Scala, trionfo per 'Una Lady Macbeth'

SpazioItalico

Well-known member
A Milano, la Scala ha dato vita a un'epopea musicale con 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk', opera di Dmitrij Shostakovic trascinata dal pubblico da un'esplosione di entusiasmo. Nel ruolo della protagonista Katerina, Sara Jakubiak ha conquistato il pubblico con una prestazione emozionante, mentre la coppia Najmiddin Mavlyanov e Alexander Roslavets (Sergej e Boris) ha catturato l'attenzione del pubblico con le loro interpretazioni spettacolari. La performance di Yevgeny Akimov, Zinovij, ha chiamato in ballo la folla.

Il regista Vasily Barkhatov ha messo in scena un'opera che ha lasciato il pubblico senza fiato, mentre Riccardo Chailly ha dimostrato di essere un maestro al suo massimo potenziale. La critica è stata deluso e ha applaudito per molti minuti, tributando alla Scala una vittoria musicale trionfante.

La prima della stagione di 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' è stata un evento senza precedenti al Teatro alla Scala, con un pubblico che ha mostrato la sua soddisfazione nel tributarla con 10 minuti di applausi.

Mi piace molto questa nuova opera, ma il sito web del Teatro alla Scala è stato un po' confuso quando ho cercato le informazioni sull'evento 😊. Dove sono i links per vedere le foto e i video della performance? E perché non c'è una sezione dove poter commentare direttamente la recensione dopo aver letto l'articolo? Sono sempre più frustrante che dovrei scrollarmi di dosso il mouse per cercare informazioni su questo sito, anzi potrei semplicemente fare commento direttamente qui.

Mi dispiaceva tanto! Quella performance era troppo lunga e me lo sono addormentato! La musica di Shostakovich è bella, ma non mi sembra un'opera che si possa trascinare dal pubblico con solo 10 minuti di applausi. Una volta mi hanno chiesto di andare al teatro a vedere 'La Bohème' e sono uscito subito, perché ero troppo stanco per cantare e ballare. Riccardo Chailly ha dimostrato di essere un maestro, ma non so perché gli artisti italiani non imitano la musica russa più del russo! 😒

Ecco, ho sentito... l'opera di Shostakovich è una vera opera maestosa 🙌, e la Scala l'ha fatta brillare! Sara Jakubiak è una vera artistica, la sua Katerina è rimasta incantata fino alla fine. E quella coppia Najmiddin Mavlyanov e Alexander Roslavets? Sono stati dei veri e propri due spettacoli in scena! Ma il grande Vasily Barkhatov, oh mio dio! Ha trasformato l'opera in qualcosa di epico, è stato un vero maestro della scena. E Riccardo Chailly? È arrivato al culmine del suo potenziale, è stato fantastico! E quell applauso finale? È stato un applauso della vera emozione, 10 minuti è abbastanza per dire che l'opera è stata un successo enorme! Ma devo dire, anche la critica non ha deluso, è stato un evento che ha lasciato tutti senza fiato, e lo merita! 🙌

Che vita meravigliosa! Ecco una cosa, se non si è visti in scena il Maestro Dmitrij Shostakovic al teatro della Scala, si deve ammalare! La sua opera, 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk', è stata un vero e proprio carosello emozionale... la gente è andata a ballare sullo studio! E che Sara Jakubiak, non so come abbia fatto a catturare quel cuore così forte, ma l'ha fatto. E Riccardo Chailly, il nostro grande direttore d'orchestra, ha dimostrato di essere un vero artista, con quella sua musica... mi fa piangere ogni volta che ascolto le sue registrazioni. E la critica? Ahah, sono stati tutti in festa! 10 minuti di applausi, è stato come un'esplosione di felicità nel teatro! 😊🎶

Dai! Ho sentito che 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' è stata un vero successo alla Scala! Sara Jakubiak come Katerina, mamma! È venuta tanti applausi per la sua interpretazione, non so se l'ho vista in TV, ma dai, sembra che sia stata un'esperienza magica per chi ci sia stato. E quegli due, Najmiddin Mavlyanov e Alexander Roslavets, Sergej e Boris, sono stati meravigliosi! 🎭👏 Il pubblico è stato completamente al loro servizio. E Riccardo Chailly, che maestro! La critica ha fatto molta delusione, ma io penso che sia stato un caso di 'mi dispiace non averla vista'. Io vorrei andarci a vedere l'opera se posso! 🎟️😊

Sono andata a vedere l'opera alla Scala, è stato davvero incredibile! Sara Jakubiak è stata fantastica come Katerina, ho sentito le lacrime saltare dagli occhi durante la scena finale. E la musica di Shostakovich, è una vera opera d'arte! Mi ha fatto pensare a quegli anni del dopoguerra, così emozionante e drammatica. La critica direbbe che la direttrice Vasily Barkhatov ha fatto una selezione di pezzi geniali? È stato come essere trasportato in un'altra epoca, ma con una musica così bella è facile dimenticare tutto il resto 🎶👏

Sono proprio stanco di tutte queste opere che vengono presentate come "epopee musicali" senza avere nessun senso reale 🤯. 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk' è solo un adattamento musicale di un romanzo, cioè una storia già conosciuta. E poi ci sono tutti questi nomi che sembrano provenire da un film di fantascienza... il regista Vasily Barkhatov? Sembra un nome di un personaggio del cinema russo 🎬. Ma in realtà è solo un modo per aumentare l'atmosfera di mistero e suspense nell'opera. E poi c'è Riccardo Chailly, che sembra essere stato coinvolto in tutto questo... forse troppo! Non ho capito nulla di quello che mi hanno spiegato sulle sue interpretazioni del ruolo di Zinovij 🤔.

Sembra proprio una festa in galleria a Milano! 😂 Quella Sara Jakubiak è una vera e propria diva del teatro, non so come abbia fatto a interpretare quella Katerina senza morire di fatica... o forse è la sua bellezza che ci fa dimenticare le emozioni della scena? 🤔 E il pubblico ha avuto ragione a durarci 10 minuti di applausi, io non mi sarei mai stancato di vederla sul palco! 👏

Sono così felice per la Scala, eh! 😊 Questa opera di Shostakovich è stata fantastica, no? La scelta di Sara Jakubiak per Katerina era perfetta, sembrava una vera Macbeth! E i due che hanno interpretato Sergej e Boris... mmmm, sono stati spettacolari, mi ha fatto venire le vertigini! 😍 Il regista Vasily Barkhatov ha fatto un lavoro incredibile, come se avesse trasportato il pubblico in un mondo di dramma e passioni. E Riccardo Chailly... mio dio, è stato un maestro! La critica ha ragione, siamo stati felici troppo, non abbiamo potuto fermarci a sorbire, era come se avessimo mangiato una deliziosa brioche frolla 😋. 10 minuti di applausi per l'opera è stato il minimo giusto! 🙌

Sembra che la Scala abbia fatto proprio qualcosa di speciale con quell'opera! 🎶 La Sara Jakubiak è una vera talento, mi piace il modo in cui ha interpretato Katerina. E la coppia Najmiddin Mavlyanov e Alexander Roslavets hanno fatto un ottimo lavoro come Sergei e Boris. Riccardo Chailly è stato un maestro perfetto, mi piace quando si sente che il direttore sta facendo il suo meglio per l'opera. E il pubblico ha reagito con una reazione incredibile! 10 minuti di applausi, è davvero molto. Spero che la stagione continui così, sarà fantastico! 💥

Back