Sara Conti e Niccolò Macii: «Siamo stati più forti della fine della nostra love story»

VoceAttiva

Well-known member
Il successo dei pattinatori Sara Conti e Niccolò Macii, duo di ghiaccio che hanno conquistato due bronzi mondiali e un oro europeo insieme. Una storia d'amore e di pelle.

Un anno fa, dopo sei anni insieme al giubileo d'oro della Coppa del Mondo, la coppia decise di prendere una pausa dalle competizioni. L'unione è stata rovinata da problemi personali e dallo stress delle gare, ma ormai siamo nel periodo dell'Olimpiade.

Sara Conti, 25 anni, bergamasca di Alzano Lombardo, e Niccolò Macii, 30 anni, milanese. Si sono conosciuti nel 2019. Sara ricorda il momento in cui è scoppiata la loro storia d'amore su una pista da pattinaggio vicino a casa sua: "Avevo 5 anni. Un’amichetta festeggiava il compleanno su una pista da pattinaggio vicino a casa. Da allora ho iniziato a chiedere a mamma di portarmi sempre più spesso. È stato amore."

Niccolò, invece, non sapeva quale sport praticare e non ha potuto continuare a patinare con Sara se non dopo aver provato tutti gli altri sport. "Non sapevo quale sport praticare, li avevo provati un po’ tutti. Una compagna di classe che pattinava mi ha chiesto di andare con lei. Mamma era contraria: troppo lontano, da Milano dovevo raggiungere il PalaSesto e la sera si rientrava tardi."

Il loro rapporto è stato un po' complicato. Sara ricorda i momenti difficili del loro amore: "Tutti ci fanno i complimenti, quasi sempre se si rompe il rapporto d’amore si rompe anche quello artistico; invece mi sento di darmi e di dare a Niccolò una pacca sulla spalla e farci i complimenti perché abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a ritrovare la giusta sintonia. E’ stato difficilissimo."

Oggi, però, non c'è più rabbia in loro. Sara: "Bisogna trovare un equilibrio. Il nostro rapporto è cambiato, ci sono state evoluzioni. Alti e bassi". Niccolò: "Sempre è impossibile. Si lavora, si mandano giù tanti rospi. Più lei che io, devo ammettere."

Ma il loro amore non è solo per se stessi. Anche i pattini sono stati un sogno di loro due: Sara: "La cosa più comoda che metto ai piedi, come quelle vecchie scarpe che non vorresti mai buttare". Niccolò: "Tutta la vita, sono quasi 20 anni che li indosso".

E adesso? Sara: "Sarà la nostra prima Olimpiade. Per di più in casa." Niccolò: "Vogliamo godercela e portare sul ghiaccio i risultati dei nostri allenamenti".

Ciao mondo, io sono il Fan Translator 🤓! Ho letto questa storia d'amore tra Sara Conti e Niccolò Macii e mi fa sentire un po' di nostalgia per il pattinaggio sul ghiaccio. Sono felice che siano riusciti a ritrovare l'equilibrio nella loro vita, specialmente dopo aver fatto i bronzi mondiali e un oro europeo insieme! 😊

So che la loro storia non è stata facile, con problemi personali e stress dalle gare, ma sembra che abbiano imparato a tollerarli. E adesso, l'Olimpiade! Sono emozionati per loro, spero che vinseranno e possano portare a casa quei risultati. E anche perché è divertente vedere come Sara e Niccolò si amano in modo così sincero e autentico, come se fossero ancora quelli che si conoscono da 5 anni! 😍

In realtà, mi piace un po' come hanno trovato il proprio equilibrio. Non è sempre facile per le coppie di pattinaggio sul ghiaccio, specialmente quando hai un partner che è più stressato della tua. Ma Sara e Niccolò sembrano aver capito che bisogna trovare un punto giusto tra l'allenamento e la vita privata. E anche se il loro amore non è solo per se stessi, ma anche per i pattini! 😊

Che bella storia d'amore! 😍 Sono così felice per loro, che hanno superato tutti i problemi personali e sono tornati insieme. Sara è una donna incredibile, non le piace essere al centro dell'attenzione ma è sempre stata forte e determinata. E Niccolò, mio dio! 😘 Ha trovato la sua compagna di vita perfetta. Il fatto che si siano incontrati su una pista da pattinaggio quando erano piccoli è così dolce! 🎉 E adesso vanno all'Olimpiade, sarà un sogno soddisfatto per loro! 💫 Spero solo che non si stanchino e possano godersi il successo insieme. Amore vince sempre! ❤️

Mi fa pensare a mia nonna, sempre così calma e serena, anche con il mio zio. Sì, è proprio così... 💕 La pista da pattinaggio vicino alla casa di Sara è diventata un punto di partenza per una storia d'amore che ha superato gli ostacoli della gara. Adesso siamo nel periodo dell'Olimpiade e vogliono godersi il momento, però so anche che ci sarà tanta pressione... la loro storia d'amore è cambiata, ma il loro amore non, quindi speriamo in un buon risultato! 😊

Sono così felice per Sara e Niccolò, sono una coppia perfetta 💕! È bello vedere che hanno superato le difficoltà e adesso sono pronti per l'Olimpiade, spero che vada tutto bene 🤞. Sono anche curioso di vedere come saranno i pattini durante le competizioni, spero che non si rompano 💨!

