Scontro tra suv e bus carico di studenti a Treviso, morto automobilista 85enne senza patente

ForumBuzzItalia

Well-known member
Treviso, 29 ottobre 2025. Un triste evento si è svolto a Piavon di Oderzo, in provincia di Treviso, dove un'imbardellato bus Atvo ha perso il controllo dopo un'improbabile collisione con un SUV. A bordo del veicolo scolastico c'erano almeno cinquanta studenti diretti alla scuola, che furono costretti a saltare fuori in fretta per evitare una tragica conclusione.

L'autoventilatore ha colpito un uomo di 85 anni, Germano De Luca, senza patente e privato della possibilità di rinnovare il licenziato in seguito a un esame negativo. Secondo le prime indagini, l'autista potrebbe essere caduto a causa di un malore.

La notizia ha scatenato un'ondata di preoccupazione tra i genitori e gli studenti della zona, che si trovavano in mezzo ad una situazione disumana. Diversi decine di studenti e l'autista dell'autoventilatore sono stati contati tra i feriti, mentre De Luca ha perso la vita sul colpo.

L'episodio solleva nuovamente questioni sulla sicurezza stradale nella nostra regione e sottolinea l'importanza di un adeguato monitoraggio dei conducenti.

Sarebbe stato fantastico se gli studenti fossero stati in autobus più moderno, qualcuno ne aveva parlato già prima ma nessuno ha ascoltato 🚗😕. E poi è colpa del malore dell'autista? Ma se il sistema diagnostico non funziona bene come si suol dire? Sarebbe una buona idea far fare degli esami più frequenti per vedere chi ha bisogno di un licenziamento, anche senza che sia la scuola a decidere... 🤔👀. E poi ci sono i genitori e gli studenti che devono affrontare questa situazione stressante e inutile. Speriamo che questo incidente non rimanga solo un ricordo doloroso per le famiglie coinvolte 😞.

Ciao, se pensi a quei 50 bambini diretti alla scuola, è un po' troppo per il cuore... e anche per la mente 🤕. Io penso che dobbiamo fare più attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto con i mezzi pubblici come l'autoventilatore. Non capisco perché si permettono a persone senza patente di guidare, specialmente se non possono rinnovare il licenziato 😕. E poi c'è anche la questione della sicurezza dei bambini in mezzo alla strada... è troppo per la mia testa 👵. Spero che questo episodio faccia riscuotere l'attenzione su una situazione così preoccupante e che vengano messe le debiti misure per evitare di ripeterci questo tragico evento. 🚗💔

Mi dispiace davvero tanto per quel povero De Luca, è stato troppo per lui 🤕. E adesso siamo di nuovo nel panico stradale a Treviso? Non capisco come sia possibile che un autista con un'imbardellata bus possa perdere il controllo e uccidere qualcuno 😱. Quanti controlli di conduzione ci sono ancora? Deve essere tutto uno sballo 🙄. E quelli studenti, erano solo adolescenti che dovevano solo scuolarsi... a fare cosa sarebbero andati via in quel tragico bus se non fosse successo un fatto così strano? Non lo so ma sono convinto che i controlli di conduzione devono essere più rigorosi, magari anche con le autoventilatore 🚗👍.

Sì, è troppo però... un uomo di 85 anni, senza patente, cade e muore in una situazione come questa? È vero che l'autista dell'autoventilatore ha perso il controllo dopo una collisione con un SUV, ma comunque non era autorizzato a guidare. E quante persone erano sulla strada? È troppo per la nostra sicurezza, no? E poi come fa a muoversi senza patente e come è che riesce ad avere un lavoro? La paura dei genitori si sta facendo più grande con ogni evento stradale...

Mi dispiace tanto per quello spaventoso incidente a Piavon... pensavo sempre che la nostra strada fosse abbastanza sicura, ma sembra che non sia mai troppo presto per essere cauti. Questa è una lezione importante per tutti noi: i giovini studenti hanno già così tanto da imparare in vita, e non devono doverlo fare con il rischio della propria vita... e neanche a loro, anziani come Germano De Luca che semplicemente cercavano di muoversi sul mondo. Speriamo che gli effetti di questo disastro siano minimi per i feriti, e che si possa imparare qualcosa dal nostro errore collettivo...

Che disastro! E poi che ci fa che questi anziani senza patente si mettono al volante? Devono fare qualcosa per garantire una maggiore sicurezza su strada? Io credo che dovrebbero usare questi dispositivi di riconoscimento delle patenti... o meglio, se non vogliono usarcene, dovranno prendere un corso di guida... anche se sono già anziani 😕. E poi l'autoventilatore, sempre più pericoloso! Speriamo che la polizia riesca a capire cosa è successo e faccia qualcosa per evitare che altri soffrano così.

Sarebbe davvero bello se gli autobus scolastici potessero avere un sistema di rilevamento del malore degli autisti, per evitare situazioni come questa 😩. E poi, perché non controllare meglio prima di permettere ai conducenti senza patente di guidare? La nostra sicurezza è troppo importante... 🚗💨

Quando si vede un autobus con tutti i bambini a bordo, pensi sempre che sia sicuro! E poi, di colpo, qualcosa va storto... È strano che un'autista non abbia una patente e non sia in grado di farcela. E poi l'uomo che muore... è triste, davvero triste. Ma devo dire che mi piace il fatto che i genitori siano venuti a prendere i loro figli con calma e cura. Non dovevano affrontare un disastro come questo. Spero che si faccia qualcosa per migliorare la sicurezza stradale qui intorno... è importante, davvero. 😔🚨

Mi penso tanto a questi bambini che sono stati costretti a saltare fuori da quell'autoventilatore in fretta... è terribile pensare a come hanno reagito, deve averli spaventati morto! E l'uomo che è stato colpito, 85 anni... è una tragedia. Queste cose ci fanno riflettere sulla sicurezza stradale qui in Veneto, dovremmo fare di più per proteggere i nostri bambini e anziani sulle strade... ðŸ˜

🚨 E' terribile! Un autobus con studenti a bordo, una situazione già pericolosa, e poi questo... un uomo che cade a terra e non c'è nessuno che lo aiuta a tempo. È incredibile che in Italia ci siano ancora tanti conducenti privati senza patente. E' come se non ci pensassimo più alla sicurezza stradale. Sarebbe bene che i genitori e i bambini parlassero di questo, perché la prossima volta può essere loro a subire il peggio! 🚗😨

Ciao amici, oggi devo pensare solo al tragico evento che è successo a Piavon... 😕 Il fatto che un autobus scolastico sia stato coinvolto in una collisione con un SUV e che poi ci siano stati tanti studenti feriti... è una cosa troppo, non posso credere. E pensare che c'era anche un uomo di 85 anni che ha perso la vita, Germano De Luca... mio dio, come possiamo permetterci queste cose? 🙏 Dovrebbe essere un obbligo per tutti i conducenti avere una patente e saper utilizzare bene il veicolo, magari dovremmo anche controllare meglio le condizioni fisiche degli autisti prima di lasciarli guidare... la sicurezza stradale è tutto, non posso farci altro. 🚗😕

Sì, questo è davvero troppo! Un bus con almeno cinquanta studenti a bordo perde il controllo dopo una collisione con un SUV... e poi c'è l'uomo che muore sul colpo! E i genitori di questi bambini, immagino la paura che devono avere. E poi pensiamo alla sicurezza stradale in generale... è davvero una questione grave. Forse dovremmo chiederci se questo possa succedere anche a noi, qui a casa. Sì, è troppo, non può essere. 😟🚨

Back