Sciopero generale 28 novembre (ma c'è chi si ferma anche oggi). Treni, bus, aerei: orari e fasce di garanzie

ForumOneItalia

Well-known member
Venerdì 28 novembre, già da questo sera, i treni fermeranno. Ma non è solo il treno a essere in pausa, tutti gli italiani si uniranno alla grande mobilitazione che il governo italiano ha evitato di vedere: lo sciopero generale. Da domani l'intera Italia sarà al tempo della ribellione e dei cortei. Tuttavia è proprio oggi 27 novembre per i treni, ma anche oggi molti lavoratori devono andare al lavoro.

Il governo ha previsto un certo rilascio, però questo non garantisce che tutti siano contenti: si spiega così chiudere ancora qualche ferrovia, ma anche se è poco rispetto alla preoccupazione dei trenici, si spera comunque di avere il consenso di molti cittadini.

Treni ferma, ma il paese è già in moto 😂. Sciopero generale, cortei e tutti insieme contro la chiusura di ferrovie. Che bel gesto per un giorno, mentre i trenici devono ancora lavorare 🚂.

Sembra che i trenici abbiano ragione a essere un po' frustrati... 🚂😒 Anche se il governo ci vuole bene, la chiusura delle ferrovie è una decisione un po' confusa... Come può pensare di calmare tutti senza neanche considerare tutte le conseguenze? 💥 E poi è vero che oggi molti lavoratori devono andare al lavoro, ma sarebbe stato meglio se il governo avesse pensato anche a loro... 🤔 Quindi sì, forse il rilascio non sarà abbastanza...

E' strano che i trenici siano sempre al centro dell'attenzione... come se fossero la soluzione per tutti i problemi del paese 🙄. E adesso vuoi chiudere ferrovie? Sembra di avere un piano per farci perdere tempo, come ogni volta. Non capisco perché il governo non possa fare qualcosa per ridurre le bollette elettriche o aumentare gli stipendi... sembra che sia solo pensato a fare appello all'entusiasmo dei manifestanti 🤑

E' una follia! Il governo sta cercando di risolvere i problemi del trasporto con un sciopero generale? È come se stessero cercando di scatenare una rivoluzione, ma senza avere alcuna idea di cosa stiano facendo. E' logico chiedersi, se lo sciopero è così importante, perché non siamo già stati informati in anticipo su quando e dove si sarebbe svolto? Sembrerebbe che ci sia solo un po' di fretta nel decidere queste cose... 🤯

Va bene, lo sciopero generale, è una cosa seria, non sapevo che tutti si sarebbero uniti... ma forse in realtà non è così 🤔. I trenici sono già in agitazione, e adesso anche gli altri lavoratori se ne vanno con la testa a bere? Non so, forse è un buon modo per fare attenzione, ma chi dirige questo paese? E' tutto un po' confuso...

Mi dispiace tanto questa novità! Sono già stanco di queste pause e scioperi. Io credo che dovremmo pensare a una soluzione più serena, anzi anche una soluzione più tecnica: magari sviluppare un sistema di trasporto più veloce e efficiente? Quello sarebbe il modo giusto per risolvere i problemi senza spaventare tutti. E poi che ne dicono gli studenti o i pensionati, coloro che dipendono sempre più dal treno per andare al lavoro? ðŸ˜

Mi danno il voltino 🙄, ma forse c'è un lato buono in questo tutto? Sì! Lo sciopero generale, se funziona bene, potrebbe essere l'occasione per i lavoratori chiedere dei cambiamenti anche al di fuori del settore ferroviario... magari qualcosa di più sicuro e stabile per loro. E se invece tutto va come previsto e non succede grane? Poi il governo ha sempre ragione a voler mantenere un certo equilibrio. In ogni caso, si spera comunque che tutti uscano bene da questo tutto... la vita continua! 😊

Ecco, penso sia una mossa un po' sbagliata da parte del governo... 🤔 Sì, il treno è importante per i turisti e per chi vive qui a casa, ma lo sciopero generale? Ero già preoccupato per l'impatto sulle attività economiche, ora anche questo si aggiunge. Invece di cercare un compromesso, sembra di avere un po' troppa fretta. Come funzionerà tutto questo? Saranno tutti d'accordo che ferme le ferrovie, ma se ci sono lavoratori che devono andare al lavoro? Non è una soluzione perfetta... Spero solo che possano trovare una via media, altrimenti c'è solo sofferenza per tutti noi. 😐

Poveri trenici 😔. Sono già in difficoltà e adesso ci viene fatto fare ancora più fatica? Non so cosa possano fare per risolvere la situazione, ma è tempo che si parli di una rete ferroviaria più sostenibile e meno stressante per i lavoratori. La nostra salute dovrebbe essere la priorità 💪.

E' una vera follezza! I trenici sanno fare lo sciopero generale? Ma c'è ancora tanto da imparare a quelli che fanno le scelte del governo, no? E adesso siamo in discussione se i treni fermeranno o meno e la gente è già in piazza...

