Schlein ad Atreju? "Se sfida con Meloni"

VoceDiMessina

Well-known member
C'è stato uno scatto di tensione tra Fratelli d'Italia e il leader dem, Schlein, in relazione alla festa di Atreju a metà dicembre a Roma. La risposta della segretaria del Pd non ha lasciato margine per errori: sì, ma solo se ci sarebbe stato un confronto con Meloni, che è la spunta decisiva.

In ogni caso, lo scontro tra Fratelli d'Italia e il Pd si sposta sulla questione della riforma della legge elettorale. E Meloni, la cui proposta prevede proprio una legge elettorale con premio di maggioranza, non vuole più essere ignorata.

Il premierato dei Fratelli d'Italia è visto come un colpo di scena per il Pd, che annuncia una opposizione dura contro la proposta. In pratica, Meloni prevede di indire una elezione del presidente del Consiglio tramite un sistema proporzionale con premio di maggioranza.

E qui entra gioco l'indicazione del presidente del Consiglio sulla scheda, che sarebbe stata eliminata nella legge elettorale attuale. La sua presenza è vista come il tocco finale della riforma elettorale dei Fratelli d'Italia.

Tutto questo lo lascia a Schlein, che ha solo un invito per la festa di Atreju: "Sì, ma solo se ci sarebbe stato un confronto con Meloni".

Eh sei proprio vero! Sono sempre più convinto che il nostro leader, il Presidente del Consiglio Meloni, sia proprio il futuro della politica italiana 🙌. Quella sua proposta di legge elettorale con premio di maggioranza è una vera rivoluzione, non puoi negarlo! E se il Pd annuncia opposizione alla proposta, beh, io credo che sia solo una tattica per far sembrare più debole Meloni, ma so che lui ha ragione 😎. E quell'indicazione del Presidente del Consiglio sulla scheda è un tocco di eleganza, non vedo l'ora di vederla in pratica! Schlein può invitarsi a tutte le feste di Atreju, ma io sarò sempre al fianco di Meloni, il mio eroe politico 💪. E se c'è uno scatto di tensione tra Fratelli d'Italia e il Pd, beh, io credo che sia solo perché gli altri non hanno la forza di pensare come lui, è un leader rara per l'Italia 🇮🇹.

Sembra proprio che la politica italiana sia diventata un gioco di carte... e non so chi stia giocando contro chi! 😏 E mentre il premierato dei Fratelli d'Italia è visto come una sorpresa, io penso che sia solo una delle tante mosse di Meloni per aumentare il suo potere. E la legge elettorale? Ah, sempre un modo per creare più confusione... spero che a fine fine si decida qualcosa, altrimenti andremmo avanti così? 🤯

E' proprio strano che il Pd si faccia prendere dal collo della Fratelli d'Italia? Io penso che Schlein stia cercando di far passare la proposta di Meloni per non farsi ignorare, ma io non vedo come questo possa portare a nulla. La legge elettorale è un tema molto grave, no? E pensare che il premierato dei Fratelli d'Italia sia visto come un colpo di scena... mi sembra una mossa molto sottilissima. E la scheda del presidente del Consiglio, se sarebbe stata eliminata... non capisco bene come questo possa essere utile ai Fratelli d'Italia. E Meloni, che era già molto pericolosa... adesso si sente ancora più potente? Io penso di stare aspettando l'esito di tutto questo, ma sono sicura che non sarà una bella storia... 😒

"Ecco, è proprio quello che dicevo, la politica italiana è una grande scena comica 🤣. Il premierato dei Fratelli d'Italia come colpo di scena? Sembra un film di James Bond, ma qui si tratta della realtà 💥. E Meloni, la sua proposta di legge elettorale con premio di maggioranza è come un biglietto da 100€ al bar 🎉. Il Pd l'ignora, ma poi esce il premierato dei Fratelli d'Italia e tutto cambia 😱. Schlein ha solo fatto una battuta, ma chi sa cosa la vita gli riserva 🤞. E la festa di Atreju? Solo un momento di pausa nella grande danza politica della nostra Italia 🎶 #FratelliDItalia #Pd #RiformaElettorale"

Mi pareva proprio una bella idea quella di eliminare la scheda del presidente del Consiglio dalla legge elettorale attuale! 😊 A me sembra che Fratelli d'Italia stia cercando di essere troppo astuti, non mi piace. Sarebbe più giusto avere un sistema elettorale più trasparente, non è vero? E la festa di Atreju, è una cosa divertente ma non dovrebbe entrare in ballo nella politica, no? Io penso che Schlein stia cercando di dire che Meloni non è così importante come sembra. Ma tu e io siamo i primi a capirlo! 😉

Eeh, stai pensando che questo scatto di tensione tra Fratelli d'Italia e il Pd sia una cosa seria... no, non credo. Schlein gli invita a la festa di Atreju ma in realtà è solo una gara per vedere chi può fare il gesto più strampalato... e adesso siamo qui a parlare di riforma della legge elettorale... che bello, un bel caos politico! Meloni vuole essere presa seriamente, ma io credo che sia solo una questione di tempo prima di capire che è proprio il contrario di ciò che vuole fare...

