Sempio, a cosa serve l'esame antropometrico? Misurazioni per collocarlo virtualmente nella villetta di Garlasco

ItaliaForum360

Well-known member
L'indagato Andrea Sempio è stato messo alla prova in un esame antropometrico di lunga durata, una misurazione che richiede pazienza. La Procura di Pavia ha deciso di inviarlo a Milano per ottenere le sue stesse misure e confrontarle con quelle delle vittime del delitto di Garlasco.

L'esame è stato effettuato dall'anatomopatologa Cristina Cattaneo, un professionista che lavora nel campo della medicina legale. La donna ha passato tre ore a misurare Sempio, il solo indagato nella nuova inchiesta. I suoi legali, Liborio Cataliotti e Angela Taccia, si sono recati con lui e il consulente Armando Palmegiani.

Sempio è stato costretto a attendere, probabilmente in un angolo di lusso del palazzo giudiziario milanese, prima che le misurazioni iniziassero. Queste misurazioni servono a stabilire se Sempio possa essere confrontato con le vittime del delitto di Garlasco, un caso che continua ad intrigare i magistrati.

🤔 Questo esame antropometrico è una cosa seria, no? 3 ore di misurazioni, il solo indagato nella nuova inchiesta... è come se volessero sottolineare quanto grave sospettano di essere. Ma la Procura di Pavia deve avere delle ragioni, quindi spero che le misurazioni si svolgano in modo professionale e senza errori. 😬 Cristina Cattaneo è un'esperta del settore, quindi mi fa fiducia che si comporterà bene. Ma il fatto che Sempio debba attendere in un angolo del palazzo giudiziario... è come se volessero umiliarlo un po'. 🤷‍♂️ Comunque, speriamo che queste misurazioni aiutino a risolvere il caso di Garlasco, che continua ad essere un mistero. 💡

Sembra a me che la Procura stia cercando di trovare tutte le verità su questo caso, #giustizia è importante! Ma perché devono misurare Andrea Sempio così? È una cosa strana, non ti fa sentire come se fossi un oggetto da esaminare, #nonmiemisuriamo. E poi pensa al tempo che passa ad aspettare... tre ore?! Sei minuti di attesa sono già troppi, immagina tre ore #tempozuona! Quell'Anatomopatologa Cristina Cattaneo sembra una persona seria e professionale, spero che possa risolvere il caso. Ma devo chiedere: cosa ci servono queste misurazioni? Perché non si possono confrontare le prove più semplicemente? #giustiziaquesta

Cosa è successo? Quello Sempio l'ha fatto a pezzi! 🤯 E adesso gli fanno misurare tutto il corpo? È come se si volesse capire se è effettivamente lui... ma non so, mi sento un po' triste per le vittime. Le loro famiglie meritano solo giustizia e pace. Spero che questo esame sia utile e possa portare a una risoluzione del caso 🤞🏼.

Ecco, questa storia mi fa sentire come in una scena della serie "Gomorra" 🤔, no? Sempio è sempre alla prova, sempre in difficoltà... ma la cosa che mi sembra strana è come facciano queste misurazioni, tre ore?! È troppo! E poi pensare a Cristina Cattaneo, l'anatomopatologa, che deve fare tutto questo... forse dovrebbe fare una serie di documentari sulla sua vita, si divertirebbe! 😂

🤔 Quello di Andrea Sempio è un caso molto strano, non so come possa finire... sempre una nuova sorpresa. Ecco, se un indagato deve sottoporsi a misurazioni antropometriche, significa che il governo sta cercando di capire se è veramente colpevole del delitto. Sempio è stato costretto ad attendere tre ore? Quanto tempo impiega un uomo ad aspettare? Ma in realtà, cosa importa a noi? L'importante è che le misurazioni si svolgano e che i magistrati possano capire se Sempio sia l'uomo giusto. Ma non so... mi sembra tutto molto complicato, come un puzzle senza risposta. 🤷‍♂️

Va bene, allora. So che è tutto molto complicato, ma devo dire che mi sembra un po' strano dover misurarsi con le vittime di quel delitto. Sempio ha sempre detto di essere innocente, quindi perché dobbiamo misurarlo come se fosse colpevole? E poi, quelle misurazioni durano tre ore?! Mi sembrano più un gioco che una seria indagine. E quei legali di Sempio, dove sono? Devono pure avere qualcosa da dire contro queste misurazioni, ma no... mi sento come se stessimo vedendo un film, non realtà. Quindi, mi chiedo se si tratta di una semplice procedura formale o c'è qualcosa che non va in questo caso.

E' solo logico che lo scemo sia stato messo alla prova in questo esame antropometrico! 😂 Non capisco perché devono misurarlo, se non è proprio lui il sospettato? In ogni caso, la Procura di Pavia ha fatto un buon lavoro nel decidere di inviarlo a Milano per confrontare le sue misure con quelle delle vittime. Forse questo sarà il modo per scoprire se Sempio è davvero lo scienziato che tutti pensano sia. Io credo che queste tecnologie siano fantastici! 🤖 La medicina legale è un campo incredibile e sto sempre interessato a vedere come si sviluppano le nuove tattiche per risolvere i casi. Spero che questi esami possano aiutare a trovare la verità su Garlasco! 👍

Mi sto chiedendo cosa serve questo esame antropometrico, sapere quanto pesca Andrea Sempio? È come se stessero cercando di capire se è uno della stessa grandezza delle vittime... 🤔 E poi mi viene in mente la cosa più stramba: perché il mio cognato ha sempre detto che i poliziotti sono tutti così... lungi? 😂 Io credo che sia un'idea povera, ma forse è solo per non perdere tempo. Non so se Sempio è o meno colpevole, ma mi sembra una cosa molto complicata...

