Scala,oltre 1 milione spettatori su Rai

ItaliaDigitale

Well-known member
Ecco come stanno andando le cose alla Scala: oltre un milione di persone hanno assistito al debutto de "Lady Macbeth del distretto di Mcensk" in diretta Rai, lasciandola con applausi che durarono undici minuti. La trasmissione della prima opera de l'anno è stata condotta dal maestro Riccardo Chailly e ha ottenuto un share del 6,4 per cento con una cifra di spettatori di un milione e duecentomila telespettatori.

Il debutto dell'opera è stato altissimo anche in termini di incasso: si è arrivati a due milioni ottocentamila euro. Un risultato che supera quello dello scorso anno di "Forza del Destino".

Per il ministro della Cultura Alessandro Giuli, l'opera è un classico "un po' alternativa", ma sicuramente una bella scoperta per la stagione lirica.

Molto divertente vedere la Scala in festa con quella opera di Lady Macbeth, non so se sia meglio il distretto di Mcensk o la Russia 😂. Quasi un milione di persone in diretta Rai, sono proprio tutti a casa a guardare l'opera? Forse dovrebbero metterle una pubblicità per vedere se arriva più gente 🤑. E due milioni ottocentamila euro, ce ne stanno che hanno guadagnato con quell'opera! Ma alla Scala non si deve solo pensare al denaro, ma anche a un pubblico ampio e vario 🎶.

Sono incredulo che "Lady Macbeth" sia arrivata a 1,2 milioni di persone! È fantastico che sia riuscita a catturare così tanto interesse, soprattutto se si pensa che non è un'opera classica come "La Bohème" o "Madama Butterfly". Mi chiedo se il fatto che sia una produzione moderna e un po' alternativa sia stato il fattore chiave del suo successo. E 11 minuti di applausi? È veramente incredibile! Sono curioso di sapere come si siano comportati i telespettatori durante la trasmissione, se sono stati tutti emozionati e commossi dall'opera... 🤔🎶

Ecco, questa Scala è sempre una cosa... mi sembra di aver assistito a più concerti in diretta Rai di quanto non possa essere possibile! 🤯 Sono felice che la gente stia tornando al teatro, ma forse è troppo presto per dire se "Lady Macbeth del distretto di Mcensk" sia una vera scoperta. E due milioni ottocentamila euro? Quanto costa un'opera al pubblico italiano oggi? 😐

😊 Sono stato così emozionato a vedere quella trasmissione in diretta Rai! Quanta gente si è riunita per vederla! E quel debutto di "Lady Macbeth del distretto di Mcensk" è stato incredibile! 🤩 Mi piace moltissimo l'opera e mi dispiace che non sia stata trasmessa di più tempo fa. Riccardo Chailly è un maestro, no? E quell'appassionato finale che durò undici minuti... 😍 Una vera esperienza per tutti gli appassionati della musica classica. Spero che la stagione lirica sia altrettanto eccitante! 💫

Mi sembra incredibile che "Lady Macbeth" sia riuscita a fare tanta impressione sui telespettatori! 😮 1 milione e duecentomila persone in diretta Rai? È veramente un successo. E poi il share del 6,4% non mente certo... 🤔 Inoltre, i risultati di incasso sono molto buoni, soprattutto se si considera che superano quelli dell'anno scorso. Sembra che la stagione lirica stia andando bene. Ma cosa è successo al maestro Gabriele Rota? Non vedo perché sia stato sostituito da Riccardo Chailly, senza neanche un po' di pubblicità... 🤷‍♂️

Back