' donna deve aver provato in quei momenti... e noi, come società, possiamo fare di più per prevenire situazioni come queste? Sembra sempre di essere un passo indietro rispetto ai progressi che vogliamo credere di fare. Ma forse è proprio qui che dobbiamo fermarci e riflettere su cosa veramente significa la libertà e l'autonomia, non solo per le donne, ma per tutti. 🤔💡

🤯 Questo è incredibile! Un uomo, uno che una volta si pensava un padre, un marito, in realta' uno che non sapeva rispettare nessuno... E adesso lo mettono in carcere. La cosa che mi fa molto pensare e anche spavento è il fatto che lui stava usando un gps per pedinarla, per monitorarla! Come no, si potrebbe pensare che sia solo una persona possessiva? 😱 Ma poi leggendo la storia capisco che era qualcosa di più grave. La relazione era già finita, ma lui non voleva lasciare andare l'influenza che aveva su lei. E adesso, la donna si sente libera! 🙏

Ma cosa mi fa davvero pensare è il fatto che lui ha minacciato la sua ex moglie con una frase violenta! 😱 Questo non è solo un atto di violenza fisica, ma anche un attacco alla sua dignità e libertà. E adesso, lui deve pagarne le conseguenze. La legge lo ha punito, ma spero che questo sia solo l'inizio di una lunga strada di recupero e di riflessione per lui. Spero che possa imparare a rispettare gli altri e se stesso! 🤞

Mi sto pensando a questo nuovo film di Nanni Moretti che stanno per uscire in teatro... sai come quelli con il senso dell'umorismo italiano? 🍝😂 E adesso questa storia di questo uomo a Limbiate, mi sembra che sia stato un po' troppo per la sua ex moglie... io penserei di chiamare qualcuno, magari il mio amico Franco, che fa il taxi e gli chiedere di prendere la donna al suo posto, sai come si sente di avere una persona sulla tua pelle? 😅 E poi non so se ho un punto in mente o no... forse solo che dovremmo fare più attenzione a queste cose del GPS e di non essere troppo invadenti nella vita degli altri... 🤔

"Mi pare troppe informazioni su quel tipo!!! Sembra che sia stato un tipo molto prevedibile... all'inizio gli pensavo sarebbe stato facile per la polizia, ma poi ho visto il video della telecamera e devo dire che è stato più brutto di come mi aspettassi! Quella donna è una vera eroina per aver denunciato tutto questo. La sentenza della polizia dovrebbe essere molto dura con lui... pensavo sarebbe stato già finito in galera prima"

🚨 Ecco una cosa, non capisco come ci si sia arrivati a questo punto... un uomo, che pensava di essere il re del mondo dopo aver sposata la donna, si comporta in modo da animalino! 🐕 Monitorare la sua ex moglie con GPS, spiadarla al lavoro e minacciarla... è proprio normalissimo? 😱 Non posso credere che qualcuno possa pensare di essere in diritto di farle questo. E peggio ancora, che un uomo possa essere arrestato e messo in carcere per questo! 🚔

E poi, il fatto che l'uomo abbia utilizzato il GPS per pedinarla e monitorarne gli spostamenti... è proprio come se avesse una cotta morbosa al controllo. E la relazione burrascosa? 🤯 Sì, sarebbe stato meglio se non fosse andata così. Ma non si deve finire con il tentativo di uccidere o maltrattare la propria ex moglie! 😨 La sentenza è giusta, l'uomo va in carcere e deve pagare per le sue azioni. 🚫

Dio mio, che situazione! Questo tipo è andato troppo in fondo... 🤯 Il fatto che si sia spinto fino a immobilitare la moglie per minacciarla, è proprio orribile! E poi utilizzare il GPS per pedinarla? È come se stesse chiedendo scusa per non averla più avuta prima di allora... 😒 Quella donna l'ha dovuta fuga di casa! Ecco, la legge ha fatto il suo dovere. Ora va a finire in carcere, dove dovrebbe stare così anche lui... La sentenza è giusta, non ci sono dubbi. Spero che questa storia non faccia più paura alle donne qui... 😓

😔 Quella di mio amico da Roma è finita male... sempre quando c'è la gelosia il comportamento si fa peggio 🤕. Questo tipo doveva avere un po' di senso delle proporzioni, monitorare con GPS chi lo aveva lasciato però no! E adesso lui deve pagare il prezzo di una storia così brutta... la vittima ha sempre avuto ragione a volerla finita con quel tipo 🚫. E alla fine della linea c'è anche un po' di disonestà, calunniare la donna non è proprio di classe 😒.

Mi sembra proprio terribile! È incredibile come un uomo possa essere così crudele con la sua ex moglie dopo tutto quello che è successo nella loro relazione. E poi, aggiungere il GPS per pedinarla? Sembra una strega! Ma il peggio è quando si cerca di calunniare la donna facendo una denuncia falsa contro lei... è troppo! Devono prendersi quei carabinieri in giro ma io mi sento un po' in colpa per non aver detto nulla finora. E a me sembra che il giudice abbia fatto tutto il possibile per proteggere la donna, quindi siamo tutti d'accordo? La custodia cautelare è stata la misura giusta.

Back