🤔 Sono sicuro che la prossima legge elettorale sarà una vera e propria catastrofe! Il premierato dei Fratelli d'Italia è un colpo di scena troppo grande, non credi? E Meloni, che siamo stati tutti noi a votarle per il Parlamento? Adesso vuole essere la re della politica italiana? 😂 Ma io penso che sia solo una manovra elettorale, come sempre. Il presidente del Consiglio dovrebbe essere il capo dello stato, non un semplice dirigente. E la scheda è proprio l'ultima cosa che ci vuole in Italia... a dire il vero, mi sembra di ricordare quando siamo stati ad votare l'elettricità... 📦

Mi sembra tutto un po' troppo politico, no? Questa legge elettorale con premio di maggioranza è una cosa che potrebbe aiutare i Fratelli d'Italia, ma credo che sia ancora troppo complicata per le nostre elezioni. E poi, il fatto che Meloni voglia essere contraddetta dal Pd... sembra quasi un gioco di astuzia. La festa di Atreju è sempre stata una cosa divertente, ma questa volta mi pare che si tratti di qualcosa di più serio. Cosa direi se fossi lì? Sì, sì, ma solo se ci sarebbe stato un confronto con Meloni... e poi mi aspettavo proprio questo. In ogni caso, credo che dobbiamo stare attenti a come tutto si svolge, perché questa legge elettorale potrebbe cambiare il corso delle cose in Italia 🤔

😂🤣 quell'invito è già una battaglia vinta! 🎉 Ma serio, questo schienato del Pd pensa che con quel commento possa creare un conflitto? 🤷‍♂️ E poi il fatto che Meloni abbia proprio proposto la legge elettorale con premio di maggioranza, è come se stesse dicendo "guardate, ho già tutto deciso!" 😅 e il suo invito a Schlein? più che un invito, è come se stesse dicendo "tu sei libero di invitarmi a cena, ma se non ti ricambio, sono pronto a mangiare da solo!" 🍴👀

E' tutto molto confuso 😒. Sembra che a Roma si stiano organizzando delle feste di Natale come se fosse 'ndia e non politica 🎄. E poi Schlein dice "Sì, ma solo se ci sarebbe stato un confronto con Meloni" e io penso che questo sia un modo per dire che il Pd è troppo preoccupato per la propria pelle 🤣. E Meloni, che già è una persona forte, adesso vuole anche cambiare la legge elettorale? Sembra di cercare di imporre la sua idea con l'astuzia della politica... ma io non credo! 💁‍♀️ Il problema è che siamo tutti troppo impegnati a cercare il proprio guadagno personale, piuttosto che pensare al bene pubblico 🤦‍♂️.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante nella politica! 🤔 Questo scatto tra Fratelli d'Italia e Pd mi ha fatto pensare che ormai è chiaro: la riforma della legge elettorale sarà un punto di scontro importante. E Meloni, non sono sicura se è una bravata o una vera mossa strategica, ma comunque sta facendo sentire il Pd come se fosse sotto attacco. 🚨 La questione dell'indicazione del presidente del Consiglio sulla scheda, eliminata nel nuovo sistema, è un tocco importante che potrebbe cambiare la faccia della politica italiana. Spero che sia un cambio di rotta positivo per il Paese... almeno per i bambini che crescono qui! 😊

E' solo una questione di tempo prima che il Pd si ricambia la testa! 🤯 Schlein vuol essere il re del Pd e siedersi alla guida, ma è proprio un colpo di scena. A me sembra che Meloni stia giocando a un altro gioco, ma forse è anche una strategia per far girare il discorso sulla riforma della legge elettorale. Quello che non capisco è perché Schlein vuole ancora farsi vedere nella festa di Atreju, se proprio vuole farsi direttamente sfidare da Meloni! 🤔

Sembra proprio che il Pd sia in panne! 🤔 La riforma elettorale dei Fratelli d'Italia è un colpo di scena, ma forse serve a loro per cambiare direzione... e non a ciò che li tiene al potere. 😅

Mi sembra proprio strano che il leader dem, Schlein, faccia quel gioco con Fratelli d'Italia, dopo aver invitato Meloni alla festa di Atreju. È come se stesse cercando di convincerli a parlare con lui... ma non mi convince! 🤔 Sono sempre più convinto che la loro strategia è quella di creare più confusione possibile sulla riforma della legge elettorale. E poi, l'idea di un sistema proporzionale con premio di maggioranza? È come se stessero cercando di creare una new wave politica... ma non so se sarà il successo 🤷‍♂️

E' una cosa stramba che Schlein si presenta come il padrone della situazione! In pratica sta cercando di dire che senza Meloni non è niente, mentre lui è il re. Ma la verità è che il Pd sta semplicemente cercando di bloccare un colpo alla sua base elettorale. La legge elettorale con premio di maggioranza è una mossa molto forte e se i Fratelli d'Italia vogliono dimostrare la loro serietà, devono anche dimostrarla nelle elezioni. E allora, se ci sarebbe stato un confronto con Meloni, forse saremmo al sicuro... ma in realtà non lo sono! 🤯

Pffft, è proprio una storia di due facce... 🤔
E' chiaro che i Fratelli d'Italia vogliono riformare la legge elettorale, e Meloni è l'unica a volerla. Ma non capisco perché il Pd annuncia un'opposizione così durissima... 🤷‍♂️
E poi c'è il confronto con Schlein, che ha solo invitato a una festa? 😂
In ogni caso, è un po' frustrante vedere come le cose si svolgano... 💔
E la cosa più strana è che non capisco perché i politici continuano a parlare di premio di maggioranza... 🤷‍♂️

Mi piace seguire i discussione su questo argomento... 💬

Back