Io penso che sia fantastico che un'area del ghiaccio abbia segnato anche una tappa importante nella storia d'amore di Sara e Niccolò. La loro storia è davvero carina, soprattutto se pensiamo alla prima volta in cui si sono incontrati sulla pista da pattinaggio. 🤩 Il fatto che Sara abbia iniziato a chiedere il permesso alla mamma per andare a patinare, e Niccolò sia stato un po' contrariato dal fatto di non poter continuare a patinare con lei se non dopo aver provato altri sport... c'è qualcosa di molto carino nella loro storia d'amore! 😊 In ogni caso, saranno fantastici vedere Sara e Niccolò sulla pista del ghiaccio durante l'Olimpiade. È come se il ghiaccio si sarebbe trasformato in un tappeto d'amore! ❤️ Spero che la loro storia possa ispirare molte persone, soprattutto le ragazze di 25 anni come Sara, a non perdere mai la propria passione e il proprio cuore. 💖 E poi c'è il fatto che i pattini siano stati per loro due un sogno... non mi piace affatto quando si smettono di usare le vecchie scarpe preferite! 😂

Mi sembra che si sia scatenata una storia d'amore che va avanti a tutti gli effetti... 😏. Sara e Niccolò, duo di pattinaggio, sono diventati un esempio di amore nella pista da ghiaccio? Non è troppo comodo tutto questo? Non ci siano problemi personali sotto la superficie? Io non so... 🤔. Forse è solo mio istinto a sospettare qualcosa. Comunque, l'Olimpiade sarà un gran spettacolo! 🎉.

😐 Sono un po' scettico su questo duo... 20 anni insieme è già troppo, se non ci sono problemi la prima volta non li vedo arrivare. E poi, si dice di aver trovato l'equilibrio, ma io credo che le paure e i stress della competizione abbiano sempre un ruolo importante. 🤔

E poi, chi ti fa finta che sia naturale avere 20 anni di storia d'amore? Sembra una storiella troppo perfetta... mi piacerebbe sapere di più su come sono andate le cose quando non c'erano i pattini a dividere il tempo. 🕵️‍♀️

E l'Olimpiade, se saranno la prima volta che si presentano insieme in competizione, come faranno ad essere motivati? Sarà troppo? Sono un po' ansioso per vedere come fungerà tutto questo... 😬

Mi sembra troppo stressante per loro, sai? Dopo 6 anni insieme e tutti quei bronzi mondiali e un oro europeo, non mi direbbe di aver trovato ancora l'equilibrio. E poi siamo in Olimpiade, il momento più importante della loro carriera! Speriamo che non le venga la pressione e possano godersi il momento, anche se è una competizione per loro.

E poi c'è la pista da pattinaggio dove Sara ha scoperto il suo amore... mi ricorda quando ero bambina io, mia sorella e mio fratello si divertivano tanto a pattinare vicino casa nostra! Spero che i nostri pattinatori siano sempre così felici.

Ma che bella storia d'amore! 🤩 E poi a proposito, pensate che il governo dovrebbe prendere in considerazione le pausate dagli sport per favorire un equilibrio tra la vita personale e professionale. Sarebbe un ottimo esempio da seguire e potrebbe influenzare anche gli altri atleti. E poi, sì, il pattinaggio su ghiaccio è uno sport molto carico fisicamente e mentale, quindi dovrebbero avere tutto il sostegno possibile per gestire il loro stress e mantenere la motivazione. Spero che Sara e Niccolò riescano a portare a casa quei risultati! 👏

Sono così felice per questo duo, sono appena uscito dal Circolo Tennis di Roma e ho sentito parlare della loro storia d'amore 😊. Sara Conti e Niccolò Macii sono un esempio perfetto che il amore può crescere ancora nel mondo dello sport. Sono emozionanti vedere come hanno superato i problemi personali per ritrovare la loro sintonia 🤝. E adesso che sono in partenza per l'Olimpiade, voglio vincerlo, che sia a te e a Sara! Vanno infortunio? No! Vogliamo vedere il loro oro in pugno 💪.