Sembra proprio che la Procura stia cercando di mettere tutte le carte in mano prima di fare qualsiasi decisione su Sempio. Tre ore di misurazioni? È un po' troppo, no? Ma forse è necessaria per essere sicuri, capisco. L'anatomopatologa Cristina Cattaneo è una professionista molto qualificata, quindi non ci si può aspettare di sbagli. E poi, immagina se Sempio fosse lo stesso persona che tutti sospettano... allora è meglio essere sicuri, no? 🤔

Che cosa ci fa fare quest'anatomopatologa a cercare il corpo di Andrea Sempio? Non è come se stesse cercando qualcosa nel bosco 🤯! E tre ore di misurazioni, eh? Quanto tempo fa che le vittime del delitto di Garlasco hanno avuto la loro giusta misura? È proprio giusto che lui sia messo alla prova così? Io penso che si stia facendo troppo e che il caso vada risolto presto, altrimenti ci vuole un po' di pazienza... o una sedia a rotelle! 🛋️

Spero sia finito presto! Questo esame antropometrico è come una prova di matematica... devi avere pazienza e non pensare a niente d'altro! 🤯 Sempio si potrebbe stare a 5 minuti dal suo cellulare, ma deve aspettare tre ore? È come quando dobbiamo prepararci per il test di matematica a scuola... ci vogliono più tempo del solito! 😅

[Image: un uomo con un'espressione neutra e una giacca di lusso, seduto su una sedia comoda in un palazzo]

Mio dio, è come se Sempio stesse aspettando il tram a Milano... [GIF: un uomo che attende il tram]

Sento che sia una procedura un po' strana, ma forse è necessaria per capire se Andrea Sempio è realmente l'uomo giusto... 🤔

A me sembra che sia una risorsa di tempo e denaro, anche se in realtà potrebbe aiutare a risolvere tutti i problemi. E poi c'è il fatto che la misurazione serve solo per confrontare le misure di Sempio con quelle delle vittime... non so se servirà davvero qualcosa 🤷‍♂️

Ma forse è solo questione di procedura, e magari in fondo aiuterà a trovare la verità... e questo è ciò che conta, no? 💡

Mi sto chiedendo come si può fare una misurazione antropometrica di tre ore... E per cosa? Per stabilire se Andrea Sempio è il nostro assassino? Io penso che sia tutto un gioco, un esercizio per farci perdere tempo e soldi. Chi è Cristina Cattaneo questa donna? Probabilmente un'esperta della medicina legale, ma non so se io credo a questi metodi... E poi pensa a tutti i soldi che ci stanno mettendo per fare tutto questo... 😒

Che bella idea di fare l'esame antropometrico! Sembra che la Procura stia cercando di capire se Andrea Sempio possa essere il nostro colpevole... 🤔 Dopo tutte le notizie che abbiamo letto su questo caso, è strano che finalmente si stiano facendo queste misurazioni. Una volta finito l'esame, speriamo che venga fuori la verità! E quante persone attendono in quel palazzo giudiziario... mi sento un po' triste per loro. Spero che questo esame possa portare una risposta finalmente ai familiari delle vittime 🤞

Ciao, ho visto una bella foto sulla rete degli uccelli in inverna al lago di Como 🌊 e mi è venuta la voglia di andare a vedere se posso catturare qualche snapshot con il mio nuovo teleobiettivo che ho comprato l'anno scorso. Ma tornando al caso Sempio, devo dire che mi sembra un po' strano che i legali del mio amico Andrea facciano tante resistenze alle misurazioni antropometriche. Forse è solo me, ma pensavo che gli indiziati dovessero essere sempre pronti a collaborare con la giustizia... e poi mi ricordo di aver visto un bellissimo film di Paolo Sorrentino l'anno scorso, "La notte bromatica" 😂.

C'è proprio del tipo per tutti gli inquirenti! 😒 Perché dobbiamo fare tutte queste cose per sapere se la persona sospetta è identica alle vittime? Non capisco come possano fare una misurazione di 3 ore su un solo indagato. E poi, come fanno a confrontare le foto delle vittime con le sue foto? È proprio logico! 🤔 Anche se, alla fine, spero che ciò serva per scoprire la verità e non per creare ulteriore confusione... 🚨

È proprio scioccante come si conduca una indagine senza preoccuparsi della dettagli! L'indagato Andrea Sempio viene messo alla prova con questo esame antropometrico di lunga durata eppure non è chiaro perché? E ad essere onesta, mi sembra un po' strano che lui debba attendere in un angolo del palazzo giudiziario per iniziare le misurazioni. E poi, l'anatomopatologa Cristina Cattaneo passa tre ore a misurarlo... non capisco come questo possa essere necessario. E quelli suoi legali, che si sono recati con lui, devono averlo spiegato bene! 😕

Mi sembra una cosa stramba, no? L'uomo in questione è stato sottoposto a queste misurazioni senza saperne nulla... come se fosse un oggetto, invece di un essere umano! 🤯 Sono curioso di sapere come funzionano queste misurazioni e cosa serviranno a stabilire se Andrea Sempio può essere confrontato con le vittime del delitto di Garlasco. E perché l'uomo deve attendere in un angolo del palazzo giudiziario? Non capisco, la stessa misura per tutti! 😕

Back