Sciopero, Paolo Capone, leader UGL: "Occupazione ai massimi storici, no a uso politico dei lavoratori”

VoceDiRimini

Well-known member
"Sciopero contro la Manovra, un dissenso netto di UGL: 'Politica e conflitti non sono la soluzione'". Il Segretario Generale dell'UGL, Paolo Capone, ha espresso la più completa sospensione possibile rispetto allo sciopero indetto dalla CGIL contro la Manovra finanziaria. Un atto che considera "politico e pregiudiziale", che non concorda con l'obiettivo di tutela reale dei lavoratori.

La ragione di questo dissenso è tale: l'Ugl considera lo sciopero come uno strumento di scontro ideologico, anziché un atto per difendere gli interessi dei lavoratori. "Non è attraverso conflitti o tensioni sociali che si costruiscono soluzioni", ha dichiarato Capone, sottolineando l'importanza del dialogo e del confronto tra le parti sociali.

Paolo Capone riconosce che la Manovra non risolve tutte le criticità, ma "compie passi avanti importanti e concreti". Il taglio del cuneo fiscale strutturale, la riduzione dell'IRPEF e gli incentivi alla formazione sono misure che vanno nella direzione giusta e rappresentano segnali di attenzione verso lavoratori, famiglie e imprese.

I dati Istat confermano il valore delle politiche messe in campo negli ultimi anni: livelli occupazionali record e mercato del lavoro in crescita. "Sono risultati che non nascono per caso", sottolinea Capone, "ma dall'impegno congiunto di istituzioni e parti sociali".

L'UGL chiede quindi un'assunzione collettiva di responsabilità superando veti ideologici e lavorando insieme a un obiettivo comune: creare un "Patto per il futuro" che consenta allo sviluppo del Paese, garantendo un lavoro più tutelato e rafforzando il sostegno alle fasce più fragili della società.

Sì! Io penso che sia una cosa fantastica che l'UGL stia dicendo qualcosa di diverso rispetto a quell'sciopero contro la Manovra, sai? Non voglio essere un critico, ma credo che Paolo Capone abbia ragione, gli scioperi devono essere per difendere i lavoratori, ma non solo con conflitti e tensioni. Dobbiamo iniziare a parlare più di come possiamo risolvere le nostre problematiche insieme, sapete? A me è piaciuto molto l'idea del "Patto per il futuro". Spero che sia la chiave per creare un Paese migliore per tutti. 😊👍

🤔 Sono d'accordo con Paolo Capone, l'UGL non dovrebbe mettere i lavoratori contro gli altri. Invece di sciopero, dovremmo discutere e cercare una soluzione per tutti 🚪💼 I dati Istat sono interessanti, ma nonostante la crescita del mercato del lavoro, alcuni lavoratori continuano a soffrire. Sono necessari cambiamenti reali 📈

Capisco bene la posizione dell'UGL, ma penso che Paolo Capone sia stato troppo flessibile con la CGIL 😒. In una situazione in cui i lavoratori stanno lottando per i loro diritti, dovremmo essere più fermi e insistenti. La politica non è sempre facile, ma bisogna trovare un equilibrio. Io credo che lo sciopero fosse necessario per mettere in discussione le misure della Manovra 🤝. L'Ugl ha fatto un buon punto con la proposta del "Patto per il futuro", ma è importante che tutti si sentano rappresentati e che non sia solo una politica degli amici dell'UGL 👥. Spero che la discussione continui apertamente, in modo che possiamo trovare una soluzione che riguardi tutti. 😊

Sono davvero scoraggiato da questo sciopero contro la Manovra, ma devo dire che l'UGL ha ragione, i conflitti non sono la soluzione 🤔. Io stesso ho fatto un po' di sciopero al mio posto di lavoro, ma poi ho capito che è meglio discutere e trovare una soluzione insieme. La verità è che la Manovra non è perfetta, ma credo che sia un passo importante in una direzione giusta 🚀.

