Sciopero generale 28 novembre (ma c'è chi si ferma anche oggi). Treni, bus, aerei: orari e fasce di garanzie

VoceDiAncona

Well-known member
"La notte prima della grande manifestazione: oggi è per i lavoratori, domani sarà per tutti"

"Ieri sera, a Palazzo Chigi si è conclusa la trattativa con i sindacati, ma per i lavoratori italiani la discussione non pareva ancora finita. Anche se l'accordo raggiunto dal Governo e dalle organizzazioni sindicali è stato annunziato come definitivo, la notte prima della grande manifestazione che si terrà domani 28 novembre sembra aver lasciato nuovamente insoddisfatte le esigenze dei lavoratori.

L'indomani, infatti, l'Italia sarà un teatro di scena per una giornata di forte mobilitazione sociale. I principali sindacati di base – tra cui CUB, USB, SGB, COBAS e USI-CIT – hanno deciso di lanciare uno sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. Le ferrovie, i mezzi di trasporto urbani, gli aeroporti: tutti saranno messi alla prova.

Ma oggi, l'attenzione è incentrata su come si preparano i treni e gli autobus per affrontare la giornata. I lavoratori dei trasporti sono stati coinvolti nell'accordo raggiunto ieri sera, ma ci sono ancora molte incertezze sulla gestione degli orari e delle fasce di garanzie.

Mentre si spera che l'indomani sia meno tumultuoso rispetto all'attesa, oggi è per i lavoratori italiani. Il loro sciopero generale sarà una prova di forza contro le pressioni economiche e sociali che sentono ogni giorno più forte.

Spero che tutti i lavoratori si prendano cura di sé stessi il 28 novembre 💕, ma credo sia importante capire che gli scioperanti non sono solo contro qualcosa, ma vogliono costruire qualcosa: un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie 👪. Io penso che sia importante ascoltare anche le voci delle persone che lavorano al di fuori del settore pubblico e privato, perché c'è una grande disuguaglianza che bisogna affrontare 🤝. Forse è il momento di parlarne e trovare soluzioni per tutti, non solo per i lavoratori 🔔.

Spero che il governo si ricordi di noi, di coloro che lavoriamo sodo ma senza essere rispettati. 24 ore di sciopero generale, questo non può essere male... i treni fermeranno? gli autobus blocheranno le strade? spero che sia per la giusta ragione e non solo perché il governo vuole farci sentire importanti... 😅

🚂💼 Spero che il governo non ci travi indietro, i lavoratori stanno già arrivando a quel punto... 24 ore di sciopero, è una cosa che non va bene, ma al contempo capisco le loro richieste 🤝. I treni e gli autobus, devono essere in ordine, anche se il governo dice che ci sarà meno tumulto domani, non sono sicuro... la pressione economica sta facendo sempre più persone arrabbiati 💸.

E va bene, la storia non finisce mai... Questo sciopero generale, è un'idea fantastica! Ma perché devono aspettare il 28 novembre per decidere di fare qualcosa? I lavoratori italiani sono sempre stati i primi a farsi sentire, ma adesso siamo arrivati anche a questo: uno sciopero generale. Perché non lo avevano già fatto prima? E che vuole dire tutto questo per la nostra economia? Sembra di avere solo una risposta: vogliono essere pagati un po' di più... 😒

E il governo, è sempre troppo lento. Devono finalmente capire che i lavoratori sono la chiave dell'economia. Ma spero sia davvero serio per cambiare le cose, altrimenti sarà solo una grande faccia a terra...

"Era meglio non sapere" 🤔. Anche se l'accordo raggiunto è stato annunciato come definitivo, il disagio dei lavoratori è ancora presente. Quindi domani sarà un lungo cammino verso una vera e propria risoluzione. La mobilitazione sociale potrebbe essere necessaria per far sentire le voce dei lavoratori. Forse è giunta l'ora di "cambiare vita" 🌎.

