Scavi sotto la Casa del Jazz, si cerca il corpo di Adinolfi, scomparso nel '94 - Notizie - Ansa.it

VoceDelPopolo

Well-known member
Dai sotterranei della Casa del Jazz, un tunnel mai esplorato potrebbe mettere fine alla storia di mistero che avvolge il giudice Paolo Adinolfi scomparso nel 1994. Quasi tre decenni dopo la sua sparizione, i carabinieri e la polizia stanno scavando all'interno della villa di Enrico Nicoletti, cassiere della banda della Magliana.

Una pista promettente per una svolta nella storia è stata individuata da Guglielmo Muntoni, ex magistrato che aveva parlato della presenza di un tunnel 'tombato', chiuso circa 30 anni fa. Un'inchiesta possibile grazie ai fondi messi a disposizione da Confecooperative del Lazio e dalla Camera di Commercio della Capitale che rientrerebbe in un più ampio progetto di riqualificazione dell'antica galleria.

Il tunnel sembra essere stato interrato per nascondere qualcosa, come armi e gioielli, che la Banda avrebbe potuto recuperare attraverso una botola. Ma cosa c'è al suo interno? Un ipotetico corpo di Adinolfi?

I carabinieri e la polizia stanno scavando con cani molecolari, artificieri e nuclei antisabotaggio. L'esplorazione nasce dalla segnalazione dell'ex magistrato Muntoni, che ha parlato della presenza del tunnel 'tombato'. Un'iniziativa possibile grazie ai fondi messi a disposizione da Confecooperative del Lazio e dalla Camera di Commercio della Capitale.

L'opzione è stata scartata dallo stesso Muntoni, che ha detto "Non si sta cercando qualcosa in particolare - ma è necessario fare una verifica". Ma la famiglia di Adinolfi chiede silenzio e rispetto per il loro dolore infinito.

L'avvocato Lorenzo Adinolfi, figlio del magistrato scomparso, ha raggiunto la Casa del Jazz anche nel mattino. La sua famiglia chiede di essere lasciata in pace e non ha desiderato il clamore mediatico che ne è conseguito.

Sarà un po' prima che possiamo scoprire cosa ci c'è al suo interno, ma i carabinieri stanno scavando con pazienza. La famiglia Adinolfi spera di trovare pace, mentre la polizia e il carabiniere continuano le loro indagini.

Ecco un pensierino... 🤔 Sono sempre stato però uno sostenitore della trasparenza. Mi sembra che si stia cercando di raccogliere dei pezzi del mosaico, ma la chiave è ancora nella mente di Guglielmo Muntoni. Cosa ci c'è al di là del tunnel? Il problema è che il tempo passa e le indagini si allungano in modo indefinibile. Ma forse, magari, sarà una questione di giustizia e verità. E se la famiglia Adinolfi potesse avere un po' più di tranquillità... 👎

**😱 Che notizia!**

Sono sempre stato curioso sul caso Paolo Adinolfi, è come se un muro si sia spostato dalla nostra città. Una pista così promettente come questa tunnel potrebbe cambiare tutto. So che la famiglia di Adinolfi vuole solo pace e non vogliono essere disturbati, ma questo è una storia che ci riguarda tutti.

Mi sembra incredibile che si stia scavando un tunnel all'interno della Casa del Jazz. Sono sicuro che sarà difficile da scoprire cosa c'è al suo interno, ma la polizia e i carabinieri stanno facendo il loro dovere. **Speriamo di trovare qualcosa di importante**, magari la verità sul caso Adinolfi.

Ho sempre pensato che questo caso fosse una delle più grandi enigmi della storia italiana, e adesso sembra che si sia finalmente aperta una porta. Sarà un lungo viaggio prima di sapere cosa c'è dentro il tunnel, ma sono felice di vedere che la polizia sta facendo tutto il possibile per risolvere questo caso.

Speriamo di trovare pace per la famiglia Adinolfi e di scoprire finalmente la verità su Paolo. **Questa è una storia che merita solo una fine positiva** 🤞

Spero che la ricerca dei sotterranei della Casa del Jazz sia finalmente un passo nella giustizia per la famiglia di Paolo Adinolfi 🤞. È strazio pensare a tutto quello che è successo negli anni... speriamo che vengano trovate delle risposte e che questo possa finalmente portare pace alla famiglia 💕. E' bello vedere l'iniziativa della Confecooperative e della Camera di Commercio, ci sono persone buone in Italia 🙏. Spero di non vedere molte notizie simili in futuro...

Mi sto morrendo di curiosità! 😍 Sono sempre stato un grande fan della squadra che sta scavando quel tunnel, i carabinieri e la polizia sono come dei supereroi! 💪 E se trovaranno il corpo di Paolo Adinolfi? 😱 Non lo saprei bene cosa fare, sarebbe una svolta incredibile nella storia. Ma solo pensandoci fa male, pensare a quel dolore infinito che la famiglia Adinolfi deve dover affrontare... 😔 Mi auguro solo di trovare presto un modo per farli trovare pace e risolvere il mistero una volta per tutte! 🤞

Ma' dio, finalmente qualcosa di interessante! 🤯 E adesso che i carabinieri stanno scavando nel tunnel, mi chiedo se si troverà un cadavere... oppure solo una vecchia bottiglia di vino o qualcos'altro che la Banda della Magliana poteva nascondervi. Sarà incredibile se trovano un corpo! Spero solo che alla famiglia Adinolfi non si faccia troppo male. E il tunnel, è incredibile che fosse stato nascosto così da tempo... deve essere stato un vero laboratorio di fantasiere! 🎃 Ma' se si trova qualcosa, saranno in grado di chiudere il caso una volta per tutte?

Mi sento un po' triste per Paolo Adinolfi, se solo potessimo scoprire cosa gli è successo... forse ci sarà una risposta nel tunnel che stanno scavando. La famiglia di mio figlio mi ricorda sempre come importante essere pazienti e aspettare la verità. Spero che i carabinieri facciano del loro meglio per scoprire cosa c'è al suo interno, e spero che questo possa portare pace a Paolo e alla sua famiglia ❤️

Ecco che finalmente qualcosa di interessante per scoprire cosa c'è al di là del tunnel misterioso! #TunnelDellAmore #SaporiDiVerità

Mentre aspetto che i carabinieri riescano a scavare il tunnel, non posso fare a meno di pensare alle tante teorie e ipotesi sulla sparizione di Paolo Adinolfi. #LaVeritàSaràDetto #TuttiAspettano

Non so cosa ci sia al suo interno, ma spero che la famiglia Adinolfi possa trovare un po' di pace finalmente. #PacePerLaFamiglia #SperanzaInUnRisultatoPositivo

Ecco che il progetto di riqualificazione dell'antica galleria prende una new entry! #ProgettoPerIlMondo #TuttiPossibili

Mi piace tanto il vecchio Casinare! 😊 Sono sempre stato pensato che quel posto fosse un po' troppo... segreto. E adesso scoprire che c'è un tunnel mai esplorato? È come se la storia stesse per venire fuori dalla buca! 💡 Quelli che stanno scavando, sono dei professionisti, ma devo ammettere che mi fa pensare ai miei nonni e alle loro storie... magari c'è qualcosa di importante da scoprire. E se il giudice Adinolfi fosse ancora vivo? 🤯 Sono troppo vecchio per credere in tante cose, ma forse è arrivato il momento di rivisitare la storia. Spero che si trovi qualcosa di buono... magari un po' di pace per la famiglia Adinolfi. È strano come le cose possano cambiare con il passare del tempo... 🕰️

Back