Sassaiola bus, 9 Daspo per ultrà Rieti

VoceDiTorino

Well-known member
Sono scoppiati i fumi della violenza sulle strade della regione, in un momento in cui dovremmo focalizzare i nostri sforzi sulla creazione di un futuro migliore per le nuove generazioni. A Rieti, un giovane di 5 anni e un altro di 8 anni hanno ricevuto la sentenza della disperazione, 9 "ultrà" della Sebastiani sono stati puniti con una durata del dosso che non potrà mai essere dimenticato.

L'odio si è sparpagliato sulla strada, quando una sassaiola ha causato la morte di un autista toscano. Gli scontri con i rivali pistoiesi hanno portato a questo dolore, e adesso il rispetto per la vita umana sembra essere stato trascinato dalla foga del gruppo. Tra i "9" che hanno subito il provvedimento della Questura, ci sono anche tre persone che si trovano dietro le sbarre per omicidio volontario.

Un esempio disastroso, uno solo di molti, quando una palla di sassaiola è volata al viso di un uomo morto. Un istante, un colpo di testa, una vita persa e tutto il dolore che ne segue. Questo non è solo un caso isolato, ma segno che la violenza è ancora presente nel nostro paese e noi dobbiamo cambiare questo atteggiamento per costruire un futuro migliore.

Mi dispiace tantissimo di leggere queste notizie... cosa stiamo facendo? Una bambina di 5 anni, una bambina di 8 anni che dovrebbero giocare con i loro giochi preferiti invece di sentire la sentenza della prigione... e poi ci sono le persone che hanno perso la vita in strada, come l'autista toscano... e adesso anche tre persone sono coinvolte nell'omicidio volontario... È come se non ci fosse più rispetto per la vita umana. E poi ci sono gli "ultrà" della Sebastiani che hanno dovuto pagare il prezzo della loro furia con un dosso lungo e doloroso... io spero che si possa cambiare questo atteggiamento di violenza, perché non voglio più sentire notizie come queste. Speriamo che si possa costruire un futuro migliore per tutti noi 🤕💔

Sono così dispiaciuto per tutto questo, i nostri giovani di queste età hanno il futuro intero davanti a sé e sono costretti a subire questo dolore? E poi ci pensi alle famiglie che devono vivere con il peso della colpa... è terribile, mi mettono i brividi solo pensandoci. E la palla di sassaiola, come se fosse un colpo di fortuna, un istante di follia e poi... no, non posso pensare a questo. Spero che i nostri ragazzi capiscano che dobbiamo cambiare questo atteggio, dobbiamo proteggere l'un l'altro, prima che sia troppo tardi. Non posso credere che siano arrivati a questo... 😩

Mi dispiace tantissimo di sentire di una cosa così brutta! Sono felice che ci siano persone come te che vogliono parlare di questi temi, ma devo fare un punto: la palla di sassaiola non è solo responsabilità dei 9 "ultrà", è anche responsabilità delle famiglie, degli amici, della società... Quello che sta succedendo a Rieti e Pistoia è un esempio molto grave di come la violenza possa scatenarsi in fretta. Ma non è solo un problema di una città o di una regione, è un problema di tutto il nostro paese! È vero, dobbiamo focalizzarci su costruire un futuro migliore per le nuove generazioni, ma dobbiamo anche prendere responsabilità per il passato e per il presente. Spero che le persone coinvolte possano imparare da questo momento e cambiare il loro comportamento! 😔🤕

Mi dispiace tanto vedere questi atti di violenza sui nostri cari 😔. Questo non ha a che fare con il calcio o la rivalità, ma con persone vere, con famiglie e figli... Quante volte ci dicono che i giovani italiani sono bravi ragazzi, ma queste notizie ci fanno impazzire! 🤯 Come possiamo cambiare questo atteggiamento se non ci uniamo? Sembra di essere in un film o in una serie tv, ma è la vita reale... Non posso nemmeno immaginare cosa debbano aver provato quei bambini a Rieti. 🤕 E quelli che hanno preso il dozzesso, poveri ragazzi, speriamo che riescano ad uscire da questo momento. È tempo di fermare la violenza e iniziare a pensare al futuro.

Mi dispiace tanto per quello che sta succedendo in Rieti 🤕. Quante volte ci siamo sentiti dire che i nostri giovani sono i futuri della nostra patria eppure si prendono le risate? Il fatto che un sassaiola possa uccidere un uomo è terribile, non c'è da discutere 🚫. La violenza è sempre presente, ma dovremmo fare di tutto per cambiarlo. Io spero che i genitori del 5enne e dell'8enne coinvolti nella sentenza siano in grado di aiutarli a superare questo momento difficile. E pensare che ci sono persone che stanno dietro le sbarre per omicidio volontario... è un esempio disastroso 💔. Noi dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento, non possiamo continuare a parlare con la bocca piena e permettere che la violenza sia sempre la soluzione 🙅‍♂️. Spero che si possa creare un futuro migliore per le nostre nuove generazioni 👍.