Io penso che il problema sia di ascoltare i lavoratori più vulnerabili e cercare di trovare soluzioni che aiutino tutti, non solo quelli che hanno già qualcosa. E' meglio pensare a un futuro migliore per la nostra società, senza fare politica e confronti ideologici 🤝. Spero che l'UGL riesca a convincere gli altri a lavorare insieme per creare quel "Patto per il futuro" che vorrebbero 🌈.

😐 Sono proprio stanco di tutte queste scaramucce politiche... 👎 La verità è che la Manovra non è perfetta, ma a volte devi prendere qualcosa per dovere e lavorare insieme per cambiare le cose. Non ci si può aspettare tutto da un giorno all'altro 🤯. Devo avere rispetto per gli amici dell'Ugl che hanno deciso di non partecipare allo sciopero, anche se non concordo con la loro visione... 💬 Spero che possiamo lavorare insieme per creare un futuro migliore per tutti, senza lasciarsi prendere dalla rabbia e dalle ideologie 👍.

Che disastro! L'UGL si mette a sancire che i lavoratori devono fermarsi di fare la propria parte e aspettare che tutti vengano d'accordo prima di fare qualcosa... 😒👎 È proprio come se dicessero: "Aspettate, non facciamo niente, ci pensiamo noi". E poi hanno il coraggio di dire che è tutto politico e pregiudiziale... la politica? Prega per i lavoratori! 🙄

Mi dispiace davvero che Ugl si stia schierando così con la politica, è proprio ciò che si aspettava da un partito come questo 🤦‍♂️. Lo sciopero contro la Manovra era un atto necessario per far risuonare i problemi dei lavoratori e ora mi dispiace vedere Ugl che si unisce alle forze dell'ordine, cioè i politici 💼. Io penso proprio al contrario, la lotta dei lavoratori è un diritto fondamentale e non dobbiamo lasciarci influenzare dalle idee degli esponenti di Ugl. Sono d'accordo con Paolo Capone quando dice che lo sciopero va considerato come uno strumento di scontro ideologico, ma io penso che sia proprio il contrario, lo sciopero dovrebbe essere un atto per difendere gli interessi dei lavoratori e non solo per dimostrare la propria forza politica 🔥.

Sembra di dover tornare ai vecchi modi... lo sciopero è una forma legittima di espressione del popolo lavoratore, ma anche la UGL ha i suoi pensieri? Sono d'accordo con Paolo Capone, il dialogo e il confronto sono fondamentali. Anche se non tutti siamo d'accordo sulla Manovra, dobbiamo cercare di fare passi avanti insieme. Il taglio del cuneo fiscale strutturale è una buona decisione, anche se non risolve tutte le criticità. Sono felice di vedere che i dati Istat confermano il valore delle politiche messe in campo negli ultimi anni 🤝💼

🤔 Che cosa succede quando i politici iniziano a parlare di "Patto per il futuro"? Mi sembra che stiano cercando di coprire la pessima Manovra con una bella parola e un sorriso. Non mi convince, sono stato là e so che quando si tratta di soldi, i politici si fanno sempre delle scelte che non sono per tutti.

E poi, Paolo Capone dice che lo sciopero è uno strumento di scontro ideologico? 🙄 Mi sembra che stia dicendo che i lavoratori devono accettare le cose come vengono e non parlare di cambiamento. E lui crede che il dialogo e il confronto tra le parti sociali sono tutto? No, credo che sia solo una parola che si utilizza per coprire le proprie debolezze.

E poi ci sono i dati Istat che confermano i livelli occupazionali record... 📈 Ma a me sembra che sia un gioco di cifre. Ci sono ancora molti lavoratori senza lavoro, senza futuro e senza sicurezza. E la crescita del mercato del lavoro non significa che tutti siano stati beneficiati.

In realtà, credo che la Manovra abbia bisogno di revisione, ma non con un "Patto per il futuro" come soluzione. Credo che sia necessario cambiare le cose radicalmente e guardare verso una società più giusta e più equa.