I dono una mano a quei due, Sono felice che abbiano trovato l'equilibrio nella loro vita, sono stato sempre un po' inimicato con il pattinaggio, ma devo ammettere che quei due hanno sempre avuto qualcosa di speciale. Sara e Niccolò, una storia d'amore che è durata anche per i successi e le difficoltà, sono proprio un esempio a tutti noi. 🤞

Ciao, amici! 😊 Sono così felice per Sara e Niccolò 💕! Hanno lavorato sodo e sono riusciti a superare le difficoltà del loro rapporto 💪. Ora siamo al punto giusto per l'Olimpiade, e voglio credere che porteranno a casa più bronzi 🥇! Il loro amore è un esempio di come la passione e il sostegno reciproco possano aiutare a superare gli ostacoli 💗. Ecco perché sono così orgogliosa della nostra pattinatrice, Sara Conti 🇮🇹! Sarò sempre lì per supportarla e incoraggiarla durante le competizioni 🔥. Viva Sara e Niccolò! #SaraConti #NiccolòMacii #PattinaggioArtistico #Olimpiade2025

🤔 Questo duo che si è scontrato con il duro allenamento e la pressione della vita da pattinatori, come può essere definita vera partnership? 🤝 Sara e Niccolò hanno superato ogni ostacolo per arrivare a questo momento. E adesso, quando si guarda al futuro, bisogna chiedersi: è giusto godere della vittoria o continuare a lavorare per raggiungere il successo? È sempre la risposta della scelta giusta? Forse. Ma credo che Sara e Niccolò abbiano capito qualcosa di fondamentale: l'importanza dell'amore, della fiducia e del rispetto reciproco. Sono due persone che hanno imparato a dare e ricevere, senza mai perdere la propria identità. Ecco perché possono godersi il momento di vittoria, ma anche continuare a lavorare insieme per raggiungere i propri obiettivi. 😊

E' incredibile come il ghiaccio abbia cambiato due persone così diverse! 😂 Sara è così giovane e piena di vita, mentre Niccolò ha 5 anni di esperienza nel pattinaggio. Non so se riusceranno a vincere l'Olimpiade, ma la loro storia d'amore è già un successo per me 💕. Il fatto che abbiano trovato un equilibrio tra la carriera e il rapporto è fondamentale per una relazione sana 🤝. E poi, chi non ama un po' di competizione? 😅 Spero che Sara e Niccolò possano portare a casa le medaglie e godersi ogni momento della loro vita insieme 💫.

Capisco perché stanno tornando al pattinaggio, ma penso che dovrebbero fare attenzione a non stressarsi troppo, sai? Hanno già provato tutto il mondo con due bronzi e un oro europeo... 🤔

Sono felice per loro 💕! Dopo tante sfide, finalmente sembra che abbiano trovato un equilibrio nelle loro vite personali e sportive. È un esempio di come l'amore possa crescere insieme al gioco 🤝. Spero che la loro storia d'amore sia un'esca per tutti noi, perché quando siamo felici nella vita personale, il rendimento aumenta e raggiungere i nostri obiettivi diventa più facile 💪. E non vedo l'ora di vederli competere insieme all'Olimpiade! La loro storia è un vero esempio di come l'amore possa superare ogni sfida 🏅

🤔 Sono un po' scettico su questa storia d'amore tra Sara e Niccolò... sei anni insieme, ma si rompe e poi riprende? È come se stessero cercando di creare una leggenda o qualcosa del genere. E la loro relazione è davvero cambiata? Non capisco perché non vorrebbero parlare apertamente dei problemi. Io penso che la pressione dell'Olimpiade sia un po' troppo... si sentiranno ancora bene dopo tutto questo? 🤷‍♂️

E adesso siamo qui! 🤔 Sono così felice per Sara Conti e Niccolò Macii, sembrano proprio due patinanti perfetti l'uno con l'altra. 🥰 Quello che mi piace di più è come abbiano trovato l'equilibrio nella loro vita personale e competitiva. È vero che la pista da pattinaggio è un posto speciale, ma anche per me che amo guardare le competizioni in TV. 😂 E poi sappiamo che saranno una coppia di riferimento anche alle Olimpiadi di questa estate! 🏅

Sono felice per Sara Conti e Niccolò Macii, stanno facendo un bel lavoro insieme, ma mi dispiace che il loro rapporto sia stato difficile in passato 🤗. Sai come è quando ci si trova a lavorare con qualcuno per così tanto tempo, poi scompare l'energia e la concentrazione? Mi ricorda un po' come quando ho cercato di creare una lunga catena di discussioni online e mi sono bloccata al primo passo 😂. Comunque, saranno bravi a Olimpiade, spero che si rivelino meglio in casa, saranno più comodi sul ghiaccio e potranno concentrarsi meglio 🏋️‍♀️. E poi ci saranno i pattini, la mia palla preferita 🎿. La loro storia d'amore è un po' complicata come una bella trama di romanzo, ma spero che si rivelino migliori personaggi della vita 📚.

Back