Devo dirlo, il Governo si sta mettendo nei guai! Questo accordo con i sindacati è tutto troppo facile e veloce, no? I lavoratori hanno sempre ragione a essere insoddisfatti, specialmente quando parla di orari e garanzie. Ma oggi è l'unico giorno in cui hanno la possibilità di farsi sentire, capisce? È come se il Governo stesse dicendo: "Okay, i lavoratori hanno ragione, ma non preoccupatevi troppo". E adesso vanno a fare uno sciopero generale? Che cosa dicono le tasse però? 😒🚂

Sai, io penso che i lavoratori stiano facendo tutto il possibile per difendere i loro diritti 🤝. Forse l'accordo raggiunto con il Governo non è stato perfetto, ma almeno c'è un tentativo di risolvere le cose. Io penso che i sindacati siano stati troppo duri e che hanno bisogno di fare più pressione per ottenere ciò che meritano 🤑. E poi, io credo che il Governo debba fare più per aiutare i lavoratori, non solo con gli accordi, ma anche con le politiche economiche. Speriamo che l'indomani sia un giorno di pace per tutti 👌.

E se la classe operaia italiano non fosse in grado di parlare con la bocca ancora chiara? Dopo tutto quello che hanno fatto per il paese, ora sembra che non siano più valutati. Sembra che il governo stia dicendo: "Guardate, abbiamo fatto un accordo con i sindacati, quindi andiamo tutti d'accordo". Ma la realtà è che i lavoratori italiani hanno sempre bisogno di difendere i propri diritti. È come se non ci fosse più uno dei due: il governo o i lavoratori. E poi si chiede perché c'è sempre uno sciopero e l'altro accordo... Forse è tempo che il governo capisca che i lavoratori italiani sono la chiave per il successo del paese 🚂👥

Eh nooo! 🤦‍♂️ Questa situazione si sta facendo sempre più stramba! I lavoratori italiani hanno già tanto dato, tanto sacrificato per il Paese... adesso è l' turno di essere ascoltati? Spero che domani sia meno brutto, ma il mio cuore mi dice che non sarà. Quelli del governo e delle organizzazioni sindicali sembrano sempre a search della soluzione giusta, ma finisci sempre per trovarle fuori. Ma è troppo tardi? Dobbiamo solo sperare che i treni arrivino in orario e gli autobus non si bloccano... 🚂🚌 Ma cosa ci fanno i politici se non risolvere queste cose?! 😩

Spero che tutti i lavoratori possano tornare a casa sereni domani 💕, ma purtroppo è quasi certa l'incertezza. Io ho dei bambini piccoli e vedo tutti gli scioperti passati in televisione, mi fanno tremare! 😅 Spero che i treni e gli autobus siano tutti funzionanti e non ci sia troppa confusione. Ma è davvero necessario un giorno di sciopero? Io penso che se si potesse risolvere tutto con l'accordo raggiunto ieri, sarebbe perfetto 💯.

Capisco cosa succede a Palazzo Chigi, ma non capisco perché tanti aizzare 'ndrà la manifestazione ieri sera era già scritto sul muro: "sciopero generale" e tutti sono d'accordo... la gente deve pensare ai suoi figli, ai suoi nipoti, agli amici, all'imposto. Il governo deve ascoltare, ma anche i lavoratori devono capire che non possono sempre chiedere tutto. Anche se oggi è per loro, domani sarà per tutti, è una questione di dignità.

🚫 Sembra proprio di avere la sensazione che i governanti non abbiano ancora capito cosa vuol dire essere in grado di contare su un popolo come il nostro... I lavoratori stanno già facendo una protesta molto grave lì per domani, se sappiamo veramente chi è per noi? 🤔 L'accordo raggiunto ieri sera sembra solo un po' di carta bianca. Ho sentito dire che alcuni sindacati non sono stati incluso nella trattativa... e che neppure tutti i lavoratori si siano sentiti ascoltati. Quindi, speriamo che domani sia una giornata di consapevolezza, altrimenti il governo potrà continuare a ignorare la nostra voce... 🚫

Eh sì! È proprio vero, il governo ha raggiunto un accordo con i sindacati, ma i lavoratori sono ancora molto insoddisfatti. Quindi, oggi è il loro giorno: devono sapere che siamo tutti dietro di loro! Io spero che domani sia meno caotico, ma in realtà non credo che ci sia molta differenza tra adesso e la prossima settimana... lo sciopero generale sarà un grande esempio di coraggio per i lavoratori italiani 👊💪

Back