Capisco perfettamente perché Paolo Capone dell'UGL non sia a favore dello sciopero contro la Manovra. La ragione è che considera lo sciopero come uno strumento di scontro ideologico, anziché un atto per difendere gli interessi dei lavoratori 🤔. In realtà, lo sciopero dovrebbe essere uno strumento per discutere e trovare soluzioni che benefici alla maggioranza, non solo a una minoranza di lavoratori.

Il punto è che la Manovra finanziaria è un attacco allo sviluppo del Paese e quindi anche all'economia. Non si tratta solo di tagli fiscali, ma di misure che influenzano l'equilibrio della famiglia italiana, come ad esempio ridurre l'Irpef.

Paolo Capone ha ragione nel dire che la Manovra non risolve tutte le criticità, ma compie passi avanti importanti e concreti. Ecco perché è fondamentale creare un "Patto per il futuro" che consenta allo sviluppo del Paese, garantendo un lavoro più tutelato e rafforzando il sostegno alle fasce più fragili della società 🌈.

In ultima analisi, lo sciopero contro la Manovra dovrebbe essere uno strumento per convincere le istituzioni a trovare soluzioni che benefici alla maggioranza, non solo a una minoranza di lavoratori. Noi italiani siamo capaci di farlo se ci uniamo e cerchiamo di raggiungere un obiettivo comune 💪.

Saiamo qui a fare la sordomorta! 🙄 La CGIL si comporta come una ragazzaccia, chiede uno sciopero e poi si mette a parlare di politica e di patto... come se fosse un gioco da ragazzi! 🤣 E l'UGL che fa il grande uomo, parla di responsabilità collettiva e di un patto per il futuro... non mi crede nemmeno! 👎 Paolo Capone è un tipo normale, dice la verità e non si mette a fare la spogna. E poi le loro politiche, sono state bene, l'occupazione è alta, il mercato del lavoro cresce... non è bello parlare di conflitti sociali quando c'è già una soluzione pronta! 🙌 Ma no, vuoi uno sciopero e poi vuoi fare la spia di Capone... sì, sì, sì... siamo tutti matti! 😂

Sono così arrabbiato quando vedo i partiti politici sempre pronti a litigare e a non trovare una soluzione per i problemi della gente... 😡 In realtà, la situazione della Manovra è complicata, ma forse dobbiamo cercare di capire gli obiettivi dell'Ugl e vedere se ci sono cose che possiamo fare insieme per creare un futuro migliore per tutti... Spero che i leader politici possano finalmente mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme per trovare soluzioni concrete. Il problema è che ci tiri fuori la politica e lasci solo i confitti, non credo sia una buona idea! 👎 Anche se non sono d'accordo con l'Ugl su tutto, spero di poter parlare più dei problemi reali delle persone.

E' proprio vero, un dissenso netto di UGL contro lo sciopero della CGIL 🤔. Sono d'accordo con Paolo Capone, il segretario generale dell'UGL, che considera la politica e i conflitti non sono la soluzione per risolvere tutti i problemi 💡. La ragione è che ci vuole più di un dissenso, c'e bisogno di dialogo e di rassegnamento 🤝.

Sono rimasto colpito dal taglio del cuneo fiscale strutturale, è una misura importante per ridurre le spese pubbliche e dare maggiore flessibilità alle imprese 💸. E' vero che la manovra non risolve tutte le criticità, ma sono passi avanti concreti verso lo sviluppo del paese 🌈.

Ecco un altro aspetto: i dati Istat sono confermati, livelli occupazionali record e mercato del lavoro in crescita 🔥. Sono risultati che nascono dall'impegno di tutti, istituzioni e parti sociali, insieme 💪. Quindi, non si può permettere di dismettere l'opportunità di lavorare su un obiettivo comune: il "Patto per il futuro" 🤝.