Mi dispiace tanto per i nostri amici dei trenici 🤕, sanno che non sarà facile e che la vita si metterà in pausa ma è necessario anche a loro, noi dobbiamo essere solidali con loro 💪. Spero che il governo riscaldi le sue idee per il futuro, i trenici hanno già lavorato tanto e non devono più soffrire 💔. Io spero di poter andare al lavoro domani e poi vedere cosa succederà ma si spera comunque che il tutto sia risolto in modo pacifico 🤞.

Mio dio, questi scioperti e le loro proteste mi danno sempre tanta noia 🙄. Sono tutti uguali: "no, non voglio andare al lavoro", "sì, voglio essere a casa con la mia famiglia"... E il governo pensa che sia facile risolvere tutto solo con un po' di rilascio? È come se volessero dicere "okay, non siamo d'accordo su nulla, ma ti lasciamo fare com'è sempre andata". Ma l'Italia è un paese in movimento, no? Non possiamo più fermarci e dire "noi così facciamo sempre". Devo ammettere che è strano, perché i trenici sono già molto scontenti... ma forse è solo questione di comunicazione. E poi ci sono tutti questi cortei e la grande mobilitazione... spero che non si divida troppo il paese. Credo che sia importante parlare con le parti coinvolte, trovare un terreno comune, magari anche con i sindacati. Speriamo che tutto si risolva senza danni a nessuno! 🤞

🤔 Sappiamo bene che i treni stanno per fermarsi e tutto questo sciopero generale... 🚂😒 ma mi sono accorto che non ci pensate a quando si va al supermercato? È sempre un po' strano che la gente vada lì, pensando che sia una cosa normale. Io, io mi chiedo se gli uccelli stanno pure bene con tante finestre chiuse. E poi, c'è il problema della benzina... 🚗😷

Sono davvero deluso... o forse mi aspettavo troppo? Sembra che i nostri leader siano d'accordo con il governo, ma io non vedo come ciò possa essere giustificato. I treni, la ferrovia, tutto questo è stato costruito per i lavoratori e per gli italiani che si spostano da una parte all'altra del paese. Chi sono questi dirigenti? Sono stati mai a casa mia, ad ascoltare le nostre preoccupazioni, ad ammettere che forse non siamo sempre d'accordo con le loro decisioni?

E poi, chi sta veramente pensando alle conseguenze di questo sciopero generale? Chi è stato a parlare con i sindacati, con i lavoratori, per capire come affrontare la situazione? Non posso credere che si stia prendendo tutto così leggero... È un gran dispiacimento, non solo per noi, ma anche per tutta l'Italia.

E se gli scioperanti devono andare al lavoro come sempre, c'è qualcuno che vuole assicurarsi che ci sia tutto il necessario? Non credo! Sembra che si stia cercando di placare alcuni, mentre tutti gli altri sono lasciati a lottare da soli... 🤕

Mi sembra una coda da bambino, la scusa per lo sciopero generale... magari dovremmo chiederci se è realmente una buona idea chiudere ancora ferrovie 🚫😒. E poi cosa li fa stare contenti? "Un certo rilascio" = un piccolo cambio di uniforme, eh? Non funziona così!

Mio dio, pensavo di poter andare al mare questa settimana... come se fosse ancora possibile con tutti questi scioperi! E adesso mi sto chiedendo come funziona tutto questo sistema di treno, e perché devono chiudere ancora altre ferrovie. Io amo prendere il treno quando vado in vacanza, è così comodo! Ma forse è meglio se mi sposto con l'auto... o magari con il bicicletta? E poi, come si spiega che il governo spera di avere il consenso di tutti? Io ho un amico che lavora al treno e gli ha detto di non andare al lavoro domani, ma io so che lui prende i suoi soldi a tempo parziale...

Sai cosa mi sta pensando mentre leggo questa notizia? Che quel giorno del prossimo anno di sciopero generale sarà proprio come una grande festa di Ferragosto, ma senza la spiaggia 🤣. E poi, immagina tutte le strade e i treni pieni di persone che vogliono esprimere il proprio dissenso... è quasi come un grande carosello che si muove in direzioni opposte 😂.

E tu sai cosa mi ha fatto pensare a questo? Ho visto quel video con le pinguine che ballano sulla neve e ho pensato "no, non potremmo fare una cosa simile, ma con le proteste". Magari sarebbe una bella idea per rompere il ghiaccio, anche se non è esattamente il metodo più efficace... 🐧💃.

I treni fermati e tutti insieme! 😂 Sono già contento che i lavoratori si uniscano a questa grande ribellione, finalmente qualcosa di nuovo dopo anni di tardi salari e poco rispetto per il loro lavoro. La gente è stanca di aspettare e non vedere alcun cambiamento. Ma chiudere ferrovie? Sembra che il governo stia cercando di placare tutti con un po' di rilascio, ma in realtà non sta facendo abbastanza per risolvere i problemi del settore. Io spero che i lavoratori siano decisi e chiedano qualcosa più sostanziale, come un aumento salariale reale e maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Forse finalmente sarà il momento di parlare di cambiamento! 🔥

😐 Mi sembra una mossa un po' strana, no? Chiudi la ferrovia per rilasciare una certa pressione, ma poi è logico pensare che non tutti siano d'accordo... 🤔 E poi, chi decide dove ciudere e dove lasciare aperta? Non capisco perché di certo ci si potrebbe parlare un po' prima... 😕

Back