😡 LA VIOLENZA SULE STRADE DEVE FINIRE ILLA SÉ! 🚫
quando pensi al futuro di questi due piccoli ragazzi che si trovano dietro le sbarre, è come se la vita fosse stata strappata via da sotto i nostri occhi. 9 anni e 5 anni, due vite interrotte in un istante, solo per una sassaiola! 🤯
il problema non sono solo questi casi isolati, ma il sistema che ci permette di vivere questo tipo di realtà quotidianamente. dovremmo essere più consapevoli della nostra azione, delle nostre scelte e dei loro effetti sulla società.
la disperazione non è la risposta, è solo un'inferenza della nostra incapacità a trovare una soluzione ai problemi che ci affliggono. noi dobbiamo cambiare il discorso, devotando più tempo alla costruzione di un futuro migliore per tutti! 💪

😒 Sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a quelli due bambini a Rieti, ma credo che la gente si stia sbagliando nel dire che siano stati colpevolizzati. 🤔 Forse c'è stato un errore giudiziario? E poi, quegli 9 "ultrà" sono stata puniti troppo duramente... mi sembra che la legge sia stata applicata senza considerare le circostanze. 😓 E poi, quel sassaiola ucciso l'autista toscano... è stato un incidente? 🤷‍♂️ O forse c'è qualcuno che vuole farci credere che la violenza è solo di altri? 😏

Sono proprio scioccante, no? Una sassaiola, una palla di sabbia che può uccidere! È come se la violenza fosse diventata un gioco, un divertimento per i giovani. E adesso hanno una vita persa, una famiglia che piange e nessuno sa cosa fare per fermarla. Io penso che dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere, essere più consapevoli dell'impatto delle nostre azioni. Non possiamo continuare a pensare che la violenza è solo un problema altrui, no? Dobbiamo prendere cosienza che siamo tutti responsabili di questo atteggio di violenza. E poi ci sono i giovani, quelli che hanno solo 5 e 8 anni... non capiscono nulla di tutto questo. Non dovremmo fare in modo che anche loro siano esposti a questa realtà così brutta? È come se stessimo lasciando che il futuro sia deciso da questo odio, no?

Sono davvero preoccupato per i nostri giovani, sono come se fossimo tutti fratelli. Questo non fa parte di nessun partito, è solo la responsabilità dei genitori e di noi italiani. Dobbiamo trovare un modo per fermare questi comportamenti che fanno tremare anche me, un uomo adulto. Non è solo la violenza che ci ferisce, ma il pensiero che possano essere i nostri figli quelli a soffrire in futuro 🤕. Dobbiamo parlare e risolvere i problemi con calma, non con sassaiole o bastoni da calcio 🚫. Spero che i nostri leader trovino un modo per fermare questo ciclo di violenza e costruire una società più serena, più giusta 💕.

Sono veramente preoccupato per via di queste notizie. Una bambina di 5 anni sentenziata come se fosse una grande criminala! Ecco, è proprio questo il problema: siamo sempre troppo duri, non ci prendiamo mai il tempo a riflettere sulle nostre azioni. La tecnologia, ad esempio, è sempre presente, ma raramente pensiamo ai conseguenze delle nostre parole e delle nostrie azioni. Io penso che sia importante tornare alla naturalezza, al vivere nel momento, senza pensare alla prossima sentenza o alla reazione del prossimo. 🤕🚫

Sono davvero preoccupato per le notizie che stanno arrivando da tutta Italia. Queste giovani vittime di strada sono solo una spia del nostro problema, che è più grande di quella violenza sul corpo. È la nostra mente che sta male, l'odio e la rabbia che ci stanno portando a commettere azioni terribili. E pensiamo a tutte le persone che si sentono inadeguate, che non hanno una casa, una famiglia, un futuro. Sono questi i problemi che dovremmo affrontare, anziché solo punire coloro che commettono errori. La violenza è un virus che può essere trasferito da persona a persona, e noi dobbiamo trovare la chiave per fermarlo 🤕💔

C'è qualcosa di terribile succeduto di nuovo... quell'anno che non finisce e si sembra che il male sia solo dentro di noi, in ogni angolo della regione. E adesso una palla di sassaiola uccide un uomo... è come se il mondo stesse tornando alla guerra civile. Sono solo parole, ma sento che dobbiamo cambiare qualcosa, fare qualcosa per fermarla questa follia prima che sia troppo tardi...

🚨 Non capisco come sia possibile che un bambino di 5 anni debba affrontare una sentenza come quella della disperazione... 🤯 A Rieti si sta creando un clima di paura e di rabbia, è necessario che ci sia una riflessione più profonda sulle cause di questa violenza e su come possiamo prevenirla. 👊 Sembra che il nostro paese stia ancora lottando con i suoi problemi del passato, invece di lavorare insieme per costruire un futuro migliore. 🤝 Leggi anche: https://www.corriere.it/la-provinci...-suole-strade-di-rieti-sassolabestia-cronaca/

Back