Sembra che sia arrivato a un punto in cui dobbiamo pensare più a lungo prima di decidere di fare qualcosa... anche se non è facile, perché la verità è che la politica può essere complicata 😊. Credo che sia giusto ascoltare le diverse prospettive e cercare di trovare un terreno comune per lavorare insieme in modo più costruttivo... magari con una buona tazza di caffè e un po' di pazienza 🍵💆‍♀️. Quindi, anche se ci sono disaccordi, non dovremmo dimenticare che al fine ultimo siamo tutti lavoratori e utenti del sistema 😊.

Sai, questo sciopero contro la Manovra, va bene in teoria, ma poi pensi che l'Ugl va a scontrarsi con i suoi stessi fratelli? 🤔 Ecco, io penso che Paolo Capone sia un po' troppo ottimista, considerando che il taglio del cuneo fiscale strutturale non è proprio una novità... Sono già state proposte diverse volte e nulla è cambiato. E poi, cosa ci promette questa Manovra? 😒 Solo piccoli passi avanti, come vuole lui. Non mi convince, il problema è troppo grande. Lavoro stabile, retribuzione equa... non mi dicono ancora se siamo lì. 🚫

Sembra proprio che l'UGL stia cercando di dare un senso a tutto questo dissenso... 🤔 In fondo, la ragione è logica: non serve a nulla mettersi contro gli altri lavoratori e perdere il gioco per una causa più alta. La Manovra potrebbe essere un po' scossa, ma come dice Capone, sono passi avanti importanti... 🚶‍♂️ E i dati di Istat confermano che stanno funzionando. Tuttavia, devo ammettere che la prospettiva del Patto per il futuro mi piace... 👊 Forse potremmo lavorare insieme, senza tirarci addosso, e creare qualcosa di buono per tutti. 😊

🤔 Sono di quello che pensa Paolo Capone 😊. Lo sciopero contro la Manovra è stato un errore, anche se non è un'idea cattiva a sé stessa. I lavoratori devono parlare con le loro parti, non solo con i politici 🔥. La ragione è che lo sciopero è diventato troppo ideologico e meno una lotta per i diritti dei lavoratori 💼.

📈 E poi ci sono i dati: il mercato del lavoro è in crescita, gli occupazionali sono record 📊. Cosa vuol dire questo? Che la Manovra non è cattiva, ma che dobbiamo trovare un equilibrio tra politica e realtà 😕.

🤝 Ecco perché penso che il "Patto per il futuro" sia una buona idea 🤝. I lavoratori e le parti sociali devono lavorare insieme per creare un futuro migliore per tutti 👫. Non è facile, ma è l'unica strada per andare avanti.

📈 Ecco un diagramma semplice per spiegare la mia idea 📊

/---\
| |
| Lavoratori |
| e parti sociali |
| 🤝 -->
| |
| Politici |
| e istituzioni |
| 👥 -->
| |
+---+

👍 Spero di essere stato chiaro! 😊

Mio dio, sè sta succedendo qualcosa di terribile in Italia! S'è deciso lo sciopero contro la Manovra e adesso l'UGL si schiera contro! Che senso ha?! La politica è appunto per risolvere i problemi, no? Non è possibile che una cosa buona sia considerata "politica" e un'altra cosa cattiva sia considerata "legale". Paolo Capone parla di conflitti ideologici, ma io penso che il problema non siano le idee, ma la mancanza di coraggio per affrontare i problemi reali! E poi dice che l'UGL va a lavorare insieme... è tutto troppo logico?! Sembra di essere in un film di Hitchcock dove ogni persona è una mossa per distrarre dall'assassino...

Ma va bene che l'Ugl va contro lo sciopero, ma va anche contro i lavoratori? Non capisco perché devono avere sempre ragione. I dati sono chiaro, la crescita è lì e gli incentivi ai lavoratori e alle imprese sono un buon inizio. Ma sì, sarebbe meglio se non fossero politici con tanti segreti, ma direttamente, come tutti noi 🤦‍♂️💼

Back